Vai al contenuto

-La Tomba degli Orrori- Capitolo II Le Lande di Acererak


Messaggio consigliato

Lounder Kralamar

Io guardo felice l'esplosione della palla di fuoco, poi faccio un accordo e dalla mia fronte parte una lancia invisibile, che entra nella testa della prima creatura (non quella che ho colpito con la palla di fuoco).

Spoiler

Uso lancia psichica di Raulothim (https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://dnd5e.wikidot.com/spell:raulothims-psychic-lance&ved=2ahUKEwiyo5mOp7f3AhX5RfEDHS4wCSoQFnoECAMQAQ&usg=AOvVaw1xLoMd6zYNwaknm0JKZBYU😞 deve fare un tiro salvezza su intelligenza (CD 17) se fallisce prende 7d6 ed è incapacitata fino all'inizio del mio prossimo turno, sennò prende la metà dei danni e non è incapacitata.

 

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Eileen

Non faccio a tempo a preoccuparmi né a tenere il conto di quanti e quali fra gli amici non ci sono più: non capisco nulla, se non le grida e gli stridii dei mostri tra le fiamme della mia collera. Una minuscola punta di incertezza si insinua nella corazza della mia rabbia, sussurrando perché non abbiamo pagato una di quelle dannatissime guide ma la metto a tacere caricando a testa bassa la creatura ancora libera, prima che anche i nuovi arrivati passino nel mondo dei più. 

@Azog il Profanatore

Spoiler

doppio attacco sul mostro non intrappolato, +9 txc, 1D8+5 danni, se colpisco sacrifico gli slot di 4° livello per punire (aggiungo 5D8 radiosi). chiunque stia entro 3 metri da me riceve +5 ai TS che effettua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

'Dannazione, stò finendo le frecce...' penso preoccupato, rendendomi conto che ormai ne ho poco più della metà.
Prendo la mira accuratamente sul mostro che ho colpito prima, cercando di colpire un punto vitale.

 

Spoiler

Attacco 1: Freccia contro il vrock 1 (quello che ho colpito prima), tpc +9, danno 1d8+3 (2d8+10 se faccio critico); aggiungo Tiratore scelto (-5 al tpc, ma +10 al danno se colpisco) + Attacco Preciso (+1d8 al tpc).

Attacco 2: Freccia contro il vrock 1 (quello che ho colpito prima), tpc +9, danno 1d8+3 (2d8+10 se faccio critico); se il primo tiro uccide il vrock 1, allora miro al vrock 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thandril - Arod Alma - Elfo ladro

 

sfrutto la mia agilità per muovermi sul campo di battaglia per avvicinarmi ad un mio compagno e provare a colpire magicamente il Vrock su una articolazione con il mio manganello d'argento . 

Spoiler

Il mio obiettivo è provare ad avere vantaggio contro un nemico, non avendo una mappa e non so se usi la regola opzionale del vantaggio al tiro per colpire se un nemico è fiancheggiato, ti metto alcune azioni che potrei fare, decidi tu quale sapendo il mio obiettivo. 

  1. - se posso fiancheggiare e colpire con vantaggio lo faccio. Userei Cunning Action (azione Bonus) per muovermi con disingage o muovere un movimento extra per raggiungere l'obiettivo. 
  2. - se posso nascondermi dietro qualcosa lungo il percorso e poi avvicinarmi proverei a farlo. Userei Cunning Action (azione Bonus) per nascondermi. 
  3. - se non posso fare nessuna delle due precedenti mi avvicino per colpire e mi allontano con Disingage (azione bonus) o uso un altro movimento come azione bonus per avvicianarmi. 

