Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Guidance su Elaethan (di passaggio) e poi mi avvicino per dare una mano ad insalamarlo, posandogli, con attenzione una delle mie magliette di scorta in bocca.

In elfico:

shhh non vogliamo farti del male. Ma solo allontanarti dai guai che stiamo per causare. Non costringerci ad attaccare, non sei, affatto, il nostro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Brando

I secondi precedenti l'arrivo del mezz'elfo si dilatano. Il tempo sembra passare più lentamente e la tensione aumenta. Sentiamo i lucertoloidi andare da lui e dirgli di venire nella forgia. Sentiamo i passi avvicinarsi. Manca poco. Scambio uno sguardo d'intesa con Flambie. Io la parte sopra del corpo e lui le gambe. Finalmente il mezz'elfo varca la porta. Ancora ignaro di noi... "Ora!" esclamo mentre dal nascondiglio dietro la porta mi butto su di lui. Gli arrivo addosso da dietro. L'intenzione è di cingerlo usando anche il martello per aumentare la mia portata ed essere sicuro di prendergli le braccia. Se riesco a passargli davanti le braccia poi è solo questione di chi dei due è più forte e spero di essere io quello. Se Flambie riesce a bloccargli le gambe poi dovrebbe essere tutto più semplice...

 

Spoiler

Atletica +6

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Quando vedo gli altri scattare, mi muovo rapido anche io e agiamo quasi come un sol uomo. La situazione è delicata e non possiamo concederci errori quindi, cercando di essere il più efficace possibile, mi getto su di lui e utilizzando la maglietta di Lily, provo ad impedirgli di parlare.

Calma Borngray. Gli dico anche io in elfico per poi aggiungere in comune Calma per rincarare la dose.

@DM

Spoiler

Athletics +4 (+ non ho capito se ho Guidance)

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Impreco mentalmente alla rastrelliera che ho di fianco, guardandola in tono di sfida. Mentre gli altri si dirigono alacremente ad acciuffare e zittire Borngray, mi ritrovo effettivamente senza sapere che fare, tiro fuori la corda e comincio ad avvicinarmi e legargli le gambe con abile maestria. Un nodo qui... Un nodo qua... Ok, se mi abbassi le mani e gli porti le braccia dietro... Si, esatto, proprio così. Nel mentre che sfrutto la mia statura per passare in mezzo a Borngray e Brando che lo tiene fermo. Osservo il lavoro compiuto, annuendo soddisfatto. Ok, direi che può andare. Un bel salame, proprio come piacciono a me. Taglio la corda avanzata, rimettendola al suo posto Bene, a questo punto ci sarebbero le domande, ma dubito che riesca a parlare... Quindi, possiamo affidarlo a voi? rivolgendomi ai lucertoloidi Anche perché adesso ci tocca trovare Spattergloo e Rezmir

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Il primo ad agire è Brando che con la sua possanza afferra l'elfo e cerca di tenerlo fermo! Con stupore dello stesso paladino, Borngray dimostra di avere una forza formidabile a discapito del suo aspetto, ma l'averlo preso di sorpresa aiuta Brando nel bloccarlo.

Lilly lancia un piccolo aiuto magico a Elaethan e insieme riescono a bloccargli la bocca, mentre Flambie inizia a legarlo con minuzia. 

Nicodemo osserva la scena, pronto a lanciare un controincantesimo preventivo.

Dopo pochi istanti, i lucertoloidi di guardia chiudono la porta della forgia, lasciando Borngray da solo nelle vostre grinfie. 

Alle prime parole in elfico di Lilly e Elaethan, l'elfo sfregisto si agita violentemente, senza però riuscire a liberarsi. Il suo unico occhio vi scruta uno per uno, con ira funesta, tuttavia, la situazione è completamente contro di lui e dopo qualche istante, Borngray si calma, guardandovi ora con sospetto e accidia.

@tutti

Spoiler

A voi  ditemi che fate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Non abbiamo nulla contro di te, abbiamo solo scopi... differenti.

Indicando i lucertoloni.

Hanno insistito per la tua incolumità e abbiamo intenzione di mantenere la parola.

