Vai al contenuto

Armi Accumula Incantesimi


THORVALL

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

No.

Se parliamo di incantesimi metamagizzati con i normali talenti di metamagia, la risposta è no perché questi aumentano il livello dello slot necessario per preparare l'incantesimo. Tu prepari l'incantesimo metamagizzato e poi lo immagazzini. 

Se parliamo invece di incantesimi metamagizzati con tecniche che applicano la metamagia al momento del lancio (ad esempio la metamagia immediata o le verghe di metamagia, ma in realtà anche solo uno stregone che usa i talenti di metamagia), la risposta è comunque no perché l'effettivo lancio dell'incantesimo avviene quando decidi di applicare l'effetto dell'incantesimo dopo aver colpito con l'arma.  Non dice affatto, nella descrizione della proprietà dell'arma, che immagazzinare l'incantesimo sia uguale a lanciarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è consenso unanime perché che io sappia non sono uscite mai faq o errata a riguardo, dipende come lo interpreta il tuo DM. 

C'è chi fa contare livello incantatore e CD dell'incantatore che immagazzina l'incantesimo (e in quel caso probabilmente si potrebbe mettere visto che il livello effettivo della spell è sempre quello base tranne che per incantesimi intensificati) 

C'è chi conta il livello incantatore dell'oggetto (il minimo per creare quell'incantamento dell'arma è 8).

C'è chi conta il livello incantatore mimimo dell'oggetto per lanciare quel determinato incantesimo.

C'è chi conta 5 come livello incantatore parificandolo alla versione psionica.

E i questi casi contano la CD minima per la spell per esempio. 

La soluzione migliore è sempre far decidere al master in base al livello di potere della campagna visto che non c'è consenso unanime

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, sentendo le vostre risposte mi sono venuti altri due dubbi, il primo lanciando sopra incantesimi metamagizzati con talenti o poteri che non alzano il livello di slot, tipo Incantrix, Metamagic School focus e simili la cosa è fattibile??? E considerando il mio PG che è un mago della Arti d'Ombra, posso inserirci un immagine silenziosa che simula un incantesimo di Evocazione/Invocazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, THORVALL ha scritto:

Grazie a tutti, sentendo le vostre risposte mi sono venuti altri due dubbi, il primo lanciando sopra incantesimi metamagizzati con talenti o poteri che non alzano il livello di slot, tipo Incantrix, Metamagic School focus e simili la cosa è fattibile??? E considerando il mio PG che è un mago della Arti d'Ombra, posso inserirci un immagine silenziosa che simula un incantesimo di Evocazione/Invocazione???

Mi dispiace ma no, l'arma accumula incantesimi può accumulare solo incantesimi con bersaglio (vedi la descrizione, prime due-tre righe ). Esempi dati dal testo sono infliggi ferite, contagio, cecità e blocca persone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vackoff ha scritto:

Se parliamo di incantesimi metamagizzati con i normali talenti di metamagia, la risposta è no perché questi aumentano il livello dello slot necessario per preparare l'incantesimo. Tu prepari l'incantesimo metamagizzato e poi lo immagazzini. 

Però resta un incantesimo di quel livello, quindi per esempio un fulmine massimizzato rimane un incantesimo di 3° ai fine ad esempio di NON superare un globo di invulnerabilità inferiore.
Fa eccezione naturalmente incantesimi intensificati che serve proprio a quello.

Come dice Minsc la questione è ambigua è rimane la decisione del DM (o del gruppo).
 

36 minuti fa, THORVALL ha scritto:

Ok però la parte degli abbassamenti dei costi della metamagia per rimanere nello slot di 3° livello su un incantesimo con bersaglio valgono???

In questo caso sì, non vedo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...