Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Aes

no, se avessero voluto farlo fuori lo avrebbero già fatto rispondo mettendo una mano sul braccio di Valefort per farlo calmare lui è la loro unica possibilità di avere una pretesa sul trono. Se lo uccidono la perdono. Abbiamo delle priorità, se ci dividiamo siamo più deboli e più esposti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico Umano)

mi avvicino al nobile guerriero:

"Magnus, fratello, capisco il tuo stato d'animo ed è quello di tutti noi, ma hanno ragione loro: portiamo il piccolo Faramyr in salvo più in fretta possibile poi torneremo e faremo patire a quei traditori aguzzini 100 volte quello che dovrà sopportare Arthur"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Se non lo hanno ucciso è perchè vogliono qualcosa da lui...e finchè non gliela darà sarà salvo. dico appena appresa la notizia che Arthur è vivo. Cercare di salvarlo ora però sarebbe un suicidio e uno spreco di questo tentativo di fuga per mantenere in salvo Faramyr e Alyssa.

Continuiamo a marciare come deciso. Possiamo sempre utilizzare la magia percontrollare se Arthur è ancora vivo. concludo infine, pensando a quale degli incantesimi di mia conoscenza potrebbe essere il più adatto e il meno dispendioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria ritorna dopo una decina di minuti e vi da il via libera per procedere nella foresta.

Il cammino non è difficoltoso, anche se il buio non aiuta molto, ma ha anche un vantaggio: potete vedere i fuochi di dove sono accampati i soldati della teocrazia ed evitarli con cura.

Zagaria fa avanti e indietro perlustrando accuratamente l'ara in cui siete e verso cui siete diretti.

Siete finalmente giunti al limite del bosco, i suoi della battaglia non giungono nemmeno più alle vostre orecchie, le luci dei fuochi e degli incendi che imperversano in città si stanno attenuando, tutto semb...

ALT! Chi va là! Farsi riconoscere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

piuttosto soddisfatto del viaggio fatto fino a li senza nessun intoppo, cerco di evitare la vocine nella testa che continua a sussurrarmi che sembra davvero tutto troppo tranquillo. E come se non bastasse alla fine qualcosa mi sfugge.

Al sentire la voce che ci intima di fermarci, estraggo immediatamente l'arco e incocco una freccia, pronto per essere utilizzata, aguzzando la vista verso la fonte della voce appena sentita.

Le mie doti diplomatiche sono sicuramente inferiori agli altri, quindi lascio che parlino loro per il gruppo, ma rimango pronto a ingaggiare battaglia per la difesa della regina e del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Seguendo la guida di Zagaria si stava proseguendo piuttosto rapidamente e senza intoppi.
Una voce improvvisamente spezzò il silenzio della notte. Guardando i miei compagni di viaggio porto un dito alla bocca in segno di non fare rumore. A quel punto mi alzo in volo per nascondermi tra le fronde degli alberi e tenere sotto controllo la situazione dall'alto. L'ideale sarebbe non avere scontri e passare inosservati, ma potrebbe essere già troppo tardi.

@DM

Spoiler

mi alzo in volo e mi appoggio su dei rami abbastanza in alto, in questo modo dovrei riuscire a vederli prima di quando loro possano vedere noi. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

L'altolà mi fa gelare il sangue quando mi rendo conto di avere ancora Faramyr in braccio. Se dovesse essere una pattuglia nemica non potremmo lasciare testimoni e devo tenere il piccolo al sicuro e lontano dallo scontro. Lentamente passo il bimbo ad Alyssa e le sussurro: Nascondetevi qualche metro indietro - dico indicando la direzione opposta da cuo viene la voce - Con tutto questo ferro addosso sarebbe improponibile scappare, tanto vale che li attendiamo qui fermi sperando che non ci vedano nel buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Non ribatto alle parole dei miei amici. Sono vere... per un certo verso. Ma non riuscirei mai ad ammetterlo.
Taccio per il resto del tragitto, finché non veniamo interpellati. Cerco di restare immobile. Non posso nascondermi facilmente, ma posso provare a non farmi notare al buio.

DM

Spoiler

Furtività +7 con Svantaggio.
Non posso essere sorpreso, ho il mantello del displacement in caso di combattimento, e ho scurovisione 36m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Mi maledico mentalmente per la sfortuna che abbiamo avuto Fate andare avanti me sussurro mentre mi muovo verso la voce Siamo viandanti che si sono attardati! Chi ci intima di fermarci?

 

Spoiler

io ho Devil’s Sight , quindi vedo nell'oscurità magica e non fino a 120ft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla voce di Aes intravedete delle sagome sollevarsi da terra una trentina di metri alla vostra destra.

@Aes e tutti coloro che vedono bene al buio

Spoiler

vedete tre soldati uscire da una buca semi nascosta da alcuni cespugli. Sono soldati della teocrazia, non sono giovani, vi danno più che altro l'impressione di essere stati arruolati per fare numero, non hanno nemmeno il fisico di chi ha passato una vita a combattere.

