Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato

Maus

"L'avevo detto di segnare la strada per ritrovare il posto..."  commentò a bassa voce ma in modo da venire sentito.

"La cosa strana signore è che quella cosa non si è mossa da dove è comparsa. Qualcuno di noi le è passato neanche troppo lontano e comunque non ci è saltata addosso. Secondo me era una specie di trappola magica che doveva solo spaventare chi arrivasse in quella stanza. Ma io di queste cose non ne capisco molto e non mi piace parlarne" concluse scuotendo la testa. 

"Di solito ho un buon senso dell'orientamento, se vuole potrei provare a riportarla lì" si fece avanti

Link al commento
Condividi su altri siti



Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Il magistrato Richter annuì "Come vi dicevo il magazzino si trova su Ostendamm: è il numero 4 sul lato ovest del molo"

"In ogni caso mi pare opportuno approfondire la cosa, e mi fa piacere che voi offriate alla città i vostri servigi. Mi confronterò internamente anche per capire cosa abbiano veramente trovato nel magazzino e direi che possiamo vederci domani mattina qui: vi incaricherò delle indagini"

Poi scrisse su un foglio, lo firmò e lo bollò con ceralacca "Intanto con questa avrete diritto ad una notte gratis alla locanda La fine del viaggio, compreso un buon bagno che penso vi serva. Ora potete andare. Ci vediamo domani mattina presto" concluse passandoglielo.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

il magistrato era sembrato particolarmente ragionevole Magistrato Richter, la ringrazio per quanto fatto per noi. La soluzione è quanto mai giusta. Le ricordo che noi vogliamo solo servire e siamo a sua disposizione per quel che lei ritiene giusto! 

con un elegante inchino tolgo il disturbo andiamo allora a farci un bagno per provare a levare il puzzo delle fogne, a domani mattina, saremo qui sul presto come richiede.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Lasciata la Festival Court i compagni fecero di nuovo ingresso in città, seguendo le indicazioni per la Locanda "alla Fine del Viaggio"

Questa si trovava nel quartiere mercantile posto alla sinistra di Nulner Weg, appena dopo west gate.
Il quartiere era evidentemente benestante, con case più grosse, negozi con beni di alta qualità, seppur chiusi per via del giorno di festa, e non vi era il tipico odore dei quartieri artigiani dove l'olezzo dei materiali usati riempiva l'aria.

Nonostante la giornata vi erano persone in abiti borghesi che vi si muovevano e alcuni intrattenitori che agli angoli delle strade provavano a raccogliere qualche moneta dai passanti. La zona attivava anche predicatori ed invasati che profetizzavano la vicina fine del mondo ed il ritorno di Sigmar vendicatore.

La locanda alla Fine del Viaggio era un grosso edificio che occupava un intero lato di un isolato. All'ingresso gli amici si ritrovarono in una grande sala già parzialmente occupata da avventori. In fondo alla stanza vi era un palco su cui un menestrello suonava: l'atmosfera era allegra

Dietro al bancone vi erano un uomo sulla quarantina ed una donna sulla trentina con capelli neri ed un aspetto molto piacevole. Fu lei a sorridere ai compagni ed accoglierli "Benvenuti viaggiatori: dopo un lungo tragitto questo è il luogo giusto per fermars..." interrompendosi quando si rese conto dell'aspetto lercio di alcuni degli amici. Anche altri avventori si voltarono odorando l'olezzo che i compagni esalavano.

@all

Spoiler

Mappa di Bögenhafen aggiornata con la posizione della locanda.
https://drive.google.com/open?id=11mjCKNkT64QJzfSrUs2W7-sr5szT1nKg&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

La ragazza fece cenno ai compagni di attendere un momento fuori e, presa in consegna la lettera, andò ad intercedere per loro.

Buonasera,  mi manda il magistrato Richter con la richiesta di ospitare gli Octopus per questa sera e provvedere ad un bagno affinche' possano ripulirsi dopo il lavoro svolto quest'oggi per la comunità. 

Gli Octopus come avrà capito sono il gruppo di avventurieri che segue il signor Octo e di cui anch'io faccio vanto di appartenere,  mentre questa è la lettera del magistrato a conferma delle mie parole. 

Spoiler

Ovviamente se serve lancio Charme.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

La donna guardò dapprima con sospetto Lulù poi prese il foglio in mano scorrendolo con lo sguardo: non si capiva se stesse realmente leggendo o fingesse.

