Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Zhamanak Styring

Già dico cupo quello stolto si sarà fatto abbindolare dalla sacerdotessa. In ogni caso...abbiamo altro a cui pensare. Sappiamo come ci stanno rintracciando, dobbiamo quindi rendergli le cose più difficili e se siamo fortunati far perdere del tutto le tracce.

Il vero problema è che cosa faremo una volta messi in salvo la regina e il principe? chiedo infine al resto del gruppo. Riconquistare il regno sembra ormai un'idea lontana...quasi impossibile a meno di abbattere tutta questa follia.

@DM

Spoiler

Farei un check di conoscenze per capire come non farci rintracciare dai mastini infernali. Spero Arcana +10 vada bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alyssa prende la parola. Dal viso è chiaro che le parole dell'erinni siano state tutt'altro che piacevoli per la regina.

Ci penseremo una volta arrivati a destinazione. In ogni caso non credo a quello che ha detto quella creatura. Castor se io dicessi a Zagaria che mio nonno si chiamava Carletto, e tu gli domandassi come si chiamava mia nonno, usando lo stesso incantesimo di prima, cosa ti risponderebbe? "Non lo so", "Carletto" oppure "Jacob", che era il suo vero nome? L'erinni ha risposto alle vostre domande dicendo quello che lei sapeva, ma non necessariamente quello che lei sa è la verità. Scarterei quindi ogni informazione che ci ha dato che non riguardasse lei direttamente. Quindi ci rimane solo come ci stanno rintracciando e che la teocrazia non vede poi proprio bene l'essere alleati con dei demoni.

 

@Zhamanak

Spoiler

sostanzialmente come con qualsiasi altro animale: dovete fare in modo di cancellare il vostro odore, o di coprirlo con altri molto più forti.

E magari cambiando anche spesso "odore".

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

19 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

La conferma del tradimento del re è... incresciosa

che il re abbia tradito non è chiaro per nulla:

"come dicevo prima, sono solo dicerie, propaganda! non so perchè sta girando questa voce ma vi ricordo che ho già interrogato gli dei su questa cosa e sicuramente arthur non ha ne una relazione con la chierica ne farebbe nulla che nuocerebbe al regno!

sospendo un attimo per un pensiero e riprendo: "potrebbe essere sotto effetto di un ammaliamento, una delle armi della teocrazia: voi avete notato qualcosa di strano nel suo comportamento ultimamente?" attendo in modo particolare una risposta da alyssa e da Aes che è esperta in questo campo.

poi presto molta attenzione [*] alle parole della regina e aggiungo: "la regina ha ragione, l'erinni sa quello che gli hanno fatto credere!"

infine parlando della giornata successiva:

"dobbiamo arrivare al più presto alle paludi, lì sarà più facile far perdere le tracce; come dice Aes, volare per un po' potrebbe bastare."

 

@Albedo

Spoiler

chiedo alla regina e agli altri se hanno notato comportamenti strani/insoliti in arthur

di mio ho solo notato che frequentava la biblioteca più del solito, giusto?

[*] sul discorso della regina vorrei fare una prova di intuizione (+4) per capire se quello che dice lo dice con convinzione o vuole confonderci (immagino che lei sia rimasta lontana dal circolo di verità)

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Beh, se voleva far si che queste voci arrivassero a noi facendo nascere dubbi sulla sua integrità, per esempio, possiamo dire che ci è quasi riuscito!

Con tutto il tempo che abbiamo passato insieme a lui, non credo che sia una persona che di spontanea volontà tradisca la sua famiglia, i suoi compagni e il suo regno. Possiamo dire che prima dell'arrivo della principessa si sia divertito abbastanza, come molti di noi aggiungerei? si possiamo dirlo... ma si può anche dire che quando è stato insignito del ruolo di RE, il giuramento lo ha fatto con un cuore sincero, così come gli anni che sono venuti dopo. Personalmente non credo di avere abbastanza mezzi per poter mettere in dubbio Arthur. ha ragione Castor, la conformità della palude stessa ci aiuterà molto a confodere le nostre tracce. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Io si rispondo a Zagaria Forse non voleva questo e forse non ha tradito la sua famiglia, ma ci ha tenuto nascosto cose. I dispacci al nord per esempio faccio però un gesto con la mano ma ci penseremo quando saremo al sicuro, ora la priorità è salvarci la pelle, indipendentemente da chi sia ad aver iniziato questa storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

"nemmeno a me ha detto cosa stesse facendo in biblioteca tutto quel tempo ma sono stato stupido io a non interessarmi!"

poi appena trovato il posto dove accamparci inizio con i miei rituali serali:

un paio di divinazioni per far luce su altri misteri.

