Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato

Octo

L'apprendista decise di lavarsi con la dovuta calma lui e tutti i suoi abiti, facendo molta attenzione ai suoi averi, non voleva di certo perderli di vista e permettere a qualcuno di rubarli. 

Chiese poi un sacco per coprirsi alla meglio mentre aspettava che i vestiti si asciugassero. 

@Lulù Sarebbe bello avere dei vestiti fatti da te, quando vorrai ti farò volentieri da modello! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto avanzato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Mentre Gruttag e Lulù andavano alla ricerca di una cura per il povero Maus, gli altri compagni si mossero verso la stanza che era stata preparata per loro.

@In taverna

Spoiler

La padrona condusse Maus, Dieter, Andimus e Octo al primo piano fino ad una porta che dava accesso ad una camera mansardata. Apertala li salutò dicendo "Quando volete, giù c'è la cena"

La porta era in legno e dall'esterno era chiedibile con una serratura mentre dall'interno vi era un chiavistello. L'ambiente era unico e presentava un grosso pagliericcio da quattro persone e due più piccoli da due persone che occupavano quasi interamente il pavimento libero. Un tavolino con su una candela e una brocca con catino e sotto di questo un pitale appoggiato a terra completavano l'arredamento che era stato evidentemente ridotto per permettere di alloggiare sei persone.

I pagliericci erano in buone condizioni e sufficientemente puliti e avevano vecchie coperte. Sulla parete spiovente del tetto vi era una finestra che permetteva di osservare la strada laterale rispetto all'ingresso della locanda.

@Lulù e Gruttag

Spoiler

I due compagni lasciarono la locanda e a passo veloce raggiunsero la porta orientale ed entrarono nell'area della Shaffenfest. La parte dedicata al commercio delle bestie era ora vuota mentre nella zona degli stand erano molto affollati soprattutto quelli dove si beveva e mangiava

I due raggiunsero velocemente il carro di "Elvyra Kleinestun, erborista da Weissbruck": la donna stava mangiando insieme a Liza, la ragazzina che la aiutava. 
Vedendo Lulù avvicinarsi le sorrise riconoscendola "Ehilà! Ancora da queste parti?" le chiese

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Con Lulù

Spoiler

Il nano guardò, mantenendo le distanze, le due streghe, tanto l'esperta quanto l'apprendista. Poi però non riuscì a evitare di guardare nei loro piatti.
Un languorino che era quasi un crampo allo stomaco gli ricordò che questa 'faccenda domestica' lo stava tenendo lontano dal desco e dal boccale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Per confezionare i vostri abiti mi serve un prestito iniziale di almeno 16 scellini per l'acquisto del materiale.  Pensate di riuscire a darmeli? Se vogliamo proporci per qualche lavoro con un poco di credibilità credo proprio che sia necessario presentarci con un aspetto meno da straccioni.

con Gruttag:

Spoiler

Maestra buonasera.

Mi spiace disturbarti a quest'ora ma ho un amico che deve essersi preso qualcosa ai visceri e non riesce a star lontano dalla latrina. Potresti darmi qualcosa per guarirlo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Dieter accolse la proposta di Lulu con una scrollata di spalle, accettandone la proposta ma senza essere del tutto convinto che la ragazza fosse una sarta capace. 

Tutto, comunque, faceva brodo. 

Concluso il bagno e lavati pure i vestiti, il bravaccio si affrettò in camera, dove subito si tolse quegli stracci logori e umidi, in modo che si asciugassero più rapidamente. 

Stanza

Spoiler

"Sembra una stanza relativamente sicura e tranquilla. Speriamo non ci siano altre sorprese spiacevoli", commentò poi Dieter, sbirciando la strada dalla finestra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Con Lulù

Spoiler

Il nano si chiese se la megera già sapesse tutto e li stesse mettendo alla prova, perciò scelse di essere il più accurato possibile.
"Dunque, in realtà ha avuto una diarrea improvvisa, appena finito il bagno è corso in latrina. Spero abbia fatto in tempo a centrare il buco. Poi ci ha riferito di avere stanchezza, nausea, malessere, perfino dolori alla testa. La verità è che qualche ora fa inseguiva un goblin nelle fogne e deve aver messo in bocca qualcosa di malsano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto avanzato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Gruttag e Lulù

Spoiler

"Diarrea, malessere, nausea, fogne... brutta cosa" disse Elvira ascoltando le parole di Gruttag "da quello che mi dite è Diarrea Fulminante. Posso darvi qualcosa per i sintomi, ma dovrete aspettare che spurghi, una ottomana ma anche meno."

"Comunque posso darvi delle erbe per kl malessere e per la nausea. Vanno prese al mattino e riescono a contenerne i sintomi. Mentre per la diarrea non vi do niente: sia perché come dicevo è meglio liberarsi, ma anche perché non ho ancora trovato una cura per questo problema, e se qualcuno dice il contrario non credeteci, vuole solo rubarvi soldi"

Porse loro due sacchetti "da mettere in infusione ogni mattina finché ci sono i sintomi. Ce ne è abbastanza per otto giorni. Sono 2 Corone" aggiunse.

