Vai al contenuto

Come ottenere un compagno animale come scaldo?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Ultimamente mi stavo dedicando a un pg mezzorco scaldo (beefcake) al quale volevo affiancare a tutti i costi un lupo che spero poi un giorno di digievolvere in un lupo invernale (bestia magica) tramite il talento Monstrous companion (prereq: animal companion come abilità di classe!)

Quindi il mio problema e proprio come fare ad ottenere un valido compagno animale per questa build

ecco cosa ho pensato

scaldo 5/ cacciatore 3/ scaldo x

talenti/ rage power

1-2 nature bond, skald vigor (perche usiamo regole di 3.5 e possiamo prendere dei difetti)

3- extreme mood swing, lesser celestial totem(rage power)

5- animal ally

6 - outflank (bonus cacciatore)

7- grido di battaglia

8 - amplified rage (bonus cacciatore)

9 - boon companion (??? un rage power)

11 - improved skald vigor

13 - monstrous companion (WINTER WOLF)

...

In questo modo avrei un compagno animale piuttosto prerformante ma mi sembra di perdere davvero troppi livelli da scaldo e di non riuscire ad essere incisivo.

Oltretutto avrei una saggezza molto bassa e quindi non potrei nemmeno castare gli inc da cacciatore.. mi sembra uno spreco

Oppure potrei fare una dip di 1-2 liv da mad dog (barbaro), cosi da soddisfare inequivocabilmente i prerequisiti di amplified rage e magari anticiparla un po.

Conoscete altri modi per ottenere un compagno animale, multiclassando o meno?

E come funziona il talento leadership? si può ottenere un compagno animale o una bestia magica?

E se avete consigli anche sui talenti fatemi sapere (improved/master perormer non sono ammessi)

 

Grazzie a tutti intanto!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 23/2/2022 at 20:18, Ankarima ha scritto:

Conoscete altri modi per ottenere un compagno animale, multiclassando o meno?

 

Oracolo col mistero lunar e la rivelazione Primal Companion. Ma poi in linea di massima tornan sempre comodi Natural Soul > Animal Ally e Boon Companion.

Spoiler

Primal Companion (Ex): You gain the service of a faithful animal of the night. You can select from a bear, boar, crocodile, shark, tiger, or wolf. This animal functions as a druid’s animal companion, using your oracle level as your effective druid level.

https://aonprd.com/MysteryDisplay.aspx?ItemName=Lunar

Volendo ci sarebbe il talento Companion Figurine, ma la statuina del lupo tra gli oggetti magici meravigliosi non c'è.

Il 23/2/2022 at 20:18, Ankarima ha scritto:

E come funziona il talento leadership? si può ottenere un compagno animale o una bestia magica?

Con Monstruous Companion hai l'alternativa ad hoc di Leadership, non vedo perché barcamenarsi con Leadership visto che l'altro in stl casi funge meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2022 at 14:39, Nyxator ha scritto:

Con Monstruous Companion hai l'alternativa ad hoc di Leadership, non vedo perché barcamenarsi con Leadership visto che l'altro in stl casi funge meglio 

Ok perfetto, chiedevo proprio perche non avevo capito neanche se l animale in questo caso progredisse meno.

Ad ogni modo, ho cercato qualcosa su manstrous companion e.. pare che ad un dato livello da druido, la bestia magica che otterrei sarebbe drasticamente piu debole di un compagno animale (qui)

Quindi credo che lo scarterò...rendendo non necessaria qualsiasi dip (anche se un liv da mad dog rimane cmq interessante anche solo per il bab, che cosi facendo dovrebbe arrivare a +16 al 20, giusto???)

Quindi, essendo disponibili anche i talenti 3.5 e 3.0, ci sono altri talenti che potenzino il compagno animale?

per ora ho trovato soltanto:

- feral animal companion (3.5)

- shaman enhancemet (tratto mezzorco)

- evolved companion

- spirit gift (non mi piace)

Ce ne sono altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per essercene ce ne sono e son vari (alcuni li può prendere direttamente il compagno e farti risparmiare), ma da qua a ricordarseli tutti, compresi quelli 3x, ce ne passa. Poi dipende pure cosa vuoi...

