Vai al contenuto

Avventura alla Heroes


Messaggio consigliato

Ho deciso di creare un'avventura ispirato dalla serie televisiva heroes...

l'unico problema è che gli faccio fare a questi???

allora l'ambientazione sara un pochettino diversa da la tipica medioevo ecc...

sarà un'altro mondo( senza magia)!!!

ogni personaggio avrà un potere (logicamente lui nn lo saprà) che dovranno scoprire!!

ora io chiedo che poteri potrei dare??

io poteri che per il momento ho deciso sono:

1) bloccare o tornare indietro nel tempo per 5 minuti;

2) poter volare;

3)rigenerarsi;

4)Avere una doppia personalità;

5) Poteri curativi verso gli altri;

6) assorbire e utilizzare i poteri degli altri;

come potete vedere cose molto fattibili!

se qualcuno gli piace l'idea e vorrebbe darmi una mano suggerendo un po la storia enigmi epoteri da dare be è libero di postare.. in pratica HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il fatto di fermare e tornare indietro nel tempo è un po "sgravo", basta bloccare l'avversario per 10 secondi, ti avvicini e lo sgozzi uccidendolo all'istante, anche se magari tu eri di primo e lui era un paladino di 15°. per gli altri mi sembra fattibile. le quest lascerei quelle che si adoperano comunemente, magari alza il GS globale per far fronte ai poteri sovrannaturalidei pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di creare un'avventura ispirato dalla serie televisiva heroes...

l'unico problema è che gli faccio fare a questi???

allora l'ambientazione sara un pochettino diversa da la tipica medioevo ecc...

sarà un'altro mondo( senza magia)!!!

ogni personaggio avrà un potere (logicamente lui nn lo saprà) che dovranno scoprire!!

ora io chiedo che poteri potrei dare??

io poteri che per il momento ho deciso sono:

1) bloccare o tornare indietro nel tempo per 5 minuti;

2) poter volare;

3)rigenerarsi;

4)Avere una doppia personalità;

5) Poteri curativi verso gli altri;

6) assorbire e utilizzare i poteri degli altri;

come potete vedere cose molto fattibili!

se qualcuno gli piace l'idea e vorrebbe darmi una mano suggerendo un po la storia enigmi epoteri da dare be è libero di postare.. in pratica HELP!!!

Dico che hai sbagliato sezione ^^

Non puoi fare una cosa del genere se non creando un altro gdr ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che hai sbagliato sezione ^^

Non puoi fare una cosa del genere se non creando un altro gdr ;-)

non penso che devo cambiare perche le regole sono praticamente le stesse, compleso classi ecc. l'unica cosa è che c'è un mega campo anti magia e che i pg anno dei poteri...

poi io ho chiesto se è possibile dare una mano... se qualcuno mi può suggerire quesiti o cose del genere da porre hai pg e da far risolvere bene ... solo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D cosa intendi per assorbire i poteri degli altri???cioè che poteri se non hanno magia??? Comunque invece di tornare indietro nel tempo io farei un pg con il potere della "super-velocità" con un'azione o addirittura un round in + ecc...per quanto riguarda altri fattori dammi qualche giorno e cercherò di trovare qualcosa che fa al caso tuo

ps:come pensate di far incontrare i pg,e soprattutto quali saranno i loro nemici e obiettiivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che devo cambiare perche le regole sono praticamente le stesse, compleso classi ecc. l'unica cosa è che c'è un mega campo anti magia e che i pg anno dei poteri...

poi io ho chiesto se è possibile dare una mano... se qualcuno mi può suggerire quesiti o cose del genere da porre hai pg e da far risolvere bene ... solo questo...

Se non c'è la magia e gli oggetti magici sballi tutto il sistema di d&d compresi i gs... D&D è un gioco basato molto sulla magia ^^. (anche per le cap soprannaturali e magiche dei mostri ecc)

Cmq se riesci a trovare un modo semplice buon per te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Già stavo prendendo in considerazione di fare qualcosa di simile, ma non come la stai pensando tu.

Punto primo - Non saranno i pg ad avere questi poteri, ma bensì png che loro dovranno cercare e trovare per poter poi usufruire dei loro poteri tutti insieme per... (sventare una minaccia, salvare il mondo, o cose simili) ... ancora ci devo pensare.