@In stanza

Spoiler

I compagni misero ad asciugare gli abiti e poi attesero il ritorno dei compagni, finalmente riposandosi."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

In stanza

Spoiler

"Noi non parleremo di quella cosa più del necessario. Spero siamo tutti d'accordo" commentò Dieter, stendendosi sul giaciglio come meglio poteva, cercando di ignorare le immagini che succedevano nella sua mente ogni qual volta provava a chiudere gli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour & Gruttag 

Spoiler

Puoi fare un po' di meno? Due scellini è davvero troppo ma in cambio posso lavorare per te aiutandoti con le vendite o le consegne. Sono certa che fuori dal banco posso convincere chiunque ad entrare a comperare oppure posso pulire il negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Compere per lo sderenato

Spoiler

"E una fetta di –"

Il nano si trattenne dal completare la frase di protesta che stava istintivamente vomitando dal cuore a sentire il costo del farmaco, ma mise invece mano al borsello per tirarne fuori le monete. Si trattenne guardando esterefatto Lulù offrirsi come apprendista della Megera!

"No, no. Pago tutto. Non abbiamo bisogno di debiti. Si paga e ognuno per la sua strada."

E poggiò le due monete su una cassa, onde evitare di dover toccare la mano dell'erborista nel passarle le Corone, e con circospezione, per evitare sguardi avidi dei passanti.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto avanzato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Shaffenfest

Spoiler

Elvyra sorrise "Come vi dicevo questi mediamenti servono per alleviare i sintomi, non per curare. Se il vostro amico deve guarire, beh guerirà lo stesso. Non ho bisogno di aiuto, la festa mi da abbastanza lavoro, ma posso venirvi incontro. Se volete comprarne meno per vedere se passa prima di una ottimana, beh sono 5 Scellini al giorno di cura. Decidete liberamente"

Concluso l'affare i due amici tornarono in locanda


Gruttag e Lulù tornarono in locanda trovando i compagni in stanza. La grande sala era già piena e la gente cenava: anche gli amici sapevano che un tavolo li attendeva per il desinare.

@all

Spoiler

Vi ho riportati in locanda: se volete discutere ancora con Elvyra fatelo pure in spoiler

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour &Gruttag 

Spoiler

La ragazza prese le due corone di Gruttag e ne porse una all'erborista, faremo così  grazie.

Se poi Maus avrà bisogno di continuare la cura torneremo a prenderne altra e nel frattempo speriamo di trovare un lavoretto qui alla fiera.

Una volta lasciato il banco si recò in visita ad alcune mercerie e banchi di tessuto per procurarsi il materiale necessario al suo primo abito.

X Dm

Spoiler

Uso la corona di Gruttag per acquistare il materiale per il cucito ( ovviamente vorrei contrattare per scendere di 2 scellini e prendere la stoffa).

Se non riesco a controllare uso 2 scellini dei miei per la stoffa.

Se va' in porto l'acquisto dovrei aver raggiunto il primo dei miei obiettivi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto avanzato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Lulù lasciò nella stanza la stoffa e gli altri acquisti, poi il gruppo si diresse verso la sala da pranzo, con Maus ancora con gli occhi pesti ed un inquietante pallore in volto.

La sala era piena di persone e il gruppo venne fatto sedere su un piccolo tavolo vicino all'ingresso: la padrona senza chiedere portò loro una zuppa di cipolla con formaggio e pane nero, accompagnata da una brocca di vino speziato allungato e una di acqua "Ecco la vostra cena" disse "come chiesto dal magistrato"

La gente parlava dei più disparati argomenti sia locali - Il fiume Bögen è afflitto da mutanti. Tre chiatte sono state affondate nel tratto dal castello di Grauenburg nell'ultimo mese. Il graf deve investire di più nelle guardie il fiume! -  ma anche riportando notizie da luogo lontani che barcaioli e trasportatori via carro venuti per la festa portavano - La nipote della contessa di Nuln ha fatto uccidere da un mago una rivale in amore a una festa della Settimana della Polvere Nera tenutasi qualche settimana fa. Ma questo è tipico di Nuln, a quanto mi raccontano. -  fino a giungere a racconti remoti spesso infarciti di eventi mistici o soprannaturali - Si racconta che una cometa a doppia coda, il simbolo del Dio Sigmar, sia stata avvistata sopra Lachenbad, ma non vista da nessun'altra parte.

La serata era piacevole.

@all

Spoiler

Anna aggiungiti pure i vestiti per 5 persone e il kit per cucire usato

Ricordo a tutti che sotto le risorse avete una pagina dedicata a tutti i Rumors uditi, utile per ricordare qualche voce e collegarla agli eventi

Io sono andato avanti con la cena perché nessuno postava. Se volete potete postare altrimenti andiamo al mattino dopo. Come preferite

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...