Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Qwock Korbok

È stato un lungo viaggio, quello nei boschi. Addirittura pericoloso, se non fosse per Flamurì che mi aiuta sempre a restare ben attento.

Arrivo al villaggio e mi sento piuttosto stanco, dopotutto ho camminato per tutta la notte.

Saluto cordialmente gli abitanti, mentre giro per il villaggio cercando i componenti della squadra a cui devo unirmi, facendo restare all'erta anche il piccolo spren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Spoiler

Quando entri nel villaggio vieni ti vengono rivolti degli sguardi di curiosità per via della tua pelle, non proprio comune da queste parti. Vedi, però, che la gente della cittadina non è troppo stranita dalla tua presenza e ne comprendi presto la ragione: le strade sono contorniate da tende e rifugi improvvisati dove famiglie di profughi alethi si stanno svegliando. La posizione di questa cittadina deve averla resa un posto perfetto per tutti gli sfollati in fuga dalle forze di Odio. 

Trovare il resto della squadra non sarà semplice. 

Spoiler

Dimmi come li vuoi cercare. Vuoi solo osservare i dintorni o fare anche qualche domanda?

 

Gli altri

Spoiler

Ditemi cosa volete fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Appena esci da casa e inizi a girare per le strade viene salutata da sorrisi ed espressioni riconoscenti: ti sei già fatta un nome in città.
Mentre stai cercando un posto dove poter offrire nuovamente delle cure alla gente di questa cittadina noti un anziano mendicante seduto ad un angolo della strada che sembra lanciarti degli sguardi incuriositi. Non riesci a distinguere bene il suo aspetto, essendo coperto da un mantello logoro e rovinato, ma intercetti il suo sguardo in più di una occasione. 

Korshek

Spoiler

Esci di casa per cercare un modo per offrire il tuo aiuto a questa gente. Ci sono diversi lavori a cui potresti prendere parte:

  • Riparare dei tetti distrutti dalla Tempesta Infinita e rafforzarli in vista della prossima
  • Offrirti come bracciante per lavorare nei campi
  • Provare ad aiutare chi distribuisce aiuti ai profughi e cerca di tenerne i numeri

Lirilien

Spoiler

Decidi di recarti verso l'esterno del villaggio, dove ci sono le piantagioni di polpi. Ginger è contento di poter tornare in mezzo a dei campi coltivati, dove può nascondersi con più facilità: è perfettamente a casa, in fondo. 
Mentre giri per i campi i braccianti ti lanciano occhiate incuriosite ed esterrefatte: una giovane Occhichiari alethi (apparentemente) non deve essere una visione comune per loro. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Non sono particolarmente bravo coi numeri. 

E lavorare nei campi potrebbe significare avere pochi contatti, magari sempre con le stesse persone. 

Decido di provare a dare una mano con le riparazioni dei tetti, cosa che mi permetterebbe di restare all'interno dell'abitato e di avere, potenzialmente, più interazioni. 

Cerco quindi chi possa avviarmi ai lavori: non sarò il lavoratore più esperto al mondo, ma me la so cavare un minimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Master

Spoiler

"Buongiorno." Rifilo il mio miglior sorriso a chiunque mi dia la sensazione di essere più cordiale. "Sto cercando dei miei amici, so che sono arrivati qui da poco, ieri o al massimo l'altro ieri. Se sa dove trovarli, potrebbe gentilmente indicarmelo? Chiedo poi genuinamente, sperando di ricevere una risposta positiva al più presto.

Nota

Spoiler

Ripeto questo procedimento con tutte le persone che mi sembrano cordiali finché non mi viene indicata una direzioni, alla quale ovviamente mi reco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Spoiler

Notando l'interesse che sembro aver risvegliato nel mendicante mi sistemo i vestiti, raddrizzo la schiena e con passi lenti, calmi e misurati mi dirigo verso di lui. Buongiorno, c'è qualcosa che posso fare per te? gli dico con il tono più pacato e calmo che possiedo, frutto di varie ore di esperienza negli ospedali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Il mendicante non finge di non averti osservata e non mostra alcun segno di imbarazzo, parlandoti con una voce roca. Sei tu l'Occhichiari che sta curando la gente di questa città? Chiede, aggiungendo senza attendere una risposta Per quale ragione lo fai?

