Vai al contenuto

Personaggio Cosplay


Aldin

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna in 5e e ho bisogno di un aiuto immenso, volevo fare un personaggio che fosse uguale a shaco di league of legends. 

IN sintesi dovrebbe poter:

1)Scoparire e riapparire piu distante(magari anche facendo danno) 

2)Fare più danno se colpisce un nemico alle spalle(pensavo a punizione o attacco furtivo)

3) creare un duplicato che possa fare danno e che possa "scoppiare" e magari che possa anche mettere la condizione spaventato

4) (la più difficile secondo me) la possibilità di piazzare "trappole" invisibili che si attivino se un nemico ci passa vicino e che possano fare danno ad area e mettere la condizione spaventato

L'idea che di farlo arrivare al 20, non ho minimamente idea di come crearlo quindi chiedo a chiunque possa darmi una mano (anche solo con uno dei punti... In particolare col 4) di suggerimi

Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


La 4 secondo me è una delle più facili da riprodurre, basta essere maghi di 5° e castare Questo magari abbinato ad un'altra spell. Gli unici limiti sono che ha casting di 1 ora e costa 200 gp a trappola, ma sono permanenti finché attivate. 

Per la 1 puoi usare QuestoQuestoQuestoQuesto (che fa pure danni)

Come razze ci sono l'eladrin del mordenkainen tome of foes che ti permette di castare misty step con effetti secondari (quello più interessante per te è forse winter che spaventa pure) altrimenti anche lo shadar kai che ti da misty step e resistenza a tutti danni per un turno (stesso manuale) 

La 2 la potresti simulare con Questo

Per il duplicato mi viene in mente Questo che purtroppo non attacca, ma potresti andare tranquillamente di Mirror image e refluffarlo o magari lanciare Phantasmal Force e descriverlo come l'illusione di uno tuo duplicato che lo attacca

 

Visto che sono tutte spell generiche o capacità legate ad una classe/razza e non ad una sottoclasse, direi che puoi andare di bladesinger ed essere di base un mago puro in modo da avere avanzamento completo da mago, essere un personaggio efficace senza perderti in millemila dip in altre classi e usare misty step + booming blade/greenflame blade quando non vuoi abusare delle altre opzioni che ti ho elencato perché altrimenti finiresti le risorse in un amen

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eladrin/ shadar kai con 2 livelli da trickery domain e il resto ladro thief.

1) una volta a riposo breve con l'eladrin o una volta su lungo con shadar kai, ma funziona. Come già detto, il winter eladrin è il piu adatto, lo shadar kai è più limitato ma più forte.

2) il furtivo. 

3) channel divinity del chierico trickery

4) ursare gli oggetti comuni come trappole, come triboli bombe fumogene ecc, lanciabili bon la bonus tramite il thief.

Questo pg è poco magico, ma secondo me funziona in alternativa all'eladrin puoi usare il feat fey touched che ti dona misty step una volta gratis per lungo ma con possibilità di usare slot (in questo caso però dovrai fare piu livelli da chierico, sconsiglio).

-

Un mago è in grado piu o meno di emulare tutto questo con la magia. Se vuoi dargli qualche livello da rogue, 2 o 3 (swashbuckler) ci stanno bene sul bladesinger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Secondo me il ladro è meglio mistificatore arcano non thief che é anche molto meh come sottoclasse. Io andrei di ladro/mago. Da non sottovalutare l’opzione gloom stalker. 

Vero, l'avevo scelto per via dell'action economy con le trappole. Anche se in 5e fanno meh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...