Qualche esempio:

Beast Rider 

Beast Speaker > Beast Speaker Master  

Genie Touched Companion 

Disruptive Companion 

Extra Item Slot 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

emm, perdonami forse sdono un po ignorante io.. per "3x" intendi una terza edizione pathfinder per caso? perche se e cosi non mi servono, il materiale concesso arriva solo fino alla 1a.

I talenti che mi hai proposto li ho guardati, ma non mi hanno suscitato nulla, tranne extra item slot che e sicuramente molto utile, grazie!

Il fatto è che tematicamente ho ben chiara l'idea di cosa vorrei tirare fuori da questo pg, ma a liv pratico, nella scelta dei talenti (inerenti al compagno animale) non saprei cosa cercare:

Spoiler

Il concept: un bambino mezzorco venduto a un piccolo gruppo/ un solo sciamano; iniziato all'ordine e maltrattato il bambino scappa nella foresta e viene accolto e cresciuto da animali e druidi, crescendo egli sviluppa xo un strano modo di accedere alla magia (arcana e non divina), diventando anche l ombra di coloro che gli avevano fatto del male in passato. Con questi poteri legati in modo quasi corrotto alla natura egli caccia il culto che gli ha impresso tale "marchio", come anche coloro che non l'hanno compreso o che minacciano/maltrattano la natura (come riflesso di ciò che ha subito).

L'animale che porta con se deve essere l'espressione della sua rabbia e ferocia, un'arma da scatenare quando qualcuno di abbastaza sciocco lo porti a intonare canti di guerra. Ok, forse sto partorendo! Si potrebbe utilizzare la catena dell'intimidire sul lupo? Partendo da intimidating prowess? Quali sarebbero i talenti necessari per farlo demoralizzare gratuitamente (magari ad area) dopo un attacco o un completo o un uccisione che sia? Può funzionare o ci vogliono troppi livelli/talenti che sarebbe meglio utilizzare per altro?

ps: ho visto che con evolved companion, posso accedere a una evoluzione (Spirit-Touched) che però non ho proprio capito che accidenti di abilità mi concede.. "granting it 1 minor granted ability from a 1st level spirit of the summoner’s choice." cosa devo andare a guardare qui?

 

Intanto grazzissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ankarima ha scritto:

per "3x" intendi una terza edizione pathfinder per caso? perche se e cosi non mi servono, il materiale concesso arriva solo fino alla 1a.

Intendevo D&D. La terza di Path neanche esiste. 

8 ore fa, Ankarima ha scritto:

Partendo da intimidating prowess? Quali sarebbero i talenti necessari per farlo demoralizzare gratuitamente

Power Attack > Cornugon Smash > Hurtful > Ferocious Beast.

Per valorizzare lo sbilanciare c'è:
Dirty Fightning > Improved Trip > Greater Trip > Fury's Fall.

Combat Reflexes.

8 ore fa, Ankarima ha scritto:

ho visto che con evolved companion, posso accedere a una evoluzione (Spirit-Touched) che però non ho proprio capito che accidenti di abilità mi concede.. "granting it 1 minor granted ability from a 1st level spirit of the summoner’s choice." cosa devo andare a guardare qui?

Da quel link lì non ci arrivi, anche perché la dicitura 3PP vuol dire che son robe compatibili ma prese da manuali di altri editori. Se  usi solo 3.5 e Path non le puoi prendere (con evolved companion puoi scegliere tra le evoluzioni da 1punto che trovi Qua sulla srd ufficiale). Comunque spirit touched dovrebbe essere riferita a sta cosa:

https://www.d20pfsrd.com/magic/variant-magic-rules/pact-magic/spirits/

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2022 at 20:48, Nyxator ha scritto:

Power Attack > Cornugon Smash > Hurtful > Ferocious Beast.

Per valorizzare lo sbilanciare c'è:
Dirty Fightning > Improved Trip > Greater Trip > Fury's Fall.

Combat Reflexes.

fantastiche liste! grazie mille!

per spirit touched, non avevo idea di quel 3pp, non l'avevo neanche notato. Ok quindi adesso ho un idea più precisa, perfetto!!

Grazie di tutto Nyxator!!

buon Game a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...