Vai al contenuto

servizio


Albedo

Messaggio consigliato


12 minuti fa, Albedo ha scritto:

Nulla. Chiede solo conferma o meno.

Non è un grande amico!

Comunque poiché sono tendenzialmente favorevole a seguire i "velati" suggerimenti dei master, considerate quello che ho scritto come un pensiero di ciò che avrei voluto dire.

Rimane valido lo spoiler a cui aggiungo che mi muovo a proteggere la regina col bimbo proprio per darle copertura.

 

Edito. Ho visto ora che hanno scritto dopo di me, quindi ho modificato solo leggermente per non alterare troppo ciò che era stato fatto.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

Sono in una buca e hanno fatto apparire una torcia...

Credo di non aver capito cosa intendi. Io me l'ero immaginata tipo 2x1 metri profonda 1 metro dove si erano piazzati per superare la notte stando al sicuro da eventuali animali/pattuglie. Tipo quelle lasciate dalle radici di grossi alberi che sono caduti per capirci. Tipo trincea naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Minsc ha scritto:

Credo di non aver capito cosa intendi. Io me l'ero immaginata tipo 2x1 metri profonda 1 metro dove si erano piazzati per superare la notte stando al sicuro da eventuali animali/pattuglie. Tipo quelle lasciate dalle radici di grossi alberi che sono caduti per capirci. Tipo trincea naturale

quello che i pg vedono è che i soldati sono in una buca, quanto sia grande i pg non possono saperlo.

Ma il fatto che si sia chinato e poi abbai tirato fuori una torcia fa supporre che la buca sia un rifugio un po' sufficientemente grande da accogliere almeno 2 soldati e un fuoco (fai una buca abbastanza grande, la copri con rami e assi e poi terra per mimetizzarla).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

quello che i pg vedono è che i soldati sono in una buca, quanto sia grande i pg non possono saperlo.

Ma il fatto che si sia chinato e poi abbai tirato fuori una torcia fa supporre che la buca sia un rifugio un po' sufficientemente grande da accogliere almeno 2 soldati e un fuoco (fai una buca abbastanza grande, la copri con rami e assi e poi terra per mimetizzarla).

Poi ci metti i corpi dei soldati e la riempi di terra 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto  per chiarezza ed anche per rendere più semplici e meno autolesioniste possibili future scelte,  l'esercito della teocrazia, e qualsiasi altra forma militare che potreste trovare, sono soldati addestrati e che sanno fare il loro lavoro, tanto per intenderci sono un un gruppo di sbandati con il Q.I. di un cubo gelatinoso, o una una banda di briganti/barbari dediti solo a violenza e pronti a vendersi al miglior offerente.

Inoltre potreste trovare soldati buoni come soldati malvagi. Lo stesso vale per eventuali soldati del regno che potreste incontrare.

Tanto per intenderci, la frase di Castor semi minacciosa (poi editata su velato consiglio) avrebbe fatto risuonare l'allarme.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Casa ha scritto:

@Albedo

Hai parlato di prateria quindi immagino che non ci sia la possibilità di muoversi al riparo da qualcosa, giusto?

campi di mais, grano? 

andando verso sud quanto dista il bosco più vicino?

qualche albero qua e là, qualche cespuglio. Rade piccole macchie di alberi. Non sono campi coltivati, sono prati con vegetazione alta circa 30-50 cm.

Una via di mezzo fra questo:

Poster La casa nella prateria paesaggio - PIXERS.IT

e questo

image.jpeg.e72adee16b6af9724352e3d897fb406f.jpeg

Un bosco vero e proprio non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei uno di questi due percorsi per avere più copertura possibile dai boschi

https://ibb.co/zrc57vV

Il percorso giallo ci fa restare più lontani dai confini della teocrazia ma ci fa passare più tempo nella palude

Il percorso rosa ci fa fare solo l'ultimo tratto di palude ma il resto del viaggio è più vicino ai confini della teocrazia. 

Altre idee? 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Domanda:

Vorrei usare sulla regina l'incantesimo aura magica di nystul per ingannare le divinazioni che faranno per individuarla (con i vari scrutare, divinazione, ecc)

Vorrei darle un'aurea diversa in modo che quando la cercheranno con quegli incantesimi non sia riconoscibile.

È possibile?

3 minuti fa, Minsc ha scritto:

Io farei uno di questi due percorsi per avere più copertura possibile dai boschi

https://ibb.co/KNwY0vM

Il percorso giallo ci fa restare più lontani dai confini della teocrazia ma ci fa passare più tempo nella palude

Il percorso rosa ci fa fare solo l'ultimo tratto di palude ma il resto del viaggio è più vicino ai confini della teocrazia. 

Altre idee? 

Direi giallo ma solo perché il soldato ci ha detto che andando verso sud avremmo meno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Casa ha scritto:

@Albedo

Domanda:

Vorrei usare sulla regina l'incantesimo aura magica di nystul per ingannare le divinazioni che faranno per individuarla (con i vari scrutare, divinazione, ecc)

Vorrei darle un'aurea diversa in modo che quando la cercheranno con quegli incantesimi non sia riconoscibile.

È possibile?

onestamente non avevo (nè ho) alcuna intenzione di usare simili incantesimi per cercarvi, anche perché teoricamente dovresti farlo su ognuno di voi, non è un mistero per nessuno che siete amici dei sovrani, e al castello ci sono vostri ritratti, i vostri vestiti.... quindi dovresti usarne 8 ogni volta (voi 6+faramyr+alyssa).

Verrete braccati alla vecchia maniera: traditori, spie, segugi e cacciatori.

edit:

il soldato ovviamente si riferiva a un raggio breve, non di certo a tutto il regno. Di sicuro fino alla stazione di posta la zona è relativamente tranquilla. Poi... chissà.

Modificato da Albedo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...