Vai al contenuto

Slot incantesimo


Kuroi

Messaggio consigliato

6 ore fa, Minsc ha scritto:

No. A livello 2 da warlock i tuoi due slot sono di 1° livello. Gli slot diventano di 3° quando arrivi al 5° liv da warlock

Ho letto anche il resto sotto.

Quindi come avevo ipotizzato all'inizio i 2 slot del Warlock al lv 1 o 2 restano di 1° e progrediscono solo facendo progredire la classe del Warlock. Capito Minsc, grazie.

6 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

mi sono perso il passaggio in cui il Warlock non beneficia delle meccaniche per gli incantatori multiclasse >.>" mi puoi segnalare la pagina sul manuale?

Ho letto anche il resto sotto.

Quindi come avevo ipotizzato all'inizio i 2 slot del Warlock al lv 1 o 2 restano di 1° e progrediscono solo facendo progredire la classe del Warlock. Capito Minsc, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono del tutto convinto.

Leggendo i passaggi citati, emerge che:
- incantesimi e magia del patto sono due cose diverse
- le regole del multiclasse permettono di utilizzare gli slot per lanciare incantesimi o magie del patto indifferentemente.
- non spiega però a quale livello riferirsi quando si lancia un incantesimo usando gli slot da warlock, se applicare lo stesso principio che si usa con i trucchetti (il livello totale) o fare riferimento al solo livello da warlock, che è la domanda che è stata posta qui.

Potremmo pensare di usare il livello da warlock perchè non è specificato altrimenti, ma se ci pensiamo bene è specificato anche quando si debba usare come riferimento il livello della singola classe (per esempio nella memorizzazione degli incantesimi).

A me sembrerebbe legittimo usare il livello totale, quanto meno per uniformità rispetto al resto: si usa il livello totale per gli slot incantesimo e si usa il livello totale per l'efficacia dei trucchetti, non farlo per gli slot da warlock significherebbe sminuire significativamente l'apporto che questa classe da al totale.
C'è però da dire che il meccanismo è un po' anomalo rispetto al resto, per cui bisogna riflettere bene sulle conseguenze.

O forse c'è qualche passaggio più esplicito che mi sono perso?

Modificato da Calabar
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è acritto esplicitamente nella descrizione del warlock quanti slot ha per riposo breve e di che livello sono considerati in base al livello del warlock. 

Non avrebbe senso altrimenti andare oltre i 2 livelli da warlock ed avere quei 2 slot che scalano al contrario di qualsiasi altra abilità (trucchetti esclusi) in base al livello totale e non della singola classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...