Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan 

Mentre i compagni cercavano di capire la natura della tempesta, Lainadan corse a fissare le corde di sicurezza alla vita loro e di Minon, perché non rischiassero di venir sbalzati fuori dalla nave. Boebea vai sottocoperta e fai azionare la pompa urlò alla fine. Tutti coloro che non sono indispensabili sul ponte vadano a fissare il carico!

Spoiler

Direi persuasione +11 perché la ciurma venga convinta del mio tono di comando ed esegua i miei ordini.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Byrnjolf era più interessato a salvare la nave che a scoprire chi o cosa stesse sollevando quel maremoto. Le indicazioni di Lainadan gli parvero le più sagge e già questo era un segno evidente della rottura dell'ordine naturale delle cose.
Chiamò a sè i due mercanti perché gli dessero una mano a fissare il carico e mettere in sicurezza la nave.
Due piccioni per Due Asce.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Forze oscure sono in atto. Disse con lo sguardo ancora rivolto verso l'alto e cercando di soverchiare il rumore della tempesta. Facciamo attenzione. 

Qualcosa non va. Scosse la testa sconsolato e si guardò intorno. Gli altri stavano prodigando per tamponare gli effetti nefasti della burrasca: chi chiedendo spiegazioni ai due mercanti e chi occupandosi della nave. Rimani solo tu. Pensò, incerto se stesse rivolgendosi a sè stesso o alla tempesta.

Che dici? Alzò il bastone verso il cielo e cominciò a farlo girare sempre più velocemente. Calmati ora. Disse con voce calma, ma ferma. Placa la tua ira. Il cristallo si illuminò e Ingvar sperò di riuscire a fermare almeno un po' la furia del vento.

@DM

Spoiler

Provo a castare un Control Winds di 5° per provare a calmare il vento nella zona della nostra nave.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Ingvar provò a controllare la natura dei venti che sotto l'effetto del suo incantesimo all'inizio parvero diminuire, ma non a smettere: qualunque potere avesse invocato la tempesta era molto forte. La nave, meno scossa dal vento ma sempre in balia delle onde che si generava fuori dall'effetto dell'incanto, era ora più governabile.

Mentre gli uomini obbedivano a Lainadan disperdendosi in vari compiti sulla nave, il più giovane dei due mercanti reagì alle parole di Byrnjolf e Bjorn voltandosi verso Gromnir e dicendogli "Penso che i tuoi amici abbiano bisogno di aiuto. Ti prego pensaci tu così che non ci disturbino". Il più vecchi dei due invece pareva ignorare cosa stesse accadendo.

Minon intanto mossosi verso il timone scansò il timoniere e afferrando la ruota di comando fece virare improvvisamente la nave: il legno della chiglia si lamentò violentemente per l'azione improvvisa che rischiò di far intraversare la nave. Un urlo da poppa "Uomo in mare" avvertì che uno dei marinai era caduto.

Il cigno ora puntava verso la costa segnata da scogli.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13vmKhbGqqxknWGzBkLUm2al7UJuWypNe&usp=drive_fs

Per vostra comodità ho messo la posizione dei principali personaggi, non di tutti i marinai ovviamente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Gli fu improvvisamente chiaro cosa stesse accadendo e la sua faccia sbiancò quanto quella del vecchio mercante, che quell'esperienza l'aveva certamente già vissuta.
Due Asce scattò in avanti per raggiungere Minon e spostaro dal timone con una spallata che avrebbe abbattuto una casa.
Gettate una fune e recuperatelo! urlò nel frattempo per provare a salvare l'uomo caduto fuori bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Avete sentito Gromnir? Ammainate quelle vele presto! dal suo punto d'osservazione privilegiato il giovane vide e comprese le tre emergenze ma a quale dare la priorità? Non era abbastanza forte da stendere il mercante con un pugno e di certo non avrebbe fatto meglio di Byrnjolf con Minon.

Gromnir, Bjorn, mettete fuori gioco i mercanti urlò, sperando che nessuno dei due amici cadesse preda del loro incantesimo; poi veloce afferrò una cima e, legatala da un lato al parapetto, la gettò verso il naufrago.

Spoiler

@Cuppo non ti ho citato solo perché non so' se devi mantenere la concentrazione per il tuo inca.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Mmm...così non va. Borbottò contrariato. L'effetto dell'incantesimo non era quello sperato, ma lo mantenne attivo continuando a lanciare occhiatacce alla tempesta, come ad un bambino capriccioso.

Questo è il massimo che riesco a fare. E' troppo poten... Si scusò con gli altri bloccandosi di colpo alla notizia dell'uomo in mare. Dannazione!  Scosse il capo e  si spostò al centro della nave. Non poteva fare molto altro per aiutare se non, forse, prevenire altri danni. Non respingetelo. Avvisò prima di lanciare un incantesimo sui miei compagni. Respirerete sott'acqua. Che non si sa mai...

