Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

Ma cos... - colto alla sprovvista dalle parole del soldato, resto per un momento interdetto. 

Il Dalmyr non ha mai attaccato Dorok, di cosa parlate? Viviamo qui e l'esercito non ha mai lasciato la capitale. Se siete stati attaccati è stato qualcuno che voleva spacciarsi per proveniente da questo regno, ma di sicuro non è da qui che è partita la guerra... 

Ragionate - Continuo - il nostro è un regno pacifico, molto più piccolo, militarmente molto meno sviluppato e con alleati lontani che non avrebbero potuto soccorrerci. Per quale motivo avremmo dovuto attaccarvi? 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria (arciere arcano)

abbasso la voce per non farmi sentire dai soldati della teocrazia ma dai miei compagni di viaggio... compagni miei, non credete che la raccolta di informazioni si possa fare in un altro momento no? Vero che non sembrano pericolosi ma se non fossero da soli? Io consiglierei di continuare la nostra strada fino alla nostra destinazione e quando non avremo faramyr e la regina con noi, potremo cercare informazioni con più calma no?

tengo l'arco puntato perché non mi fido, e non mi piace molto la piega che sta prendendo il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

È chiaro che la propaganda della teocrazia abbia lavorato senza scrupoli per ingraziarsi i favori del popolo, ma sta di fatto che non è chiaro cosa facciano lì quei soldati lontano dagli eventi bellici. 

"Come ha detto la nostra compagna, siamo in marcia da dopo il boato,  vi ringraziamo per l'invito..." poi prima di accettare "ma non vedo il fuoco di bivacco: è molto lontano o siete accampati al buio?"

@Albedo

Spoiler

La domanda sul bivacco è per capire se stanno mentendo 

Quindi faccio un percepire intenzioni +4

Ps

Se dice che erano accampati al buio chiedo il perché.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regina posa la mano sulla spalla di Thodrak.

Posso comprendere il vostro scetticismo, riprende il soldato. Ma le ferite sul corpo di mio fratello e dei miei nipoti erano reali, e non ho alcun motivo di dubitare delle loro parole. E non ho la minima idea del perché. Il regno ha attaccato a nord, poco sotto le montagne, è stata una fortuna che ci fosse una guarnigione dell'Impero che si stava addestrando al combattimento in montagna. Ma ripeto, non ho nulla con voi, i civili sono sempre i primi a soccombere alle mire dei potenti

Siamo una postazione di guardia, non avrebbe senso segnalare la nostra presenza con un fuoco, vi pare? Se voi avreste visto il nostro fuoco vi sareste avvicinati così? Non credo. Il fuoco c'è nella buca che abbiamo scavato per appostarci, è piccola, ma in fondo accogliente...

Se v serve qualcosa: dell'acqua, o delle razioni, ripeto, per noi non c'è problema a darvele. Se non volete venire qui, posso capirlo, ve le posso portare io... anzi lo faccio subito. Gaius, passami la mia borraccia e due pacchetti di gallette, loro ne hanno più bisogno di noi.

@casa

Spoiler

20 di dado. Il soldato è assolutamente sincero e ha effettivamente l'intenzione di aiutarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

NOI abbiamo attaccato la Teocrazia? Che sciocchezza è mai questa?? Sono ad un passo dall'esplodere, e solo il bene che voglio ai miei compagni mi impedisce di imprecare e richiedere soddisfazione a questi manigoldi. Come osano infangare in questo modo la nostra nazione? La memoria di tutti i soldati morti per difenderci da questo folle assalto al castello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Giusto" dico in risposta alla spiegazione sulla postazione di guardia "mi scusi ma non ci capisco molto di queste cose. Grazie per il cibo"

In realtà troppe cose non tornano: una postazione di guardia al limitare del bosco lontano da strade non ha senso e se anche fosse una guardia, lasci passare il primo che capita?

Probabilmente è un cordone di postazioni di guardia ma anche se fosse a quale scopo qui a sud verso le paludi se non per intercettare gente come noi.

Comunque la guardia sembra ben disposta, meglio non correre ulteriori rischi e andarsene alla svelta.

Approfitto della ingenuità della guardia e gli chiedo:

"Ci sono altre postazioni a cui dobbiamo presentarci lungo il nostro cammino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato si avvicina con la torcia di una quindicina di metri, e dora lo potete vedere in viso

old soldier | Medieval armor, Knight armor, Fantasy armor

Ha una spada nel fodero al fianco, in una mano tiene la torcia e nell'altra una boraccia e un fagotto con dentro qualcosa.

La luce fioca della torcia arriva appena ad illuminarvi le mantelle. Inaspettatamente la regina, con Faramyr in braccio si stacca da voi e va in contro all'uomo.

Vi siamo veramente grati. Se il mondo fosse fatto da gente come voi, sarebbe decisamente un mondo migliore.

Il vecchio soldato, vedendo il piccolo sorride come un nonno con il nipote.

Purtroppo non siamo noia  decidere. Poi vi pare fissare un po' troppo Alyssa. Hey! Ma io ti conosco! Sei Mara, facevi la cameriera al "Maialino mai sazio". Mai avrei pensato di rivederti. Immagino che gli altri siano tuoi colleghi di qualche altra locanda. Ma tu guarda, ora hai un figlio. Le tue parole di prima dimostrano quello che pensai allora, che sei una persona meravigliosa. Ascolta, se vi muovete verso ovest finché non trovate una vecchia casa bruciata e poi verso sud non dovreste trovare nessuno, sono tutti attorno alla città per evitare assalti alle spalle o sortite disperate dell'ultimo secondo. Poi potete raggiungere la strada commerciale senza problemi. Buona fortuna. Mi ha fatto veramente piacere rivederti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Vieni Mara - dico ad Alyssa confermando lo sbaglio del soldato - Abbiamo ancora molto da camminare per lasciarci questo incubo alle spalle. 

