Vai al contenuto

Capitolo 6. Nell'Oscurità


Messaggio consigliato

Octo 

come mai vuoi nascondere quello che abbiamo trovato? 

CHiese l'apprendista a Dieter

penso che il magistrato possa essere riconoscente se anticipiamo una sventura alla città. Ce la siamo cavata dopo tutto, potremmo addirittura proseguire una indagine sotto pagamento. Non abbiamo altra rendita per ora. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dieter Halb

"E che cosa gli racconti? Che abbiamo visto una roba magica là sotto? Magari così dà la colpa a te?", rispose Dieter. 

"Vuoi tornare lì? Siamo scappati come conigli e adesso vorresti tornare a indagare? Sapresti anche ritrovare quella stanza?", continuò a ragionare il bravaccio.

"Non sarebbe forse meglio dire che lo abbiamo trovato così e che non sappiamo cosa sia stato? E che magari è meglio tenere d'occhio le fogne, perché c'era anche un altro cadavere fresco fresco di un qualche Nano sconosciuto?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Dieter so che fa paura quel che abbiamo visto, ed anche io ancora tremo nell'animo, ma questo non vuol dire che non sia stata una persona come me o come te a richiamare quella creatura o a fare quel simbolo strano a terra. C'è un mistero da risolvere, qualcosa da imparare ed un qualcuno da incolpare, che non siamo noi e questo è lampante sotto gli occhi di tutti. 

Racconteremo la cosa un pezzo alla volta, iniziando dalla pelle del pelleverde, passando dal cadavere del nano ed infine dal rituale consumato in quella stanza. Cercando di capire se è necessario fermarci prima di proseguire troppo oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Improvvisamente dalla tenda della corte il magistrato si affacciò "Ah mi sembrava di aver sentito la vostra voce" disse osservando le lunghe ombre del tramonto che avanzava "E' già sera, quasi, rimanendo li dentro non ti fa accorgere del tempo che passa"

Per un attimo rimase a guardare la folla che si muoveva nella Shaffenfest, poi si riebbe guardando i compagni "Dal vostro stato si vede che siete stati nelle fogne. Tanta fatica per nulla... " disse
 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

La ragazza fece un grazioso inchino al magistrato buongiorno signore, stavamo giusto decidendo come mostrarci a voi in queste condizioni ma non è stata affatto una fatica inutile,  i miei compagni sono riusciti a raggiungere il goblin anche se non a riportarlo vivo al suo cospetto. 

E, introdotto l'argomento, fece cenno a Dieter di mostrarne i resti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Il magistrato osservò i resti che Dieter aveva portato e disse "E' meglio che entriate" indicando la tenda della corte.

All'interno l'uomo si sedette dietro alla sua scrivania facendo stare i compagni in piedi davanti d essa. 

La scena venne interrotto da un giovane vestito in modo simile al magistrato che entrò dicendo "C'è da giudicare una rissa, due uomini..." ma subito venne interrotto da Richter "Non ora Andreas, sono impegnato". Il giovane fece cenno alle guardie fuori di attendere e si mise affianco al magistrato.

"Ebbene signori, quello che mi diete, quello che mi portate, mi stupisce molto e non capisco in realtà le vostre intenzioni" disse serio "il goblin è stato trovato morto, morto schiacciato da alcune casse cadute in un magazzino di Ostendam"

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Signore se ha bisogno di persone fidate e riservate, noi siamo a vostra disposizione per eventuali altri indagini. Cercando il Goblin, ad alcuni di noi è sembrato di vedere un nano defunto in una canale delle fogne mangiato da dei topi, ma per altri è sembrato più un barile rotto.

Così come vicino a quelle "casse" abbiamo trovato un fazzoletto elegante con delle iniziali ricamate, che potrebbe aver perso qualcuno o aver portato il vento li vicino. 

Ecco insomma quello che le voglio dire che noi siamo ansiosi di darci una rinfrescata e di farci una dormita e dimenticare tutto quello che è successo nelle ultime ore, ma se ha bisogno di noi per dei lavori siamo a disposizione e al vostro servizio per un giusto compenso, chiaramente.

