Vai al contenuto

Topic di Servizio


Lone Wolf

Messaggio consigliato

9 ore fa, MasterX ha scritto:

Beh.. Il concept.. Nano delle profondità (Duergar) allevata dalla Grande Madre Beholder, e dagli spiriti di antichi dei / vestigi. In un'antico tempio sotterraneo (molto profondo) finalmente ha la possibilità di uscire. Spargendo il credo degli "antichi". Questo è a grandi linee.. Quello che mi piacerebbe fare è il background benedetto dagli dei ci stava troppissimo. Poi.. Non credo che ampliero più di tanto la cosa. O dovrei mandarvi direttamente il bg. Che è tutto spezzettato e alla rinfusa a causa delle continue modifiche. 

I beholder non ci sono i Pathfinder in quanto proprietà di Wizard of the Coast (come i succhia-cervelli). 

Se con "Antichi" intendi i Grandi Antichi Lovecraftiani quelli ci sono ma sono cose rarissime sconosciute ai più (e forse un pochino fuori dal tema della campagna).

Da quanto capisco il tuo allineamento sarà sull'asse Evil in quanto servitore di una qualche divinità malvagia.

Sentiti con @Lone Wolf per capire assieme a lui come fare ciò che vuoi senza "finire dalla parte sbagliata della barricata" (non tutte le campagne prefatte ammettono personaggi evil, in certe gli evil prendono anche grandissimi malus).

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, brunno ha scritto:

 

@MasterX tini conto che essendo una breve avventura prefatta, la storia seguirà dei binari. Alcune cose possono anche cambiare in base a come vi comportate, ma la traccia generale rimane quella. Per dire, non ci saranno grandi occasioni o periodi di downtime per fare proselitismo, ad esempio. Come ha già detto Brunno, su Golarion non esistono i beholder. Ti lascio questa paginetta che descrive i Duergar nel mondo di Pathfinder 🙂 https://pathfinderwiki.com/wiki/Duergar

Se hai altri dubbi sull'Ambientazione o l'avventura in sé, chiedi pure senza remore!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brunno ha scritto:

I beholder non ci sono i Pathfinder in quanto proprietà di Wizard of the Coast (come i succhia-cervelli). 

Se con "Antichi" intendi i Grandi Antichi Lovecraftiani quelli ci sono ma sono cose rarissime sconosciute ai più (e forse un pochino fuori dal tema della campagna).

Da quanto capisco il tuo allineamento sarà sull'asse Evil in quanto servitore di una qualche divinità malvagia.

Sentiti con @Lone Wolf per capire assieme a lui come fare ciò che vuoi senza "finire dalla parte sbagliata della barricata" (non tutte le campagne prefatte ammettono personaggi evil, in certe gli evil prendono anche grandissimi malus).

Beh.. Si possono inserire lo stesso. Si si anche Entità Lovecraftiane. Ma non cose spiccocate prese ed incollate dai libri. Ma cose simili. Poi non ho detto che è cattiva, il suo allineamento è Neutrale Puro. Essendo che ogni entità ha un allineamento diverso. Quella di dare Malus in base all'alineamento mi pare una grossissima idiozia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf scusami e.. Ma che cavolo non è manco un veri Duergar (e solo un nano delle montagne reskinnato) comuqne. Non è cattivo. È neutrale puro. Voglio giocarlo così..è la terza volta questa che cerco di portare sto pg sul forum. La prima volta è stato un disastro, la seconda volta il master è scomparso. Poi scusa.. Mi stai dicendo che non c'è del Roleplay? Sarà solo combattimento? Non li puoi proprio inserire i beholder? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterX ha scritto:

@Lone Wolf scusami e.. Ma che cavolo non è manco un veri Duergar (e solo un nano delle montagne reskinnato) comuqne. Non è cattivo. È neutrale puro. Voglio giocarlo così..è la terza volta questa che cerco di portare sto pg sul forum. La prima volta è stato un disastro, la seconda volta il master è scomparso. Poi scusa.. Mi stai dicendo che non c'è del Roleplay? Sarà solo combattimento? Non li puoi proprio inserire i beholder? 

Il roleplay c'è e in base a cosa fate certe parti possono cambiare, ma essendo un'avventura prefatta, vi è comunque una storia da seguire. Sui beholder mi dispiace, ma no. Se uso un setting già esistente voglio rimanere coerente con esso. Un'alternativa ai beholder possono essere i Veiled Master: https://pathfinderwiki.com/wiki/Veiled_master. Sulle entità Lovecraftiane, ti rimando invece qui https://pathfinderwiki.com/wiki/Outer_God e qui https://pathfinderwiki.com/wiki/Great_Old_One.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterX ha scritto:

@Lone Wolf scusami e.. Ma che cavolo non è manco un veri Duergar (e solo un nano delle montagne reskinnato) comuqne. Non è cattivo. È neutrale puro. Voglio giocarlo così..è la terza volta questa che cerco di portare sto pg sul forum. La prima volta è stato un disastro, la seconda volta il master è scomparso. Poi scusa.. Mi stai dicendo che non c'è del Roleplay? Sarà solo combattimento? Non li puoi proprio inserire i beholder? 

Capisco che tu voglia giocarlo in questo modo ma l'avventura richiede altro.

Anche io vorrei giocare un giorno un pirata ma evito di farlo in una campagna come questa in cui i pirati non credo ci siano e in cui i problemi sembrano essere altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.. Sono abituato che ogniuno gioca quel che gli piace giocare. Non chiedo che il mio bg sia integrato nella Quest. Solamente che io possa giocare un pg che mi piaccia. Se te vuoi fare il pirata anche se non é una quest con mare e mostri marini, hai il diritto di farlo lo stesso. Stessa cosa se qualcuno si volesse giocare una specie di samurai o che so io. 

3 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Letto. Non mi piace molto il mostrino... Dovrebbe essere proprio un essere divino. Questi qua sono carini.. Magari mi hanno tenuto compagnia nel tempio sotterraneo  c'erana tipo un piccolo laghetto artificiale con sto mostrino e le altre varianti. Si può mettere. Poi se vuoi avevo proprio un entità Homebrew che mi ha fatto fare il primo master. Si chiama la Madre.  Poi il secondo link fa vedere solo un immagine. Il secondo ci può stare lo stesso. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MasterX ha scritto:

Non capisco.. Sono abituato che ogniuno gioca quel che gli piace giocare.

Ciao.

Di solito è il master ha decidere cosa si possa o non si possa giocare , in base all'avventura .

Se di base ci sono delle regole per la creazione del personaggio vanno rispettate , variazioni vanno discusse col master che ha sempre l'ultima parola su cosa possa essere giocato o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni sono quelle che ho dato sopra. Inoltre, a differenza dei Forgotten Realms, su Golarion gli dei non si immischiano in maniera così invasiva coi mortali. Potrei concederti il BG Blessed One (che essendo taggato come Raro è a discrezione del master, ma l'essere così tanto in contatto con l'entità no. Da quello che ho capito mi pare quello che tu voglia, da background, sia ben oltre il semplice rapporto "il chierico prega -> il dio gli fornisce la magia e ogni tanto un presagio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come chierico comunque la tua fede va verso un Grande Antico specifico da venerare (quello che ti da i poteri effettivi). Occhio che devi essere al massimo ad un passo dal suo allineamento, quindi se il tuo personaggio è N, il tipo deve essere LN, N, CN o NM. Se posso proporti un altra divinità alternativa che può permetterti con più facilità di essere N, c'è Groetus (https://pathfinderwiki.com/wiki/Groetus), il dio della fine dei tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...