Vai al contenuto

Scenario Uno: Il Cielo come Cenere


SamPey

Messaggio consigliato


Rayn

"Beh, almeno le fauci sono colpibili! Via così..." penso preparandomi a attaccare di nuovo il bestione prendendo di nuovo la mira sullo stesso punto. Inspiro, trattengo il fiato e infine scocco espirando tutta l'aria che ho in corpo.

DM

Spoiler

CA 17 HP 101

Non voglio rischiare che riducendo con Sharp Shooter non lo colpisca, perciò...

Azione Bonus - Steady Aim

Azione - Attacco

 

TpC +8 , danni 1d6 +4 + 6d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

I compagni aggrediscono il costrutto con tutta la forza rimasta e do fondo alle mie energie per fare la mia parte: cerco un varco nelle difese del golem maledicendolo e bersagliandolo con raggi di energia nera crepitante che sgorgano dal palmo della mano

Spoiler

Mi sposto 2 caselle in su e una a destra per avere linea di tiro libera 

Azione bonus: casto hex con lo slot di 3°

Azione: eldricht blast 3 raggi +9 a colpire, 1d10+5 da forza +1d6 necrotici ogni colpo (non spingo indietro con repelling blast) 

Con il resto nel movimento torno indietro 1 casella in alto e una a sx rispetto a dove avevo iniziato il turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael da fondo alle sue ultime energie e maledice il nemico, per poi scagliare tre raggi di energia contro di lui! Il primo raggio cozza contro il maglio,ma gli altri due colpiscono violentemente la creatura, debilitandola ancora di piu!

Subito dopo, un'altra nube tossica si innalza dal terreno vulcanico e dalla lava, oscurando completamente l'area e svantaggiandovi contro la vista cieca del nemico! Inoltre, i miasmi si fanno sentire ancor piu di prima e, forse per la stanchezza, ma i quatteo investuti dalla nube iniziano a far fatica a tenere il passo! Vred'a'rus è l'unico tra i quattro a resistere ai suoi effetti venefici, mentre Evindal, Atropos e Thael non riescono a resistere al veleno!

INIZIATIVA

Spoiler

Turno 8

Thael 22 <- avvelenato! PF temp: 15 / ferite tot: 73 
Tana 20
Vred'a'rus 18 <- PF temp: 3 / ferite tot: 33
Rayn 15 <- PF temp: 3(ad ogni inizio turno)
Atropos 12 <- avvelenato! ferite tot: 87
Evindal 11 <- avvelenato! PF temp: 3(ad ogni inizio turno) / ferite tot: 42
Maul Caller 5 <- ferite tot: 179

@tutti

Spoiler

Thael colpisce con 2 su 3. 19 danni totali.

Ts vergogosi...mi dispiace! L'unico che passa è Vred con 19 raw di dado. Thael, Evindal e Atropos sono avvelenati!

Come prima, la nube oscura pesantemente l'area.

@Daimadoshi85 puoi cambiare la tua azione se vuoi (al momento non vedi piu il besaglio, ma non si è mosso quindi potresti provare a colprlo - con svantaggio)

Daje!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evindal

Il vulcano continua ad eruttare. Sono completamente stremato, inalo i fumi, tossisco pesantemente sangue, e mi sento debole, ancora più di quanto non fossi. Ma non posso mollare adesso: anche in pessime condizioni, io ci ho sempre provato. Nonostante nessuno sappia la mia vera identità, io non mollerò proprio ora.

Sussurro sottovoce, cercando di non farmi scoprire, gesticolando con la scimitarra in pugno, affinché una luminescenza cada sopra al mostro, mostrandocelo, nonostante la nube miasmatica

Spoiler

Casto Faerie Fire, CD 15 su Dex, rischiando di prendermela nel sedere, ma ci provo lo stesso.

Ho ancora le mirror image

Nel caso colpisca, uso Uncanny Dodge per dimezzare i danni

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

Il maglio del mostro mi smorza il fiato, facendo svanire l'aura luminosa attorno a me. Mi ricompongo giusto in tempo, riuscendo a resistere agli effetti della nube venefica del vulcano, e pronuncio nuovamente le stesse parole di poco fa prima di attaccare il costrutto, aiutato da una mia copia luminosa che arriva alle sue spalle. Sfrutto quindi l'apertura nelle sue difese per sferrare un secondo attacco, potenziandolo con l'energia del tuono. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Spirit Shroud con uno slot di 5°. Scelgo ancora danni radiosi.