Info utili per l'attacco:

  • Ho il talento Eleven Accurancy quindi in caso di vantaggio avrei triplo vantaggio.
  • Uso trucchetto Booming Blade 2d8 danni extra quando colpisco, più 3d8 danni extra se si muove fino al prossimo turno.
  • Ho il talento Crasher se il nemico è di taglia Grande o inferiore se lo colpisco lo sposto di 1.5mt in uno spazio non occupato. Quindi lo metto "fuori posizione" ed a meno che non ha portata deve muoversi per colpirci/riposizionarsi.
  • Avendo vantaggio o essendo il nemico ingaggiato da un allenato entro 1.5mt ho diritto allo snake attack.
  • l'arma è fatta di argento al fine di superare alcune resistenze. 

TxC +9. 

Danno 1d6+5 + Snake 6d6 + Booming Blade 2d8. Se si muove (per riposizionarsi dopo averlo spostato con Crasher) si prende 3d8 danni extra da Booming Blade.

CA17 HP99

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Limitare del bosco, ai piedi della montagna, verso la valle, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato

II colpi si fanno violenti, tra getti di fuoco di Eileen, frecce di Hawk che fischiano nell'aria, il possente serpente umanoide che mena fendenti sanguinosi  con le sue sciabole. Uno dei due demoni cade, spezzato. L'altro sembra sempre più in difficoltà, mentre i suoi artigli graffiano l'aria, tentando di afferrare uno di voi. Ma, dopo un secondo colpo di Nagadel, esso cade al suolo, le ali gli si afflosciano. 
Lanciate un sospiro di sollievo, ma che viene mozzato, quando notate un corpo disteso a fianco del mostro. Vi avvicinate, sperando in cuor vostro che sia solo svenuto. Fa che non sia morto, fa che non sia morto.  Quando siete però vicini, notate che, senza ombra di dubbio, non si sveglierà più. E, con orrore crescente, notate che è Xaxhi.

*Actions*

Spoiler

Thandril: txc contro Vrock 1: colpito. 45 danni.

Eileen: txc1 colpito Vrock 1: 30 danni. Vrock 1 morto.
            txc2 colpito Vrock 2: 36 danni.

Hawk: txc Vrock: 17 danni
            txc2 Vrock2: 19 danni

Lounder: 31 danni. TS non superato.

Nagadel: txc1 mancato. 
                 txc2 colpito: 7 danni

Danni ed effetti:

Spoiler

Vrock 1: Morto.

Vrock 2: Morto.

Gruppo:

Spoiler

Ora piangete e seppellite pure i morti, riposatevi, l'azione di combattimento finisce qui... per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagadel

il naga mette nelle fodere le sue asce da battaglia e dice o voi che ssiete morti in battaglia , che possiate trovar pace nella terra del dio rohnas (o di qualsiasi altro dio) e che la vostra morte non sia stata vana detto questo se ne va via dai cadaveri e raggiunge i due gruppi io ssssono Nagadel Rhonasin, piacere di conossscere altri aventurieri e prodi guerrieri sssperduti in queste lande, mi dissspiace veramente per i vostri compagni

detto questo tira fuori un topo morto dallo zaino e lo ingoia completamente in un sol boccone 

Modificato da Polipetto207
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Osservo inebetito il cadavere di Xaxhi; seppure non mi fosse troppo simpatico, e fossi arrabbiato con lui per aver diviso il gruppo, non provo nessuna gioia a vederlo morto.
"Cosa diamine cercavi di fare, razza di stupido?" mormoro rattristato.
Poi alzo lo sguardo sui nuovi arrivati.
"Ci dareste una mano a recuperare e seppellire i cadaveri dei nostri compagni? Se poi avete anche voi dei caduti, seppelliremo anche loro... non mi và l'idea di lasciarli in balia delle bestie... o, peggio, di altri mostri come questi!"
Osservo disgustato il naga che mangia un topo morto.
'Fantastico... qualcuno che mi fà rimpiagere SERIAMENTE Xaxhi...'
"Ehm... il mio nome è Hawk. Questa" indicando Eileen "è Lady Eileen Daer; i nostri amici morti erano Otan, Nastya e Xaxhi. Posso chiedervi cosa vi ha spinto fin quì?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lounder Kralama