Grazie per il vostro aiuto signori - dico rivolgendomi al soldati - e per favore non siate crudeli con i civili, sono persone come voi e come noi che si sono ritrovate involontariamente in qualcosa che non volevano. 

Addio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

zagaria (arciere arcano)

alle parole del soldato verso la nostra regina, allentò decisamente l'arco e lo ripongo nella faretra magica. Ringrazio per le razioni da viaggio che ci hannor regalato e una volta prese supero la postazione di guardia. Quando siamo abbastanza lontani da non farci sentire dai soldati seguiamo le indicazioni che ci sono state fornite? A sensazione penso che potremo fidarci di quello che ci ha detto no?

Spoiler

Nel caso i miei compagni siano d'accordo sul da farsi, riprendo la mia postazione in avanscoperta e li anticipo sul percorso. Nel caso vedessi qualche piccolo animale tra i boschi, lo faccio per procurarci la cena e avere qualcosa da portarci dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Attendo che l'uomo si allontani un po' prima di scendere planando, in modo da essere il più silenzioso possibile e raggiungere gli altri poco più avanti. 
Beh! è più o meno il tragitto a cui avevamo pensato noi o sbaglio..? rispondo al chierico In ogni caso, mi atterei al nostro piano. Possiamo correggere un po' il nostro percorso seguendo i sggerimenti dell'uomo...sembrava sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Si, credo anche io che ci possiamo fidare dico agli altri e non credo mentisse sull'attacco. Forse la teocrazia ha simulato l'attacco. O forse qualcuno lo ha fatto per scatenare una reazione ipotizzo per poi voltarmi verso i miei compagni se incontriamo altre pattuglie, non cerchiamo di smascherare questa storia. Sono solo soldati che probabilmente hanno come unico pensiero quello di tornare a casa, è inutile discutere con loro, rischiamo solo che si infastidiscano e che ci controllino più approfonditamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Oltre a decidere se fidarci delle loro indicazioni,  bisognerebbe anche decidere se lasciarli vivi o meno ma probabilmente ci penserà la teocrazia appena scoprono che ci hanno fatto passare.

 Comunque seguo i discorsi:

Molte cose non quadrano,  ma lui é sicuramente sincero. Direi di seguire le sue indicazioni fino alla casa bruciata per poi voltare a sud come ci ha detto.  Mi terrei lontano dalla strada maestra ma lo decideremo lì per lì."

Attendo la decisione

@Albedo

Spoiler

Considera che ogni volta che è possibile farlo, faccio il punto sulla mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate rapidamente dai soldati.

Nulla di strano, forse non vi ricordate che quando ci siamo conosciuti facevo al cameriera al "maialino mai sazio" col nome di Mara. E nemmeno voi avevate capito chi ero. Sinceramente in quanto sanno nel mio regno che viso ho? Credetemi in pochi, e chi mi ha vista come regina, al di là della coorte, mi ha vista sempre abbigliata.. da regina. Non di certo in armatura pesante, o con un cencio addosso e il viso sporco di fango come ora. Quello che mi preoccupa è la storia dell'attacco. Aes... possibile che tu non ne sapessi nulla? pensi che il tuo contatto possa darci delle informazioni al riguardo?

Commenta la regina continuando a camminare. Stando ben lontani dalle strade camminate in una prateria dall'erba non troppo alta, la zona sembra effettivamente sicura, infine vedete in lontananza il capanno bruciato.

@Cronos89

Spoiler

puoi rispondere come vuoi inerentemente al contatto, tu ovviamente non ne sapevi nulla di nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

La domanda della regina mi punge decisamente nel vivo Nessuno dei miei agenti mi ha riferito nulla rispondo atona il che può voler dire che o la teocrazia è stata davvero brava a coprire le tracce di quello che ha fatto oppure che è riuscita a infiltrarsi nella mia rete di spie E non so quale delle due sia peggiore... Onestamente non saprei, mi deve diversi favori e non credo sia disposto a tradirci, la teocrazia non gli è mai stata a genio, con loro è più difficile fare affari. Quindi non credo che sappia qualcosa, ma potrebbe aiutarci a trovare qualcuno più informato e a tal proposito mi fermo un momento voltandomi verso gli altri i miei contatti sono...particolari, non proprio gente che si vedrebbe alle corti, vi chiedo di non giudicare e di fidarvi del mio giudizio

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la più vicina è la stazione di posta. Risponde Alyssa, mentre finalmente raggiungete il capanno incendiato e all'orizzonte il sole inizia ad alzarsi inondando di luce dorata la prateria che vi circonda.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Giunti al capanno dico "Temo che con la luce del sole sarà più difficile passare per dei locandieri. Detto questo do un'occhiata dentro e fuori dal capanno per cercare cose utili al travestimento.

@Albedo

Spoiler

Cerco qualcosa di utile per passare dare più l'impressione del popolano. Esempio una zappa, un sacco di farina, una cesta, ecc

Lo scudo è nascosto sotto il mantello (immagino che era già così o mi devo insospettire ulteriormente del fatto che non sia stata notato dall guardia? 😁  )

Ps approfitto della mia bravura nei trucchi da camuffamento.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...