Secondo punto - Tra questi png non mi sognerei di escludere il pittore che dipinge eventi futuri... Molto molto utile.

Terzo punto - la trama base sarebbe:

1) un png importante (chierico o mago) informa i pg di 5 o 6 eletti, prescelti dal fato per salvare il mondo, o il regno o vedi te, dalla minaccia di un (anche qui vedi te). Incarica i pg di rintracciare questi eletti e portarli al suo cospetto, o di convincerli ad unirsi a loro per fronteggiare la minaccia, o ancora meglio di informare questi png dei loro poteri, insegnare loro ad usarli correttamente, e poi fronteggiare la minaccia insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete giocare con i superpoteri secondo me è meglio lasciar perdere D&D perché, come hanno detto anche altri, è impossibile non fare i conti con la magia, o li "addomestichi" un po' facendoli rientrare in qualche tipo di magia, oppure cambi sistema, se vuoi restare in campo d20 c'è Mutants&Masterminds, altrimenti puoi dare un'occhiata qui

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12777

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa ringrazio tutti perche vedevo che nessuno mi risp poi siete arrivati voi... be ho letto e qualcosa mi sta ingranando nella testa... bhè l'idea dei png nn è male ma vorrei precisare che in questa avventura io vorrei che nn si faccia molto caso a salire di livello bensì all'interpretazione!!!

i miei giokatori pensano solo ai punti esp... a me questo nn piace, loro vogliono solo scannare, predare e tutto quello che si può fare per salire di livello...

mo voglio che si mettano con la capoccia a pensare per risolvere qualche enigmo tipo come mai i poteri ha cosa serviranno... ste cose così...

cmq sono contento dei post e spero che continuate a risp ... poi vi aggiornerò :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo iniziato una campagna simile a cyberpunk/stormbringer, ovvero avevo pensato una ambientazione futuristica in cui le divinità caotiche del mondo di elric volevano conquistare il mondo futuristico di cyberpunk. il caos era rappresentato dalla criminalità diffusa e la legge dal progresso tecnologico... ecc ecc

cmq i pg ricevevano da arioch dei poteri suddivisi in 4 categorie:

mente: capacità di influenzare le menti altrui, leggere nel pensiero, costringere a compiere qualsiasi azione, provocare dolore, localizzare chiunque

corpo: sviluppo della forza del corpo in una specie di stato di rabbia incontrollata, crescita della statura fino alla grandezza di un palazzo, forza cinetica inarrestabile, moltiplicatore di forza e costituzione che aumentava di livello (x3.. x4... x10!) e intelligenza ridotta al minimo

materia: capacità di influenzare la materia inorganica, telecinesi a diversi livelli (spostare oggetti piccoli, grossi, separare parti meccaniche, staccare blocchi di pietra da un muro ecc...), capacità di modificare la forma di un oggetto, capacità di modificare lo stato di un oggetto (solido liquido gassoso) e capacità di trasformare la materia (trasformare la pietra in acciaio...)

tempo: capacità di modificare il tempo, rallentarlo o fermarlo e capacità divinatorie...

oltre a tutto questo i pg erano totalmente immuni ai danni di qualunque tipo di arma, avevano una super forza di base, una super agilità e facevano dei salti improponibili...

campagna ingestibile? troppo PP? non c'è divertimento?

NO!!!

nessun essere umano può ovviamente competere con loro, ma la campagna era pensata in stile molto epico, c'era in ballo il destino dell'intero piano!! i veri avversari dei pg erano creature con poteri simili ai loro, come demoni del caos devoti ad altre divinità in competizione con arioch, che potevano resistere ai loro poteri e sopprattutto c'erano in campo anche le forze della legge, un arma particolarmente avanzata tecnologicamente poteva essere considerata "allineata" alla legge o addirittura contenere una virtù (vedi regole di stormbringer) e quindi letale per esseri caotici come i pg...

insomma... scontri colossali che devastavano interi quartieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione...se uno vuole scannare si compra god of war,xD...comunque non esagerare con l'interpretazione e soprattutto limita,ma non togliere tutti i combattimenti...d'altronde un master deve far divertire i suoi pg,non fargli fare cose che non vogliono...magari trova anche enigmi che li portino a sconfiggere mostri più forti di loro...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...