Spoiler

Mantengo la Concentrazione su Control Winds e casto Water Breathing (10 bersagli entro 30 feet) su tutti noi 5 + altri 5 membri dell'equipaggio più vicini.

In più tengo pronta una Reaction per usare Cosmic Omen (Weal) sul tiro per colpire di Lainadan verso l'uomo in mare -> Whenever a creature you can see within 30 feet of you is about to make an attack roll, a saving throw, or an ability check, you can use your reaction to roll a d6 and add the number rolled to the total.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Lasciate perdere quei due, pensiamo alla nave piuttosto! E al naufrago. Voi invece tenetevi forte, ho paura che balleremo ancora!"

Il guerriero si diresse verso Minon e il timone, per aiutare Byrnjolf a riprendere il controllo della nave per evitare di finire sugli scogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Lainadan lanciò la cima verso l'uomo e la benedizione degli Dei lo aiutò a fare in modo che la raggiungesse. L'uomo spasmodicamente le si aggrappò.

Minon parve ignorare ciò che i compagni dicevano e ordinò subito ai suoi uomini "Lasciate perdere le vele, devono rimanere issate"

Vedendo Byrnjolf avanzare verso Minon, il più giovane dei due uomini urlò "Gromini, il timoniere deve continuare con questa rotta: fai in modo che non venga disturbato, amico mio!"

Solo a quel punto il vecchi si voltò a guardarli, e la tempesta iniziò a scemare. La nave tuttavia agli ordini di Minon continuava a correre verso gli scogli.

@all

Spoiler

Se Grmonir agisce come suggerito dal mercante faccio l'iniziativa fra Byrnjolf e Gromnir.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

La situazione stava velocemente precipitando, non avevano più il controllo della nave né di alcuni esponenti del equipaggio. Lo skaldo decise risoluto di provare a fermare con tutte le sue forze colore di cui non si fidava. 

Lascio che la concentrazione sulla magia di metamorfosi cessasse per indirizzare le sue energie magiche verso i due mercanti e Minon Fermatevi! 

Spoiler

Casto hold Person di 4° così da poter targettare 3 persone i due mercanti e Minon 

CD17 su saggezza.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

L'improvviso chetarsi del vento e la consapevolezza che la corda del naufrago era ben fissata, permisero al giovane di ritagliarsi una finestra di tempo per incoccare un dardo e lanciarlo verso l'ospite più anziano.

Mirò alla spalla e sperò che il rollio della nave non gli facesse sbagliare il bersaglio:  "e preghiamo di avere ragione " mormorò tra sé stesso.

Spoiler

Dardo +10 sul mercante anziano

Uso i talenti da tiratore scelto + ATTACCO MINACCIOSO con ts16.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Dopo aver lanciato l'incantesimo, si concentrò un attimo sulla situazione sulla nave. L'uomo in mare si era aggrappato alla fune, mentre la tempesta pareva diminuire di intensità e, lentamente, cominciava a retrocedere nella classifica delle priorità.

Minon! Gridò. La rotta! Nel tono di voce era evidente un misto di incredulità, confusione e disappunto. E tu... Si voltò di scatto verso il mercante più giovane. ...perchè dai simili ordini al mio compagno?! Rapido puntò lo sguardo su Gromnir per studiarlo a fondo. Che combini? Non avrai intenzione di ascoltarlo vero?! Fermiamo questa assurdità! Urlò puntando il bastone verso Gromnir e lanciando un incantesimo.

@DM

Spoiler

Proverei un Insight +5 per capire se noto qualcosa di strano nei comportamenti di Gromnir.

Poi casto Dispel Magic su di lui usando però uno slot di 4°

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Byrnjolf, hai sentito? Loro sono esperti marinai e i mercanti hanno già visto un naufragio. Sanno cosa è meglio fare."

Il guerriero tentò di interrompere l'attacco del compagno verso il timoniere, usando la catena per fare inciampare Byrnjolf.

Modificato da PietroD
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Gromnir si comportava evidentemente in modo strano e Ingvar lanciò un incanto che tuttavia non parve riportare alla normalità il compagno

Mentre i due mercanti guardavano l'evolversi della situazione, Lainadan lasciò partire due frecce verso il più vecchio dei due. Due dardi volarono veloci e lo colpirono in pieno. Questi allora con uno scatto veloce corse fino a mettersi minaccioso davanti al giovane Reanariano.

Gromnir intanto si era mosso per intercettare Byrnjolf lasciando partire la catena, ma Byrnjolf, molto agile, riuscì ad evitarla.


