Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato


Flambie

Ridacchio alle parole di Brando Beh, perché non provare con "Hey, ma come siete belli! Mangiate a sufficienza? Ma lo sapete che le ranocchie sono davvero buone? Io, un morsetto fossi in voi, glielo darei eh. Però dovreste provare ad uscire di lì". Troppo scontato? Lily, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

Non credo siano così mmm difficili da convincere sul mangiare, basta assicurare loro che saranno aiutati e che possano vincere, conta che si mangiano anche i cuccioli dellla propria specie se non hanno altro ...

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Dopo aver deciso come procedere, vi muovete furtivamente verso il recinto delle Lucertole Giganti. Trovate un grosso pezzo di carne, giusto per ingolosire gli alligatori, poi vi spostate sul retro, cercando di mimetizzarvi nella fittissima vegetazione a ovest. Alcuni Lucertoloidi intenti a lavorare o a muoversi tra le capanne vi guardano con sospetto e alcuni, i più temerari, si avvicinano di qualche passo nella vostra direzione. Tuttavia, un solo gesto, occhiata o verso di Snapjaw, vi permette di proseguire il cammino senza troppi intoppi. 

Muovendovi nella boscaglia, avete modo di osservare il castello per intero: la struttura è veramente imponente e ben salda, costruita probabilmente su di uno strato roccioso piuttosto solido, che non è stato troppo danneggiato dall'avanzare della palude. Il Barbacane è costruito a una ventina di metri dal castello vero e proprio, collegato ad eso tramite un largo passaggio che attraversa il pericoloso fossato. Le acque che circondano il castello sono profonde e fangose, tanto che faticate a scorgere i movimenti dei due alligatori che nuotano nella zona. 

Riuscite ad attirali sulle sponde per poi, tramite un incantesimo di parlare con gli animali di Brando e Lilly, cercate di far capire loro le vostre intenzioni. Inizialmente gli alligatori non sono convinti di attaccare i bullywug, tuttavia dopo che Lilly evoca magicamente altre bestie simili e Brando li persuade a riunire i restanti alligatori nel fosso, questi ultimi accettano il pezzo di carne e seguono gli alligatori di Lilly nell'acqua, nuotando sul versante nord per muoversi verso i Bullywug.

La vostra strategia sembra aver funzionato, non vi resta che aspettare che ci sia abbastanza trambusto per poter entrare furtivamente. 

Nel versante che potete osservare, notate diverse entrate libere lungo tutto il camminamento che collega il barbacane al cortile interno, mentre di fronte a voi vi è una finestra rozza e opaca incastonata nella parete che non apre essere sigillata, mentre alla base della torre nord ovest vi sono altre finestre in condizioni migliori, tutte chiuse. 

Aspettate quasi dieci minuti, nervosamente nascosti nella vegetazione, quando finalmente sentite i primi gridi dei Bullywug! Altri versi animaleschi richiamano la vostra attenzione, ma soprattutto percepite del movimento lungo il camminamento, come se diversi individui si stessero dirigendo verso il barbacane!

Non avete dubbi, questo è il momento per irrompere. I due famigli nel mentre sorvegliano il combattimento dall'altro e informano i proprietari che le forze Bullywug con i loro rospi giganti sta rapidamente soverchiando i coccodrilli, non avete tanto tempo per agire!

@tutti

Spoiler

eccoci di nuovo!

@Vind Nulend @unendlich avete usato Speak with animals entrambi, segnatevi lo slot 1 (ottima prova, 21 totale)

@unendlich hai utilizzato Conjure animals, segna slot 3

mappa su telegram, a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Quando lo scontro inizia controllo rapidamente che non ci sia nessuno che ci possa notare quindi mi dirigo furtivamente verso la finestra che pare essere aperta e sbirciare all'interno. Se non noto pericoli o intoppi, provo ad aprirla con cautela.

 

@SamPey

Spoiler

Furtività +6

Percezione +4

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Bene sussurro, quando cominciamo a sentire del trambusto. Il tempo che Lily ci dà una mano per attraversare il fossato, che sono già dall'altra parte. La finestra è chiusa, ma non è mai stato un problema prima d'ora Ci penso io Nicodemo, al massimo dammi una mano. Estraggo gli arnesi del mestiere dalla sacca, e mi metto a lavorare velocemente per aprirla

Spoiler

Stealth +7

Ho competenza negli arnesi da scasso, quindi dovrebbe essere un +7 (almeno, in sleight of hand)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Seguo gli altri oltre il fossato, un po' dispiaciuto per i coccodrilli che abbiamo sfruttato biecamente. Sempre meglio che farci azzannare da loro comunque. Mi guardo attorno in trepidante attesa che aprano la finestra sperando che non ci sia nessuno dall'altra parte e che nessuno ci noti qua fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

La tattica pare funzionare e attraversiamo il fossato senza troppi problemi. Grazie. Dico a Lily quando lancia l'incantesimo.