Azione: Attacco. +7/+7 con svantaggio (dato che agisco prima di Evindal, se non erro), 1d8+3 perforanti e d'argento+2d8 radiosi/1d8+3 perforanti e d'argento+2d8 radiosi+2d8 da tuono, se lo colpisco non può recuperare PF fino all'inizio del mio prossimo turno. In ogni caso, la sua velocità è ridotta di 3 m. 

Come reazione mi preparo a lanciare Scudo con uno slot di 3°

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus è il primo che si riprende dai colpi del costrutto, riuscendo a resistere ai gas della nube. Concentrando le sue energie, carica un colpo verso il nemico, che però non va a segno. Allora, deciso a dare il tutto per tutto, il Gish carica di energia tonante la sua spada e lacera l'addome della creatura, facendole allargare la bocca per ruggire. 

In quel momento Rayn, impossibilitato a vedere, acuisce i suoi sensi: sentendo l'urlo disumano, cerca la traiettoria migliore e spara l'ennesima freccia contro il mostro! Questa sfreccia nell'aria vulcanica, conficcandosi nelle fauci della creatura e trapassandola da parte a parte!

l'urlo del Costrutto viene completamente smorzato, mentre la nube inizia ad alzarsi. Il nemico fa qualche passo indietro, barcollando sul ciglio del dirupo e trasformandosi rapidamente in ossidiana. Una volta divenuto una statua immobile, la creatura si frantuma e si spezza, cadendo in centinaia di pezzi nel lago di magma sottostante!

Vedendo la creatura scomparire, vi irrigidite per qualche istante, in attesa di una risposta da parte del vulcano, il quale tuttavia sembra immobile. Forse è solo un'effetto ottico, ma vi pare che la lava e il magma producano meno luce, come se si stessero raffreddando. 

Nonostante per alcuni istanti rimanete in guardia, nulla accade, ma vi sentite osservati in modo ossessivo, come se Maul, qualunque cosa sia che riposa sotto la montagna, vi stia osservando, poco prima di tornare nel suo eterno letargo.

@tutti

Spoiler

COMBATTIMENTO FINITO!

bravissimi! 

Direi di fare uno o due giri di post conclusivi. Lo scenario terminerà con un mio post finale. 

Su telegram possiamo parlare dello scenario liberamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

"BOOM!" esclamo dopo 10 secondi dalla mia freccia, vedendo il bestione ridursi a pietra inanimata. "Ma l'hai visto Thael? Dritto in bocca!"

Scimmiotto l'umano "Eh ma io sparo raggi dalle mani, con la magia lo posso colpire sempre, che possono fare i ladruncoli...

EH MA NON OGGI BELLO!"

 

@Minsc

Spoiler

Era doveroso sbeffeggiarti, con affetto 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

Il mio colpo supera le difese del mostro, ma è la freccia di Rayn a finirlo. Sorrido alla provocazione lanciata dall'arciere verso il mio collega nella arti arcane, annuendo poi alle parole di Evindal. Cerchiamo prima di capire cosa volessero fare qui. Non penso che il rituale si limitasse ad animare quell'enorme costrutto. Dico guardandomi intorno in cerca di indizi, controllando anche i corpi dei duergar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore di Maul

Mentre riprendere fiato per qualche istante, circondati dal calore vulcanico, Vred'a'rus non si ferma e incomincia a cercare qualche informazione utile. 

I corpi dei Duergar non rivelano nulla di particolare, se non che i loro abiti erano cerimoniali. 

D'un tratto, il Gith si ferma immobile, mentre i suoi occhi incominciano a brillare, come fossero roventi.

Nello stesso istante, gli occhi di tutti i membri del gruppo iniziano a brillare e 'scaldadsi', senza però nuocervi. I vostri sguardi vergono poi verso un unico punto contro la vostra volontà, producendo una visione di qualcosa di incredibile

Osservate un essere di puro Fuoco vorticare pigramente all'interno di una sfera di magma. L'entità sembra in uno stato di letargia profonda, ma il suo calore è talmente forte da arrossire e bruciacchiare la vostra pelle, nonostante provenga solo da una visione.

