Vai al contenuto

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì


TheBaddus

Messaggio consigliato

Adam Bishop

Con Craig e Seamus

Spoiler

Ci capisco davvero poco di tutte queste chiacchiere sulla magia seppur è evidente che in qualche modo ci sono di mezzo anche io... quantomeno quelli come me, seppur la speranza è che non sia così e che il mio sia più un dono. Addirittura preferirei fosse una maledizione rispetto che una qualche magia, ma alla fine quante sono le maledizioni non annoverabili tra fatture o incantesimi?

Penso a questo mentre ascolto passivamente gli altri parlare appoggiato al muro a braccia conserte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Max Keynes

Con Olivia

Spoiler

Olivia mi sorprende con il suo ragionamento e la sua espressione: non mi attendevo confusione e perplessità, al massimo disgusto o pietà. Non capisco a cosa voglia arrivare. Anche Morgana ci sta usando come burattini! "Sì, è vero. Ma non credo che sia veramente interessata a noi. O a qualunque altro essere umano... O altro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, Olivia

Spoiler

Alla rivelazione di Max i due sussultano, increduli di aver scatenato qualcosa di simile. Dalle loro espressioni credete che pensassero di dover pagare con la vita o qualcosa di simile, non questo. "Nessuno lo ha mai saputo, e no Max, non abbiamo tentato altre volte prima di te." Risponde Laura, apprensiva.

Quando poi Olivia parla di Coraline i due hanno un nuovo sussulto e osservano la ragazza con un'attenzione estrema, intenti ad esaminarne ogni minima parte del corpo. "Incredibile..." Commenta Paul. "Allo stesso modo di Max, ma il suo corpo non è meccanico." Un lampo di curiosità saetta nei suoi occhi. "Come... come sei nata?" Domanda, incerto sull'ultima parola, probabilmente per una scelta linguistica.

L'attenzione di Laura è invece poggiata su Olivia. "Hai detto che anche in te scorre quella magia, ma sei... diversa, da loro. Cosa..." La frase le muore in bocca, probabilmente è incapace di formularla.

Divertente vedere come due persone di rigore scientifico come loro due siano praticamente totalmente paralizzate davanti a voi e alla realtà dei fatti, tanto da essersi persino dimenticati, almeno per il momento, che dovete dargli spiegazioni vere sul perché siete qui e non a scuola.

Adam, Craig, Seamus

Spoiler

"Francis..." Dice Stuart con disprezzo nel tono. "Posso scommetterci quello che volete, ma lui non è in grado di fare incantesimi. Si è appunto rivolto a Morgana per animare il corpo di Coraline; dovremmo chiedere a lei. In sostanza a questo punto continuiamo a studiare i diari mentre aspettiamo gli altri, per vedere se scopriamo qualcosa di più."

Nota

Spoiler

Se non avete nuove idee su modi di agire direi che chiudiamo la scena di Olivia e Max così riprendiamo tutti assieme

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Con Olivia

Spoiler

Provo un senso di infantile soddisfazione quando vedo i miei creatori completamente in preda al terrore di fronte alle rivelazioni delle due ragazze: per tutta la mia vita avevano sempre una posizione di superiorità grazie ai loro studi, vederli sorpresi è quasi piacevole. No, devo smetterla! Condannerò tutti, altrimenti: non è tempo di rovinare tutto come al solito. Quindi non avete mai fatto altri esperimenti. Dico, cercando di scuoterli dal loro torpore, aggiungendo con un tono vagamente accusatorio, che non riesco a trattenere. Cosa diceva la storia che vi ha portato a compiere il rituale? Siete scienziati, dovevate essere disperati per affidarvi ad una favola. Concludo, sperando di essere riuscito a scuoterli. Quello che avete fatto a questa cittadina è orribile, ma forse possiamo metterci rimedio. E forse capiranno una volta per tutte quale sia il prezzo di giocare con le altre persone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark 

Con Max

Spoiler

Continuo a rimanere molto perplessa su chi realmente siano i cattivi e chi i buoni in tutta questa storia.. solo su una cosa sono certa, che mi rifiuto categoricamente di stare dalla stessa parte di quel pazzo assassino che ha tagliato la gola di Violet. Al solo ripensarci mi viene un brivido e inizio ad avvertire una rabbia sorda farsi largo dentro di me. L'ormai noto fischio alle orecchie ricompare al momento flebile.

