Vai al contenuto

-La Tomba degli Orrori- Capitolo II Le Lande di Acererak


Messaggio consigliato

Lounder Kralamar

Io mi riposo mentre allestiamo il campo. Quando abbiamo finito, rispondo a Nagadel: già, ma noi ne usciremo vivi, perché noi saremo furbi e intelligenti. È giunta l'ora, siamo davanti al nostro desiderio più grande, davanti alla tomba. Poi vado davanti all'entrata, e illumino un sasso, che poi lancio dentro.

Spoiler

Anch'io faccio un riposo breve per recuperare un uso dell'ispirazione bardica.

Per illuminare il sasso uso l'incantesimo luce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hawk

"Sono più abituato alle terre selvagge, ma ho ho esperienza di esplorazione anche nel sottosuolo; se la cosa vi stà bene, vado avanti io" mi offro volontario come avanguadia.

Spoiler

Quindi direi io in prima fila, poi due persone in seconda fila e altre due in retroguardia... come si dispongono gli altri?

Inoltre approfitto del periodo di riposo per preparare i miei impacchi curativi (3, ognuno cura 6d6 pf).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen

Dopo la faticaccia di trasportare tutto giù, preparare il campo e quant'altro, le ombre della sera sembrano penetrare in quel buco infame fin troppo presto. Guardo gli altri prepararsi e darsi una sistemata, poi, come colti da frenesia tutta maschile, cianciare pomposamente di quanto sono attratti dalla prospettiva di rischiare nuovamente di crepare in modo orribile. Scuoto il capo e mi volto dalle mie accompagnatrici, che mostrano negli sguardi, sebbene in gradazioni differenti, lo stesso scetticismo che ho io stessa. Sospiro e le istruisco una volta ancora, consapevole di sembrare una chioccia apprensiva; non per questo desisto Mi raccomando, state attente. La tenda è assicurata, avete cibo, acqua, l'unica cosa che dovete fare è stare al sicuro. Date una strigliata ai cavalli e tenete il fuoco acceso. Noi torneremo regolarmente. Se non ci vedete per più di una settimana, raccogliete le provviste che vi servono e andate via. Non aspettate e non vi azzardate a venirci dietro. E' un'ordine concludo secca rivolta ad Ayla, la cui espressione era foriera di una tirata sulle buone maniere di una signora e sul fatto che non sarebbe andata via per nessuna ragione al mondo senza di me, fossi anche ridotta a bricioline irriconoscibili. Bene aggiungo alzandomi buona fortuna dico loro prima di raggiungere la banda raccolta attorno all'ingresso intenta a discutere in che ordine procedere; per un momento, con notevole supponenza e disdicevole arroganza, mi ritrovo ad immaginare una diversa conversazione, quella tra ragazzi e adolescenti su chi sarà il primo ad invitare una ragazza, atto di coraggio di gran lunga più ostico del dar la caccia ad un cinghiale armati solo di coltelli. Mi mordo le labbra, redarguendomi da sola e ricordando a me stessa che questi non sono ragazzi ma avventurieri, guerrieri ed esploratori, con gli abiti coperti di polvere dal lungo viaggio e le lame incrostate del sangue dei nemici affrontati, rotti ad ogni pericolo. Io sto al centro, non sono brava né a seguire una pista, né a trovare trappole sento lo sguardo pungente di Ayla che mi fulmina da lontano e giurerei che le sue parole, taciute ma scolpite nella mente, suonano come "non ci si abbassa a fare mostra delle proprie deficienze con gli inferiori" ma da li posso coprirvi tutti sotto il mantello del mio potere, proteggendovi. E raggiungere facilmente sia la testa che la coda del gruppo, ovunque ci sia bisogno. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Vi preparate, dopo aver finito il campo, a fare il vostro ingresso all'interno della Tomba. 
Lounder getta un sasso luminoso nella bocca del Diavolo, ma esso sparisce nell'oscurità.

Gli altri lo guardano, tentando di nascondere il loro nervosismo dietro una maschera di: "Pensavi che quell'incantesimo ti avrebbe sempre aiutato?".
Lounder, imbarazzato, si fa indietro, mentre il coraggioso Hawk si piega, per entrare. 

