Vai al contenuto

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie


Graham_89

Messaggio consigliato

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

 Chi sono Matthew Mercer e Critical Role? Chi sono i "Vox Machina"? Sarebbe un'argomento troppo lungo di cui parlare, quindi per chi non lo sapesse riassumiamo il tutto così: Matthew Mercer (doppiatore di Leon in Resident Evil 6, McCree in Overwatch) è il creatore e master della più famosa serie web in cui un folto gruppo di doppiatori molto famosi in America gioca di ruolo online (fra loro ci sono ad esempio Liam O’Brien, Sam Riegel, Laura Bailey, Travis Willingham, Taliesin Jaffe, Marisha Ray, Ashley Johnson e Orion Acaba). Il progetto di cui sono protagonisti risponde al nome di Critical Role e "Vox Machina" è il soprannome del gruppo dei personaggi protagonisti della loro prima campagna (conclusa nel 2017, conta 115 puntate).

large.the-legend-of-vox-machina-191533.jpg.30f08b30544ccbfa23d880e5e90f8539.jpg
I Vox Machina al completo

Il progetto "Serie TV" deriva da una Campagna Kickstarter lanciata il 4 marzo 2019 che prevedeva solo la realizzazione di uno speciale animato di 22 minuti. Finanziato in solo 45 minuti raggiungendo l'obiettivo di 750.000 $, nella prima ora era poi già arrivato a quota 1.000.000 $. Dopo il primo giorno erano stati raccolti oltre $ 3,0 milioni, sbloccando tutti gli stretch goal pianificati. Alla fine il progetto ha raccolto oltre $ 11,0 milioni, diventando il quinto progetto più finanziato su Kickstarter in quel periodo.

Nel novembre del 2019, Amazon Prime ci ha messo lo zampino, dando concretezza alla Serie ampliando il tutto a due stagioni da dodici episodi ciascuna: le puntate, in partenza dal 28 Gennaio, usciranno a gruppi di tre episodi a settimana, per un periodo di quattro settimane con il termine previsto per il 18 Febbraio.

Prodotta da Amazon StudiosCritical Role e Titmouse per Amazon Prime Video, vede chiaramente come protagonisti i fondatori del progetto streaming e i loro personaggi: i Vox Machina sono un gruppo di problematici individui con l'irrefrenabile passione per le bevute e le scazzottate.. è proprio per colpa del loro continuo spendere in taverna che si ritrovano alle strette: nel tentativo di ripagare il conto finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da terrificanti mostri e oscure forze magiche, scoprendo nel frattempo di essere diventati una "famiglia".

Pensate di guardare la Serie?
Diteci i vostri pareri in merito a quanto visto fino a ora!

Trailer Ufficiale con sottotitoli in Italiano:

 


Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sinceramente non riesco a trovare info sul doppiaggio.. e' stato fatto oppure esce con i sottotitoli?

Non sono abbastanza bravo con l'inglese da seguire una serie e leggere i sottotitoli mi distoglie dalle immagini di cui non posso godere appieno.

La serie a me interesserebbe molto ma sottotitolata non la reggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gmon ha scritto:

Io sinceramente non riesco a trovare info sul doppiaggio.. e' stato fatto oppure esce con i sottotitoli?

Non sono abbastanza bravo con l'inglese da seguire una serie e leggere i sottotitoli mi distoglie dalle immagini di cui non posso godere appieno.

La serie a me interesserebbe molto ma sottotitolata non la reggo.

Visitando la pagina della Serie direttamente su Amazon Prime Video, viene specificato che l'audio - purtroppo - sarà solo in Inglese, con sottotitoli in mille altre lingue fra cui anche l'italiano.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Pensate di guardare la Serie?
Diteci i vostri pareri in merito a quanto visto fino a ora!

Visto l'elevato tasso di serietà del trailer, se capiterà l'occasione penso che ci darò un'occhiatina. 

8 ore fa, Graham_89 ha scritto:

 Matthew Mercer (doppiatore di Leon in Resident Evil 6, McCree in Overwatch)

In spoiler un doppiaggio uncredited (non ho mai capito bene perché) di Mercer in un videogioco indie fantasy assai di nicchia. 

(al minuto 2.18 circa)

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Grimorio ha scritto:

Ora ho capito perché Critical Role ha trasformato D&D in una cringiata pazzesca.

bhè da nessuna parte c'è scritto che bisogna essere sempre ultra seri. in fondo si gioca per divertirsi.

L'importante è indicare che esistono infiniti modi per giocare e non uno solo e che nessuno è migliore di un altro.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2022 at 08:16, Grimorio ha scritto:

Ora ho capito perché Critical Role ha trasformato D&D in una cringiata pazzesca.

Eh, la differenza è che nel cartoon di Critical Role sono ancora concettualmente ammessi il rutto libero, la birrotta e il linguaggio scurrile.

Invece nella futura 6e di J.C e twitter, di sto passo probabilmente gli othyug diverranno mercanti di prodotti per l'igiene del corpo e i vermi iena mangeranno esclusivamente pietanze gourmet cucinate da chef stellati. 😄

Modificato da Nyxator
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/1/2022 at 15:54, Gmon ha scritto:

Io sinceramente non riesco a trovare info sul doppiaggio.. e' stato fatto oppure esce con i sottotitoli?

Come indicato nell'articolo, oggi sono usciti i primi tre episodi della serie.
Ci tenevo a riesumare questa discussione non solo per questo, ma soprattutto per correggere un'inesattezza che ho detto: c'è anche l'audio in italiano!

