Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

il primo ranocchio gigante non vede neanche il martello finché non gli arriva in faccia. Sento chiaramente il rumore delle ossa che si rompono nell'impatto. Sfrutto il contraccolpo per colpire il secondo ranocchio. Il colpo non è forte come il primo ma sono abbastanza sicuro che faccia male. Il ranocchio incassa il colpo e reagisce prontamente. Più veloce di quello che mi aspettavo. Riesco a parare il primo colpo ma il secondo mi colpisce al fianco.  Gli urlo in faccia per il dolore e la rabbia. Lo martello di colpi cercando di aprire la sua guardia e porre fine alla sua vita rapidamente per poi andare ad aiutare Lily.

Spoiler

Elite: colpire +6 - danni 1d8+3 - due attacchi. Se colpisco smite per 2d8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Mi guardo intorno per un po', ponderando la situazione. Poi, con un sospiro, estraggo la sciabola ed il moon sickle.
Per poi provare a colpirlo con entrambe le armi.

Se mi date una mano a liberarmi, posso andare ad aiutare Nicodemo.
 

Spoiler

scimitarra +6 danno 1d6+3 (arma principale)
moon sickle +7  danno 1d4+4 (ma uso questa come secondaria)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea

Brando continua il suo scambio di colpi con il bullywug elite, caricando di energia luminosa il suo martello e scagliandolo con forza contro il nemico! Il primo colpo potenziato dalla punzione del paladino, fracassa il braccio e lo scudo del bullywug, mentre il secondo colpo arriva a colpire un punto vitale, ponendo fine alla vita dell'ultimo elite. 

Quasi contemporaneamente, Lilly estrae la scimitarra ed effettua un colpo chirurgico al nemico già ferito davanti a se, uccidendolo all'istante. Poi, dal suo falcetto fuoriesce lo spirito di un draghetto, il quale lenisce le ferite della druida.

AZIONI

Spoiler

brando 2 atk. Il primo smite di 1°. Colpito entrambi, danni tot 24 (giusti giusti).

Lilly atk, critico. 11 danni, bully muore.

Lilly usa healing spirit, recupera 9 pf.

Flambie scatena la sua ira riversando per un secondo gli spiriti dei suoi antenati, colpendo poi con foga il nemico, uccidendolo!

Dei bullywug non vi è rimasto praticamente traccia, se non per il vostro obiettivo: Pharblex. Dal lago incominciano a riversarsi nella caverna diversi gracidii di rane, mentre neanche Nicodemo riesce a scorgere lo sciamano nascosto sott'acqua.

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 10/47 ferite subite
Nicodemo
Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite

@tutti

Spoiler

I lucertoloidi sono ancora immobili per evitare danni. 

Postate tutti.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

La rapidità e l'efficacia con cui ci siamo disfatti dei bullywug è confortante ed esaltante allo stesso tempo. Possiamo farcela. Penso tra me e me ragionando sul nostro futuro e sulla missione. Un problema alla volta però.

Scatto in avanti per raggiungere Lily e sincerarmi delle sue condizioni. Tutto bene? Le chiedo affiancandomi per poi sistemarmi poco più avanti sul limitare della grotta e cercare di non dare tregua al nemico.

@DM

Spoiler

Mi sposto cercando di arrivare al limitare della grotta con il lago e poi se riesco sparo al primo bersaglio disponibile.

Azione -> TxC:
Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 37/47

Frecce: 12/20 (+40 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Comunicare con gli altri

Lo shamano non risale e ci sono delle rane giganti qui, fate attenzione.

Quindi rivolto principalmente a Lily

Mi immergo, voglio capire che cosa sta tramando. Se potete seguitemi, ma solo se siete in grado di non far agitare le rane, temo ce ne siano diverse qui attorno.

 

@SamPey ON

Spoiler

Estraggo la sfera e la attivo per poi immergermi con cautela nell'acqua, cercando di non disturbare le rane.

