Vai al contenuto

Cronomante nei Forgotten


Messaggio consigliato

Salve a tutti. 

Sto ideando un pg guerriero/mago cronomante per una avventura breve ambientata nei forgotten realms. 
Mi sto un po' documentando e vorrei creare un background coerente con l'ambientazione ufficiale, ma non sto però trovando molte info in merito: sono riuscito a trovare solo che non sono ben visti da Mystra perchè potrebbero far danni con le linee temporali ed è molto rara come scuola di magia, stop. 

Qualcuno ha qualche info in più? Ho visto che è uscito anche un modulo per 2°ed (se non erro) ma non riesco a trovare nulla in italiano purtroppo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

23 ore fa, teog95 ha scritto:

Salve a tutti. 

Sto ideando un pg guerriero/mago cronomante per una avventura breve ambientata nei forgotten realms. 
Mi sto un po' documentando e vorrei creare un background coerente con l'ambientazione ufficiale, ma non sto però trovando molte info in merito: sono riuscito a trovare solo che non sono ben visti da Mystra perchè potrebbero far danni con le linee temporali ed è molto rara come scuola di magia, stop. 

Qualcuno ha qualche info in più? Ho visto che è uscito anche un modulo per 2°ed (se non erro) ma non riesco a trovare nulla in italiano purtroppo... 

Non trovi gran che riferito ai FR perchè la scuola (Chronurgy) si trova nella Explorer's Guide to Wildemount, che però è un'ambientazione diversa da FR ed è anche recente. Immagino però che sia l'unico manuale dove puoi trovare più info a riguardo. Nei vari libri di FR non credo di ricordare grandi accenni alla magia temporale, in linea generale però discuterne con il master può aiutare, magari li inserisce lui più nel dettaglio nella storia che va a creare ambientata nei FR, o può prendere spunto da tuoi suggerimenti, ma dubito comunque che tu possa trovare tantissime altre fonti, men che meno in italiano (penso che anche Explorer's Guide to Wildemount sia solo in inglese per il momento, ma potrei sbagliare).

Per il modulo di 2 ed non ne so nulla, purtroppo sono secoli che non gioco 2 ed, se non testuale.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale in cui si trovano Chronurgy e Graviturgy è in inglese a quanto io sappia.
Tale manuale ha un inserimento preciso nell'ambientazione di Wildemount e spacifica che se si vuole riportare il tutto in altre ambientazioni la scelta diventa piuttosto libera, per cui di parlarne col DM.

Se volete cercare di mantenere lo stesso flavour, considerate che i segreti del dunamancy in tale ambientazione vengono custoditi da una casata/dinastia, i Kryn. Il manuale poi suggerisce anche un metodo per non dover fare per forza parte dei Kryn, ovvero appartenere a una setta/gilda/cabala in cui siano presenti dei Kryn o in cui abbiamo militato uno di loro, condividendo i segreti del dunamancy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...