Korshek

Spoiler

Non esiste qualcuno che coordini i lavori, ma una famiglia herdaziana che trovi in città è ben felice di accettare la tua mano. Il padre si sta preparando a rinforzare il tetto esistente, mentre sua moglie e sua figlia si stanno occupando di staccare le incrostazioni di crem. 

Millan

Spoiler

Il villaggio è abbastanza tranquillo a quest'ora: non stanno arrivando profughi e la gente sta uscendo dalle case per andare a svolgere i propri lavori. Ma mentre vaghi per le strade senti qualcuno parlare di Uno nuovo, un makabaki. Anche lui è vestito troppo bene per essere un disperato in fuga. 

Qwok

Spoiler

Se sono arrivati ieri puoi provare ad andare al vecchio granaio. Ti dice un uomo che hai fermato dopo averti lanciato un paio di occhiate sorprese. I profughi vengono registrati lì. Oppure puoi andare alla locanda: le persone più ricche ci fanno sempre un salto. A quest'ora sarà chiusa, ma Hurena dovrebbe essere lì intorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Vostro? Tuo e di chi? Chiede ancora il mendicante, ancora senza rispondere alla tua domanda. Non tutti gli Occhichiari si comportano così. E lo sai benissimo. Forza, ragazza: perché lo ritieni il tuo dovere? 

Korshek

Spoiler

La Tempesta Infinita soffia al contrario: dobbiamo rinforzare il tetto anche dall'altro lato e sostituire la copertura. Ti spiega l'uomo, aggiungendo Il grosso dei danni sono già stati riparati: si tratta soprattutto di creare una nuova struttura e rendere la casa più robusta. Non siamo abituati, ma il Consiglio ci ha aiutati con i progetti. 

Millan

Spoiler

Ti avvicini alla persona che stava parlando, una donna minuta, con dei vestiti fin troppo elaborati per essere quelli di una contadina. Oh, salve. Ti dice quando ti palesi, aggiungendo Stavamo parlando di un nuovo arrivato, un uomo che è entrato nel villaggio questa mattina. Risaltava in mezzo alla folla come... Come altri. Conclude un po' impacciata, probabilmente per non riferirsi direttamente al tuo gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Spoiler

Perché è così che è stato impostato il mondo: chi è elevato lo è per poter aiutare chi non lo è. Questo è parte della grande e sacra simmetria del mondo. E il mio talento è nella medicina e quindi è lì che devo esercitarmi e spendermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Mi sento osservata ma non è un gran problema. 

Gli sembro inutile e fuoriluogo, ma almeno in questo modo non si aspetteranno granché da me. Penso trattenendo a stento un gran sorriso.

Mi dispiace tenere nascosto il miracolo della crescita; è come avere una meravigliosa notizia e non poterla condividere con nessuno. Pensa cge faccia farebbero se potessi far crescere di colpo questi litobulbi o se aiutassi i polipi lavis a maturare- dico a Ginger in un sussurro-è proprio un ingiustizia dover tenere tutti questi doni soltanto per me.

Decido quindi di agire con estrema discrezione recandomi al serbatoio di raccolta dell'acqua piovana e andando poi a bagnare le piante più rachitiche e sfortunate. Non le obbligherà ad una crescita miracolosa, mi accontenterò di parlare con loro mentre le disseto per convincerle che maturare è bello e vale la pena metterci un po' più di impegno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Capisco. Se ne sei convinta, ragazza... Conclude il mendicante scrollando le spalle, facendo per alzarsi appoggiandosi ad un bastone e provare ad allontanarsi. 

Korshek

Spoiler

Lavori di buona lena con l'uomo e la sua famiglia: una volta rotto il ghiaccio e scambiate qualche parola si dimostrano essere molto più aperti di quanto poteva sembrare a prima vista, arrivando persino ad invitarti per pranzo ("per sdebitarsi", stando alla moglie). Mentre ti trovi sul tetto, vedi Nasshymar manifestarsi vicino a te, guardando l'orizzonte con le braccia conserte e con indosso il solito takama, l'uniforme militare maschile alethi. Te la stai cavando bene con la guida del gruppo, Korshek. Penso che i nostri superiori saranno contenti di saperlo, quando arriveremo a casa. 

Lirilien

Spoiler

Le piante a cui badi rispondono automaticamente al tuo richiamo: hai sempre usato il flusso di Progressione con estrema facilità e non hai alcuna difficoltà ad infonderle di nuova forza, giusto il necessario per farle tornare a crescere rigogliose. 

Vuoi interagire con dei contadini o fare qualcos'altro di particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...