Vai al contenuto

Attacco magico a distanza


steavest

Messaggio consigliato

Salve a tutti, chiedo scusa se è già stato trattato ma non ho trovato nulla a riguardo.

La mia domanda verte sul modificatore di attacco delle magie dove c'è scritto attacco a distanza, ma per una comprensione più chiara e, più possibile, priva di ambiguità, userò una situazione che è capitata in game:

Il mio warlock ha +1 modificatore in destrezza e +3 in carisma, ora se dovessi lanciare una deflagrazione occulta (ma anche un tocco gelido o simili), userò d20 + bonus di competenza + modificatore destrezza o carisma?

Ovviamente ho scelto questa sessione perché il mio esempio verte sul warlock, ma avrei potuto fare l'esempio sul mago o qualsiasi altra classe magica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Eldricht blast non richiede un "ranged attack", bensí un "ranged SPELL attack". E gli spell attack si calcolano con proficiency bonus + modificatore di caratteristica mentale relativa al lancio di quell'incantesimo. 

La destrezza la usi per i "ranged WEAPON attack" [edit] neanche con tutti tra l'altro perché se l'arma ha la proprietà thrown può benissimo usare un'altra stat

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...