I suoi baffi vibrano, e il muso del vostro compagno sparisce nel cunicolo. Rimanete tutti con il fiato sospeso, fino a che anche la coda del vostro amico peloso sparisce. Nagadel si fa avanti, Tutto bene? chiede, sperando in una risposta positiva.
Ma, e questo vi fa tremare dalla paura, non giunge nessuna risposta. 

@caduti nella buca

Spoiler

Recuperate tutti i PF.

@MattoMatteo

Spoiler

Freddo. 
Ecco cosa senti mentre entri. E i tuoi compagni che trattengono il fiato non aiutano per niente. 
Ma tu, come hai fatto molte volte, vai avanti, senza badare alle emozioni. 
Ma subito, non appena tu sparisci all'interno, tutto si fa nero e completamente silenzioso. 

Senti come un pavimento viscido sotto le tue zampe, e una puzza terribile, che ti fa girare la testa. Puzza di morte.

All'improvviso una voce fredda, secca, ti fa sobbalzare. Mio caro Hawk, dice, pensavi forse che entrare per primo ti avrebbe salvato da ciò che c'è là fuori? rabbrividisci. Sei un codardo, Hawk! sibila la voce. Ma, non temere... le tue orecchie si abbassano, mentre tu tenti di alzarti, ma ricadi. E' come se fossi rinchiuso in una sfera di carne marcia. E' il momento... la sfera di carne sembra richiudersi su sé stessa, stringendosi, soffocandoti, Le preoccupazioni se ne andranno, e tu... non respiri più, e, mentre ti dibatti, tenti di chiamare aiuto, fallendo ogni tentativo di salvarti.  ...tu ti unirai a me, e a coloro che la mia tomba ha ucciso. il mondo si rovescia, i tuoi occhi lacrimano, mentre vengono gettati fuori dalle orbite, mentre il tuo corpo viene stritolato. 

Capisci di aver fatto un errore. O meglio, l'errore più grosso lo ha fatto Thandril. 

Tenti di gridare un avvertimento ai tuoi compagni, ma vomiti solamente sangue, ed emetti un miagolio strozzato, mentre la carne marcia ti entra in bocca, facendoti mancare il respiro.

Gli altri fuori, ancora nella buca

Chiamate ripetutamente Hawk, ma nessuno risponde, probabilmente nemmeno vi sente. Voi vi scambiate degli sguardi terrorizzati, capendo che dovrete agire in fretta, se volete avere una sola possibilità di salvare il vostro compagno ed amico.

Modificato da Azog il Profanatore
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen 

Aspettate grido con un tono urgente insolitamente imperioso solo un'attimo. Prendete la corda, veloci. Dico tirando fuori uno dei rotoli di corda di seta che mi porto dietro E' lunga 15 metri, l'ultimo se la leghi in vita e gli altri prendano posto distanziati di un paio di passi, tenendola in mano. Basta con questi giochetti alla cieca! Nagadel, tieni il resto della corda e vai avanti, io ti seguo. Voi due squadro il bardo e l'elfo rapidamente dietro di me. Prendo la lanterna nella sinistra e stringo con forza la destra attorno alla corda, guardando l'ennesimo buio che ha risucchiato uno dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che il mio incantesimo non funziona, mi metto in disparte, e aspetto che Hawk entri. Poi, quando scompare, inizio ad essere agitato,e penso: iniziava ad essermi simpatico, spero di non perderlo ora...

Poi seguo gli ordini di Eileen, andando per ultimo.

A questo punto uso un piccolo incantesimo, che fa comparire una persona invisibile, e la faccio andare prima di me.

Spoiler

Uso l'incantesimo Unseen servant.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Hawk

Spoiler

Tenti di ritrovare l'uscita, ma sbatti contro un muro. Con gli artigli tenti di graffiare la bolla di carne, ma non riesci ad ottenere il risultato sperato. Questa ti si attorciglia attorno alla gola, e ti schiaccia, impedendoti di respirare.
Sai che hai poco tempo, sai che hai poco fiato in corpo, devi sbrigarti a trovare una soluzione, fare appello a tutto il tuo spirito di sopravvivenza.