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste.

Potevano chiamarlo "Natale a Tal'Dorei", mancavano solo Boldi e DeSica.
Peccato per tutto quel pecoreccio, perché la trama e le backstory dei personaggi sono anche interessanti.
Da persona che è cresciuta con Dragonlance mi piange il cuore pensare che questo show crescerà una generazione di ragazzini che penseranno che questo sia D&D.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 ore fa, Grimorio ha scritto:

Da persona che è cresciuta con Dragonlance mi piange il cuore pensare che questo show crescerà una generazione di ragazzini che penseranno che questo sia D&D.

L'approccio più "scanzonato e tamarro" di Critical Role, ma in generale degli ultimi 5 anni circa nei circoli di nuovi giocatori, è un approccio valido tanto quanto molti altri a D&D, non è né meglio né peggio di quello dei romanzi/avventure di Dragonlance (che pure loro avevano pregi e difetti mischiati). Non partiamo con i facili sentimentalismi nostalgici e le critiche bacchettone. Quello stile non ti piacerà, cosa legittima ovviamente, ma non è che sta traviando una generazione, le sensibilità e gli interessi cambiano in questo hobby come in tutto il resto e ci sono persone che apprezzano cose diverse da quelle che apprezzi tu, semplicemente questo.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'approccio più "scanzonato e tamarro" di Critical Role, ma in generale degli ultimi 5 anni circa nei circoli di nuovi giocatori, è un approccio valido tanto quanto molti altri a D&D, non è né meglio né peggio di quello dei romanzi/avventure di Dragonlance (che pure loro avevano pregi e difetti mischiati). Non partiamo con i facili sentimentalismi nostalgici e le critiche bacchettone. Quello stile non ti piacerà, cosa legittima ovviamente, ma non è che sta traviando una generazione, le sensibilità e gli interessi cambiano in questo hobby come in tutto il resto e ci sono persone che apprezzano cose diverse da quelle che apprezzi tu, semplicemente questo.

È anche legittimo criticare un prodotto senza essere definito bacchettone. Poi il fatto che non sia peggio di Dragonlance è un opinione personale, non la verità inequivocabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 minuti fa, Grimorio ha scritto:

È anche legittimo criticare un prodotto senza essere definito bacchettone. Poi il fatto che non sia peggio di Dragonlance è un opinione personale, non la verità inequivocabile.

Se le critiche sono particolarmente "tragiche" nel modo di esprimersi trovo ci stia farlo notare, tu sei andato per l'iperbole nel tuo commento e così pure io, tutto lì.

Anche il fatto che sia peggio di Dragonlance è un'opinione personale, io semplicemente rimarcavo come uno stile diverso non sia necessariamente peggiore, il che mi sembra una posizione di base più distaccata e aperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

io semplicemente rimarcavo come uno stile diverso non sia necessariamente peggiore, il che mi sembra una posizione di base più distaccata e aperta.

Hhm, se suggerissi a entrambi di dar (o ridar) un'occhiata alle 5 serie di The Slayers dite che ottengo l'achievement utente Zen?  😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto Critical Role e non so niente dell'argomento. (senza offesa per quelli a cui piace, ma per me guardare i video di altra gente che gioca e' incomprensibile)

C'e' qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi i commenti che fanno riferimento al tono di Critical Role? Mi sembra di capire che il tono e' comico...?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, greymatter ha scritto:

per me guardare i video di altra gente che gioca e' incomprensibile

 

1 ora fa, greymatter ha scritto:

mi sta sfuggendo qualcosa?

I numeri probabilmente. 

Twitch ha superato in spettatori la CNN a inizio 2018. Da allora i suoi numeri sono più che triplicati (forse addirittura quadruplicati) con incrementi del 30/40% l'anno. 

Oramai vedere la gente che gioca (che sia di ruolo, ad un videogioco o a quello che vuoi) è intrattenimento come qualsiasi altra cosa. Basta pensare all'incremento dei montepremi dei vari tornei di gaming online che sono decuplicati in un amen. 

C'è un bacino di utenza mostruoso 

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, greymatter ha scritto:

Grazie! Mi sembra una tipica serie animata per bambini/adolescenti... mi sta sfuggendo qualcosa?

Bambini e adolescenti direi di no.. c'e' abbondanza di violenza, turpiloquio e riferimenti al sesso.

Anche le storie personali paiono di taglio maturo, fra un siparietto comico e l'altro.

O almeno io vedo questa intenzione.

Purtroppo penso che non siano riusciti a centrare il bersaglio del tutto... ci sono cose che non mi convincono anche se per dire esattamente cosa dovrei riguardarle con attenzione e magari attendere le altre puntate.

Fino ad ora comunque non l'ho trovata da buttare, anzi, mi incuriosisce.

Modificato da Gmon
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, greymatter ha scritto:

Non ho mai visto Critical Role e non so niente dell'argomento. (senza offesa per quelli a cui piace, ma per me guardare i video di altra gente che gioca e' incomprensibile)

C'e' qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi i commenti che fanno riferimento al tono di Critical Role? Mi sembra di capire che il tono e' comico...?

Questo però non è Critical Role, è una serie TV basata sulle loro giocate. Non è una cosa nuova, mi vengono in mente per esempio Lodoss War e Wild Cards.

Anche a me l'idea di guardare altri giocatori non attira, ma questa è una serie di OAV (per così dire) e mi incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...