Vai al contenuto

Scelta Necromante del Terrore


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono un iniziato e volevo iniziare a giocare un negromante, anche solo per il gusto di creare un mega esercito di non morti. Mi stavo chiedendo cosa fosse migliore da utilizzare, in quanto pensavo che la soluzione migliore e unica fosse giocare un mago con tradizione in negromanzia, prima però di imbattermi in questo negromante del terrore, nuova classe, contenuto in Heroes Of Horror che a quanto pare è veramente poco conosciuto. Mi chiedevo se lo conosceste quale delle due classi sia effettivamente la migliore e se aveste qualche materiale su questo fantomatico negromante del terrore, tipo qualche build interessante, o consigli su razza (io pensavo ad un Reborn/Aasimar/Yuan-Ti per restare un po' in tema tipo) e a quanti non morti possa comandare per livello. Penso che un personaggio del genere possa essere veramente fico. Grazie a tutti per le eventuali risposte, buon DnD a tutti cara gente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Heroes Of Horror come fa notare @Minsc è un manuale della 3.5, anche se sono abbastanza sicuro esistano lavori homebrew di adattamento. Ma nulla di ufficiale, quindi ti serve la benedizione del master

In 5e il mago scuola della negromanzia fa un ottimo lavoro per creare un armata di non morti, anche se non è l'unica soluzione, altre opzioni sono:

  • Chierico Ordine della Morte Non utilissimo per creare un esercito di nonmorti, ma combatte molto bene. Unica pecca ha accesso a meno incantesimi rispetto al Mago
  • Bardo, Collegio della Sapienza Decente, ma apprende incantesimi utili alla causa molto tardi
  • Warlock Anche se non ha molti slot per competere con il Mago o il Chierico, il Warlock ha accesso ad interessanti incantesimi come: Animare i Morti, Summon Undead, Danse Macabre e Create Undead
  • Druido, circolo delle spore di negromante ha solo Animare i Morti e gli zombie che può creare con Infestazione funginea
  • Stregone anima divina ha Animare i Morti e Creare Non Morti ma nessun privilegio utile alla causa

Ma se il tuo obbiettivo è creare un armata di non morti, il mago negromante è l'opzione migliore, arrivando ad oltre 200 non morti (di vario tipo) a livello 20 (combinando incantesimi e privilegi). Inoltre combinando privilegi come Servitori Non Morti le creature evocate sono pure potenziate. Inoltre ha il grande vantaggio di essere un mago, quindi versatile e forte per natura

Sto giocando un mago scuola della negromanzia proprio in questo periodo, anche se non ho ancora la mia armata...😞

Prima di iniziare a giocare però un consiglio, mettiti d'accordo con il master e il resto del party, perché far agire tutti i non morti a volte richiede molto tempo, e a gli altri player potrebbe non piacere cosi tanto

Condivido inoltre una guida che ho usato per prendere spunto per il mio pg e info sulle alternative:

https://www.icastshield.com/2020/12/21/guida-al-necromante/

https://www.icastshield.com/2021/10/31/top-incantesimi-del-necromante/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lyt ha scritto:

Heroes Of Horror come fa notare @Minsc è un manuale della 3.5, anche se sono abbastanza sicuro esistano lavori homebrew di adattamento. Ma nulla di ufficiale, quindi ti serve la benedizione del master

In 5e il mago scuola della negromanzia fa un ottimo lavoro per creare un armata di non morti, anche se non è l'unica soluzione, altre opzioni sono:

  • Chierico Ordine della Morte Non utilissimo per creare un esercito di nonmorti, ma combatte molto bene. Unica pecca ha accesso a meno incantesimi rispetto al Mago
  • Bardo, Collegio della Sapienza Decente, ma apprende incantesimi utili alla causa molto tardi
  • Warlock Anche se non ha molti slot per competere con il Mago o il Chierico, il Warlock ha accesso ad interessanti incantesimi come: Animare i Morti, Summon Undead, Danse Macabre e Create Undead
  • Druido, circolo delle spore di negromante ha solo Animare i Morti e gli zombie che può creare con Infestazione funginea
  • Stregone anima divina ha Animare i Morti e Creare Non Morti ma nessun privilegio utile alla causa

Ma se il tuo obbiettivo è creare un armata di non morti, il mago negromante è l'opzione migliore, arrivando ad oltre 200 non morti (di vario tipo) a livello 20 (combinando incantesimi e privilegi). Inoltre combinando privilegi come Servitori Non Morti le creature evocate sono pure potenziate. Inoltre ha il grande vantaggio di essere un mago, quindi versatile e forte per natura

Sto giocando un mago scuola della negromanzia proprio in questo periodo, anche se non ho ancora la mia armata...😞

Prima di iniziare a giocare però un consiglio, mettiti d'accordo con il master e il resto del party, perché far agire tutti i non morti a volte richiede molto tempo, e a gli altri player potrebbe non piacere cosi tanto

Condivido inoltre una guida che ho usato per prendere spunto per il mio pg e info sulle alternative:

https://www.icastshield.com/2020/12/21/guida-al-necromante/

https://www.icastshield.com/2021/10/31/top-incantesimi-del-necromante/

Grazie mille, spero che anche te riuscirai a costruire la tua armata al più presto compagno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Anche necromante del terrore con incroci vari talenti, equipaggiamenti, incantesimi etcc...  Può mandare un vasto esercito di non morti[fidati l'ho giocato e al 20 livello diventa linch con tutti i potenziamenti del mostro razza e con liber mortis potenzi pure i non morti creati con le fosche tenebre avresti qualcosina in piu(ma forse è 3.0)] , però il necromante del terrore è 3.5. Solo il Master può darti possibilità di giocarlo nella 5 edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...