Vai al contenuto

Aiuto creazione personaggio con classi opposte


Messaggio consigliato

1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

forse ti sfugge il funzionamento di un pg eccelso: a ogni livello progredisci contemporaneamente in due classi, che possono essere o due classi base, o una classe base e una CdP - a discrezione del DM, potrebbe anche consentirti di progredire in due CdP: non puoi dire che fai 10 livelli da Monaco/Shugenja, poi 6 da Wu Jen, poi 10 in 3 CdP diverse, perchè a ogni livello progredisci in 2 classi, non una.

per ridurre il MAD che ti ostini a voler mantenere con due classi di incantatore, consiglio di partire come Wu Jen-Shugenja, prendere Lost Tradition e spostare la caratteristica da incantatore di una delle due classi su quella dell'altra (se scegli Wu Jen, passare da intelligenza a carisma - vice versa, se scegli Shugenja, passare da carisma a intelligenza), poi progredire con una delle due classi da incantatore e aggiungere il Monaco, e prendere o Carmendine Monk o Mago Ascetico, a seconda di quello che hai combinato con Lost Tradition (Carmendine Monk se hai usato Lost Tradition sullo Shugenja per portare la caratteristica da incantatore su intelligenza, o Mago Ascetico se hai usato Lost Tradition sul Wu Jen per portare la caratteristica da incantatore sul carisma), per spostare anche la caratteristica chiave da Monaco sulla tua caratteristica da incantatore. è un mischione, ma dovrebbe funzionare, con un po' di elucubrazione ho scoperto che è fattibile.

Wu Jen-Shugenja 2/Wu Jen-Monaco 1/Wu Jen-Shugenja +2/Pugno Illuminato-Shugenja 10/Sapiente Elementale-Monaco 5, per restare in una build "classica" da 20 livelli: con questa progressione, Lost Tradition va allo Shugenja, spostando la caratteristica da incantatore da carisma a intelligenza, e al 3° livello prendi Carmendine Monk (o Kung Fu Genius) per avere tutto su intelligenza. con i livelli da Pugno Illuminato alzi il LI da Wu Jen arrivando a LI 13, mentre avanzi le capacità da Monaco grazie alla CdP e continui con i livelli da Shugenja, idem con il Sapiente Elementale, in modo da arrivare a LI 17 da Wu Jen, e avere comunque LI 14 da Shugenja e le capacità fondamentali di un Monaco di 16° livello. in alternativa, invece che come Monaco, insieme al Sapiente Elementale potresti avanzare come Shugenja, arrivando a LI 17 da Wu Jen e LI 18 da Shugenja, mantenendo le capacità da Monaco di 11° livello.

in alternativa, Wu Jen-Shugenja 5/Wu Jen-Monaco 1/Pugno Illuminato-Shugenja 10/Sapiente Elementale-Monaco 5, per restare in una build di 20 livelli: con questa progressione, Lost Tradition va al Wu Jen, spostando la caratteristica da incantatore da intelligenza a carisma, e al 6° livello prendi Ascetic Mage per avere tutto su carisma. poi valgono le stesse considerazioni dell'altra progressione. in questo caso, il talento da Monaco/incantatore ha il requisito di lanciare incantesimi di 2° livello (LI 3), per questo è spostato più avanti della sua controparte.

il Geomante serve a ben poco, potresti usarlo magari al posto del Sapiente Elementale, ma averlo in aggiunta non contribuisce granchè al personaggio.

mi hai fatto sudare comunque, mannaggia a te, spero di essere stato più che esaustivo, vista la difficoltà nel comunicare

si grazie molto lost tradition + kung fu genius o mage ascetic a seconda della scelta, pg eccelso wu jen-shugenja e poi monaco e finire con pugno illuminato e perfetto grazie e scusami 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...