Guardando il capo dei lucertoloni ora

Come promesso lo affideremo a voi. Tenetelo legato e mi raccomando non toglietegli il bavaglio, non vogliamo che fugga e sia stato tutto inutile. Quando avremo finito potrere gestire la cose come meglio riterrete opportuno. 

Ritornando a parlare col mezz'elfo

Ho delle informazioni che vorrei avere da parte tua. So già che non vorrai collaborare ma non cercherò di piegare la tua mente, ne in un modo ne in un altro. Ho fatto un accordo e non ne verrò meno ma voglio chiedertelo lo stesso. Perché qui? Conosco almeno in parte la storia di questo luogo, cosa nasconde? Se sei disposto a rispondere fai un cenno di assenso con il capo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Visto che all'udire l'elfico l'ho visto agitarsi, cambio e parlo in comune. Coraggio Borngray, sii ragionevole. Mi unisco a Nicodemo. Questa è la tua migliore occasione per uscirne intero: fossi nei tuoi panni ne approfitterei e collaborerei.

@DM

Spoiler

In caso serva ho un Persuasion +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Io mi metto, semplicemente, a spiegare ai lucertoloni come dargli da bere senza levargli il bavaglio, ove sia necessario e come metterlo più comodo, così che non si faccia troppo male nella permanenza da salame.
Poi gli do una controllatina "professionale" per vedere in che condizioni fisiche è ed infine, inizio, con cura a levargli l'equip di dosso, riponenendolo in un angoletto in ordine.

Infine, con calma, alzo e sollevo la manica della blusa.
Missione divina...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Mentre Nicodemo e Elaethan parlano a Borngray, Lilly spiega rapidamente ai lucertoloidi il minimo indispensabile e da una controllata superficiale all'elfo catturato, il quale non presenta lividi o indebolimento. 

Per tutto il tempo Borngray ascolta, osservandovi con uno sguardo non più truce, ma imperscrutabile. 

Mentre Lilly e Flambie rimuovono il suo equipaggiamento, Borngray fa cenno di si con la testa, rivolto a Nicodemo. 

L'equipaggiamento di Borngray è encomiabile: lo scudo, la sua armatura e le sue armi sono curate perfettamente e sono di ottima qualità. La sua spada inoltre, pare possedere delle proprietà magiche, tuttavia non vi sono chiare. Tra le altre cose, trovate una pozione di cura e una pozione misteriosa, che nessuno di voi ha mai visto. Mentre discutete, Lilly la recupera ed inizia ad analizzarla. Infine, trovate due medaglioni: nella sua saccoccia legata alla cintura, l'elfo tiene uno stemma in ottone di un drago a cinque teste, che ora riconoscete come Tiamat, la regina dei draghi. Al collo invece, vi è un pendente più piccolo raffigurante un teschio con una spada spezzata che lo divide a metà. 

image.jpeg.9d86506ebeb6043a202f054abc799e41.jpeg

@Alabaster 

Spoiler

Storia 24.

riconosci quel simbolo quasi immediatamente. Non ne hai mai avuto a che fare, ma le tue origini ti hanno dato una infarinatura generale riguardo alla storia elfica. 

Il simbolo è quello di un'organizzazione antichissima (formata tra il 261 e il 262 CV) suprematista elfica chiamata Eldreth Veluuthra. l'organizzazione è votata alla liberazione del Faerun dalla razza umana, considerata feccia del mondo. Anche a Evermeet alcuni elfi fanno parte di questa organizzazione segreta (tanto segreta quanto gli Arpisti).  Forse, Borngray è perfino un tuo compatriota. 

La maggior parte dei membri di tale organizzazione adopera nelle foreste e lontano dalle città. Nel corso degli oltre 1200 anni di storia, l'Eldreth Veluuthra non è mai stata un reale problema per l'umanità, sebbene i loro principi sono rimasti saldi nel corso dei secoli.

@tutti

Spoiler

Volete spostarvi nella torre o lasciate Borngray - e tutto quello che fate in questo momento - nella forgia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Borngray sembra intenzionato a collaborare almeno un po': meglio così. Dopo aver dato una rapida occhiata all'equipaggiamento dell'elfo, mi confronto con gli altri, più interessato all'immediato futuro che agli oggetti. Direi di spostarci nella torre. Posso dare una controllata per bene prima, se volete. Mi volto verso i Lucertoloidi. Cosa c'è lì dentro? Pericoli? Chiedo comunque intenzionato a dare un'occhiata di persona.

