Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Qwock

Millan e Korshek

Spoiler

"Tutto bene grazie mille, io mi chiamo Qwock." Rispondo al nuovo conosciuto, poi mi guardo un attimo intorno. "Credo che la mia innata curiosità abbia messo gli abitanti del posto sulla difensiva, e sinceramente lo capisco. Credi comunque ci sia qualcosa che posso fare?" Domando speranzoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Millan e Korshek

Spoiler

"Perché solo io come rinforzo in realtà non mi è chiaro, e nemmeno perché non vi avessero avvertito della possibilità." Dico in modo calmo. "Ho viaggiato tutta la notte nella foresta e sono arrivato stamattina. In più mi hanno avvertito della segretezza e dell'importanza della missione, per questo voglio aiutare in qualsiasi modo possibile. Millan non mi ha ancora aggiornato su come sia andato il vostro viaggio, quindi non so cosa abbiate affrontato finora."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Con Millan e Qwok

Spoiler

"Non mi sembra una buona idea parlarne qui. Millan ti aggiornerà in un posto più riservato. Ma vi prego di andare senza di me: voglio tenere d'occhio l'uomo con cui stavo parlando prima, quindi mi devo cercare un posto tranquillo e defilato per evitare di suscitargli sospetti", spiego quindi a mia volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Joshlin

Spoiler

Dopo aver sistemato i pazienti rimasti e aver riflettuto su come organizzarti con il Consiglio inizi a cercare il resto dei tuoi compagni per la cittadina. Non devi girare a lungo per trovarli: Korshek e Millan sono davanti ad una delle case più vicine al bosco, intenti a parlare con un terzo uomo, un makabaki che sei certa di aver visto nella Torre (per quanto il fatto possa sembrarti improbabile). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

La chiacchierata con la donna ha lasciato il segno. Ti prendi qualche momento per riflettere e torni al villaggio, consapevole di aver già fatto il possibile, nonostante le sue parole brucino ancora. 
I tuoi compagni sono di fronte ad una delle case vicine all'ingresso del villaggio, intenti a discutere con un uomo makabaki che ti sembra familiare. Vedi anche Joshlin, anche se è in disparte. 

Nota

Spoiler

@shadizar @TheBaddus @Ghal Maraz @Cronos89 @Alonewolf87 Finalmente si riprende. Siete tutti insieme: parlate pure con il nuovo PG e ditemi cosa volete fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Da parte mia ho essenzialmente solo due cose da riferire:

La prima è che ho iniziato a mettere in piedi una collaborazione più coerente con Astica del consiglio cittadino, riguardo al mio aiuto medico

La seconda è che c'era un uomo vestito da mendicante che mi ha tenuto d'occhio per un po' mentre curavo la gente e quando ci ho parlato mi ha chiesto perché stavo aiutando la gente del posto, ma non ha sembrato accettare la semplice idea che lo possa fare perché penso sia giusto. Ho provato a seguirlo quando si è allontanato ma si è dileguato molto agilmente nel nulla.

Più in generale c'è tensione in città, specie riguardo ai profughi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Temo che il motivo di tutta questa sfiducia sia lo stesso Dalinar Kholin commento, dopo aver controllato che nessuno ci stia ascoltando e abbassando il tono della voce. Qua' ricordano con orrore le scorribande dello Spinanera e probabilmente si chiedono perché mai dovrebbero aiutarci quando il nostro popolo gli ha procurato così tanto dolore. 

È comprensibile non trovate? Sarei felice di trovare colui che stiamo cercando,  ma convincerlo temo sarà difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwok fa un cenno di saluto dopo la presentazione di Millan e vedete una piccola crepa incandescente aprirsi nel terreno davanti a voi, come se vi stesse studiando curiosa, che i più esperti di voi riconoscono come un Cenerespren. Sono stato inviato dalla Torre, come vi ha detto Millan, per darvi del supporto: la Regina pensava che avreste potuto avere bisogno di una mano, visto il vostro compito. Vi dice, annuendo poi alle parole di Joshlin. Ho avuto la stessa impressione. Sono entrato in città da poco e mi sono già guadagnato delle occhiatacce sospettose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"È molto semplice, secondo me, e sono d'accordo con Joshlin. Dimostriamo loro che possono fidarsi e che siamo in grado di aiutarli più di quanto loro riescano a immaginare", Korshek cercò di mitigare i dubbi di Lirilien con il suo solito, ruvido pragmatismo. 

"In fondo, il consiglio cittadino ha già dimostrato di sapere accettare in fretta un aiuto. Quindi, ne hanno davvero bisogno".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...