Vai al contenuto

-La Tomba degli Orrori- Capitolo I La Locanda del Diavolo Verde


Messaggio consigliato


Eileen Daer

Tutto avviene troppo in fretta per i miei gusti: il nano-gnomo arcigno dal sorriso misteriosamente gentile e la sua proposta di reclutamento esosamente cara senza alcuna garanzia, e poi lo sfuggente straccione che straccione non è. Mando giù appena qualche boccone che il tavolo si è svuotato, chi a tallonare l'oste, chi a parlare col coccodrillo: sicuramente fra tutte questa è la scena più magnetica. La rivelazione sull'identità del coccodrillo gela gli avventori più di una bufera in salotto, bloccando ogni conversazione. In realtà anch'io mi fermo a guardare come si spoglia degli stracci e si presenta, in maniera che più teatrale non potrebbe. Dei, ma come cavolo si è vestito mi ritrovo a pensare, senza quasi dar peso agli altri dettagli. Purtroppo, la risata maligna e il generale panico tutt'intorno parlano per lui a un livello molto più profondo di quello sonoro. Visto che il silenzio è rotto solo dalla sua voce e dallo schiocco dei ciocchi di legno sul fuoco, attacco un altro boccone, guardandolo di sottecchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nastya

Se non ti piace quel Brozif, perché lo fai entrare nella tua locanda... scrollo le spalle verso l'oste.
Vengo raggiunta dal gatto, che mi affianca nelle chiacchiere con il proprietario della locanda.
Conosci altre guide che possono aiutarci nella zona? Se queste sono poco raccomandabili... Indico anche il Coccodrillo, la cui presenza ha portato il gelo nel tepore della locanda.

DM

Spoiler

In generale, quanto conosciamo della regione?
Una guida per raggiungere la Tomba è indispensabile o potremmo trovarla da soli?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dungeon Master

Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato.

Xaxhi

Una risatina accompagna le tue parole. Una risata folle, che sembra tintinnare, rimbombare e avvolgere la stanza nello stesso momento. Caro, dice, sorridendo, vedi, agita le dita, divertito, so che tu ed i tuoi amici avete molte monete... 

Hawk e Nastya

L'oste si volge verso Hawk, per primo. Lui è un potente stregone, mago, o non so che altro. Ha più potere lui di chiunque altro! Viene, così si dice, da una Terra lontana. La chiamano Mistheaven. Trema, mentre guarda il "coccodrillo". Non so se abbia qualcosa a che fare con Brozif, questo non lo so. Si volta poi verso Nastya. Non posso mica vietare l'accesso a qualcuno, gli affari ne risentirebbero! si guarda attorno, sono in molti, qui, che non mi piacciono, pirati, banditi, cercatesori, tra loro ce ne sono a bizzeffe! 
Non conosco altre guide che conoscano bene la zona, e chi la conosce la conosce abbastanza per rifiutare di venire con voi...
 

Eileen

Senti, da qualche altro tavolo, delle parole indistinte. Ma, tra queste, comprendi Tomba, Ricchezze, Tesori... forse non siete gli unici a volervi avventurare nell'Antica Tomba maledetta.

Gruppo

Spoiler

Sapreste arrivarci da soli, ma impiegherebbe più tempo di quanto non ne servirebbe con una buona guida. 
Avete libera scelta: o guida e meno tempo per arrivarci, o più tempo e niente guida. 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato.

Xaxhi

Tremotino, il coccodrillo, ride. ...ma non me ne farei nulla! esclama, ridendo maligno, indicando la moneta. Sai, mio caro, io filo l'oro, trasformo i fili di paglia in fili di nobile metallo! ride di nuovo. Spinge con un dito la moneta sul tavolo, e, mentre la spinge, altre ne compaiono dietro di essa. Voglio solo un oggetto, in cambio delle mie informazioni. Ma ne parleremo dopo...
Sì, sono entrato diverse volte in quel buco pieno di vermi e... teschi. 
il suo ampio sorriso ti fa rabbrividire. 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Nastya