@DM

Spoiler

Andrei a perlustrare la torre con Stealth +millemila (ovvero +10 +10 di Pass without Trace e l'essere Ninjelfo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo il simbolo e inclino il capo passando quasi inconsciamente all'elfico

Spoiler

Un suprematista eh? Eppure il culto collabora con parecchi umani...

Più rivolto a me stesso che all'elfo in realtà.

 

Quindi annuisco 

Bene, si grazie Elaethan, controlla.

 

Rivolgendomi poi al capo dei lucertoloidi

Dalla torre se dovesse gridare potrebbe essere sentito?

Indicando Borngray.

 

OFF

Spoiler

Domande:

1) Se fa parte degli Eldreth Veluuthra o se il simbolo è solo un memento

2) Come mai si è alleato con il culto e cosa pensa di guadagnarci

3) Quale motivo li ha portati ad insediarsi qui

4) Se conosce la storia di questo luogo

5) Una descrizione più dettagliata del castello e di cosa contengano le varie aree

6) Chi è davvero Rezmir

 

Tutto innaffiato da check insight come se piovessero invocando l'aiuto degli altri per capire se ci racconta fuffa.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

alle parole di Nicodemo, l'elfo legato emette un grugnito di dissenso ma, non potendo fare molto altro, si limita ad ascoltare.

Alla vostra richiesta di spiegazioni, uno dei lucertoloidi a guardia di Borngray incomincia a parlare in un grottesco comune "Sopra Forgia c'è scarti. Stanza calda. Li - indicando la sala con le scale della torre nord ovest- sala comune nostra. Poi camere, noi sta li. Su scale, stanze non usate. Collegate a stanza scarti. Su ancora, ragni giganti, nido. No voi va li, pericolo. noi non disturba, loro non disturba".

Il capo dei lucertoloidi che hanno deciso di seguirvi invece, si avvicina a Lilly, sussurrandole in draconico all'orecchio

Spoiler

Mia signora, nella stanza dove gettiamo gli scarti del ferro, teniamo delle armi. Noi organizziamo incontri e saliamo di notte e parliamo del futuro di Morte Scagliosa. Nessuno lo sa nel castello, ma forse Borngray ha dei sospetti. Potrebbe trovare le armi, suggerisco di non utilizzare quella stanza. 

off

Spoiler

ti sembra sincero. Intuisci che l'altro lucertoloide non lo abbia rivelato poiché non si fida ciecamente di voi.

Dopo aver terminato il suo bisbiglio, il capo lucertoloide guarda Nicodemo "Forse. stanze vuote e non collegate con castello, ma castello ha tante finestre sottili. Possiamo lavorare alla forgia e fare rumore, però noi deve stare qui per lavorare"

Infine, Elaethan si muove e va in avanscoperta.

@Cuppo

Spoiler

Incominci rapidamente a esplorare il piano terra della torre. La sala principale, quella dove i lucertoloidi stanno abitualmente, è abbastanza ordinata e non presenta nulla fuori dalla norma. Una grande scalinata porta al piano superiore, mentre le altre stanza del piano fungono da dormitorio. 

Il primo piano ospita una piantina identica a quella sottostante, ma la maggior parte delle stanze sono vuote. Noti con interesse che le porte di questo livello sono completamente livellate in modo tale che non sfreghino per terra, inoltre sono perfettamente oliate. Aprire e chiudere una porta non genera praticamente alcun rumore. Sebbene disabitata, la zona non presenta polvere, quantomeno, non per terra. Nella sala principale del primo piano, noti una grande botola sul soffitto, la quale è apribile con una corda che pende.

L'ultima porta che apri (identica alle altre) è quella che porta sopra la forgia. L'odore di ruggine è intenso e diversi rottami sono sparsi qua e la nella stanza, formando numerosi cumuli. Nell'angolo alla tua destra, noti la scala a chiocciola che riconduce al piano sottostante.