@Albedo

Spoiler

effettuo un primo rituale per mettere un sensore con l'incantesimo scrutare nella sala del trono del regno.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi sistemate per riposare qualche ora, Castor esegue uno dei suoi rituali

@Castor

Spoiler

La sala ti appare con vista sul trono vuoto. Da quel poco che puoi vedere sono state tolte le bandiere del regno, ma non sembra sia stato saccheggiato. Poi senti delle voci, fra cui quella nota del ciambellano reale.

(voce ignota): Quindi è vero?

(ciambellano, con voce triste): Purtroppo sì. Il re ha riconosciuto i corpi di sua maestà Alyssa e del principino. Non so cosa potrà accadere ora...

(vi) Speriamo per il meglio.

(altra voce) Voi due, quanto tempo ci mettete a prendere la carta reale? La somma Vivienne deve dettarvi l'editto. Muovetevi!

Rumori di passi, poi il silenzio torna nella sala.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

riferisco l'esito della divinazione; scuoto la testa e batto il pugno su un albero a me vicino: "non riesco ad avere mai una informazione diretta del re!" non riesco a dubitare di arthur finchè non lo vedo coi miei occhi!

Poi inizio l'atro solito rituale per mettermi in contato con qualche entità divina.

@Albedo

Spoiler

casto comunione come rituale:

domanda 1) arthur è sotto un effetto di ammaliamento?

domanda 2) il ciambellano è un traditore?

domanda 3) è stata stabilita un unione (matrimonio) tra arthur e vivienne?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

riferisco anche di questa divinazione.

"che ne pensate? deve esserci una spiegazione logica: potrebbe essere stato ingannato, potrebbe avere un sosia, potrebbe fare un doppiogioco; sono i tanti motivi posso giustificare queste rivelazioni; qualcuna di queste domanda posso provare a chiederla."

aspetto qualche altra idea prima di provare ad interrogare ancora gli dei.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

O forse potrebbe aver fatto tutto consapevolmente mi stringo nelle spalle ma qual'è il punto di saperlo ora? In mezzo al niente, braccati dalla teocrazia? sbuffo Le domande ai tuoi dei facciamole quando saremo al sicuro scuoto il capo andando a sedermi leggermente in disparte e non posso neanche suonare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Sono abbastanza d'accordo con le parole di Aes ma alimentare tensioni non serve a niente e mi dirigo nel posto assegnato per riposare un po'. La fatica mentale e fisica lascia i suoi segni e di energie ne avrò bisogno a grandi quantità i prossimi giorni.

Controllo con lo sguardo che Alyssa e Faramyr stiano dormendo e riposando e mi addormento anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Ben detto, finchè non avremo prove tangibili atteniamoci al piano. Portiamo in salvo la regina e il principe.
Fatto questo se non avremo già scoperto la verità torneremo ad indagare...farsi prendere dai dubbi ora non ci aiuta in alcun modo. dico dopo aver ascoltato un po' i pareri di tutti e condividendo i dubbi sollevati, cercando però di non prenderli troppo in considerazione per il momento. Bisognava rimanere lucidi e razionali, avremmo avuto il tempo di scoprire la verità prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riducete il riposo al minimo necessario, tuttavia nulla vi disturba, pare che siate in un punto che i vostri inseguitori, se ancora presenti o ancora vivi, non abbiano raggiunto. Prima che il sole sorga vi preparate per riprendere la marcia forzata verso le paludi.

 

mappa: voi siete dove c'è al stella. Il prossimo contato è fuori mappa, nella direzione indicata dalla freccia. Circa 2-3 giorni di cammino.

mappa sud 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Le rivelazioni dell'Erinni e le profezie svelate da Castor non preannunciano una semplice risoluzione per il futuro del regno - se mai ce ne sarà uno - ma finché non arriveremo oltre le linee nemiche per mettere al sicuro Faramyr e Alyssa, c'è poco altro che possiamo fare. 

Cupo in viso e nei pensieri, stringo le fibbie dell'armatura e metto lo zaino in spalla pensieroso all'idea di dover affrontare le palude con un bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Fortunatamente non ci hanno rintracciato durante la notte; forse la druido è riuscita a depistarli, comunque poco prima di rimetterci in marcia verso la palude lancio un incantesimo dei miei.

 

@Albedo

Spoiler

Casto occhio arcano dove abbiamo fatto il riposo per vedere chi entro un ora passa da lì 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lasciandovi alle spalle la foresta

Bene, da che parte ci dirigiamo? Domanda Alyssa, i cui occhi rossi  indicano più di ogni altra cosa come abbia passato la notte.

@Castor

Spoiler

alcuni animali passano dove eravate accampati. Normali animali della foresta. Forse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...