Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


L'erinni ringrazia con un gesto del capo Zagaria

Thodrak Scudo di Roccia, buffa domanda la tua. Sei abbastanza anziano e saggio per sapere che in queste situazioni un alleato lo si sceglie solo per cercare qualcuno da sacrificare la proprio posto, o da fregare il prima possibile. Oppure lo si aiuta per andare a riscuotere più del dovuto dopo. Un paese basato sugli angeli, con fedeli suore... alleate a creature come me? Io non sopportavo lei e lei non sopportava me. Le alleanze vengono decise a livelli molto più alti... e a volte imposte. Sono nel vostro mondo per combattere, sono giunta insieme  a molti altri miei simili quando il portale è stato riaperto, e sapete vedere degli umani voler fare ammenda dei propri errori e aiutarci a ridare ciò che ci fu rubato è un occasione unica.

Aesir Yllana, le tue parole rispecchiano quello che pensi o quello che vorresti fosse la verità? Deve essere difficile per una changelling vivere in questo mondo, sopratutto per una con il tuo passato. Quali sarebbero le mie azioni? Ho una natura, certo. Ma non sono un'animale che agisce solo sulla base del proprio istinto. Ho dei gusti decisamente diversi dai vostri, ma come voi so mantenere la parola data. Le mie azioni dite? Forse per voi malvagie, ma voi potete essere sicuri di non averne mai fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposti da chi comanda, mi pare ovvio. Se la tua regina ti avesse ordinato di lavorare con chi odi, tu cosa faresti? Per noi è lo stesso.  Che dei soldati sappiano l'infernale, vi da così fastidio? Eppure una volta era la lingua usata in queste terre. Conclude con un visibile sorriso di soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

una scelta si può sempre fare. Io seguo la mia regina perché le sue scelte e il suo pensiero è in linea con il mio, altrimenti non avrei lasciato  la mia famiglia. Tu sei stata costretta in qualche modo? 
Se  mai la regina chiedesse qualcosa che non ci aggrada, ognuno di noi è libero di contestare la sua decisione, e di subirne le conseguenze poi ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

più che un interrogatorio sembra una discussione di filosofia.

Resto ad aspettare che questa piega scemi da sola poi intervengo con le mie domande:

Parliamo del portale: innanzi tutto dove si trova e chi l'ha aperto? È tutt'ora aperto? Può essere attraversato in entrambi i versi? Come hai fatto ad attraversarlo?bisogna fare un rituale o serve un oggetto?

Poi una serie di domande sui nostri inseguitori: chi ci sta seguendo? come fate a seguire le nostre tracce? Siete in contatto col vostro quartier generale? In che modo?

Infine qualche domanda su arthur: sai dove lo tengono prigioniero e a chi è affidata la sua custodia?

@Albedo

Spoiler

Come ho descritto, inizio le mie domande quando sembra esserci un momento di pausa nei discorsi precedenti (non voglio interromperli)

Per brevità, ho raggruppato le domande in un unico post, ma immagina che siano fatte durante l'interrogatorio.

Infine se risponde in modo vago le intimo si essere precisa nelle risposte

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'erinni pare lieta dell'intervento di Castor.