Tutte le finestre che hai osservato sono pressoché identiche a quelle viste nel piano sottostante, abbastanza leggere da non insonorizzare la zona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco a Lucertolino e gli faccio un pat pat sulla testolina

Restiamo nella stanza adiacente a questa allora, se Elae dice che va bene.
Credo che ogni altra decisione potrebbe essere un problema, per noi e per loro.

Poi torno a prestare la mia attenzione all'elfo.

Ascolta, capisco le tue rimostranze, davvero, ma ... qualsiasi sia ciò in cui credi, credi a questo. Io sono un'elfa, arrivo dai boschi a sud est da qui. Sono nata e vissuta per 70 anni normalmente. Una notte, il dio drago mi è apparso e mi ha donato queste, ed altro, perché ... la divinità che tu servi ora, distruggerà tutto. Distruggerà ogni razza ogni essere ogni cosa, il mondo cadrà nel caos e nulla sarà più libero. Nulla sarà più nostro. Il mondo che la tua razza, come la mia, ha sempre protetto e guardato come si guarda un cucciolo, sta per svanire, in un tumulo di acido, morte distruzione e pestilenza. Noi possiamo rallentare o forse distruggere la cosa. Il mondo ha voluto che io smettessi di essere una bimba, forze molto più grandi di me, mi hanno trasformata in una donna, molto prima del tempo, perché io potessi essere con loro e provarci. Te ne prego...non esserci nemico, non così, non per questo.

Il mondo ha bisogno di me e di te per vivere, il mondo ha bisogno degli elfi per continuare ad esistere.


Chiudo gli occhi, poi, lentamente, fisso Nicodemo ed allungo la mano per levargli il bavaglio.
Perdonami ... ma .. devo provarci. Non riesco a credere che non ci voglia aiutare....noi....siamo diversi dagli umani...

@master

Spoiler

Azione preparata.
Con la mano con cui non lo libero dal bavaglio, prendo uno dei miei frutti e mi tengo pronta a ficcarglielo in bocca nel caso urli o faccia cose strane ... 

Poi, se non fa casini, estraggo la moroosa e prendo a strofinargliela dove le corde fanno frizione con la pelle nuda, per prevenire scottature da struscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rientro dal giro di perlustrazione e subito faccio un cenno d'assenso agli altri. Confermo. Dico indicando con un gesto del capo il lucertoloide che prima ha descritto la torre e le sue stanze. Tutto libero. Al piano terra dormitorio. Piano sopra stanze vuote, ma con segni di passaggio frequente e porte ben tenute. Spiego facendo un resoconto completo. C'è una botola sul soffitto che ho preferito evitare: se ci sono i Ragni giganti, meglio lasciarli lì dove sono.

Infine indico la scala a chiocciola nella forgia. Quella collega la stanza degli scarti a questa.

Quando viene poi il momento dell'interrogatorio, rimango in silenzio, lasciando agli altri il compito di fare le domande. L'unica cosa che faccio è stare attento alle risposte per capire segni di menzogne e stare pronto in caso Borngray tenti di aggredirci o segnalare la nostra presenza.

@DM

Spoiler

Insight +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Elaethan torna sui suoi passi, spiegando quanto ha visto. Poi, rimane in silenzio, mentre Lilly intraprende una comunicazione con il prigioniero. 

Dopo un discorso intenso, Lilly prova a togliere il bavaglio a Borngray. A sorpresa di tutti, l'elfo sfregiato muove malamente la mascella indolenzita, poi guarda col singolo occhio rimastogli la giovane Elfa, incalzandola "E pensi sia giusto tutto quello che ti è capitato, bambina? Quale dio farebbe qualcosa di cosi atroce come sottrarre la giovinezza a qualcuno? Ricorda la nostra discendenza bambina e anche voi due (indica Elaethan e Nicodemo). Veniamo tutti dallo stesso Creatore (Corellon). La divinità che servo e in cui credo non distruggerà un bel niente, ma so che salverà il nostro popolo da ogni cosa! Sapete, vedere davanti a me cosi tanti elfi dal quel lato della medaglia...e anche tu, Halfling, perché schierarvi con gli umani?" e con la punta del naso, indica malamente Brando. Poi guarda Nicodemo "Non ho scelto io la carne da macello da utilizzare in questa operazione. Non sono l'artefice di nulla. Credo in Rezmir e nelle sue promesse, molto più concrete di altre, e credo che voi non riuscirete nel vostro intento" dopo una piccola pausa, ritorna sulle parole di Lilly "hai ragione. Il mondo ha bisogno degli Elfi. Ma gli elfi non hanno per forza bisogno di questo mondo… Non tradirò nessuno per aiutarvi. Siete furbi e scaltri, ma non è abbastanza. Siamo granelli di sabbia in confronto a ciò che il Culto cela e trama"