Lasciatemi parlare ordino ai miei compagni. Poi mi schiarisco la voce, ehilà amico, noi siamo molto dispiaciuti della morte dei tre avventurieri, e vi aiuteremo a seppelliri. Poi vi volevo proporre di aiutarci in una grossa faccenda: una vecchia leggenda ci ha spinti fino qui, perché parlava di un antico stregone molto malvagio, e allora io ho deciso di venire per sconfiggerlo, perché si narra che la sua tomba sia in questa direzione. Il suo nome è Acererak. Sapete per caso di chi sto parlando? Poi mi siedo a terra, e mi metto a suonare e cantare, guardando gli altri fare delle buche nella terra per seppellire i morti.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Io dico della vecchia leggenda anche se c'è qualche altro motivo per cui siamo qui.

 

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen

Non così incline alla fiducia nonostante l'aiuto ricevuto, mi chiudo un pò in me stessa e con voce atona correggo Hawk e Boswell. C'era anche Boswell con noi. Mi volto, guardando lo scarno fuocherello che indica il nostro accampamento: un miracolo che con tutto questo trambusto i cavalli non siano scappati. Registro il fatto senza sorpresa, esattamente come registro il pasto del serpente umanoide senza ribrezzo: ho il cervello anestetizzato e il corpo gelato, tranne dove le ferite hanno scavato solchi sulla pelle, bruciando come fuoco Grazie per l'aiuto. Credo che abbiamo incrociato i resti di uno dei vostri, poco più indietro sulla via. Alla luce degli eventi, sarebbe una buona idea collaborare: questo dannato bosco non prometteva nulla di buono, e per ora ha mantenuto in maniera fin troppo spietata guardando sconsolata i cadaveri dei miei compagni. Portiamo i corpi vicino al fuoco, non voglio correre il rischio che la nebbia ci divida ancora mormoro rivolta ad Hawk, poi mi volto verso il carro Ayla, Sophie, potete uscire. Loro aggiungo indicandole sono le mie ancelle. E come avete udito, io sono lady Eileen Daer, visContessa di Primaneve, molto lieta  in tono piatto, accennando a malapena la riverenza che avrei dovuto fare. Aggiungo poi gli ordini per le due donne, ancora piuttosto scosse Attizzate il fuoco e preparate la cena, mentre ci occupiamo dei morti. Con un piccolo ripensamento, fisso lo sguardo cupamente sul mezzelfo che comincia a suonare e lo apostrofo ancora con tono piatto, sospettosa dici di volerci aiutare a seppellire i morti e poi ti siedi a suonare?! Strano aiuto davvero. Comunque, perché dici di esser qui per sconfiggere il leggendario stregone Acererak? La leggenda dice sia già morto e sepolto.. faccio un vago gesto con la mano .. e laggiù dovrebbe esserci la sua tomba..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Limitare del bosco, ai piedi della montagna, verso la valle, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato

Seppellite i morti poco distante dal luogo del lutto, e mentre lo fate, notate uno strano fatto: la nebbia si dirada, fino a sparire. Per ogni cadavere ergete un piccolo tumulo di sassi, sulla cui sommità ponete la loro spada o strumento che sia.

Dopodiché, tornate al campo, e, dopo aver lanciato un fugace sguardo alla tetra foresta innevata che vi si para davanti, vi sedete in cerchio.
Per un po' nessuno parla, ognuno sta per i fatti propri: c'è forse chi rimpiange di aver lasciato la taverna su al villaggio, chi rimpiange di non aver portato una guida forse più esperta, e chi rimpiange semplicemente i morti di quella nottata infernale.
Ma, nel profondo, sapete che questa è stata solo la prima delle tante. E presto la cosa si farà sempre più ardua, e in pochi arriveranno vivi fino alla Tomba. E ancora meno ne usciranno...

