Vai al contenuto

consiglio sullo stile di combattimento


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non conoscendo troppo la sottoclasse e il pg non posso darti un consiglio specifico per il tuo caso. Ma con difesa non sbagli mai

combattere con 2 armi penso perda un po' di utilità salendo ai livelli alti, ma se combatti con due armi e non salirete troppo di livello non è male (a che livelli inizia e finisce la campagna?)

combattere alla ceca è un pò situazionale 

tecnica superiore è più utile con il maestro di battaglia, perché va ad aumentarli le opzioni di attacco e i dadi utilizzabili, ma per le altre sottoclassi non credo aiuti molto

 

Alla fine, da quel poco che so sul pg ti consiglio appunto difesa o caso mai combattere con 2 armi

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lyt ha scritto:

tecnica superiore è più utile con il maestro di battaglia, perché va ad aumentarli le opzioni di attacco e i dadi utilizzabili, ma per le altre sottoclassi non credo aiuti molto

Domanda: questo dado aggiuntivo da 6 nel caso del maestro di battaglia, aumenta a 10 e 12 come quelli da 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Casa ha scritto:

Domanda: questo dado aggiuntivo da 6 nel caso del maestro di battaglia, aumenta a 10 e 12 come quelli da 8?

La descrizione dice

 Il guerriero ottiene inoltre un dado di superiorità, che è un d6 (questo dado viene aggiunto a qualsiasi dado di superiorità che il guerriero possiede proveniente da un'altra fonte).

Quindi non credo migliori come quelli del maestro da battaglia, quindi non scala neanche benissimo ai alti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lyt ha scritto:

La descrizione dice

 Il guerriero ottiene inoltre un dado di superiorità, che è un d6 (questo dado viene aggiunto a qualsiasi dado di superiorità che il guerriero possiede proveniente da un'altra fonte).

Quindi non credo migliori come quelli del maestro da battaglia, quindi non scala neanche benissimo ai alti livelli

Non è corretto. L'ultima revisione di questa UA (alla fine non è stata resa ufficiale perchè surclassava il ranger - che, tra l'altro, l'anno successivo ha ottenuto la sottoclasse del monster slayer, che di concept è ripreso da questo in sostanza).

Il monster hunter parte con 1d8 come dado superiorità, al 10 diventa d10 e al 18 d12.

Ho giocato Xanthoria, un'avventura di Candlekeep Misteries di lvl 16 con un amico che ha portato un monster hunter. È molto straightfarward ma è incredibilmente prestante (soprattutto se in una campagna con undead o aberrazioni o simili)

Comunque sia, per rispondere al topic, difesa è matematicamente buono, +1 alla CA non si butta mai via, se vuoi giocare con due armi prendi lo stile e il feat apposito. È un bonus lo stile comunque, scegli quello che ti ispira di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, SamPey ha scritto:

Non è corretto. L'ultima revisione di questa UA (alla fine non è stata resa ufficiale perchè surclassava il ranger - che, tra l'altro, l'anno successivo ha ottenuto la sottoclasse del monster slayer, che di concept è ripreso da questo in sostanza).

Il monster hunter parte con 1d8 come dado superiorità, al 10 diventa d10 e al 18 d12

Si si i dadi superiorita che si ricevono grazie alla sottoclasse vengono migliorati con i livelli. Ma quel d6 lo ricevi con tecnica superiore, e non sembra migliorarsi. O almeno non ci sono regole al riguardo, non che io abbia visto almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...