a volte l'ignoranza è la miglior difesa, e il sapere la migliore arma contro il nemico. A volte. Il portale è sotto il palazzo imperiale, è un grande anello metallico, basta attraversarlo da una parte o dall'altra. Nulla di complicato o complesso, per questo il mio signore non è stato rispedito da dove veniva ma è stato tenuto qui. A seguirvi e a cercarvi sono i soldati della teocrazia. A noi è stato chiesto di appoggiarli. Seguirvi è facile per dei cani e per dei mastini infernali ben addestrati. E poi si può sempre chiedere in giro. Sai Aes, a quanto pare non sei l'unica in grado di manipolare le menti altrui. Cosa usino loro per comunicare non lo so, e nemmeno mi è mai interessato. Quando al vostro re, credo si stia divertendo fra le braccia e le cosce della sacerdotessa della teocrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Ti piaccio così tanto che continui a nominarmi? domando con un lieve fastidio purtroppo hai scelto la fazione sbagliata aggiungo con una scrollata di spalle Mi sembra che la teocrazia non ti stia particolarmente simpatica, qualcuno dei tuoi è contrario a questa alleanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Ascolto in silenzio l'interrogatorio, cercando di capire eventuali implicazioni delle risposte dateci dal demone, che sembra non cercare di evitare di rispondere o di farlo in modo vago. sicuramente c'è di più di quanto ci sta dicendo...
Perchè la teocrazia dovrebbe volervi restituire alcun che? Cosa sperano di ottenere da tutto questo? Perchè fomentare una guerra, fare delle vittime e allearsi con dei demoni solo per restituirvi qualcosa che una volta, a tuo dire, era vostro e vi è stato rubato? Se l'obiettivo era così semplice perchè operare tutte queste macchinazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ovvio? La  stessa cosa che sperano gli umani dell'Impero. Sopravvivere e non essere spazzati via quando gli inferi si riverseranno su queste terre. Si prostrano ora sperando in un qualche modo nella loro salvezza.  E sapete qual'è il lato divertente? Che io devo ringraziare il vostro re se questo è possibile, e la brama di potere, avidità e stupidità dell'imperatore. Sicuramente avrete sentito della leggenda di come il perfido signore del male venne sconfitto dai buoni umani e imprigionato per l'eternità. Ecco, quella è la bugia. In un modo o nell'altro si viveva uno accanto all'altro, certo non senza qualche problema, ma senza nemmeno eccessivi disagi. Almeno per noi. I mortali si coalizzarono e insorsero contro il sovrano di queste terre, il resto è più o meno quello che sapete. L'imperatore già bramava di attaccare queste terre e di annetterle e quando i vostri soldati trovarono la prigione del mio signore, l'imperatore pensò di essere così furbo da poterlo ingannare, e comandare. La Teocrazia a dire il vero provò a dissuadere l'imperatore, poi vedendo che non poteva farlo, si alleò e si offrì di essere loro a invadervi... con il bene placido del vostro re. Non vi siete chiesti perché si sia fatto catturare così facilmente invece di scappare con voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

Il 14/5/2022 at 16:47, Albedo ha scritto:

Quando al vostro re, credo si stia divertendo fra le braccia e le cosce della sacerdotessa della teocrazia.

certe affermazioni mi fanno prudere le mani ma mi trattengo e dico in tono imperativo:

"non ho chiesto cosa credi tu! voglio sapere quello che sai! ti rifaccio la domanda: dove hanno portato il nostro RE?"

poi ritorno sulle risposte precedenti: "bene dunque chi ci segue sa manipolare le menti, chi è che può farlo? Suor Celeste o qualcun altro?"

quando poi torna a parlare di arthur in risposta a Zhamanak solo un pensiero mi passa per le tasta: "parli solo per sentito dire, giusto? tu non sai nulla sei solo imbevuta di propaganda! sentiamo un po': che ordini avevate riguardo alla nostra regina?"

se il re era corrotto e la regina doveva rimanere con lui (nel piano originale), o è corrotta anche lei o avrebbe avuto un destino diverso da quello di arthur

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un esercito dalla parte della teocrazia, manipolare menti è la base di ogni religione per avere successo. Non ne ho la minima idea. Noi non c'entriamo con i piani della Teocrazia sui vostri sovrani. Quanto agli ordini io ho solo quelli di accompagnare Suor Celeste e darlo supporto contro di voi e chiunque la ostacoli. Non credete che ora sia l'ora di fare un po' di nanna? Immagino abbiate ancora parecchia strada da fare. A proposito dove state andando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor [chierico umano]

non solo a domanda non risponde ma ha anche la presunzione di farci lei le domande:

"continui a non capire: noi facciamo le domande e tu ci dici quello che sai! e non lo stai facendo per niente bene!"

quindi incanto il mio randello e lo alzo pronto a calarlo sul suo cranio!

uno sguardo agli altri per il consenso a schiacciarle la testa.

 

@Albedo

Spoiler

se nessuno obietta colpisco l'erinni

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Tutto sommato sono lieto che l'erinni sia sparita. Non vorrei dover passare altro tempo in sua compagnia, se pure si è dimostrata un'avversaria onorevole. "Questa conversazione ha avuto la sua utilità, ma non sono lieto di ciò che abbiamo sentito. La conferma del tradimento del re è... incresciosa" vorrei dire ben altro, ma tra Faramyr e la regina preferisco mantenermi educato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...