Vai al contenuto

Un Kickstarter Sorprendente di Brandon Sanderson


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Un annuncio imprevisto da parte di un famoso autore di libri fantasy ha dato vita al Kickstarter di maggior successo di sempre!

Scadenza 01 Aprile 2022

Qualche giorno fa Brandon Sanderson, un prolifico autore di libri fantasy famoso tra le altre cose per aver concluso la serie de La Ruota del Tempo dopo la dipartita di Robert Jordan, ha reso pubblico un annuncio sorprendente: durante gli ultimi due anni, approfittando del fatto che doveva viaggiare molto di meno per via delle restrizioni imposte dalla pandemia, Sanderson ha scritto di nascosto cinque nuove storie e ha ora intenzione di rilasciare quattro di esse al pubblico tramite un Kickstarter. Tre di queste quattro nuove storie andranno ad unirsi al suò già enorme "Cosmoverso", ovvero l'intricato universo condiviso in cui hanno luogo molte delle serie dell'autore (inclusi titoli di grande successo come Mistborn, Le Cronache della Folgoluce e Elantris). Al momento il cosmoverso conta già una ventina di storie (alcune pubblicate sotto forme di romanzi, altre sotto forma di novelle e così via) e l'obiettivo di Sanderson per completare questa sua monumentale opera si aggira intorno ai 40 libri.

large.deseret.brightspotcdn_com.jpg.752b2abe7a2bfbff436c24ec0962a87f.jpg

In poco meno di 3 giorni questo Kickstarter ha superato la cifra record di 20 milioni di dollari e mentre sto scrivendo questo articolo si sta avvicinando rapidamente ai 25 milioni di dollari! Un successo senza precedenti per un Kickstarter e in particolare per uno legato ad un autore relativamente poco conosciuto in Italia.

Il Kickstarter scadrà il 01 Aprile e offre nei suoi pledge base i quattro nuovi romanzi sotto forma di Ebook per 40 dollari (circa 36 euro), sotto forma di audiobook per 60 dollari (circa 55 euro) oppure in una edizione speciale con copertina rigida per 160 dollari (circa 145 euro). I quattro libri saranno rilasciati a scadenza trimestrale durante tutto il 2023 e per 220 dollari (circa 200 euro) sarà possibile ottenere tutte e tre le versioni dei romanzi come unico pledge. Oltre a questo livello diventano disponibili anche 8 box di oggettistica per fan che si potranno andare ad unire al proprio formato di libri preferito e verranno spediti su base mensile, compendendo così con i romanzi un vero e proprio "anno di Sanderson" di prodotti. Il pledge massimo che si può scegliere, che include i libri in tutti e quattro i formati e gli 8 box di oggettistica, viene a costare 500 dollari (circa 450 euro). Da tenere da conto per coloro che partecipano al KS da fuori dagli Stati Uniti si aggiungerà al costo del KS 35 dollari (circa 32 euro) di spese di spedizione per prodotto spedito, cosa porterà per esempio il pledge per la versione in copertina rigida dei quattro libri ad un totale di 300 dollari (circa 275 euro) e il pledge massimo a 920 dollari (circa 850 euro).

In un video uscito pochi giorni fa su Youtube, Sanderson ha dato qualche primo accenno ai contenuto del primo dei quattro libri, il cui titolo sarà Tress of the Emerald Sea, e di cui ha letto i primi cinque capitoli. Si tratta di una serie di racconti narrati da Hoid, uno dei personaggi più misteriosi e focali del Cosmoverso, che dettaglia alcune delle esperienze, persone e mondi che ha incontrato vagando per il Cosmoverso.

large.Tress-Blog.jpg.40ee02f97769f67f4b4ab4c94aabf71a.jpg

La saga di Mistborn di Sanderson ha anche dato vita ad una versione GdR e da molto tempo ci sono voci che parlano di possibili adattamenti cinematografici e televisivi di altre sue saghe. Potremmo magari anche vedere degli adattamenti GdR di altre sue opere (come Le Cronache della Folgoluce la cui natura ben si sposerebbe con un PbtA) in futuro dopo che questo Kickstarter porrà una forte attenzione sugli scritti di Sanderson.

E voi conoscevate già Brandon Sanderson e le sue opere? Cosa ne pensate dei suoi romanzi?



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...