Dopo l'ultima frase, Dralmorrer Borngray si zittisce. Notate un espressione amletica, difficilmente identificabile, ma non vedete odio incondizionato. 

@Cuppo

Spoiler

è indubbiamente sincero. Crede fermamente nella figura di Rezmir ma ti è sembrato che non creda invece in Tiamat. Sebbene la cosa possa essere confusa, probabilmente la figura di Borngray è più sfaccettata di quel che sembri. I suoi ideali sono cosi saldi da non vacillare neppure davanti alla sconfitta, eppure non sembra che essi siano legati in modo concreto al Culto del Drago. Che si tratti di quel medaglione raffigurante quella fazione suprematista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sospiro

E quanti Elfi moriranno e soffriranno per tutto questo? Quante terre verranno devastate? Non ho grande interesse per le questioni razziali francamente, ma so che non voglio che degli squilibrati possano agire come se queste terre fossero il loro parco giochi. Per quanto riguarda gli dei, se Corellon avesse avuto intenzione di intervenire l'avrebbe già fatto. O è venuto personalmente a parlarti e darti un'assicurazione scritta? Francamente preferisco non affidarmi a qualche entità che ha chissà quali piani.

Scuoto il capo, rivolto agli altri

È un povero idiota, perso nelle proprie illusioni, privo di reale utilità. Per quel che mi riguarda onorerò il patto con gli uomini lucertola, ma non ho altro interesse per quel che ne sarà il suo destino. Direi di proseguire.Mi raccomando quindi agli uomini-lucertola di usare tutte le precauzioni del caso nel tenerlo legato e imbavagliato fino a che non avremo finito.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Alle parole di Nicodemo, Borngray risponde con una smorfia sprezzante, soprattutto all'insulto ricevuto "stupido. Immagino ti creda il genio del gruppo, il colto accademico che ne sa una piu degli altri. Eppure hai travisato ogni mia parola. Non ho mai chiesto l'intervento di Corellon, ne lui ha chiesto qualcosa a me. Agisco per ciò in cui credo. Sei un gioppino senza ideali, ecco cosa sei, non riesci a vedere ad un palmo dalla tua arroganza. Codardo"

Poi guarda gli altri, ad eccezione di Brando "non sono qui per persuadervi a unirvi ai piani del culto, non sono nella posizione ne tantomeno mi interessa farlo, ma aprite gli occhi! State rischiando la vita per cosa? Siete cinque contro un esercito e non sapete nulla riguardo ai piani segreti che vengono tramati alle spalle! Una bambina (indicando con la testa Lilly) è stata sottratta al suo destino per il volere di un borioso drago, egoista tanto quanto Tiamat!"

I lucertoloidi si impietriscono al suono di questo nome, e anche Borngray sembra capire di star esagerando, parlando piu del dovuto. Fa due profondi respiri. "Per quanto mi riguarda, Elfo Alto, se ci dovessimo incontrare di nuovo ti farò pagare gli insulti che mi hai riservato. In quanto a voi...rimango dell'idea che non riuscirete nel vostro intento".

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Non ho idea di cosa ti abbia promesso Rezmir ma sono sicuro di cosa abbia in serbo Tiamat per il mondo. Distruzione, sofferenza e altra distruzione. Non ci sarà un mondo alla fine né per gli umani, né per gli elfi, né per i lucertoloidi. Sarà tutto distrutto. Ma non credo che a te interessino le mie parole e, sinceramente, a me non interessano le tue. Quindi adesso stai buono che ti rimetto il bavaglio. Attento a non mordere che trovi solo acciaio." Detto questo lo imbavaglio chiudendo la discussione in maniera definitiva. Ci mancavano solo i collaboratori razzisti nei confronti degli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...