@all

Spoiler

Iniziativa
Ingvar
Mercanti
Lainadan
Grmonir

Bjorn e Byrnjolf

Lainadan causa 10+13hp a V

Gromnir usa Trip (dado di superiorità da togliere) ma manca

Mi fermo qui con la successione di iniziativa: Bjorn e Byrnjolf possono modificare il post se vogliono
Chiedo anche a di postare essendo il primo del round.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14egNnUnWjKO-8Hy0e4cIEetHUC1UrHjz&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bynjolf

Il Fhokki fu quasi sorpreso dall'agire inconsulto di Gromnir, ma gli fu subito chiaro che l'amico non era padrone di sé, così come non lo era Minon. Fu fortunato e abbastanza agile da evitare la catena e proseguì la sua corsa verso il loro timoniere, pronto a stenderlo con un diretto che gli avrebbe levato qualche molare. Mentre correva sul ponte, intimando ai marinai di rallentare la nave e cambiarne il corso se avevano cara la pelle, la sua massa cominciò a crescere, alimentata dal fuoco sacro che aveva infuso nelle rune apprese.

DM
 

Spoiler

Uso Giant's Might (4/day, 1 minute)
You become Large, along with anything you are wearing. If you lack the room to become Large, your size doesn't change.
You have advantage on Strength checks and Strength saving throws.
Once on each of your turns, one of your attacks with a weapon or an unarmed strike can deal an extra 1d6 damage to a target on a hit.

Provo a stendere Minon, o quantomeno a bloccarlo e renderlo incapacitato/incosciente.
TxC +8, danno 1d4+4+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la situazione era velocemente precipitata lo skaldo non avrebbe mai voluto fare del male ai suoi compagni di ventura, ma non voleva neanche che questi facessore del male agli altri così decise di provare a fermare tutti con una unica magia.

Spoiler

uso hold person andando su Giovane->Gromnir->Vecchio->Minon sono tutti gli uni dagli altri 9mt. 

se invece devono essere tutti in 9mt dovrei poter prendere solo 3 di quei quattro e nel caso provo a bloccare i due mercanti e gromnir.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Oh, ma andiamo... Bofonchiò scuotendo il capo: non era riuscito a fermare Gromnir e la cosa lo infastidiva parecchio. Guardò il vecchio scattare verso Lainadan e si voltò verso il giovane. Sei tu che dai gli ordini, giusto?

Creò una piccola sfera infuocata e la scagliò contro di lui. Nel frattempo gridò al suo compagno Gromnir, torna in te!

Spoiler

Lancio Produce Flame sul Giovane -> TxC +9 - Danni 2d8

In caso Gromnir debba fare un TS per resistere ad eventuali effetti simil charme, uso la mia Reaction al suo turno per Cosmic Omen (Weal) -> Whenever a creature you can see within 30 feet of you is about to make an attack roll, a saving throw, or an ability check, you can use your reaction to roll a d6 and add the number rolled to the total.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Dì la verità,  sei una sirena? poi fece nuovamente partire i suoi dardi. Gli faceva senso colpire un anziano da così vicino ma - se ancora ce ne fosse stato bisogno-lo scatto con cui gli si era avvicinato lo aveva reso certo della sua natura magica. 

Cercò di evitare di guardarlo negli occhi e iniziò a cantare per non ascoltarlo.

Spoiler

Allora. Ricapitolando txc +10/+10/+10

Non ho svantaggio se il nemico è a meno di 1,5 e ignoro i tempi di ricarica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Byrnjolf saltò sul castello di poppa diventando più grosso alla vista. Con un secco colpo fece cadere a terra Minon e liberando il timone dalla presa di quello

Intanto Bjorn cantava un nuovo incanto: Gromnir si bloccò sul colpo. Il giovane per un istante rimase immobile ma poi si riebbe e si voltò verso il bardo e con uno scatto fulmineo fu addosso al bardo, provando ad afferrarlo ma Bjorn per un soffiò sgattaiolò dalla presa
Ingvar ne approfittò generando dalle mani delle fiamme contro il giovane

Lainadan lasciò partire tre frecce ma solo una andò a segno colpendo il vecchio. Questi rispose con tre violenti pugni sul volto, 

I compagni notarono allora che le ferite sui due parevano rigenerarsi

@all

Spoiler

Minon perde i sensi per il colpo di Byrnjolf
Gromnir è bloccato dalla spell di Bjorn
Lainadan colpisce una sola volta e causa 8hp al vecchio
Lainadan subisce 10+5+9 hp
Ingvar causa 8hp a G

Iniziativa
Ingvar
Mercanti
Lainadan

Grmonir (bloccato)
Bjorn e Byrnjolf

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14ycrJcKPh7PIXdpsgvMNeB-gl2Bmg45Cusp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...