Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Qualche istante dopo la domanda di Korshek, quasi fosse stato in grado di sentirvi, vedete avvicinarsi Millan: non è troppo complesso trovarsi nel piccolo villaggio, anche ora che avete disperso la folla. 

Lirilien

Spoiler

Mi ero dimenticato di segnalartelo: il tuo spren è tornato da te quando ti sei riunita con Korshek

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Lirilien &Ginger

Spoiler

Ginger , sai quelle persone con cui parlava Korshek... mi chiedevo non è che puoi andare a spiarle? Sarei curiosa di sapere cosa dicono di lui o cosa stanno facendo in questo momento. 

Lirilien 

Sei molto gentile ad ospitarci dico affiancando la donna mentre ci conduce nella sua casa.

Ma siamo in tanti e di certo ti daremo fin troppo da fare quindi permettimi di aiutarti. Imparo in fretta e una mano in cucina o a rassettare posso dartela anch'io. Non farti ingannare dai miei occhi, lavorare non mi spaventa affatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Attendo che la coppia ci lasci da soli, poi aggiorno rapidamente i miei compagni su quando avvenuto: "Sono stato ricevuto dal Consiglio degli anziani del paese. Si tratta di un Occhichiari di basso dahn- un Luminobole - e quattro Occhiscuri, due uomini e due donne, una delle quali porta un medaglione con l'Occhio delľOnnipotente. È sicuramente una religiosa.

Gli Anziani si rendono conto del pericolo rappresentato dai disertori e sono consapevoli che potrebbero avere una spia o un traditore in paese. Ma sono indecisi su come agire. 

Io li ho convinti, per adesso, a darmi fiducia e a lasciarmi l'opportunità di indagare in giro, in cerca della spia. Ho anche ottenuto che mi comunichino gli spostamenti previsti degli uomini del Visone. Non saprei dire se credano del tutto in me, ma almeno non mi ostacoleranno e cercheranno di favorire il mio inserimento tra la gente del posto.

Anche se sembra che vi siate mossi per primi voi, aiutando queste persone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Certo che posso andare! Ma sembravano davvero colpiti da Korshek: non devono aver visto molti veterani in vita loro. Ti dice il tuo spren, modificando la bocca che ha creato in mezzo al cristallo che usa come testa in una espressione felice. Spero solo che non siano scappati in giro. Non voglio entrare in una casa per spiare della gente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Buona idea. Nessuna nota mai i ragazzini e la gente si racconta cose che dovrebbero rimanere nascoste, quando ci sono loro in giro", rispondo a Millan, trovandomi poi a riflettere su come ciò tenda a essere altrettanto vero anche per gli schiavi...

"In ogni caso, non essere troppo generoso o inizieranno a inventarsi qualche storia!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il punto della situazione, decidete di ritirarvi nella casa che vi è stata offerta per riposare dopo questa giornata lunga e fiaccante. Avete ottenuto delle preziose informazioni, ma la vostra missione è ancora ben lontana dall'essere terminata. 

Lirilien

Spoiler

Ginger si avvicina poco prima che tu vada a coricarti, raccontandoti in un sussurro ciò che ha visto. L'occhichiari e la religiosa erano nelle loro case, mentre la donna chiamata Astica, che si era inizialmente opposta all'idea di Korshek di resistere ai soldati, si è fatta una passeggiata per il villaggio. Non ha mai parlato di Korshek, sebbene abbia scambiato delle parole con diversi passanti, parlando soprattutto del prossimo raccolto di grano lavis e delle scorte della comunità. Le persone sembravano preoccupate, ma Astica si è dimostrata profondamente ottimista con tutte loro. 

-----------------------

La vostra seconda giornata al villaggio inizia presto, volenti o nolenti: la gente che vi sta ospitando deve svegliarsi per andare a lavorare nei campi, soprattutto ora che anche l'uomo sembra essersi rimesso. 

Cosa volete fare?

Qwok

Spoiler

Dopo il tuo arrivo hai dovuto perdere qualche istante per abituarti al nuovo paesaggio: le foreste di Herdaz sono nettamente diverse da Urithiru. E, soprattutto, non hanno nulla a vedere con la stranezza e la follia di Shadesmar, il Reame Cognitivo per cui sei passato per arrivare fin qui. Una volta superato questi attimi di confusione, decidi di agire con cautela, analizzando la zona con l'aiuto di Flamurì. Tu e lo spren riuscite a trovare una traccia evidente, che prova il passaggio di un piccolo gruppo di persone. Di tanto in tanto, una serie di impronte si interrompe bruscamente, come se un membro del gruppo fosse sparito... O si fosse alzato in cielo usando una Sferzata, proprio come un Corrivento. 

Hai bisogno di tutta la notte per arrivare al villaggio, ma riesci a muoverti silenziosamente e a non attirare l'attenzione. La foresta è avvolta da un silenzio lugubre, ma sai di non essere solo: noti dei fuochi in mezzo ai boschi, da cui ti tieni sempre alla larga. Non riesci però a fare a meno di incappare in uno di questi, un accampamento improvvisato dove degli uomini sporchi e ben poco raccomandabili si stanno riposando attorno a un fuoco: disertori, probabilmente, soprattutto contando la posizione del luogo in cui ti trovi. Riesci ad evitare anche loro e da quel momento agisci con ancora più cautela.

La mattina successiva arrivi finalmente alle porte del villaggio. Non ci sono uomini di guardia ad attenderti e non vedi nessuna cinta muraria: si tratta di un piccolo gruppo di case raccolto al riparo di un lait. Vedi però diversi uomini e diverse donne uscire per dirigersi verso i campi ancora coltivabili. 

Nota

Spoiler

Benvenuto in gioco @TheBaddus

Per tutti gli altri: è terminata una scena, quindi ricaricate tutte le riserve di stress e le capacità utilizzabili una volta per scena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

"Credo che dovremmo mischiarci con gli abitanti. Anche dare una mano.

Come che si dice? 'Guadagnarci il pane'.

Ecco, sembrare dobbiamo continuare a sembrare normali e utili. La gente tira avanti, ma queste persone sono sul confine di una guerra e non è una cosa da sottovalutare", propongo. 

"Probabilmente saranno più sulle difensive all'inizio, ma hanno bisogno di aiuto. Ieri sera non è stato certo un brutto inizio".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Durante la notte dormo poco e niente, non mi sono mai del tutto abituata a dormire in un giaciglio non adeguatamente imbottito. La mattina a quanto pare ci si sveglia prestissimo e la cosa non può che peggiorare il mio malumore

Biascico quindi a malapena qualche parola impastata mentre mi pettino con cura ed attenzione i capelli arruffatti, annuendo alle affermazioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...