Vai al contenuto

[Alternative Dream Realm] Connected Minds


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

 

Cita

Nelle puntate precedenti...

Ashnor si è risvegliato di soprassalto, dopo essere stato bombardato nella mente da immagini vivide e violente di un grosso tentacolo blu avvolgersi sempre più stretto intorno a una statua di corallo rosso di uno squalo, una statua che proprio lui aveva appena toccato. 

Intorno a lui, l'intero paesaggio era cambiato. Non era su una nave subito dopo un combattimento con dei sahuagin, con l'intento di arrivare a Gundarlun per investigare su una strana nave caduta dal cielo. È in un villaggio, di sera, con le cicale che friniscono, in una piazza di paese illuminata dalla luce delle torce, completamente sconosciuto, assetato, sbavante e...Donna.

"C@zzo Sabrina! Lo sai che dovresti smettere con quelle radici? Eri talmente strafatta che sei caduta al suolo! Sei proprio deficiente!"

Senti dire da uno davanti a te, mentre ripulendoti dalla bava, noti la tua mano stranamente affusolata nonché coperta di tatuaggi, e bracciali che non hai mai avuto e mai metteresti.

43287edb4049383d61febb3a7b54473c.jpg

___________________________________________________________________________________________________________________________

"Hai sbattuto la testa più del dovuto?" Sospira l'uomo. "Quelle radici ti fonderanno il cervello, maledizione. Sono il capitano Kar Skyter, della nave volante Godspeed. Tu Sabrina sei, e dovresti ricordarlo, il mio vice in terza, mentre Roo è il comandante in seconda. Dopo l'ultimo viaggio attraverso il Deserto Roccioso, ci siamo fermati qui, a Hatheg, un piccolo villaggio nel continente occidentale, lungo il fiume Skai, per riposarci e poi dirigerci a Dylath-Leen."
___________________________________________________________________________________________________________________________

Il capitano ti ha portato da un anziano che vive in una torre di pietra circolare, poco lontano dal centro urbano: il Tempio dei Grandi Antichi. Dentro, un'ampia sala illuminata da svariate candele a terra vi si apre davanti, tenuta da un enorme colonnato alla vostra destra e alla vostra sinistra. Intervallati ognuno a distanza di due colonne, diverse figure chine a terra con un banchetto continuano a scrivere incessantemente, vestite con un ampio abito drappeggiato sotto un braccio e fissato alla spalla opposta. In fondo, su un trono d'avorio circondato da una moltitudine di fiori, un anziano seduto vi osserva entrare. L'anziano pare davvero molto vecchio, ma è particolarmente arzillo per l'età che dimostra. 

"Le radici hanno catalizzato delle visioni in Sabrina e quella statuetta lo ha fatto in te. Tu e Sabrina siete...legati. Ciò che chiedi va al di là delle mie conoscenze, ma ciò che dici è altamente probabile. Lo stato in cui vi siete trovati, nello stesso momento, ha forzato una connessione, un legame, e ha probabilmente scambiato le vostre coscienze. Il motivo mi è ignoto, ma così...è. Allo stesso modo, ignoro come farvi tornare come prima, o se sia anche solo possibile. L'ipotesi che posso fare è che possiate imparare a convivere con questa...comunione. Svilupparla. Nutrirla e...aiutare entrambi quando serve. Ciò potrebbe essere un dono degli dei."

___________________________________________________________________________________________________________________________

"Ashnor, benvenuto sulla Godspeed." pronuncia solennemente il capitano, prima di dirigerti verso la scaletta.

nave-volante-6-768x450.jpg

"Ti presento Adeya. Adeya è molto importante per guidare la nave, ha il pieno controllo del "timone". Lei è...di una razza particolare. Una githzerai...rara, e con incredibili poteri. Non so dirti molto di più, non parla granché di sé..."

6ce403253c1046f5954f86e386093b2e.jpg

___________________________________________________________________________________________________________________________

Fai un sogno strano, assurdo. Una bambina mora, coi capelli lisci, in una lunga veste bianca, ti osserva, sei convinto, come da dietro un vetro, a cui lei è appiccicata come ti immagineresti un bambino in un acquario ad osservare i pesci, ma l'oggetto di osservazione in questo caso...Sei tu! 

La bambina si guarda intorno, cerca ovunque, ti guarda ma non sembra vederti davvero, e comincia a esclamare, ripetendosi più volte "Ashnor, dove sei? Non ti vedo più...Dove sei andato?" La voce, mano a mano che si ripete, dapprima da bambina piagnucolante e spaventata aumenta di intensità e timbro, fino a diventare una voce mostruosa e cavernosa. La bambina, lentamente, si trasfigura in un essere orribile con grovigli tentacolari e ventose attaccate a questa parete di forza, che si agitano, si attorcigliano e si infrangono contro di essa inutilmente. "DOVE SEI ANDATO, VISCIDO SCHIFOSO! MA TI TROVERÒ!!! NON PUOI SFUGGIRMI A LUNGO! LA VOSTRA ANIMA E' MIA!"  agita un groviglio in una stretta ferrea, come se stesse stritolando una bambola.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Noti, tra gli altri congegni sconosciuti, un oggetto che non assolutamente non comprendi, soprattutto per la sua posizione. Una sedia fatta a trono, sopra il castello di poppa, di un materiale iridescente, un metallo di una lega che non ti sembra di aver mai visto. Essa pare come se fosse stata fatta da un unico blocco di metallo, senza alcun accenno di modifica, fusione o forgiatura, unita indissolubilmente al ponte della nave...Come se fosse cresciuta da esso.