Ha senso rispondo all'oste che riferisce della sua simpatica clientela. In effetti in un posto così, c'è poco da fare gli schizzinosi. Senza offesa eh... gli sorrido per dimostrargli comprensione e complicità. Tanto di cappello per te, gestire un posto così non è facile.
Finisco la birra e guardo delusa il fondo vuoto del bicchiere. Certo che sei proprio un gentilgatto... Dico a Hawk Potresti offrirmene una, ogni tanto. Sai, come gesto d'amicizia, uno sforzo di galanteria...
Quindi torno a parlare all'oste. Ci prepareresti delle razioni da viaggio? Ce ne serviranno un bel po', direi almenouna trentina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawk

"Ma certo milady" replico gentilmente a Nastya, con un'aggraziata moina.
"Un'altra birra per la donzella" dico all'oste.
Poi, appena l'oste è andato via, continuo la mia conversazione con la ragazza "Ottima idea, quella delle razioni; nemmeno io mi fido di Brozif e del suo "amico"... a proposito, forse sarebbe meglio andare a recuperare Xaxhi, prima che finisca per accettare il loro aiuto! Comunque, come stavo dicendo, meglio provare ad arrivare alla tomba da soli che male accompagnati; Eily, Otan, la pensate così anche voi?"

Quando Nastya riceve la sua birra, mi allungo sul tavolo verso di lei "Una grattatina dietro le orecchie, come ringraziamento per questo gentilgatto?" le chiedo in tono supplichevole, facendole gli occhioni dolci.

 

@Azog il Profanatore

Spoiler

Se Nastya mi gratta dietro le orecchie, descrivi la scena con me che faccio le fusa estasiato, ad occhi chiusi, muovendo la coda e tirando fuori la punta della lingua.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Otan Meledos 

Come la pensiamo? Io e la mia barba, intendi? - chiedo ridendo mentre mi pulisco i residui della carne tra i centi con la punta del coltello. - Direi che pensiamo che quello è un poveraccio che banchetta sui cadaveri degli sprovveduti. Magari li porta in qualche punto dove i suoi amici tendono loro delle imboscate. Forse taglia personalmente qualche gola nel sonno. O forse pensa davvero che gli daremo migliaia di monete d'oro perché abbiamo paura di un paio di lupi. 

La cosa più probabile - dico appoggiandomi contro lo schienale della sedia - è che ci bbia semplicemente preso per degli sprovveduti col borsello pieno in cerca di avventura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eileen Daer

Sbuffo sconcertata per quell'esibizione decisamente sopra le righe: il coccodrillo mi ispira tanta fiducia quanto uno scorpione fra le lenzuola, Brozif invece mi ricorda la rana alle prese con il toro di una fiaba antica. Decisamente, di due non ne fanno uno che vorrei vicino, a meno che vicino non si misuri in giorni a cavallo. Purtroppo anche le voci e i mormorii alle nostre spalle portano ombre in quella che doveva essere una semplice scampagnata nelle terre selvagge. Abbassando la voce in maniera che nessun altro senta, mi chino verso il chiassoso bardo e gli mormoro all'orecchio Nessuno dei due sembra affidabile.. ma qualcuno nella locanda ha aguzzato le orecchie.. non saremo soli sulla via, sia che ci accompagni uno di loro, sia che andiamo da soli. Dovremmo guardarci le spalle. Scrollo le spalle e mi rimetto in posizione eretta, pulendomi attentamente le labbra col tovagliolo, ripiegandolo poi e accostandolo al piatto educatamente. Ad alta voce, almeno abbastanza perché anche i vicini mi sentano, aggiungo Strano posto davvero, questa.. Tomba. Entriamo qua che nessuno vuole andarci, e adesso sono in tanti che non vedono l'ora di portarci o accompagnarci. Nessuno ci è mai entrato eppure due persone sostengono di viverci dentro, quasi. E' incredibile come la verità tentenni in questa locanda. Accenno col capo ad Hawk che si riavvicina al tavolo con la domanda a fior di labbra per noi, esattamente quella a cui stavo rispondendo Sono d'accordo sull'andare per i fatti nostri, non mi piace la compagnia proposta né i loro modi.. sembra che nascondano qualcosa e che muoiano dalla voglia di farci sapere che hanno segreti che non vogliono condividere con noi.. per le provviste invece io mi sono portata un pò avanti, sono pronta ad affrontare parecchie settimane di viaggio.. devo solo provvedere a un pò di legna per il fuoco e qualcosa di fresco per i primi giorni. Sul carro c'è ancora spazio in abbondanza se volete aggiungere qualcosa anche voi e non tirarvelo dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nastya