@SamPey OFF

Spoiler

CA: 19

HP: 32

Speed: 50ft (fly) 

Invisibility: 10r/8

Bladesong: 10r/8

Breathing Bubble: 1h

 

Interazione: Indosso Breathing Bubble

Movimento: mi muovo immergendomi

Azione: Fireball 8d6 CD 15 TS DEX

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranea

Elaethan si muove rapidamente, scattando e superando Lilly, mettendosi all'angolo della grotta, a pochi passi dall'acqua. 

Nel mentre Nicodemo si fionda sott'acqua!

@Alabaster

Spoiler

L'acqua è torbida ma lo slancio che ti sei dato con gli stivali ti permette di sfruttare al massimo la tua velocità. Il lago sotterraneo è profondo dai 4,5 mt ai 6, mentre a circa 9 metri da te, vedi lo sciamano scappare, circondato da due rane giganti, venute in suo soccorso. Nel tuffarti, hai notato altre rane in lontananza, alcune in avvicinamento, altre no.

Decidi di agire, evocando una sfera di fuoco che si proietta contro il nemico, espandendosi sempre di più! Le rane e Pharblex vengono investiti in pieno dalla palla di fuoco sottomaria, la quale rilascia un'enorme quantità di bolle, le quali fuoriescono come un geyser dal pelo del lago. L'esplosione è cosi potente che perdi di vista i tre nemici, anche se ricordi esattamente la loro posizione!

Dopo pochi secondi dall'immersione di Nicodemo, un geyser di bolle erutta da sotto la superficie dell'acqua, stordendo una rana di passaggio!

Le rane incominciano a gracidare molto più rumorosamente di prima e incominciano a muoversi verso la causa del loro disturbo! Le rane ferite da Nicodemo, si scagliano in una nuotata pazza, verso il loro assalitore! Nonostante la potenza e il vantaggio di essere in acqua, le due rane sono troppo ferite per riuscire a colpire l'elfo nel lago. Tuttavia una terza rana, che nuotava nelle acquee dietro a Nicodemo, si avventa su quest'ultimo, ma ancora una volta la maestria del mago lo rende difficile da prendere, anche in acqua! Un'altra rana, balza da sponda in sponda, avvicinandosi a Nicodemo dalla superficie!

Brando poi si piazza in prima linea, affiancando il compagno arciere. 

Lilly cura Elaethan e sposta lo spirito draconico verso i lucertoloidi, per poi trasmutare e assumere le sembianze di un grosso coccodrillo, andando in aiuto di Nicodemo!

AZIONI

Spoiler

Elaethan scatta.

Nicodemo si fionda sott'acqua (vigono le regole del combattimento sott'acqua), lancia fireball. Falliscono tutti e 3, 17 danni da fuoco (35 dimezzati). Pharblex mantiene conc.

Rane si sentono minacciate, attaccano. Le due ferite gravemente dalla fireball mancano, quella appostata sotto manca. Quella in acqua é stordita dall'onda d'urto. L'altra scatta (2 balzi) fino alla terraferma vicino a Nicodemo.

Lilly cura Elaethan di 4 pf. Si trasforma in coccodrillo (CA 12 / pf 19/19).

Brando Scatta.

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex <- 24 ferite subite
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 6/47 ferite subite
Nicodemo
Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite (Forma coccodrillo: 0/19 ferite, CA 12

Flambie, vedendo il campo di battaglia spostarsi, segue il gruppo, cercando di avvicinarsi il più possibile al gruppo, mentre i suoi spiriti si ritirano.

@Alabaster @unendlich

Spoiler

Vedete Pharblex allontanarsi in fretta e furia non appena le bolle svaniscono. Dopo pochi metri, Nicodemo lo perde di vista. Lilly riesce a percepire meglio sott'acqua del compagno, tuttavia Pharblex é dannatamente veloce e scompare nell'oscurità del lago!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo aver provocato l'esplosione faccio una piccola smorfia vedendo che non è stata sufficiente a fermare nemmeno le rane, che non perdono tempo a circondarmi. Vedendo il coccodrillo passarmi a fianco non perdo tempo.