La domanda di Laura mi riporta alla realtà, ponendo anche fine al sibilo.

"Credo che la magia di questa Morgana mi abbia salvata... qualche mese fa ho avuto un incidente in quella radura.. e.. beh.. sarei dovuta morire.. e invece sono ancora qua.. ma diversa da come ero prima..."

rispondo decidendo di sbottonarmi un po anche con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia, Max

Spoiler

"Disperati... sì..." Dice Laura fissando il vuoto, come se dovesse aiutarsi a ricordare qualcosa. "Volevamo a tutti i costi portare a termine il nostro esperimento quando ci siamo ricordati di una storia su come fosse nata la città: fondata da una potente strega che poi è scomparsa all'interno della foresta." Guarda Paul, cercando il suo supporto perché a quanto pare è difficile parlarne a Max. "Quando abbiamo trovato la radura con quegli strani simboli ci è stato subito chiaro che il posto giusto fosse quello."

Dopo che il figlio li accusa distolgono entrambi lo sguardo, imbarazzati e senza parole. Momentaneamente glissano, aiutati da Cora che risponde alla precedente domanda di Paul.

"Allo stesso modo di Max, solo che il mio corpo è diverso." Dice fredda, un pizzico di odio celato nella voce.

Paul rabbrividisce, quasi incredulo. La sua facciata glaciale si è andata via via distruggendo durante la conversazione e ora lui come la moglie sembrano come sprofondati in un baratro. In un certo senso sembrate voi i genitori al momento, il che è abbastanza divertente.

"Quindi è capace di molte cose..." Laura spezza il silenzio rispondendo a ciò che dice Olivia. "Chissà quanto altro..."

È evidente che ora brancolino totalmente nel buio, sembrano storditi e disorientati.

"C-come possiamo fare per rimediare?" Paul interviene raccogliendo coraggio, gli occhi fissi su Max cercando di sostenere la tensione e il disprezzo che il "figlio" riserva lui in questo momento. "Sapete come possiamo fare? Noi..." Per un momento i suoi occhi si spengono, come se fosse crollato psicologicamente. "Non avevamo idea di cosa potesse succedere, siamo stati degli incoscienti... Eravamo troppo assetati... Ma voglio..." Si ferma un attimo e guarda la moglie, cercando un'approvazione che non tarda ad arrivare. "Vogliamo rimediare. Diteci come possiamo aiutare."

Nota

Spoiler

Direi che facciamo un ultimo giro di post vostro, poi ci riuniamo con l'altro gruppo.

A meno che Max non voglia far soffrire i suoi creatori come cani, cosa che comunque sarebbe lecita

 

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Con Olivia

Spoiler

Le nostre parole riscuotono i miei creatori, ma sono ancora scioccati e sembrano quasi essere... Spaventati da me. Mi ero immaginato vari scenari, ma questo è l'unico a cui non avevo neanche pensato. Sta andando tutto bene... E allora perché continuo a sentire di non aver sistemato nulla? Lancio un'ultimo sguardo ai miei creatori, scuotendo poi la testa prima di parlare Credo che possiate provare a seguirci e raccontare il rituale ad una persona che conosciamo, molto più esperta di tutti noi su Morgana e sui suoi poteri. Se anche continuassi ad accusarli non otterrei nulla: la mia vita non cambierà magicamente. E forse ne erano consapevoli quando mi hanno creato: han fatto in modo che io non potessi "scappare". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, Olivia

Spoiler

Paul e Laura annuiscono e in un paio di minuti hanno sistemato ciò che gli mancava e sono pronti ad uscire. Vi dirigete quindi verso la falegnameria di Stuart sulla loro auto; il viaggio totalmente silenzioso.