Maccerto pulcioso ruffiano! rispondo ad Hawk allungando entrambe le dita ad arruffargli il pelo dietro le orecchie.
Comunque sia rispondo includendo anche gli altri nella conversazione, ora che ci siamo riuniti di nuovo lontani da gnomi e coccodrilli io invece una guida la prenderei. Lo so, non sembrano affidabili. Ma non abbiamo molto da perdere, pensateci: se rifiutiamo, la cosa più probabile, nonché la peggiore, è che ci tendano comunque un'imboscata strada facendo, se davvero hanno cattive intenzioni.
Se invece ci gira bene, avremo un'utile cattiva compagnia a spianarci la strada almeno fino all'ingresso della tomba.
Io voto per correre il rischio: penso possiamo gestirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato.

Xaxhi

Tremotino ride, e agita le mani. Bene, mio caro, ghigna, si tratta di un oggettino simpatico, un teschio. Occhi di rubino, denti vermiglio... dice, mentre il sorriso si allarga sempre di più. C'è chi dice che sia magico... potrebbe darsi, ma ne ho bisogno. ride di nuovo. Che ne dici, abbiamo un accordo?

Gruppo

Hawk incomincia a fare le fusa, mentre, con gli occhi chiusi, fiuta l'aria attorno.  Nel frattempo, la sua coda descrive varie S e spirali nell'aria, e la sua rosea lingua passa sui baffi e sul muso del gattone. 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Xaxhi

E poi c'è chi si stupisce dell’arte delle nostre sacerdotesse…

Beh, direi che possiamo avere questo accordo. Se troverò questo teschio, mi impegno a portartelo. Adesso tocca a te: tutto quello che sai e che puoi dirmi sulla Tomba e la zona attorno 

Spoiler

Insight +6, Perception +6 per tutto quello che dice; Arcana, religione +5, Storia +1 per il teschio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nastya

Esauriti i doveri dell'avventuriero, mi guardo attorno in cerca, tra gli avventori, di qualcuno con cui passare qualche ora di chiacchiere serali. Voglio bene ai miei compagni di viaggio, ma passeremo già molto tempo insieme: qualche volto nuovo e che non rivedrò mai più è quel che serve per "staccare" prima dell'inizio di questa pericolosa avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Master

Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato.

Xaxhi

Non così in fretta, mio caro! esclama. Con gesto teatrale, estrae una pergamena. Firma questa! ride, indicando una linea in fondo. La pergamena è seppellita di testo. Solo così potrò fidarmi di te e della tua buffa combriccola!

Avventurieri

Nel frattempo, Hawk, Eileen e Othan escono, e si dirigono all'emporio, dove un uomo grasso con una barba rossa (molto simile a quella di Othan), sta seduto accanto ad un caminetto. Le contrattazioni sono rapide, e prendete tutto ciò che vi serve. 
Il barbuto vi saluta, scontroso, e voi uscite di nuovo nella tormenta di neve. Quando entrate nella locanda, tremate per lo sbalzo di temperatura, ma siete contenti di tornare in un posto caldo. Nel frattempo prenotate delle camere e, in una di queste, ammonticchiate tutto il comperato. Stanchi, vi gettate sul letto, in attesa di Nastya e Xaxhi, ancora di sotto. Ma la vostra pazienza non dura a lungo: vi addormentate, infatti, poco dopo, contando i fiocchi che cadono sul davanzale.