 Kar Skytar ride di gusto "Lascia perdere...anche se riuscissi a farla muovere, faresti una fatica immensa! Usare il timone spreca un mucchio di energie, anche l'elmo è estremamente faticoso...Adeya potrebbe spiegarti meglio di me...ma non è un'entità...non è...senziente. Però...se non hai una forza mentale allenata, è impossibile da governare. Come vedi Adeya ora non risponde ad alcuno stimolo...non è in comunione con la nave, È la nave, ora."

___________________________________________________________________________________________________________________________

Cita

E ora...

È passato quasi un anno ormai da quando Ashnor è entrato nel corpo di Sabrina. Dopo un paio di mesi, anche l'halfling Martino ha subito un cambiamento simile, senza però essere entrato in contatto con delle radici nere o quant'altro. Semplicemente, si è sentito affogare per una serie (per lui) interminabile di secondi. Quando poi si è rialzato, il pazzo e simpatico halfling ha cambiato completamente personalità, esattamente come è successo a Sabrina.

Il capitano Skytar vi ha preso con voi, scoprendo che un po' tutti nella ciurma hanno un passato come esiliati o reietti...Voi però siete sicuramente un caso speciale perché...Non siete di questo mondo e non conoscete niente di qua, ma ogni tanto avete come una conoscenza acquisita di ciò che vi sta intorno e, pian piano, sentite di riuscire in qualche modo a controllarla, un po' come disse il vecchio Atal al Tempio dei Grandi Antichi.

E ora siete marinai del mare del cielo, mercanti contrabbandieri e mercenari al soldo di chiunque gli offra un lavoro. 

Dove vi porterà la Godspeed ora?

Spoiler

Vediamo un po' di riprendere anche i reami del sogno. C'è stato un timeskip per motivi che...Beh, non sapete 😅

Ho deciso di darvi una specie di potere mentale con le vostre controparti dell'altro PbF, ovviamente possono usarlo anche loro dal loro lato.

Mente Condivisa. Puoi tirare con vantaggio per una conoscenza che riguardi il tuo alter-ego, qualcosa che gli sia successa/gli stia succedendo in questo momento.
 

 

In realtà non so bene da dove partire, vorrei discutere con voi due su dove vorreste far vertere questa parte del PbF:

  • Esplorazione del mondo, dungeon, mostri, cose
  • Ricerca di informazioni sul motivo per cui vi è successo tutto ciò
  • Ricerca di informazioni su questioni delle vostre controparti (la nave schiantata, la creatura dentro la nave, quello che troverete nella Corona Dorata e che ancora non vi ho detto 😬)
  • Accetto altre proposte.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Malory Halfling Ranger

Un secondo prima a investigare a bordo di un veicolo alieno e un secondo dopo a bordo di una nave di contrabbandieri nel corpo di un altro da tutt'altra parte, è decisamente troppo da mandar giù in un sol boccone Quindi mi state dicendo che un halfling degenerato è ora nel mio corpo a far chissà cosa chissà dove?!  poveri coloro che dovranno sopportarlo penso mentre mi strofino la faccia, non so neanch'io come reagire a questa notizia, per lo più sono preoccupato di come potrebbe usare il mio corpo uno così... e pure a una certa Sabrina è accaduta la stessa cosa dannazione, che situazione del cavolo...meglio sentire cos'ha da dire a riguardo Ashnor  dopo aver chiesto un ragguaglio circa la sua permanenza qui e il suo cambio di corpo, gli chiedo Ti sei fatto un'idea su cosa vuoi fare ora? Perché io ho degli affari a Neverwinter e l'idea di passare il resto dei miei giorni come un mezza-tacca non mi va giù e passo ancora una volta  una mano sul volto, sperando di aver ripreso, in qualche maniera, la mia normale fisionomia...ma senza successo magari in queste terre qualcuno ne sa un po' di più riguardo questo scambio 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

GM

Skyter risponde a Malory "Tutto quello che sappiamo l'ha detto il vecchio Atal! Non s'è neanche capito come siate arrivati qui...All'inizio pensavo a una qualche epica sbronza di Sabrina, ma tu sei sbucato dal nulla dentro quel matto di Martino, quindi...

In effetti...Anche lui è uno che ci dà con le sostanze...Non saprei se quello conti! Forse sì!

Ad ogni modo, gente! Abbiamo ottenuto un nuovo incarico...Apparentemente semplice! Una ricca ereditiera mi ha chiesto di fuggire dalla città delle Torri Nere e...Beh, mi ha detto che se lo facciamo sembrare un rapimento, dividerà il malloppo del riscatto con noi!" esclama ridendo, divertito dalla truffa. "A quanto pare, vuole ritrovare il suo amore perduto a Celephais...Quindi se non ci sono obiezioni, Adeya prendi le redini della nave! Mollate gli ormeggi e partiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malory Halfling Ranger

Dannazione faccio sfregandomi la faccia intorpidita finché non sento l'annuncio Vi ha per caso specificato l'entità della resistenza che incontreremo? finché sono su questa nave mi vedo costretto a collaborare per rimanerci penso un po' riluttante dal momento che a me non entrerà neanche un soldo da tutto ciò e che tipo è questa signora? E' qualcuno d'importante? faccio con il mio solito tono diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Malory Halfilng Ranger

Mmh faccio laconico in segno d'assenso. Per il momento non ho altre domande da porre e decido di spendere del tempo per prendere dimestichezza con il nuovo corpo, dopotutto, in un lampo sono diventato alto la metà. Cerco per la nave un arco e delle frecce e mi preparo per l'imminente compito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...