Finalmente Max, Olivia, Coraline e, a sorpresa, i genitori di Max, rientrano nella falegnameria.

Con una spiegazione di zio Stuart vi rimettete in pari su quello che ciascuno sa in modo da essere allineati. Non c'è nemmeno da dire che i genitori di Max siano sconvolti dallo scoprire totalmente un altro volto del mondo, che avevano solo sbirciato quando avevano dato la vita a Max.

"Allora, noi non abbiamo fatto tanto in realtà quando siamo stati nella radura." Interviene Paul. "Ci siamo entrambi fatti un taglio sulla mano destra per offrire del sangue al centro della radura e richiamare lo spirito." E quando lo dice sia lui che Laura mostrano le mani, dove una cicatrice è ben visibile. "Poi abbiamo sentito una voce che ci chiedeva cosa volessimo e quando abbiamo detto che volevamo infondere la vita in Max ci ha detto di appoggiarlo al centro della radura. Dopo qualche secondo ha iniziato a respirare e il suo corpo ha preso vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

La cosa più assurda di oggi è che le cose assurde sembrano non finire mai. 

"C'è un motivo per cui avete fatto una cosa del genere?", chiedo all'improvviso, rivolto ai "genitori" di Max: "Voglio dire, è qualcosa di abbastanza inusuale da tentare".

Guardo poi Coraline: "Anche se evidentemente fa parte di qualcosa di più grande".

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Farsi un taglio sulla mano, offrire del sangue... ma guardarlo un film horror ogni tanto? Troppo lavoro? Dov'è nella classifica dei cliché, alla numero 1 delle cose da non fare? Mi ci gioco quello che vi pare che Morgana non ha chiesto nulla in cambio, come da copione

Molto piacere di conoscervi, sono Seamus dico con un sorriso tendendo la mano ai due "genitori" possiamo, direi, partire dall'inizio? Del tipo, come avete scoperto che in quella radura c'era uno spirito? E, oltre a sentirne la voce ed animare Max, questo spirito si è palesato in qualche modo? Non dico apparire in forma umana, roba tipo... voci disincarnate, luci mistiche, venti strani, foglie che sussurrano e roba del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Quando sono ancora spalle al muro e braccia conserte ad osservare gli altri studiare quei diari improvvisamente tornano i nostri compagni ma accompagnati dai genitori di Max. Subito mi rizzo sulla schiena salutandoli come si deve "Salve signori." chiaramente già li ho visti e conosciuti.

La loro storia sembra pura narrativa fantasy, fantasy horror meglio... rimango del tutto stupefatto nonostante tutto quel che già abbiamo vissuto. Forse è più l'assurdità della scelta fatta, guardo velocemente Max e con espressione palesemente sorpresa continuo ad ascoltare attendendo escano fuori i 'buoni motivi' che li hanno portati a fare una scelta simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Vorrei parlare ancora con Coraline, per capire se abbia qualcosa da dirmi dopo questo confronto, ma non me la sento di tirare fuori l'argomento con i miei creatori. Rimango quindi silenzioso fino a che non arriviamo alla falegnameria, dove lascio che siano i miei creatori a parlare e spiegare ciò che hanno fatto. Alla tua domanda posso rispondere io, Craig. Non volevano ammettere di non essere i grandi scienziati che pensavano. Dico lanciando una piccola frecciata a Paul e Laura, aggiungendo Si erano posti un obiettivo troppo ambizioso per il loro... esperimento e hanno deciso di affidarsi alle storielle popolari per portarlo a termine, senza sapere con cosa stessero giocando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

