Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


La locandiera, uscita dalla locanda assieme a Lirilien e Millan per vedere cos'abbia causato tutto questo trambusto, sgrana gli occhi vedendo la processione di prigionieri, rispondendo poi alla domanda della giovane veden. Non abbiamo un vero posto dove tenere i prigionieri. La giustizia viene amministrata dal Consiglio cittadino, ma non si tratta mai di cose troppo gravi: in media sono più litigate tra vecchi amici che altro. Risponde, guardando incredula l'occhichiari catturato dai due Radiosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Sì sono sicura che questa situazione vi preoccupa e vi spaventa dico ai pochi presenti con che diritto abbiamo catturato delle persone, addirittura un occhichiari? Ebbene dovete sapere che costui era in combutta con i nichiliferi, che l'hanno assoldato per cercare e catturare il Visone per conto loro. E loro, un po' per paura ma anche per piacere personale, hanno deciso di accettare questa missione. E stavano abusando della gente del posto durante questa loro missione, prendendosi libertà eccessiva. Avendo scoperto questa cosa abbiamo deciso di catturarli e punirli. Ma non prendete per buona la mia parola e basta, fatevi raccontare quello che è successo da uno dei vostri vicini dico indicando il contadino che abbiamo salvato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dovete credergli. Sono venuti ad aiutarmi quando nessun'altro lo avrebbe fatto, salvandomi da una situazione che sarebbe potuto finire malissimo. Dice il contadino quando viene incalzato da Joshlin, attirando qualche astante in più: la gente nei dintorni sembra essersi messa sull'uscio, almeno per ascoltare quanto sta succedendo. Mi hanno difeso da questo verme senza chiedere nulla, mentre lui, colui che avrebbe dovuto proteggere le nostre case, era pronto a venderci al nemico dopo essersi approfittato della sua posizione. La gente sembra essere convinta dalle parole dell'uomo, soprattutto dopo il discorso di Joshlin, e si guarda annuendo soddisfatta. Qualcuno arriva persino ad avvicinarsi e a sputare in terra di fronte all'occhichiari, guardandolo con puro e semplice disprezzo. 

Sai quando mento? Complimenti. Dice l'Occhichiari in un sussurro a Millan, guardando poi Joshlin e Korshek. E' uno di voi, eh? Beh, vedete di far finire questa farsa: non voglio passare un altro secondo in mezzo ai bifolchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Annuisco alle parole del contadino e dell'occhichiari. Spero che dopo quanto successo ci guarderete con più fiducia. Lasceremo ora questo uomo in mano vostra affinché lo giudichiate come meglio ritenete, visto che siete stati coloro più coinvolti dalle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hurena rientra immediatamente nella locanda quando Joshlin decide di lasciare l'uomo nelle mani degli herdaziani, mentre la gente che è iniziata ad uscire si fa avanti con maggiore sicurezza. Sistemiamoli qui e ora. Il Consiglio prenderà certamente la stessa decisione. Propone una voce indistinta, guadagnando delle timide espressioni d'assenso. Se non intervenite, probabilmente questa situazione si trasformerà in un linciaggio pubblico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Sono piccola e insignificante ma mi metto davanti al prigioniero, dandogli la schiena e aprendo le braccia come a volerlo difendere con tutta mè stessa: la legge deve essere uguale per tutti. Per voi, per lui e anche per quelli come noi che siamo solo di passaggio. Non si può vivere senza regole. È il consiglio che deve decidere. 

Spoiler

Se serve Lirilien ha +4 ad influenzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Joshlin e Korshek smuovono qualche dubbio tra la folla, ma è l'intervento della piccola Lirilien a cambiare la loro reazione. Gli herdaziani si fermano immediatamente quando vedono la ragazza mettersi in mezzo tra loro e il prigioniero, rimanendo impressionati dalla volontà ferrea della giovane. I mormorii si fermano, fino a che il contadino che è tornato con Korshek e Joshlin non prende la parola La ragazza ha ragione, non siamo bestie. Forza, qualcuno venga con me a portarli dal Consiglio. Ci penseranno loro a giudicarli. 

Lirilien

Spoiler

Al termine del tuo discorso vedi Ginger, il tuo coltivazionespren, salire sulla tua spalla e guardarti orgoglioso. E, effettivamente, senti una sorta di senso di pace e di completezza dentro di te, come se avessi portato a termine qualcosa di grande. 

Nota per tutti

Spoiler

In teoria dovreste incontrarvi a breve con il Visone, come d'accordi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Annuisco alle parole di Joshlin, orgogliosa di aver fatto la cosa giusta e pronta adesso a farmi bendare o legare le mani, come i nostri anfitrioni decideranno.

Ginger mi raccomando- gli sussurro- ricorda tu la strada al posto mio e se noti un pericolo avvisami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Rientrate nella locanda e raggiungete il tavolo dell'altra sera, dove vi attende solamente la donna con cui avete contrattato le condizioni per questo incontro. Hurena sembra essersi volatilizzata e non sembrano esserci molti altri avventori oltre a voi. Bene, vedo che tenete alla puntualità. Anche se non si può certo dire la stessa cosa della discrezione. Commenta indicando la porta, un riferimento evidente all'ingresso "trionfale" di Korshek e Joshlin in città. Bene, le condizioni sono chiare: i miei uomini prenderanno qualsiasi arma che troveranno, vi benderanno e vi legheranno le mani. Poi vi condurremo dal capo. Dice, facendo alzare due herdaziani che non avete mai visto, dal corpo allenato tipico di chi è abituato a combattere. Gli uomini iniziano quindi a svolgere il loro compito sotto lo sguardo vigile del vostro contatto, che annuisce soddisfatta quando non trovano delle armi. Venite quindi bendati e legati, sempre con una certa forma di rispetto: sanno che non stanno avendo a che fare con dei nemici. Bene. I miei uomini staranno alle vostre spalle. Durante la strada continuerò a canticchiare: voi non dovrete far altro che seguire la mia voce. 