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"Sinceramente non riesco a capire se non ci arrivate o ci state provando per avere comunque parte della ricompensa." disse perplesso il magistrato "Il gobelin è stato trovato morto in un magazzino, dall'altra parte del fiume dove non arriva la fogna. Quindi non può essere quel pezzo di pelle che mi avete portato, anche se devo ammettere la forma delle tre gambe sembra vera"

"Forza raccontatemi la verità, su quella pelle, i topi, il nano barile ed il fazzoletto. Ammetto che vi siete impegnati per la città, ma seppur la ricompensa, stante i fatti, non posso darvela, d'altre parte posso vedere di trovarvi una stanza per la notte... Ma devo sapere che accade in città, prima." aggiunse in tono paterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

finalmente capisco il grande malinteso che è successo, con una mano cerco di placare l'esplosione verbale del mio compagno Dieter mi sembra che ci sia un grande malinteso, proviamo a raccontare nel dettaglio cosa è successo, il magistrato sembra essere interessato alla verità ed a quello che abbiamo visto e vissuto.  E se il Magistrato è interessato a capire cosa succede nella sua città noi lo aiuteremo.

provo a prendere qualche secondo per ordinare le idee e capire come affrontare al meglio la discussione Noi siamo stati ingaggiati da lei Magistrato per ritrovare il goblin a tre gambe, e le assicuro che noi abbiamo seguito tutte le tracce che questa creatura ha lasciato nelle fogne, tracce di sangue, visto che si era ferito durante l'incidente del circo. Uno dei nostri compagni era stato più veloce di noi ed era partito subito alla ricerca del goblin, mentre noi siamo stati ingaggiati formalmente da lei magistrato. Questo ci ha portato un sostanzioso vantaggio nel capire che direzione avesse preso il pelleverde a tre gambe. 

prendo in pugno la pelle del pelleverde e la sottopongo al Magistrato Abbiamo seguito le tracce di sangue verde e di lembi di veste strappata lungo tutte le fogne, percorrendo punti che un essere umano non vorrebbe mai percorrere mio signore. Lungo il percorso abbiamo trovato un cadavere di un Nano, che era stato mangiucchiato da dei grossi topi, ma che era stato per certo colpito da una lama che l'aveva ucciso. Il nano era presente alla festa e conosciamo il suo nome, si era presentato ad uno di noi la mattina. 

prendo fiato cercando di riprendere l'attenzione del Magistrato Ma questo cadavere mio Signore non è la cosa peggiore che abbiamo trovato, anzi. Abbiamo continuato indefessi nella ricerca del goblin, seguendo in maniera puntuale le tracce anche grazie al nostro caro seguio che con il suo naso sopraffino ci ha portato fino ad un ultimo canale che infine ci ha portato in una porta. Porta chiusa dall'interno. Abbiamo dovuto forzarla. La stanza era vuota e non aveva altre uscite.

prendo uno dei miei documenti e lo porgo al Magistrato Non l'ho detto prima, ma penso sia opportuno dirlo, sono uno studioso dei Venti e sono stato autorizzato dal mio maestro a visitare il mondo ed apprendere durante il mio percorso.

dopo un sospiro continuo Bene devo dire che quello che ho visto dentro questa porta mi ha sorpreso, sorpreso ed impaurito, percepivo qualcosa di complicato e malvagio aleggiare intorno a questo simbolo. Qualcosa di corrotto. Dai miei studi sono sicuro che sia stato un potente dominatore dei venti a lavorare in quella stanza. Un intricato simbolo era stata costruito ed al centro del simbolo c'era una pozza di sangue verde, era evidente che fosse sangue ed interiora del Goblin! poco dopo in un angolo abbiamo trovato la pelle che ha visto, un semplice involucro risucchiato da tutte le interiora e questo fazzoletto firmato con due iniziali. 

porgo gentilmente il fazzoletto Proprio mentre continuavamo le nostre indagini per raccogliere il massimo numero di indizi possibili da portare alla sua cortese attenzione è arrivato quello che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato. Un orrore, un essere di pura paura e malvagità, e solo la nostra buona sorte ci ha permesso di scappare nelle fogne ed in qualche modo salvarci la vita. 

indeciso se continuare nelle descrizioni o meno tentenno non voglio dare ulteriori dettagli della creature ma se vuole possiamo descriverla, anche in dettaglio, così come il simbolo. Infine due di noi erano rimasti a bordo fiume per tenere traccia dei movimenti dalle fogne al fiume, ed abbiamo notato una figura umana che usciva, ma non sono riusciti a fermarla o identificarla. 