Rimango ancora una volta in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri. Dopotutto io di rituali ne capisco veramente poco o nulla e, a quanto pare, sono l'unica che non sembra essere pienamente convinta del fatto che questa Morgana sia veramente da fermare. Continuano a tornarmi alla mente le immagini che ho visto nella radura. Durante entrambe le visite è come se stessi svenendo ed era comparsa quella sagoma che, farfugliando qualcosa, sembrava invitarmi a tornare a casa.. "Era la stessa figura che ho visto dopo il bagliore bianco.. Che si fosse trattato di Morgana?.. Quindi è grazie a lei che sono ancora qui? Che sono.. cambiata.. E a quanto dicono anche Max e Coraline sono vivi grazie alla sua magia.." 

Mi ridesto improvvisamente dai miei pensieri, leggermente infastidita da tutto quello che gli altri stanno dicendo.

"Allora.. La vogliamo smettere di fare un processo ai signori Keynes? E' vero.. probabilmente hanno sbagliato.. Hanno giocato con qualcosa con cui non avrebbero dovuto giocare.. Ma il risultato che ne è venuto fuori è pur sempre Max.."

dico, avvicinandomi a lui e appoggiandogli nuovamente una mano su una spalla

"Senza il loro sbaglio.. Senza la magia di Morgana.. a quest'ora lui non sarebbe qui.. Coraline non sarebbe qui.. E a quanto pare nemmeno io sarei qui.. Quindi? Vogliamo davvero dare ragione a quel pazzo col coltello e la maschera e correggere gli errori? Bene.. Cosa aspettate.. Siamo qui.. Correggeteci e risolviamo la cosa.." dico, allargando le braccia per mostrarmi vulnerabile. Vedendo un attimo di titubanza negli altri riprendo subito a parlare "Io, come già detto non ci sto a farmi correggere.. Non mi sento un errore e.. credo che mi piaccia quello che sono diventata.. Quindi vogliamo smetterla di dare la colpa a qualcuno e ci sforziamo di capire quale sarà la nostra prossima mossa per cercare di risolvere il problema senza che nessuno di noi venga 'corretto'?

Detto questo, guardo tutti, uno dopo l'altro. Sono palesemente sotto stress e nervosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Olivia, in piena sincerità non mi pare di star accusando nessuno. Per me si, fidarsi di Morgana, o di qualsiasi altra fata d’alto rango, è una follia bella e buona, ma in questo caso è dettata dal non aver capito cosa avevano di fronte, e dal desiderio di coronare il loro sogno dico con tono serio, ed anche leggermente irritato personalmente, contesto il metodo, ma non l’idea: hanno avuto fretta di applicare una possibile soluzione, ma sinceramente applaudo e alla loro iniziativa come umani, e alla loro intraprendenza come studiosi. Detto questo, più che far tante scene inizia a pensare a come sarà la tua vita da qui in avanti; ti do un consiglio, parafrasando mio zio lì: abituati ai funerali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

"Sarà...", dico, "ma a me interessa capire come è possibile che qualcuno tiri fuori un'idea del genere. Non è che gli scienziati siano famosi per ricorrere alla magia, anzi... quindi questa storia non può essere venuta fuori dal nulla".

Guardo Olivia, ma intendo tutti: "Troppe coincidenze, no?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Olivia mi mette nuovamente la mano sulla spalla, ma questa volta non mi fa sentire al sicuro. Sentire le parole sue e di Seamus mi fa innervosire e non poco: credono veramente che quella di Morgana sia stata una "benedizione" per me e Coraline? "Se Morgana fosse veramente così innocente come dici, Olivia, non avrebbe mai esaudito il desiderio dei miei creatori o, soprattutto, quello di Francis. Ha sostanzialmente regalato un giocattolo a delle persone che non sarebbero state in grado di... di trattarlo come un essere umano" Dico con difficoltà sul finale, aggiungendo "Non le interessava nulla della mia... nostra vita. Sapeva solamente che quel rito l'avrebbe aiutata a liberarsi dalla sua prigione: anche lei ci ha trattati come strumenti, come qualunque altra persona" Concludo, lanciando uno sguardo a Coraline per capire cosa ne pensi: è l'unica qui dentro che può capire veramente il mio ragionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Forse le parole di Olivia nascono dalla mia espressione, il mio sguardo sorpreso e in qualche modo indagatorio che puntava sui signori Keynes ma d'altronde come era possibile ritenerli anche solo un poco svegli? Quantomeno accecati dalla brama di dare seguito ai loro studi... con qualcosa di totalmente insensato, assurdo.