Lascio cadere lo stocco ed estraggo una spada corta. Faccio un rapido affondo verso una delle 2 rane ferite mentre con lamano libera gesticolo rapidamente circondando l'arma con delle fiamme verdognole, cercando di farle sprigionare anche verso l'altra già ferita, seppur l'efficacia sia limitata sott'acqua.

Con la mano libera cerco quindi di afferrare il grosso coccodrillo in modo da essere trascinato via.

 

@SamPey

Spoiler

CA: 19

HP: 32

Speed: 50ft

Bladesong: 10r/7

Breathing Bubble: 600/599

Winged boots: 239

 

Azione gratuita: Lascio cadere lo stocco (e auguri a ritrovarlo sul fondo...)

Interazione: Estraggo spada corta (non ha svantaggio sott'acqua)

Azione: Green-Flame Blade +6 colpire 1d6+3 perf +1d8 fuoco. Bersaglio secondario 1d8+4 fuoco.

Movimento: Cerco di afferrare croccolily. Se serve uso Ispirazione.

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ringrazio Lily per la cura e intanto incocco una freccia. Miro ad una delle rane più ferite dall'esplosione subacquea di Nicodemo e tento di abbatterla.

@DM

Spoiler

Azione -> Attacco le rane cercando di abbatterne il più possibile TxC:
Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 12/20 (+40 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

I lucertoloidi rimangono bloccati nella morsa delle spine, feriti e impossibilitati a muoversi senza auto infliggersi ulteriori danni. Elaethan scocca due frecce cercando di favorire Nicodemo, tuttavia l'acqua torbida e la concitazione del momento non gli permettono di mettere a segno entrambi i colpi. il primo va a vuoto, con la freccia che perde efficacia e affonda nel lago, il secondo colpo però ferisce la rana alle spalle di Nicodemo, senza però causarle una ferita mortale.

Immediatamente dopo Nicodemo sfrutta l'apertura che il compagno gli ha concesso per lasciar affondare il suo stocco, estrarre la sua spada corta e infuocarla con delle fiamme verdi che bruciano sott'acqua. Dando poi una sferzata alla rana ferita, una lingua di fuoco verde va poi a colpire anche l'altra rana, completando l'operato compiuto dalla palla di fuoco! Immediatamente dopo, Nicodemo nuota a più non posso schivando il morso della rana ferita da Elaethan, favorendo cosi l'avanzamento di Lilly.

Le rane non demordono e si avventano nuovamente su Nicodemo. La maggior parte di loro non può fare nulla, ma il vantaggio ambientale e numerico gioca a sfavore di Nicodemo, il quale è costretto ad usare un suo incantesimo protettivo per difendersi!  Subito dopo l'assalto delle rane, Lilly riesce a prendere velocità, cercando di acchiappare per le vesti il compagno mago, trascinandolo alla massima velocità possibile. Tuttavia, la rana che più a sud, quella che era stata stordita dall'esplosione, sembra essere molto aggressiva e non appena la druida afferra tra le fauci Nicodemo, questa spalanca la bocca e morde la coda e la zampa posteriore di Lilly, avvinghiandosi con la sua lingua appiccicosa! Lilly viene completamente bloccata e non riesce a liberarsi!

AZIONI

Spoiler

Elaethan manca il primo ma prende col secondo. Rerolla i danni con piercer e fa 8 danni.

Nicodemo colpisce con GFB, eliminandone due. . (Ho fatto attaccare a Elaethan quella dietro perché la sua azione cozzava con il gfb di Nicodemo. Così ne avete ferita una e accoppate due.)

Nicodemo si sposta e non viene preso da ado.