L'entità, che nella vostra testa prende il nome di Maul, è gigantesca e appare vagamente umanoide nel suo turbinio di fuoco e fiamme. La sola vista di questa creatura suscita in voi visioni di distruzione e di incendi in un'epoca ancestrale, fancendovi rabbrividire al solo pensiero di quanto antico sia Maul. 

Una voce cavernosa, calda e addormentata vi risuona nella mente, mentre il calore inizia a surriscaldare il vostro corpo fino a indolenzirlo. 

"Il tempo di Maul il Distruttore non è ancora giunto...lode a chi è riuscito a sventare il suo risveglio prematuro...tuttavia la vostra fine è segnata. Altre Forze hanno deciso, nulla sarà piu come prima...

Quando tutto sarà perduto, infine Io mi desterò ed distruggerò ciò che devo. Questo è il mio scopo, il mio Compimento.

Per il momento...addio, Eroi."

Come se il fuoco si attenuasse, come se Maul ritornasse in un totale stato di letargia, la visione termina, mentre la luce si interrompe dai vostri occhi. Questi, sono irritati e secchi, con la pelle delle palpebre bruciacchiata. Tuttavia, non hanno subito gravi danni. 

Mentre vi riprendete dal dolore agli occhi, notate come la zona sia piu buia di prima e come la lava di sia leggermente raffreddata.

Non vi sono piu scosse di terremoto, ne ventate di aria bollente. La situazione pare essersi calmata.

 

 

 

 

Modificato da SamPey
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

Mi blocco di scatto durante le mie indagini, voltandomi verso la lava. Anche i miei compagni sembrano fare lo stesso, osservando quella che probabilmente è una sorta di visione collettiva. Lo spirito del vulcano si è manifestato davanti a noi, lasciandoci con un tetro avvertimento. Non sono più sicuro che le storie sulla meteora fossero solo superstizioni. Sbatto gli occhi un paio di volte, provocandone la lacrimazione per combattere il dolore causato dalla visione, guardando stupito i miei compagni L'avete visto anche voi? Chiedo incredulo, guardandomi intorno sorpreso quando il vulcano sembra essere ancora più calmo. Qualunque cosa sia successa, dobbiamo tornare dai prigionieri e accompagnarli indietro. E dovrò decisamente fare rapporto all'Enclave. I nostri leader devono essere messi al corrente di quanto sta accadendo: questi problemi coinvolgono anche noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu


Fortunatamente era buio e l'hai colpito in pieno... Se avessi potuto mirare probabilmente Atropos starebbe rantolando a terra con un dardo in gola - dico all'halfling dopo il colpo decisivo per stemperare la tensione del messaggio nelle nostre menti da parte di Maul

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ritorno 

Dopo la terrificante visione nella quale avete assistito alla profezia di Maul, decidete di accertarvi della situazione della zona: tutto sembra dormiente e "normale" - per quanto normale possa essere il cuore di un vulcano -. Stremati, ripercorrete i vostri passi, uscendo dopo altre interminabili ore di cammino dal Monte Maul. 

Recuperati gli ormai ex prigionieri Duergar, fate finalmente ritorno a Brown's Hill. 

Nei giorni successivi vi preoccupate della protezione degli abitanti, nel mentre aspettate l'arrivo dei Paladini d'Argento. 

Poco prima di tornare a Zar'Roc, per comunicare quanto visto e ricevere la ricompensa per i vostri servigi, Atropos vi saluta e lascia il gruppo, avendo dei conti da sistemare con i Paladini d'Argento. 

Cielo Aperto

Nel mese successivo alla vostra missione, il cielo sopra la regione di Syan incomincia a schiarirsi, permettendo nuovamente ai tiepidi raggi del sole autunnale di illuminare la regione. Il Monte Maul  è tornato dormiente e inattivo, anche se la zona circostante rimane perennemente sorvegliata e non più abitabile. La regione di Syan dovrà affrontare le difficoltà di questo periodo, ma grazie a voi la popolazione è salva...almeno, per ora. 

@tutti

Spoiler

Scenario Uno: il Cielo come Cenere, completato!

grazie a tutti per aver giocato, al prossimo scenario 🙂

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...