Il gruppo rimasto entra, preceduto da Eileen. 
Continuano tutti lungo il tunnel, mentre sentono sotto le mani un liquido che scorre. Acqua. pensano all'inizio. Ma poi notano che è denso... che è rosso. Sangue.
Nel panico, continuano ad avanzare, ma la strada sembra più lunga del previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen

Lo sguardo corre lungo il percorso liquido tutt'intorno: è stranamente buio, nonostante la mia capacità di vederci attraverso. Mi mordo le labbra e stringo con più forza la corda, dando colpetti con la spada al terreno dinanzi, per esser certa di non cadere in qualche buco, gli dei non vogliano. A bassa voce chiamo Hawk? ma non sembra che il suono riesca a penetrare molto più in là dello sguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Spoiler

'Pensa, pensa, pensa... se sono circondato da una prigione di carne, forse posso costringerla a lasciarmi, se infliggo abbastanza danni!'
Spinto dalla disperazione, estraggo lo stocco e comincio a mulinarlo attorno con tutte le mie forza, specialmente nel punto in cui ho toccato il muro di carne.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Hawk

Spoiler

Rotei lo stocco e noti con sollievo che funziona. Cominci a strappare lembi di carne, mentre questa tenta di avvolgersi nuovamente intorno a te. 
Appena riesci a strapparla via completamente, ti alzi in piedi, e ti guardi attorno. La stanza è pressoché quadrata, ma dappertutto pende carne marcia, sul pavimento sono distesi bozzoli consumati. Ne apri uno con lo stocco e vedi dentro quello che sembra uno scheletro con una spada corrosa legata ad una cintura ormai consumata. 
Ma subito cerchi la porta. E vedi un piccolo cunicolo situato nel muro, probabilmente quello da dove vieni.

Gruppo

Continuate ad avanzare quando sentite, all'improvviso, rumori come di lotta, e subito dopo silenzio. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Avanzo cautamente verso il corridoio da cui, probabilmente, sono arrivato, tenendo lo stocco puntato in avanti.
'Acqua! Acqua! Il mio regno per dell'acqua in cui lavarmi!' penso rabbrividendo di disgusto; non sono schifiltoso, ma i fluidi che mi inzuppano vestiti e pelliccia mi ricordano fin troppo la tremenda fine che stavo per fare, e la cosa mi irrita non poco.
"Ragazzi, dove siete?" chiedo cautamente, nel timore di attirare l'attenzione delle creature sbagliate.

 

Spoiler

Ok, oggi ho avuto fortuna e riesco a postare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen 

Lascio che Nagadel mi sorpassi e nel farlo gli lego alla cintura il capo della corda: ci manca solo di perderne un altro al buio! Solo dopo sollevo la torcia a illuminare il percorso, gettando ombre nere sul nero circostante, tallonando da presso lo strisciante guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lounder Kralamar

Io sto per ultimo, perché non sono invogliato da questi rumori. Ma voglio sempre essere d'aiuto, e per questo suono un paio di note, ispirando Nagadel.

@Polipetto207

Spoiler

Puoi usare 1d10 una volta per i prossimi 10 minuti, nei tiri salvezza, nelle prove di caratteristica e nei tiri per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Tunnel Sotterraneo, Trappola, Giorno.

Hawk

Delle forti urla rimbombano nel tunnel, e giungono sino a te. Dapprima ti preoccupi, ma poi, le riconosci: sibilanti e acute, sono quelle di Nagadel. 
Ed effettivamente poco dopo lo vedi giungere, oltre la porta. 

Gruppo

Raggiungete un piccolo buco, che dà su una stanza coperta di carne marcia. E, all'interno, vedete una sagoma familiare. Un grosso gatto che si erge su due zampe. Hawk. Purtroppo anch'esso coperto di sudiciume. 

Riuniti

Hawk è nella stanza, mentre gli altri sono nel cunicolo, dall'altra parte della "porta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagadel

appena vedo hawk striscio verso di lui e lo affianco, poi con voce di un misto tra rammarico e felicità dico credevamo di aver perso il nostro amicl baffuto, mi dispiace veramente , dovevo andare io per primo, un generale non deve perdere i propri uomini.

Mi blocco guardando un punto nel vuoto, dopo 10 secondi mi sblocco e dico cp

Comunque......che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...