Rane assaltano Nicodemo, una lo prenderebbe ma usa shield (Ca 24).

Lilly afferra e scatta, ma subisce un ado. Sono 2 danni ma il rospo afferra (grapple) coccolilly. Mentre una creatura è grappled da una rana è anche  Restrained (velocità 0, svant a colpire e gli altri hanno vant a colpirla).

Tocca a @Vind Nulend

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex <- 24 ferite subite
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 6/47 ferite subite
Nicodemo

Rane

Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite (Forma coccodrillo: 2/19 ferite, CA 12

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Dalla nostra posizione sulla riva non c'è molto che possiamo fare. Elaethan continua a tirare frecce, anche se è difficile capire che efficacia abbiano. Non si vedo molto di quello che succede sotto l'acqua. Si riesce a distinguere però la sagoma delle rane e tanto mi basta. Appoggio a terra il martello ed estraggo un giavellotto. Lo soppeso un attimo in mano cercando di tenere conto di come agirà sotto l'acqua. Non ho mai pescato con un giavellotto ma c'è sempre una prima volta per tutto.

Spoiler

Giavellotto contro la rana più vicina: colpire +6 - danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Brando soppesa il suo giavellotto, scagliandolo poi con forza verso la rana piú vicina. Il colpo è potente e poco preciso, ma rompe il pelo dell'acqua e trafigge la rana gigante alla schiena, facendole emettere numerose bolle. Con il dorso sanguinante, la rana gigante si volta verso il suo assalitore.

AZIONI

Spoiler

Brando colpisce, 7 danni. La rana è quella più a nord, la più vicina a Brando.

Termina il turno 4.

Flambie cerca di emulare il compagno, ma questa volta il nemico é sulla difensiva e il colpo va a vuoto.

Nel mente, i lucertoloidi incominciano ad usare i loro scudi per tentare di avanzare, riuscendo a fare piccoli ma efficaci risultati. 

Di Pharblex ormai nessuna traccia, mentre l'assalto delle rane continua.

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex <- 24 ferite subite
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 6/47 ferite subite
Nicodemo

Rane

Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite (Forma coccodrillo: 2/19 ferite, CA 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Esasperato lancio l'ennesimo incantesimo su me stesso per tentare di non perdere la preda.

Blup blu blu

Spoiler

Celeritas

Lascio Lily e con movimenti rapidi evito le rane, continuando l'inseguimento alla massima velocità che riesco.

 

@SamPey

Spoiler

CA: 19

HP: 32

Speed: 100ft

Bladesong: 10r/6

Breathing Bubble: 600/598

Winged boots: 239

Haste: 10/10

 

Azione: Haste su me stesso

Azione Extra: Disengage

Movimento: Muovo di tutto il movimento verso dove si è diretto Pharblex ultima volta che l'ho visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Colpire le rane sotto l'acqua non è per niente facile, ma non demordo. Sparo altre due frecce e poi, notando che Brando ha attirato l'attenzione di una delle rane, mi sposto dalla mia posizione.

@DM

Spoiler

Azione -> Attacco la rana in lotta con Lily:
Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4

Movimento -> mi sposto, facendo il giro largo per evitare AdO, nel quadretto sulla riva del lago -> 1 sotto 4 a destra

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 10/20 (+40 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Elaethan scocca due rapide frecce, colpendo il nemico che avvinghia lilly e lo lascia in fin di vita, ancora però attaccato a Lilly - quasi incastrato -. 

Nicodemo lancia l'ennesimo incantesimo di Velocità, consumando le sue risorse ma sprigionando una velocità senza eguali: con rapide nuotate, evita le rane e si getta all'inseguimento del nemico.

@Alabaster

Spoiler

la poca visibilità e la generale puzza dell'acqua paludosa del lago sotterraneo non ti permettono di individuare dove sia Pharblex, ne la sua posizione. Davanti a te il lago sembra diramarsi in tre direzioni differenti: un imbocco a ovest, stretto e profondo; un largo passaggio a sud e il proseguo verso est, dove il lago supera il pilastro e si estende. 