Scacciando questi pensieri, recuperate i cadaveri del gruppo dei nuovi arrivati, e seppellite nel bosco anche loro. Accendete poi un fuoco, e cominciate a preparare la cena. Mangiate in silenzio, di malumore: non desiderate altro che andare a dormire. 

E finalmente il vostro desiderio si realizza.

Limitare del bosco, ai piedi della montagna, verso la valle, Mattina, Terre del Nord, Inverno inoltrato

Vi svegliate di buon'ora, e, in fretta, raccogliete le vostre cose, e vi preparate al viaggio.
Mangiate rapidamente e bevete una caraffa d'acqua, poi partite, più carichi di ieri sera.

Vi inoltrate nella foresta, mentre un pallido sole, squarciate le nubi grigie, vi accarezza il capo. Camminate per circa un'ora, prima di arrivare ad un piccolo torrente. Ciò che vi è all'interno vi fa rabbrividire: ossa ammuffite, con ancora attaccati cenci di vesti e pezzi di armature marce. 

Evidentemente non è la prima volta che gli avventurieri tentano di attraversare questo bosco maledetto.

Superato il torrente, camminate per diverse ore, e, a mezzogiorno, vi fermate su una piccola collina, circondata da rovi e pietre aguzze. Guardate oltre. E da qui capite che sarà sempre più difficile portare un carro. La foresta si fa più fitta, e, là dove dovrebbe esserci un sentiero, c'è solo una distesa di ramaglie e rovi. 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Nagadel

il viaggio è stato silenzioso forse i ricordi dei compagni caduti hanno pervaso la mente degli altri ma a nagadel no, lui di compagni ne ha persi centinaia nelle battaglie che ha combattuto, ma um vero soldato non sta troppo a piangere sui morti.

 

Mi fermo poco prima che inizino i rovi e dico agli altri qui abbiamo un problema il sentiero è invaso da rovi , io non mi farei pungere potrebbero essere stregati o avvelenati, ma non è il mio campo e non so dirlo con certezza.

Dopo una piccola pausa riprend se risultano solo normali rovi si andrà avanti e taglieremo i rovi sul percorso o li bruceremo con la vostra magia.

Spoiler

Detto questo tiro fuore le mie due asce da battaglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Vedendo l'intrico di rovi impreco sottovoce.
"Eileen" il fatto che la chiami col suo nome completo, è chiaro indice di quanto sia preoccupato.
"Credo che sia meglio che le tue dame tornino indietro al villaggio; ieri sera e stamattina non ho detto niente, perchè non volevo farle andare da sole e speravo che la situazione migliorasse, ma ora... se dobbiamo preoccuparci di proteggerle, rischiamo di essere uccisi noi, e se non le proteggiamo noi non ci riusciranno mai da sole, basta vedere quello che è successo con Boswell; inoltre non possiamo proseguire col carro, e non sò per quanto potranno camminare al nostro fianco; mancano sia di esperienza che di resistenza... per non parlare poi dell'abbigliamento!" concludo indicando le loro leggere scarpe.
"Mentre ci pensi, io controllo i rovi" dico, avviandomi a fianco dei nostri nuovi compagni; dò un colpetto sulla spalla del naga.
"Permetti? Sono un'esperto di vita all'aperto" gli dico gentilmente, poi mi accovaccio davanti ad un cespuglio, esaminandolo con attenzione.

Spoiler

Se il posto dove ci troviamo è una foresta o una prateria, uso "Esploratore naturale" per ottenere doppia competenza sulle prove di Int e Sag relative ai miei terreni preferiti.
Inoltre il mio gruppo non viene rallentato dal terreno difficile, e non può perdersi se non con mezzi magici.
Sopravvivenza +11 e Natura +8 (bonus competenza già raddoppiato) per capire se è una pianta normale oppure no.