"Davvero ti piace essere non morta e fredda? Non lo avrei mai detto..." mi gratto il mento "Io la penso come Max, sì certo essere quel che sono ha i suoi vantaggi, ma è solo fortuna se fino ad ora nessuno ci ha rimesso la pellaccia per colpa mia. Sono pericoloso? Sì lo penso, e purtroppo anche poco controllabile quando... boh, quando sento l'odore di sangue e magari c'è la luna piena?" scuoto il capo "A tal proposito. Dovessi mettere a repentaglio le vostre vite o quelle di un innocente non fatevi scrupoli a mettermi al tappeto voi che forse siete in grado. Lo ribadisco: nessuno scrupolo. Non voglio versare del sangue innocente per la felicità di quella strega." guardo tutti facendo capire loro che per una volta non sto scherzando e sono piuttosto serio "Precisato questo come vogliamo procedere quindi? Andiamo a questa benedetta radura o no? Abbiamo qualche elemento in più che possa aiutarci in qualche modo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"In realtà è proprio come dice Max..." Risponde Paul a Craig. "Non sapevamo più dove sbattere la testa, non volevamo sentirci dei falliti, ma non c'erano altri modi. Poi Laura si è ricordata di alcune storie che le raccontava suo nonno, e seguendo la disperazione abbiamo tentato anche qualcosa di assolutamente non razionale." Poi, sia lui che la moglie, guardano Max, mogi. Sono sempre stati consci di averlo trattato come un esperimento e non come un normale ragazzo, ma non gli importava minimamente di cosa lui provasse perché erano troppo concentrati sull'esperimento. Almeno adesso sembra che un pizzico di umanità si sia rivelato in loro e che abbiano compreso quanto sia stato sbagliato il loro comportarsi così.

"Olivia, ciò che dici ha senso, è vero: non saremmo qui. Ma personalmente per quella che è stata la mia vita avrei preferito che quello str*nzo non avesse mai nemmeno tentato." Si fa avanti Coraline, seguendo ciò che ha detto Max. "Detto questo, possiamo fare tante congetture, ma mi atterrei principalmente ai fatti: Morgana finché è vissuta è stata malvagia e ha compiuto atti malvagi, come ci ha detto Stuart. Io credo molto di più che abbia usato la magia per fare questi favori per un suo tornaconto personale, perché questo le faceva comodo, poteva aiutarla ad indebolire la prigione e a tornare di qua più velocemente." Dopo l'intervento si ritira, la sua carica di coraggio probabilmente svanita.

A questo punto Stuart chiude con forza il diario che aveva in mano, facendo rimbombare il suono in tutta la stanza e concentrando l'attenzione su di lui. "Credo che restare qui a discutere facendoci una mezza guerra a vicenda non abbia senso e che sia più produttivo cercare un altro modo per agire." Dice passando lo sguardo su ciascuno dei presenti. "Sicuramente non è né divertente né bello che un tizio vada in giro a piantare coltelli nella gola delle persone, quindi se possibile bisognerebbe evitare anche quello. Però a questo punto la cosa migliore da fare è andare a quella radura come ha detto Adam e come avevamo pensato prima di dividerci: dobbiamo assolutamente cercare di capirne qualcosa di più guardando da vicino, questi diari non ci saranno così utili leggendoli e basta." Da qualche leggero colpetto al diario che tiene in mano per accentuare il significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...