Davanti a te (sud), intravedi due Bullywug che stanno nuotando sulla difensiva, posizionati a debita distanza l'uno dall'altro e muniti di lance e scudi. 

La rana immischiata con Lilly sembra troppo debole per fare altro se non rimanere avvinghiata. Quella ferita nuota rapidamente verso Brando, cercando di colpirlo, ma senza successo in quanto il paladino evita il colpo di lingua con il suo affidabile scudo. L'altra rana si lancia nuovamente su Lilly ma il dimenarsi del coccodrillo intralciato non permette al nemico di afferrarla con le sue fauci!

AZIONI

Spoiler

Elaethan colpisce con entrambi i colpi, fa 17 danni. 
Nicodemo lancia Velocità, disingaggia e si muove a razzo.
Rane attaccano, mancano tutte mentre quella immischiata con Lilly non fa nulla (troppo debole)

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex <- 24 ferite subite
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 6/47 ferite subite
Nicodemo
Rane
Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite (Forma coccodrillo: 2/19 ferite, CA 12 tocca a @unendlich

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La pesca alla rana ha dato i suoi risultati. Una delle ranocchie giganti emerge dall'acqua per attaccare me lasciando Lily e Nicodemo. Ho il tempo di riprendere il mano il martello mentre si avvicina. Mi aspetto che attacchi con le zampe o tutto il corpo e invece cerca di leccarmi a morte. Riesco a deflettere i colpi di lingua con parecchio disgusto. Devo chiudere il combattimento in fretta prima che mi riempia lo scudo di bava.

Spoiler

Attacco con martello: colpire +6 - danni 1d8+3 (2 attacchi?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei

Lilly si libera finalmente dalla presa della rana, tornando ad essere libera di muoversi!

Brando incalza la rana che ha tentato di colpirlo, riprendendo il suo martello e spaccandogli di netto la mascella.

AZIONI

Spoiler

Brando attacca, 9 danni e uccide la rana.

Flambie scatta sul pelo dell'acqua e si avvicina a Lilly, scagliando un giavellotto. Purtroppo la maledizione della sua spada non gli permette di attaccare come vorrebbe con altre armi e il colpo va a vuoto.  Tuttavia, la rana gigante pare cambiare le sue attenzioni, volgendole al robusto halfling.

INIZIATIVA

Spoiler

Flambie <- 6/57 ferite subite
Pharblex <- 24 ferite subite
Lucertoloidi (7 e 11 ferite subite)
Elaethan <- 6/47 ferite subite
Nicodemo
Rane
Brando <- 11/51 ferite subite
Lilly <- 9/38 ferite subite (Forma coccodrillo: 2/19 ferite, CA 12

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

I miei attacchi non sono abbastanza efficaci e non riesco ad uccidere la rana avvinghiata a Lily. Per ora. Andiamo su! Ricarico e tento di finirla.

@DM

Spoiler

Azione -> Attacco la rana in lotta con Lily:
Arco Lungo Warning: TxC +9 - Danni 1d8+4
Extra Attack: TxC +9 - Danni 1d8+4

Pierce: considera che in caso di 1 sul dado di danno (solo in quel caso altrimenti tengo il risultato), lo ritiro e se critto ho 1 dado di danno in più.

----

CA: 16 - PF: 41/47

Frecce: 8/20 (+40 nella borsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Rapidamente proseguo il mio inseguimento, cercando di evitare eventuali ostacoli, anche se ormai temo di aver perso la preda.

@SamPey

Spoiler

CA: 21

HP: 32

Speed: 100ft

Bladesong: 10r/5

Breathing Bubble: 600/597

Winged boots: 239

Haste: 10/9

Azioni varie: già sai

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...