Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Nessun problema, esteb. Scendi da questa nave e trova un altro corriere rispose il Fhokki con noncuranza.
Dubitava che Ingvar avesse stretto patti di sua iniziativa senza consultare gli altri. E se l'aveva fatto, allora avrebbe imparato che non era il caso.
Quanto a Esteb, puntò il dito verso il mare aperto, per indicare la vastità del càzzo che gliene fregava di lui, delle sue casse, dei suoi uomini.

 

Tutti i meme sulla Vastità del cazzo che me ne frega - Facciabuco.com

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan 

Mi trovo a concordare col mio socio.

Lei ci chiede di imbarcare due perfetti sconosciuti,  armati, ed una cassa potenzialmente pericolosa. Tutto questo senza nemmeno l'incentivo del denaro!

Mi dispiace se le è stato detto altrimenti ma dovrà trovarsi un altro trasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Accordi presi con me? - chiese dal ponte facendo una smorfia di confusione - Io ti ho detto che avrei riportato la tua offerta e che probabilmente ci sarebbe stata la richiesta di controllare le casse per assicurarsi che non contengano materiale pericoloso, nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

ESteb non perdiamo tempo, se ha bisogno di qualcuno che parta subito noi ci siamo. Pagamento anticipato, se non le piace l'idea può sempre andare a parlare con altri che vorranno fregarla. 

noi siamo schietti e sinceri, ma devi decidere ora. 

Spoiler

Persuasione +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Esteb guardò il gruppo e poi sputò per terra ai piedi di Byrnjolf "Siete dei cialtroni. Dei pescatori cafoni come tutti i Flokki. Andate ad affondare con la vostra nave"

Quindi a passo svelto scese dalla nave imprecando con parole straniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Ci vollero dodici uomini, un barile di birra omaggio e una corda che lo fece quasi inciampare, per fermare l'ira funesta di Due Asce impedendogli di gonfiare di schiaffi Esteb e tutti i suoi tirapiedi. Il suo petto pompava come un mantice, le vene alle tempie grosse come foche. Ta do tace de chi sbretù che la ta ol piö gna la to mader, bigol! gli gridò in Fhokki stretto dalla paratia.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Allo skaldo non piacquero i modi ed i gesti di Esteb decise quindi di provare a fare un piccolo scherzo all'isolano 

Esteb rinfrescati  e sciacquati la bocca hai preso troppo sole oggi, sei poco lucido e maleducato. 

lo skaldo indicò l'acqua del porto mentre caricó di potere magico le parola che risuonarono impetuose nella mente della vittima. 

Spoiler

Uso magia di 1 comando cd17 su saggezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 16 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Colto forse di sorpresa dall'incanto di Bjorn, Esteb non riuscì a resistervi e si tuffò in acqua. Ne uscì, aiutato dai suoi uomini, maledicendo la Mano e la loro nave e invocando la vendetta di alcuni Dei sconosciuti, per poi andarsene.

Nel frattempo alla nave si stava avvicinando Morisato Dilomas, il loro passeggero: come promesso aveva con se solo uno zaino e pareva allegro. Osservò il mercante andarsene per poi rivolgersi ai compagni "E'successo qualcosa?" chiese per poi allungare loro un piccolo sacchetto "Eccovi tre gemme del valore pattuito. Quando si parte? Se non vi spiace aspetterei sotto coperta se mi date un posto ove mettermi" aggiunse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il tuffo carpiato di Esteb fece scoppiare Due Asce in una gran risata rumorosa che spazzò via ogni nube temporalesca dal suo umore.
Quando Dilomas li raggunse, gli passò un braccio sulle spalle e decise di accompagnarlo verso una delle cabine.
Non è successo nulla, solo uno che ha deciso di seguire i consigli di Bjorn e rinfrescarsi le idee.
Prese le gemme e le lanciò a Bjorn.
Vieni, ti mostro dove puoi nascon... riposarti.
Ridacchiò ancora divertito dalla scena a cui aveva assistito e si infilò nel passaggio che conduceva sotto coperta trainando con sé il passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 17 Renewal 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Era l'alba successiva quando il cigno mosse le vele verso sud. L'equipaggio era come sempre volenteroso e Minon li faceva scattare ad ogni ordine.

