Vai al contenuto

Arti spioniche


crazy89

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

qual'è la forza dello psion????ancora nn sono riuscito a capirla....p.s. scusate l'ignoranza

Buona parte dei poteri che uno psion può apprendere sono aumentabili, cioè si ha la possibilità di potenziarli al momento della manifestazione spendendo più punti potere. Per certi versi, si può dire che uno psion può manifestare molti poteri potenti, ma al tempo stesso rischia di restare in fretta con pochi punti potere, e quindi perdere in competitività.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio anch'io una domanda sugli psionici.

quali sono i modi/poteri per recuperare punti potere? oltre a dormire...

Un modo per aumentare temporaneamente i PP è metaconcerto, ma non mi risulta ce ne siano altri.

In effetti, se un potere consentisse di recuperare PP senza avvalersi di una fonte esterna, si avrebbero 3 possibilità:

1) il potere "ricarica" lo psionico di tanti punti potere quanti ne servono per manifestare il potere in quesione -> è come se non venisse utilizzato questo potere;

2) il potere conferisce meno PP di quanti ne servono per manifestare il potere -> è inutile;

3) il potere dona più punti potere di quanti ne servono per manifestare il potere -> il personaggio ha infiniti PP.

Quindi, non credo che un simile potere esista.

Comunque, si può dare un'occhiata al potere power leech, che consente di recuperare 1 PP a round se l'avversario fallisce il Tiro Salvezza.

Per quanto riguarda i talenti, l'unico che mi viene in mente è Body Fuel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sempre molto esauriente, grazie!

giusto un'altra cosetta...come si chiama quel potere/talento che permette di alzarsi le caratteristiche fisiche? l'ho "visto" usare un po' di tempo fa, e volevo capire bene come funzionava...

Ce ne sono diversi, il primo che mi viene in mente è animal affinity, di 2° livello, che ti aumenta una caratteristica di 4 (come i vari forza del toro ecc, solo che scegli tu), e per 4 PP aggiuntivi ti permette di aumentare contemporaneamente un'altra caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra lo psion con le arti Spioniche ? :lol::lol::lol:

Scusate dovevo farlo, è stato più forte di me.

Personalmente ritengo che la forza dello Psion sia la libertà di gestione nell'impiego delle sue facoltà.

Mi spiego meglio:

1.un mago sembra essere l'incantatore più versatile perchè può virtualmente conoscere tutti gli incantesimi da mago presenti nei vari manuali; in realtà può preparare solo una piccolissima parte di questi incantesimi per la giornata, quindi corre il rischio di non avere la risorsa giusta al momento giusto. D'altro canto se adeguatamente preparato alla situazione che deve affrontare, risulta letale.

2.uno stregone guadagna in frequenza ma perde in quantità. Egli può lanciare più incantesimi rispetto ad un mago, ma ha una scelta molto limitata. Lo stregone è poco versatile, ma sa fare meglio un ruolo specifico all'interno del party.

3.uno psionico è quello che nel mio immaginario dovrebbe essere uno stregone.

Egli possiede una riserva di punti potere di cui può disporre a suo piacimento, una lista di poteri "neutri" che possono apprendere tutti i personaggi Psion e una lista di poteri "esclusivi" che caratterizzano che tipo di energia psichica possiede il PG (un telepate avrà poteri di influenza mentale migliori, un nomade avrà poteri di spostamento migliori e via dicendo).

Paga questa versatilità in potenza: per ottenere lo stesso impatto di un mago o uno stregone di pari livello, lo Psion deve investire più punti potere nell'utilizzo del potere stesso al fine di potenziarlo:

molti dei poteri psionici hanno effetti minimi appena ne guadagni l'accesso, ma possono essere potenziati investendoci sopra (e di conseguenza prosciugando la tua riserva, diminuendo il numero di poteri lanciabili al giorno), mentre lo stesso incantesimo man mano che un mago o uno stregone aumenta di livello aumenta di potenza senza variare l'investimento su di esso (ovvero lo slot che occupa. Esempio classico la Palla di Fuoco che fa 1d6 per livello e rimane sempre e comunque uno slot di 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...