Poi attendo che gli altri aprano la via, sistemandomi da vedetta come Brando.

@DM

Spoiler

Stealth +10 / Perception +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Grazie all'incantesimo di Lilly attraversate senza problemi il fossato, giungendo a pochi passi dalle mura del castello.

Elaethan e Nicodemo, furtivamente, iniziano a spirare nelle finestre. Nicodemo scorge quella che è una forgia rudimentale e nota un portone aperto con diversi lucertoloidi che si trovano al limitare del cortile interno (probabilmente per capire il frastuono causato all'esterno). Elaethan invece scorge dentro la finestra della torre, osservando una stanza relativamente spoglia e piena di lucertoloidi. 

Lilly avverte che due dei suoi coccodrilli sono periti, tra non molto i Bullywug avranno la meglio.

@tutti

Spoiler

a voi, mappa su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

A bassa voce riferisco agli altri ciò che ho visto. Mi sembra un po' troppo affollato come ingresso. Aggiungo poi. Finchè abbiamo attivo l'incantesimo per camminare sull'acqua, vogliamo girare l'angolo e controllare anche lì? Domando. Visto che tra poco la Rane avranno la meglio, se volete faccio una volata io.

Spoiler

Vogliamo provare a vedere se c'è un ingresso con meno gente?

In caso serva Stealth +10 / Perception +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Quando predator'elfo si gira, mi vede già alla terza finestra.

Qui va decisamente meglio, una sola lucertola che forse potrebbe anche non vederci.

@tutti 

Spoiler

image.png.678510b18ae4699af4c0f4fc6d2384d0.png

Magari troviamo una zona del tutto vuota, o, perlomeno, ci facciamo un'idea di dove sia meglio entrare

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar

Rapidamente, riorganizzate le idee. Lilly si arrampica e sale nella fenditura nel muro del castello, quanto basta per osservare la zona e rimanere furtiva.

@unendlich

Spoiler

Furtivamente ti muovi sulla fredda e sporca pietra del castello. Guardando di fronte a te noti un paio di lucertoloidi che si muovono verso est (verso l'alto), ignari della tua presenza. Il cortile interno, illuminato dalla debole luce che filtra dalle nuvole in cielo, rivela un'ampia area fangosa, da cui centro sbuca una grossa torre che si unisce alle stesse mura del castello. Alla tua sinistra, il lungo passaggio conduce al barbacane, il quale è sicuramente protetto da diversi bullywug e sicuramente da almeno un rospo gigante.  Una feritoia si apre sulla parete ovest del camminatoio.

Nel mentre Elaethan sfrutta l'incantesimo di Lilly per avanzare in avanscoperta.

@Cuppo

Spoiler

Nel mentre ti muovi, noti diverse finestre su tutto il castello, sia sulle mura che sulla torre. Non hai tempo di ispezionarle, pertanto prosegui fino a trovare una spaccatura nella parete, completamente avvolta dalla vegetazione.  Sbirciando dalla spaccatura, ti ritrovi vicino alla torre diametralmente opposta  a quella dove ti aspettano i tuoi compagni. Ti zittisci subito quando noti un draco guardiano dalle scaglie blu -identico a quelli visti al nido- riposare placidamente in quello che pare un cortile interno al castello. Percepisci un altro rumore provenire da molto vicino, forse qualcosa sta riposando a pochi passi dal muro, nell'area che non riesci a vedere...

Il cortile interno prosegue ma la vista è interrotta dall'imponente torre ottagonale che sorge al centro dell'area. 

Alla tua destra, noti a malapena l'ingresso per la torre nord-est.

@tutti

Spoiler

Spezzo la narrazione, cosi lascio il tempo a Lilly ed elaethan di agire come preferiscono.

se gli altri vogliono fare qualcosa, me lo dicano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Controllo bene la zona, poi torno indietro dagli altri. Ho controllato la zona della torre opposta. Comincio a spiegare indicando verso quel luogo. C'è una spaccatura nella parete, coperta dalla vegetazione, e sono riuscito a dare un'occhiata dentro. C'è un altro di quei drachi guardiani, come quelli al Nido, ma non era solo: un altro rumore proveniva da molto vicino alla spaccatura. Purtroppo però non sono riuscito a capire cosa fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Quindi entriamo dalla fucina e speriamo che Snapjaw abbia mantenuto la sua parola" Non mi piace molto confidare in una creatura di cui non sono in grado di capire le espressioni mentre parla. Ma dopotutto se avesse voluto farci fuori poteva farlo direttamente nella radura senza farci arrivare fino al castello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...