Ecco Magistrato questo è quello che abbiamo fatto in queste ore, per quelle monete che ci avevate promesso ed un riposo. Mi chiedo se effettivamente il Goblin trovato al magazzino era quello vero o lo stesso che noi abbiamo inseguito e trovato nelle fogne. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il vecchio servo ascoltò il resoconto di Octo con aria quasi assente, ma quando arrivò alla parte del demone, ebbe come un mancamento.

Si mantenne in piedi solo grazie alla sua forza di volontà, rigettando nello stomaco la bile e il vomito che stavano risalendo lungo la gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Richter ascoltò in silenzio le parole di Octo e quindi si fermò a pensare facendo cenno al suo aiutante di non intervenire.

"La vostra storia è talmente strana che sareste degli stupidi se pensaste di ingannarmi dicendomi queste cose: e dato che non vi ritengo tali, penso che vada presa in considerazione..." disse "il nano non mi preoccupa: Gottri da sempre passa il tempo fra la prigione, la gogna e le osterie. L'ultima volta che l'ho visto è quando uno di voi l'ha liberato. Probabile che dopo sia caduto nella grinfie di qualche tagliagola che cercava di recuperare qualche moneta: ne avrà scaricato il corpo nelle fogne poi."

Fece una pausa

"La storia del goblin voglio capirla meglio. Io vi confesso che non ho visto il corpo: mi è stato riferito da un funzionario inviato dal Consiglio Cittadino che è stato ritrovato. E in effetti il vostro cadavere, o quello che ne resta, potrebbe essere parte del goblin"

"A favore della vostra storia vi è anche il fazzoletto. Queste iniziali, FS, con questa foggia sono il monogramma di Franz Steinhäger, i capo di una delle principali famiglie del  Mercantili di Bögenhafen e membro del consiglio cittadino: e voi non potevate sapere che il magazzino lungo il fiume è dove è stato trovato il goblin è di proprietà proprio della famiglia Steinhäger"

"Anche se la storia della creatura vista mi pare un po' esagerata, e forse frutto dei fumi che si respirano nelle fogne, mi pare giusto a questo punto indagare. Voi sapreste ritrovare quella stanza per poter identificare l'edificio sovrastante a chi appartenga?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

deglutisco e cerco di rimanere calmo quando minimizza sulla creatura che abbiamo incontrato Quando ce ne siamo andati, scappando dalla creatura, abbiamo provato subito a risalire su un tombino, ma non c'erano scale e c'era una risalita di almeno due metri, dalla fretta e dalla concitazione del momento non sono riuscito a memorizzare dettagli. Visto l'impossibilità di risalire il tombino vicino abbiamo preferito ripercorrere il percorso dell'andata anche se alla fine siamo usciti dalle fogne non dallo stesso punto in cui siamo entrati. 

Come detto noi siamo a vostra disposizione se vuole che approfondiamo la tematica, ma le assicuro che quello che abbiamo visto nelle fogne è molto più pericoloso di un goblin a tre gambe. Le assicuro che la nostra storia è vera e sono contento che le prove portate al suo cospetto siano state utili. 

Come suggerito dal buon Dieter proverei a capire gli ingressi vicino al magazzino dove portano e se non dovessimo trovare la stanza, proveremo a ripercorrere la strada dalle fogne. Molti miei compagni, ed io stesso, non sono sicuro che dormirò sonni tranquilli dopo quello che abbiamo visto oggi in quella stanza. Ricevere la ricompensa o parte della ricompensa di oggi e capire cosa potremmo avere domani aiuterebbe a stare più tranquilli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il servo in pensione trasalì quando sentì i suoi compagni parlare di riscendere giù.

"Lì sotto? Davvero? State veramente considerando l'ipotesi di tornare laggiù dove c'era quella... cosa? Siete impazziti?"

Andimus non badò all'etichetta, o a chi aveva davanti.

"Nossignore! Grazie, ma no grazie. Io resto qui stavolta. Brinderò al vostro trionfo quando risalirete dalle fogne, ma sarò anche pronto a bere alla vostra memoria, perché morirete!"

Concluse per poi andare qualche metro più in là, a sedersi su un appoggio.

Spoiler

Master, l'idea mia come giocatore è che Andimus se la stia facendo sotto, ma in in secondo momento scende anche lui, preso dai sensi di colpa.

Se però ti complica la narrazione, lo faccio ripensare alla cosa prima del tempo e scendo con gli altri.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...