La vostra "processione" è abbastanza particolare, ma grazie agli ultimi sviluppi non c'è molta gente per strada a guardarvi. Seguite il canto della donna per cinque minuti, fino a che non sentite delle mani posarsi sulle vostre spalle: è il segnale per fermarsi. Quando vi vengono tolte le bende avete modo di guardarvi intorno: vi trovate in una vecchia casa, senza troppi arredi oltre ad un tavolo con una mappa della zona disposta su di esso. Appoggiato al muro vedete un uomo di mezza età, con un fisico asciutto che comunica comunque una certa forza. La sua carnagione è scurita dal sole e porta dei baffetti lievemente ingrigiti. La cosa che però sconvolge tutti voi, chi più chi meno, è che si tratta di un occhiscuri: un dato sorprendente, contando che state parlando di uno dei generali più abili al mondo, probabilmente in grado di sconfiggere anche il temibile esercito dei Kholin. Ben arrivati. Sono Dieno enne Calah, l'uomo che avete tanto cercato in questi ultimi giorni. Vi dice schietto, senza badare al fatto di essere davanti a tre occhichiari. Voi dovete essere i Radiosi Perduti di cui mi parlava Palah. Mi ha detto che volevate incontrarmi, anche se probabilmente vi avrei chiesto io stesso di farlo di qui a breve. Ditemi, cosa c'è di tanto importante per giustificare il vostro viaggio? Conclude l'uomo, guardandovi con un sorriso in cui notate chiaramente la mancanza di un dente. 

Joshlin

Spoiler

Esclusa qualche piccola differenza, sei certa che l'uomo con cui state parlando è lo strano vagabondo con cui hai parlato ieri. 

Lirilien

Spoiler

Ginger ha tenuto d'occhio la strada, che è molto più breve di quanto possiate pensare: la donna vi ha fatto girare volutamente a vuoto per un po' di tempo prima di farvi tornare verso la casa in cui vi trovate. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Sbuffo a questo trattamento, come se noi fossimo i cattivi. Una volta arrivati mi presento all'uomo, cercando di non dare a vedere la mia sorpresa per il fatto che si tratta di un occhiscuri voi rispondo semplicemente voi siete tanto importante da giustificare questo viaggio. Siamo venuti per scortarla al sicuro, non siamo gli unici alla vostra ricerca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Mi presto di buon grado alle misure di sicurezza imposte e mi faccio guidare senza reticenze e senza particolare interesse a capire dove ci stanno facendo andare.

Quando arriviamo alla casa dove si trova il Visone non posso non rimanere almeno un po' sorpresa di riconoscere il volto del mendicante di qualche giorno fa. Mi immaginavo di aver interagito con un qualche sottoposto importante, ma non di aver avuto già modo di incontrare il Visone in persona, anzi "il grande Visone". Piacere di conoscerla io sono Joshlin, curatrice di Kharbranth e studiosa del Palaneaum. Quello che vuole dire Millan è che siamo interessati nelle sue abilità militari e vogliamo evitare che i Nichiliferi la trovino e la uccidino...o peggio la forzino a collaborare con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

All'inizio non parlo, guardandomi intorno con curiosità e ascoltando ciò che dicono.

I miei amici sono molto diplomatici ma si comportano come se la nostra terra non fosse stata conquistata e le nostre forze in bilico. Qui quelli che hanno realmente bisogno siamo noi, non lui. Per questo motivo decido di dire quella che credo sia, in fondo, la verità più importante: non dobbiamo essere nemici, non tra di noi. Se poteste mettere da parte le vecchie rivalità e accettare di parlare con Dalinar Kholin sarebbe importante. Io lo so che non è facile fare il primo passo ma noi siamo qui per chiederle se sarebbe disposto a discuterne, per il bene di entrambi i nostri popoli. 

Spoiler

Se necessario tirerei su influenzare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Korshek

Spoiler

Lo Spinanera in persona vi ha mandato a chiedermi aiuto? Questa è bella: è un evento da segnare. Dice il Visone con un ghigno, rimanendo poi in silenzio mentre esponete le vostre ragioni. Il suo volto non esprime particolari emozioni: vedete un lieve sorriso, ma non riuscite a capire cosa stia pensando. Temo che non sia possibile mettere da parte le rivalità. Risponde dopo qualche istante, rivolgendosi direttamente a Lirilien. Ma le tue parole sono sincere. E il vostro punto di vista è sensato: da soli non possiamo sconfiggere i Nichiliferi. L'intera Herdaz ha un solo Strato completo e non abbiamo Radiosi Perduti tra i nostri. Vi spiega, facendo cenno a Palah, la donna che vi ha guidati qui, di non ribattere. Dovete però capire che non posso dirvi immediatamente di sì. Voi volete che io parli con lo Spinanera, ma questo significherebbe lasciare questo villaggio e abbandonare il mio paese. E senza una guida, Herdaz non può resistere ai Nichiliferi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...