Nastya

In effetti, sono tutti andati via, ad eccezione di qualche tizio seduto ad un tavolo, intento a sorseggiare da un boccale, o da una tazza. 
In un angolo è seduto un uomo. Vestito interamente in pelle nera, ha i capelli neri pettinati, e, al posto della mano, un lucente uncino metallico. 
Ad un tavolo, oscurato da un enorme palco di cervo, siede invece quello che sembra un mezzo-demone. Tatuaggi neri sulla pelle rossa, e un vestito scuro, con mantello e cappuccio.
L'ultimo avventore (al di fuori del coccodrillo e di voi), indossa un cappuccio, da cui esce una pipa fumante. E' avvolto in vari mantelli e pellicce, e siede su una panca di legno, stringendo tra le mani un lungo pugnale argentato.
 

Equipaggiamento comprato all'emporio:

Spoiler

Ecco gli oggetti che avete comprato:

  • 3 Tende (2 Persone l'una)
  • 10 Corde di seta 
  • Provviste per 5 giorni (quelli che, sembra, impiegherete per arrivare alla Tomba)
  • Sacchi a Pelo (uno a testa, immagino)
  • 5 Picozze (in caso ci sia da arrampicarsi)
  • Acqua e cibo per gli animali (essendo in inverno, difficilmente troverete pascoli verdi su per le montagne)
  • Vestiti pesanti (per ognuno)
  • Mantelli e pellicce 
  • Legna da caricare sul carro, in caso non ne trovaste in giro (e vi consiglio, molto utile per allontanare belve selvatiche e per tenere caldo)
  • Antidoti per veleni naturali e malaria (difficile trovare le zanzare in questa stagione, però) (e Tampone Antigienico)
  • Se c'è altro, fatemelo sapere.
Spoiler

Per i soldi, non ne farei un problema, di sicuro li avete, e diciamo che non serviranno a molto nella tomba. 
Magari ve lo dirò più avanti, per ora non preoccupatevi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xaxhi

Ash’aflanna bhur dico al Coccodrillo, sorridendo ed alzandomi dal tavolo, poi, pensando che evidentemente non avrà capito, traduco in maniera grossolana Sono spiacente, ma non sono interessato 

Beh, non è proprio così alla lettera, ma meglio evitare la parte sull’ano e sua madre…

visto che gli altri sono andati a far compere, mi metto al bancone e chiedo una birra. Salirei in camera, ma non ho così sonno e, simpatica o meno, non mi va di lasciare Nastya sola con quelli che paiono più ladri ed assassini che clienti 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PS del DM (così poi ve ne andate a letto)

Xaxhi

Il coccodrillo ride di gusto, al tuo insulto. Non temere, ho capito. dice, ghignante. In ogni caso, ci incontreremo all'inferno. Ma vi toccherà attendere... in quanto Signore Oscuro, sono immortale sorride, poi ride di nuovo, per poi sparire in una nube di fumo. 

Spoiler

Xaxhi, ora fa il bravo e va a dormire invece di ber birre🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nastya

Dalla scelta escludo il mezzo demone: troppa ansia ad aver a che fare con certi soggetti.
Gli altri due, l'uomo con l'uncino e l'uomo con il pugnale, sembrano stare molto sulle loro.
Cerco di osservarli per un po', cercando un contatto visivo o un cenno che possano dare il via libera alle chiacchiere.
Dopotutto, non tocca all'uomo fare la prima mossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS del DM parte seconda

L'uomo con l'uncino, finalmente, si avvicina a Nastya e Xaxhi. Offrite da bere a questa signora e al suo accompagnatore. dice, battendo l'uncino sul tavolo, mentre sorride beffardo. Il mio nome è Killian. dice, mantenendo il sorrisetto. Come mai vi avventurate in queste lande? domanda, più a Nastya che a Xaxhi, mentre tre boccali vi vengono poggiati davanti. Alla salute! vi fa Killian, prima di bere un sorso. Ha gli occhi truccati (tipo Damiano David😂), una barba curata, vari orecchini e anelli e occhi azzurri. 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...