Inoltre ne approfitto per usare "Consapevolezza primitiva": posso usare un’azione per focalizzare la mia consapevolezza nella regione attorno a me; per il minuto successivo, posso percepire se certe creature (aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, folletti, immondi, non-morti) sono presenti entro 1,5 km da me (9 km se sono in uno dei miei terreni preferiti); questa capacità non indica il numero o la posizione delle creature; una volta usata questa capacità, devo finire un riposo breve o lungo per poterla usare di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lounder Kralamar

Ehi amici, dagli sguardi sembra che sia appena caduto il mondo, ma invece e abbiamo soltanto perso 2-3 compagni, non credo che la situazione sia così grave, dai.

Cerco di rianimare il gruppo, ma quando vedo di aver fallito, incrocio le braccia, e dico: va bene, va bene, volete stare da soli a pensare, potevate dirlo prima, così io non mi sarei messo a parlare per mezz'ora.

Quando arriviamo ai rovi mi fermo, e osservo il serpentone (che mi inquieta per la sua grandezza) che si arma. Poi incoraggio Hawk cantando, e uso ispirazione bardica: Hawk può tirare 1d10 in più a quella prova, oppure tenerlo per i prossimi 10 minuti.

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Eileen

Un problema dietro l'altro e su tutto la tristezza e il peso della perdita; e l'insensibilità di alcuni. Non sono abituata a far mostra dei miei sentimenti, almeno non in un contesto mondano, però ha ragione il bardo dicendo che una cappa scura è calata su tutti. C'è però modo e modo di dirlo. Con voce pacata, gli dico  Sai Lounder, non direi che abbiamo perso solo qualche compagno, io. Ho appena perso un uomo che mi è stato accanto per, quanto, quindici anni? Mi ha insegnato a cercare un buon posto dove piantare una tenda, come tirarla su, come accendere un fuoco, e a non lamentarmi quando la mattina mi alzo dal giaciglio con la schiena rigida perché non è morbido come il letto di piume a cui sono abituata. Mi ha visto crescere, dalla bambina con le ginocchia ossute ad adolescente imbarazzata dalla mia stessa goffaggine. Mi ha regalato un pezzo di corda per giocare a fare nodi, a me che avevo tutto, lui che non aveva niente e quel pezzo di corda l'aveva recuperato. Hai ragione, forse non stiamo onorando la loro memoria con i nostri musi lunghi e i nostri sguardi tetri, ma dire che abbiamo perso solo due o tre compagni, è come sputargli sulla tomba.  Sospiro e mi avvicino ad Hawk, preoccupato per il carro e le mie dame di compagnia Non potrei comunque farle tornare indietro da sole, lo sai. E il carro ci serve, abbiamo tutte le nostre provviste li sopra: non potremmo portarne nemmeno un decimo in spalla. Sospiro ancora, poi proseguo a voce stanca Preferisco correre i rischi e rallentare il viaggio per portarci dietro carro e compagnia, piuttosto che ritardare comunque per tornare indietro e lasciare tutto al villaggio; tanto più che, così facendo, non saremo costretti ad andare e venire dalla Tomba nel giro di una settimana. Scrollo le spalle e lo fisso con sguardo fermo Io non sono certo esperta quanto te o Boswell tra i boschi: se c'è un modo per portare il carro, allora seguiremo quella strada. Diversamente.. diversamente vedremo..

Guardo quel che resta dei due gruppi, ormai un'unica compagnia disomogenea, ma che ben presto, se il fato ci terrà in vita, diverrà un'amalgama uniforme. Andiamo su, ci aspetta un bel lavoro. Poi, alzando la voce, apostrofo il bardo Ehi Lounder, renditi utile. Perché non ci canti qualcosa, che asciughi le lacrime e ci scaldi il cuore? Farebbe bene a tutti, e non sprecheresti inutilmente la voce.. commento vagamente maliziosa.