L'atmosfera era allegra anche se ogni tanto si avvertiva un po' di tensione: le attenzioni di Bjorn per la bella Baobobea sembravano progressivamente interessare alla ragazza, che un po' scherzando accettava questo gioco con il compagno della mano, pur dedicando le sue principali attenzioni a Lainadan.

Minon, non potendo dire nulla ai propritari del cigno, si assicurava in ogni caso che Baobobea non superasse i limiti, ricordando spesso a tutti che sulla nave erano proibite "certe" attività

Il cigno, sfruttando il bel cielo primaverile si mosse veloce seguendo la costa fino a raggiungere la giungla di Reelio, dove l'anno precedente di questi tempi si erano recati a cercare l'alchimista Haalan, prigioniero di una tribù locale.

Erano passte quasi tre settimane quando la nave virò versò ovest abbandonando il mare dei morti per dirigersi verso il mare di Kalamar

Alla loro destra la costa ricca di vegetazione selvaggia faceva da profilo alle alte montagne di Lopoliri. Era una zona disabitata se non per la presenza di tribù selvagge

Era una mattina molto ventosa quando ad un tratto la vedetta urlò "Fuoco acceso. Un fortino con bandiera di Kalamar sulla costa"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Tre settimane trascorsero in relativa tranquillità. Troppa, a dire il vero, e Due Asce sentiva dentro di sé l'irrequietudine del guerriero costretto al riposo coatto.
La comparsa del fortilizio dava loro l'occasione di una sosta per spezzare la tremenda routine del mare aperto.
Facciamo tappa vero?
Difficilmente avrebbe preso un No come risposta accettabile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 8 Sowing 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]

Seguendo gli ordini di Byrnjolf il cigno si diresse verso il punto indicato dalla vedetta

Quando furono più vicini videro che il fortino non era altro che una struttura a torre realizzata con pietre accatastate e legni: anche la bandiera che vi sventolava era in pessime condizioni

La costa era rocciosa e piena di scogli parzialmente sommersi e non vi era modo che il cigno potesse avvicinarsi: solo la scialuppa avrebbe potuto farcela
Tra gli scogli si vedevano i resti di una grossa nave naufragata

Sulla torre in lontananza si vedevano due uomini che agitavano le mani provando ad attirare l'attenzione della Mano.
 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Non ci avviciniamo troppo o faremo la stessa fine - dico indicando il relitto incagliato tra gli scogli. Mentre ci approcciamo ad una zona relativamente sicura inizio a bruciare delle erbe in un incensiere prima che venga calata la scialuppa in acqua in modo da sincerarmi delle condizioni dei due uomini e capire cosa stia succedendo sulla torre

Spoiler

Mentre ci avviciniamo lancio chiaroveggenza evocando il sensore vicino ai due uomini (range 1 miglio, durata 10 minuti) per vedere e sentire cosa succede lí. 

Suppongo che find familiar sia inutile per il momento visto che posso ascoltare e vedere tramite i sensi del gufo solo se sta entro 30 metri da me

PS @AndreaP qua do puoi lanciami i 2d20 giornalieri del divinatore che magari se c'è l'occasione li uso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelsday 8 Sowing 420, Tramonto [Sereno - Inizio Primavera]


Mentre l'unica scialuppa del Cigno veniva calata, Ingvar lanciò un incanto

I due uomini intanto stavano sbracciandosi e il vento portava le loro voci che erano una richiesta di aiuto

@Ingvar

Spoiler

Ingvar pose la sua attenzione sulla torre dove si trovavano i due: erano vestiti di stracci ed parevano in pessime condizioni. Intorno a loro non vi era nessuno ne parlano armati se non per delle spade parzialmente arrugginite. Vi era in un angolo un arco ma con solo 6 frecce che parevano costruite con mezzi di fortuna.

I due non facevano altro che chiedere aiuto come ben si vedeva dal ponte

@all

Spoiler

Chi va con la scialuppa?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki si dimostrò entusiasta di riportare i piedi a terra. Sembrava che quelle persone fossero vittima di un naufragio, probabilmente la loro nave era quella che riusciva a scorgere sotto il pelo dell'acqua, tra gli scogli insidiosi.
Balzò su una scialuppa e si mise ad uno dei remi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...