"Va bene" disse con fare ancora indeciso "ma prima di entrare dovrete lavarvi: non voglio che la mia locanda puzzi di marciume e allontani i clienti. Vi faccio preparare nella stalla una tinozza con del sapone. Passate dall'esterno fino alla stalla sul retro: una volta puliti vi porterò alla vostra stanza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Non disperare Octavius, puoi usare anche il mio bagno se ti va. Tanto mi sono lavato molto meno di un anno fa."
Il nano era contento di averla sfangata senza nemmeno attirare attenzioni maligne su di loro o dover fare viaggetti nelle fogne.

La giornata era così perfetta che, per pareggiare, il Fato avrebbe dovuto fargli piovere addosso per lo meno una decina di pitali ripieni. Per fortuna non era prevista una simile precipitazione e c'era da sperare che non accadesse più nulla che dormire, per quella sera.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tramonto [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

La donna annuì ad Octo e i compagni uscirono dalla taverna girando intorno all'isolato fino ad entrare attraverso un arco nel cortile interno dove vi erano le stalle

In un angolo dell'edificio dove alloggiavano i cavalli era stato messo un barile circondato che due servi stavano riempiendo d'acqua calda

Affianco vi era un pezzo di sapone ed uno telo da usare per asciugarsi.

"Eccovi, fra poco finiamo di riempirlo. Quando avete finito usatelo pure anche per i vestiti se volete. Vi lasciamo un secchio se servisse." poi sorridendo terminò il suo lavoro.

Gli amici si lavarono con cura recuperando anche un po' del tepore che avevano perso nel fiume. Quando ebbero finito dall'interno della locanda si udivano già i rumori della cena e degli avventori che erano arrivati.

Maus aveva appena terminato il suo bagno quando fu costretto ad allontanarsi di corsa verso la latrina

@Maus

Spoiler

Il giovane dovette fermarsi alla latrina per un po' di minuti. Si sentiva poco bene, con una discreta diarrea insieme ad un leggero mal di testa, malessere, stanchezza e un po' di nausea. Qualcosa doveva avergli fatto male

@all

Spoiler

A voi la scelta se lavarvi vestiti (e quindi poi rimanere fradici) oppure mettere all'aria nel frattempo i vestiti ad asciugare (che già avevate immerso nel fiume). 
Scelta anche vostra se allontanare la pudica Lulù 😉

@Vortex Surferfinché non guarisci ogni tanto ti dirò che devi trovare una latrina (hai 30 sec), sei affaticato (-10 a tutti i test) e quando fallisci un test fisico che richiede movimento vomiti e guadagni temporaneamente la condizione Stunned (nessuna azione e solo mezzo movimento; -10 opposed test e avversari +1 Adv per colpirti) finché non superi un Endurance test - Segnati queste cose pf

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il vecchio servo si spogliò senza badare troppo a Lulù, e si lavò come meglio poteva. Lavò anche gli abiti, che smettere di puzzare solo per puzzare di nuovo una volta vestiti era altamente inutile.

Rimase silenzioso per tutto il tempo delle abluzioni, ed attese che i vestiti si asciugassero con solo uno straccio a coprirgli le pudenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Quegli abiti sono uno schifo, disse la ragazza osservandoli con aria critica.

Sentite ho una proposta: sono brava a cucire e già da un po' mi frulla in testa l'idea di farne un mestiere.  Voi avete certamente bisogno di vestiti nuovi e io potrei confezionarli per qualcosa meno di quanto vi costerebbero in negozio e lavorando anche mentre ci spostiamo. Cosa ne dite? 

Visto lo stato di Maus proseguo: se Gruttag mi accompagna potrei andare a comprare qualcosa dalla guaritrice che abbiamo conosciuto prima e prendere il materiale per i vostri vestiti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Uscì dalla latrina bianco in volto. 

"Devo aver bevuto quell'acqua malsana delle fogne e mi sento malissimo" annunciò ai compagni. 

Alle parole di Lulu "Grazie, ecco tutti i miei averi. Devo rimettermi in forze presto, non so se questa cosa che ho possa peggiorare" e le diede un sacchetto tintinnante di poche monete

(nel sacchetto ci sono 15 D e 3 SS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Non avendo il bagno da fare, era certo preferibile per il nano seguire Lulù piuttosto che assistere alla 'svestizione' e abluzione dei compagni di viaggio. L'idea di andare da una mezza strega non lo faceva proprio stare tranquillo, ma confidava che presentandosi a quella come cliente il rischio fosse limitato.

"Andiamo pure".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...