Uno dei tre si abbassa  e poco dopo riappare con una torcia

 

Una torcia appare nel buio a trenta metri alla vostra destra.

Viandanti? durante una guerra e vicino a una città sotto assedio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Dalla mappa non risulta nessun avamposto pertanto rispondo:

"Viandanti, c'è qualche problema...signor?

Metto via mappa e resto in guardia osservando il perimetro con attenzione.

@Albedo

Spoiler

Ho interpretato che la regina mi abbia dato una risposta negativa.

Tendenzialmente sto sulla difensiva (svantaggio a txc contro di me e vantaggio ai ts dex)

Osservo e ascolto eventuali movimenti strani (percezione +4) (ho gli occhiali per vedere di notte)

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

appoggio la freccia avevo incoccato nell'arco per terra, per estrarne altre due, un'altra infilzata nel terreno accanto pronta per essere presa velocemente e l'altra tenendola nell'arco incoccato. Sono ancora convinto che la diplomazia possa risolvere questo incontro senza dover mietere inutili vittime, ma rimango pronto se nel caso da parte loro ci fosse un chiaro intento di minaccia nei nostri confronti. Faccio anche in modo che il mio corpo sia tra gli uomini davanti a me e Faramyr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr 

La cosa più importante è che i tre soldati non attirino l'attenzione e non urlino per chiamare rinforzi, ma forse c'è ancora il modo per uscirne senza che la situazione si trasformi in un ulteriore bagno di sangue. Mi tengo in disparte provando a nascondere la mano che imbraccia lo scudo dietro un albero prima che la fonte di luce si avvicini troppo e con lo sguardo fisso nella loro direzione pronto a scongiurare qualsiasi fuga e aggiungo alle parole del sacerdote le mie dopo aver chiesto a Moradin di illumarmi la via: Non vogliamo problemi. Voi avete la vostra guerra da combattere, noi vogliamo solo abbandonare queste terre prima che altri soldati devastino le nostre fattorie, depredino le nostre provviste e stuprino le nostre mogli. Non abbiamo chiesto noi di portare la guerra sulle nostre case. 

@dm

Spoiler

Lancio guidance e provo a dissuaderli con le parole. 

Persuasion 1d20+1d4+9

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Dalla mia posizione sopraelevata vedo chiaramente i tre uomini, soprattutto ora che hanno acceso la torcia.
Non so quale sia la strategia che voglia adottare Castor, ma per ora sembrerebbe volerli attirare a sè, forse per poi attaccarli appena possibile. I tre uomini probabilmente non erano una gran minaccia, ma era meglio non rischiare.
se vogliamo arrivare ad uno scontro, per eliminarli forse ho quello che potrebbe darci un vantaggio a chiudere la faccenda in fretta

@DM

Spoiler

Se si avvicinano, prima che arrivino a 18m uso Jim's Glowing Coin.
Lo piazzo a 9m dai tre uomini e più a nord rispetto a noi di 45°.
La monetina si illumina come se sotto effetto di Light, distraendo chi fallisce il TS.
I tre devono fare un TS Wis CD 18 o avere svantaggio a prove di Perception e di Iniziativa per un minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

non ho detto viandanti intelligenti sorrido facendo nuovamente un passo avanti ci stiamo allontanando dalla battaglia sir, non vogliamo causare problemi, come ha detto il mio amico, abbiamo resistito più che potevamo, ma dopo il boato...ci siamo spaventati e abbiamo deciso di fuggire, lontano dalla battaglia. Meglio vivi e senza casa che morti nel porprio giardino, giusto?

 

Spoiler

Persuasione +15
e lancio anche http://dnd5e.wikidot.com/spell:detect-thoughts su quello che sembra il "capo"
usando http://dnd5e.wikidot.com/feat:telepathic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che corretto. So bene cosa provate. La cascina di mio fratello è stata distrutta quando il regno ha attaccato le teocrazia scatenando questa guerra... Lo so voi non c'entrate nulla. Siete dei disgraziati come noialtri. Da quanto tempo viaggiate? Se volete possiamo darvi qualche razione delle nostre. Non è il massimo, ma meglio di nulla.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

Cosa? il regno ha attaccato la teocrazia? a me non risulta proprio! secondo me sono false informazioni sparse tra il popolo per giustificare questa invasione!

allento un po' la presa sull'arco ma senza abbassare la guardia. Sembra che la diplomazia funzioni e che questi poveracci non debbano perire per essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.

effettivamente qualche razione potrebbe tornarci utile visto che con noi non abbiamo praticamente nulla. Annuisco ai miei compagni per fargli capire che accetterei la loro proposta, tenendo ben chiusi i nostri mantelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Oh sareste molto gentili trattengo a stento l'istinto di portare la mano alla spada quando dice che la teocrazia è stata attaccata davvero siete stati attaccati? A noi non hanno detto niente! Dov'è avvenuto l'attacco? Così magari evitiamo di andare da quella parte...solo per non gravare sulla povera gente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...