@Azog il Profanatore @MattoMatteo

Spoiler

se gli esperti (e il master) dicono che è impossibile portare il carro, allora valuterò un ritorno al villaggio. Diversamente, anche se ci rallentasse, terrei carro e servitori e proseguirei. Però, master, dammi una risposta precisa a riguardo del carro: l'incolumità dei servitori è mia responsabilità, ma sul carro (e sui tecnicismi collegati) ho bisogno di capire se è fattibile o no. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Limitare del bosco, ai piedi della montagna, verso la valle, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato

Hawk capisce che quei rovi sono normali, che non hanno nulla di particolare.
Si estendono per un centinaio di metri, formando un rettangolo (7x100). Ma notate un'altra cosa: i rovi partono dai lati, e si aggrovigliano verso il centro, non lasciando intravedere nulla oltre i lati del rettangolo di rovi. 

@MattoMatteo

Spoiler

Riesci a capire che, da lì a 9km, ci sono sicuramente ognuna di quelle bestie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagadel Rohnasin

mi rivolgo ad Hawk dicendo ehi tu....hawk giusssto?...cosa ne penssi? Hai trovato qualcossa? 

detto questo mi avvicino a lui e gli metto una mano sulla spalla.

Poi mi rivolgo a lounder dicendo in tono normale e tranquillo ehi tu menesstrello hai fatto bene a cercare di tirare su i morali e mi piace il tuo sspirito,  ma la tua sspudoratezza a fatto l'effetto contrario , magari canta qualcossa di gioiosso 

Spoiler

Mi tengo sempre pronto ad agire in caso di attacchi parandomi con le asce da battaglia

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Lounder Kralamar

Okay, Okay dico vedendo i miei compagni un po' di malumore, poi sospiro, come volete, mi renderò utile come volete voi, ma lasciate che sottolinei una cosa: io sono sempre utile, e se qualcuno mi dice che devo rendermi utile  io lo prendo come un insulto, come se non stessi facendo niente, ma vi sbagliate. 

Poi mi schiarisco la voce, e continuo: cosa volete che suoni con esattezza? Ditemi voi. Ah, è vero, in che lingua la volete? Vabbè, sceglierò io...

Dopo una lunga ossia inizio: Signori! State partecipando allo spettacolo del famosissimo Lounder, Lounder Kralamar! Okay, siete pronti? Si parte! Appena finisco la frase parto con un accordo, e poi inizio a urlare per qualche minuto.

Quando finisco, mi siedo, bevo un po' d'acqua, e chiedo: Okay, ora possiamo fare una pausa? Dopo potremmo passare, se volete incendiando i rovi oppure facendoci strada tra di essi con un bel l'avete. Pronuncio quest'ultima frase sorridendo al serpentone, come dire: tu sei bravo nella distruzione, non è vero?

Quando mando giù l'acqua, prendo un bel panino e chiedo: chi di voi è un bravo cacciatore?

 

 

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

Riapro gli occhi, che avevo chiuso per percepire meglio l'ambiente circostante; poi, con un sospiro, mi rialzo.
"Ok, una notizia buona, e una notizia cattiva; quella buona è che questi rovi sono assolutamente normali... per quanto siano disposti in modo veramente strano. La brutta notizia è che siamo circondati da creature pericolose... ok, circondati forse è una parola grossa... non ne conosco il numero, la forza, la direzione o la distanza precisa, ma entro 9 km da noi c'è almeno una aberrazione, un drago, un non-morto, una creatura infernale, una celestiale, una fatata, e una elementale! Prima che me lo chiediate, no, non è una cosa normale... 2, forse 3 tipi insieme sarebbero possibili, ma tutti e 7 assieme mi pare molto strano"
Guardo Eileen.
"Hai ragione, non possiamo far tornare indietro le ragazze da sole... non ce la farebbero mai! E non possiamo nemmeno accompagnarle noi, perderemmo un paio di giorni per tornare in città e altrettanti per arrivare di nuovo qui..." le dico sottovoce.
'Avremmo dovuto lasciarle alla locanda fin dall'inizio, maledizione...'

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...