Vai al contenuto

Aiuto creazione personaggio con classi opposte


Messaggio consigliato

Ciao, sto per iniziare una campagna con un master molto generoso, vorrei fare un pg eccelso monaco/ wu jen solo che hanno 2 allineamenti opposti, dove trovo una variante del monaco di allineamento non legale, mantenendo la raffica di colpi, la classe armatura con il bonus di saggezza e il movimento extra, o cosa perderei con la variante.

Ce un talento per cambiare allineamento alla classe 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Ciao, sto per iniziare una campagna con un master molto generoso, vorrei fare un pg eccelso monaco/ wu jen solo che hanno 2 allineamenti opposti, dove trovo una variante del monaco di allineamento non legale, mantenendo la raffica di colpi, la classe armatura con il bonus di saggezza e il movimento extra, o cosa perderei con la variante.

Ce un talento per cambiare allineamento alla classe 

https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCore/monk.html#chaos-monk

questo è il Chaos Monk, il monaco caotico, a parte la modifica del funzionamento della raffica di colpi (molto più forte, qui chiamata "flailing strike") e qualche capacità minore, è praticamente identico a un monaco standard.

consiglio Kung Fu Genius o Carmendine Monk come talento per spostare da Wis a Int le capacità da monaco, in modo da renderlo sinergico con il Wu Jen.
però mentre il primo è un talento generico, il secondo è un talento di ambientazione Forgotten Realms, quindi potrebbe esserti precluso.

https://dnd.arkalseif.info/feats/dragon-compendium--109/kung-fu-genius--3371/
https://dndtools.net/feats/champions-of-valor--28/carmendine-monk--292/

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Ciao, sto per iniziare una campagna con un master molto generoso, vorrei fare un pg eccelso monaco/ wu jen solo che hanno 2 allineamenti opposti, dove trovo una variante del monaco di allineamento non legale, mantenendo la raffica di colpi, la classe armatura con il bonus di saggezza e il movimento extra, o cosa perderei con la variante.

Ce un talento per cambiare allineamento alla classe 

Ma ti interessano quelle due classi per un motivo in particolare?
Perché come scritto nella discussione che ti hanno linkato nulla ti vieta di fare un monaco/mago orientaleggiante come fosse un wujen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo queste due classi per 2 motivi

1 le conosco bene e so gli allenamenti 

2 il wu jen e suddiviso a elementi, si posso chiedere di fare il mago orientale, per alcuni incantesimi chiedo di usare la lista del wu jen ecc 

Tecnicismo apparte grazie appena posso leggo , ricordo ancora le ho prese come esempio perche le conosco bene e per una questione di orientale il wu jen e gia pronto ma nulla mi vienta di fare il  ago e di orientaleggiarlo 

mi piace molto il wu jen per come e costruito come classe 

Modificato da Tensazanghetsu
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCore/monk.html#chaos-monk

questo è il Chaos Monk, il monaco caotico, a parte la modifica del funzionamento della raffica di colpi (molto più forte, qui chiamata "flailing strike") e qualche capacità minore, è praticamente identico a un monaco standard.

consiglio Kung Fu Genius o Carmendine Monk come talento per spostare da Wis a Int le capacità da monaco, in modo da renderlo sinergico con il Wu Jen.
però mentre il primo è un talento generico, il secondo è un talento di ambientazione Forgotten Realms, quindi potrebbe esserti precluso.

https://dnd.arkalseif.info/feats/dragon-compendium--109/kung-fu-genius--3371/
https://dndtools.net/feats/champions-of-valor--28/carmendine-monk--292/

kung fu genius si puo combinare con questi talenti 

SANTO KI STRIKE [ESALTATO]

I tuoi attacchi disarmati insevano danni extra alle creature malvagie.

Prerequisiti: Cha 15, Improved Unarmed Strike, Ki strike (santo), Sanctify Ki Strike.

Beneficio: Il tuo attacco disarmato infligge 2d6 punti di danno extra sacro alle creature malvagie. Inoltre, è considerato santo, il che significa che può bypassare la riduzione del danno di alcuni estranei malvagi. Questo non si accumula con il danno extra dell'impresa Sanctify Ki Strike.

ATTACCO INTUITIVO [ESALTATO]

Combatti per fede più che per forza bruta.

Prerequisiti: Bonus attacco base +1.

Beneficio: Con un'arma semplice della tua taglia o un'arma naturale, puoi usare il tuo modificatore Saggezza invece del tuo modificatore Forza sui rulli di attacco.

Speciale: Un combattente può selezionare Intuitive Attack come una delle sue prodezze bonus da combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

grazie ottimi talenti non li conoscevo ma non fanno entrambi la stessa cosa, int al posto di sag? quale la differenza tra i due ?

Basta leggere la descrizione, principalmente Carmendine Monk offre un bonus in più come descritto

2 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

kung fu genius si puo combinare con questi talenti 

Nulla ti vieta di prenderli, ma Attacco Intuitivo a quel punto è controproducente se sposti tutto sull'Int

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

grazie ottimi talenti non li conoscevo ma non fanno entrambi la stessa cosa, int al posto di sag? quale la differenza tra i due ?

di base sì, fanno entrambi la stessa cosa, ma mentre Kung Fu Genius è un talento generico con il solo punteggio minimo di Int come requisito, Carmendine Monk ha un requisito un po' particolare di appartenere a un ordine specifico dell'ambientazione dei Forgotten Realms - niente di non adattabile a qualsiasi ambientazione homebrew, ma se il DM è poco flessibile, potrebbe essere un impedimento - e ti consente di essere considerato un Monaco di 2 livelli superiori al fine di determinare il tuo danno senz'armi, il tuo bonus AC senz'armatura, o il bonus alla velocità base, con la possibilità di cambiarlo ogni giorno.

come piccola nota di ottimizzazione, esiste un supplemento, di cui non garantisco l'ufficialità, specifico per i Monaci che però è della 3.0, cioè il Quintessential Monk, che amplia notevolmente la lore e lo stile della classe, introducendo tra le altre cose degli "stili" monacali, simili a quelli che nella 3.5 sono delle ACF che modificano la selezione dei talenti bonus, ma che qui modificano alcuni privilegi di classe, potenziandone alcuni sacrificandone altri. Uno di questi è il "Pugilist", che in cambio di Intimidire come abilità di classe e la progressione del danno senz'armi anticipata di un livello, toglie Acrobazia dalle abilità di classe e ritarda il bonus alla velocità base di un livello.
Considerando il privilegio di Carmendine Monk, questo anticipa il danno senz'armi di 3 livelli, vuol dire che al 1° livello cominci col d8 invece del d6: ottimo da tenere a mente in ottica di gish - come in effetti è il tuo personaggio - con tanto dei soliti oggetti come la cintura del monaco, e talenti come Colpo Senz'Armi Superiore e Attacco Naturale Migliorato.

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

kung fu genius si puo combinare con questi talenti 

SANTO KI STRIKE [ESALTATO]

I tuoi attacchi disarmati insevano danni extra alle creature malvagie.

Prerequisiti: Cha 15, Improved Unarmed Strike, Ki strike (santo), Sanctify Ki Strike.

Beneficio: Il tuo attacco disarmato infligge 2d6 punti di danno extra sacro alle creature malvagie. Inoltre, è considerato santo, il che significa che può bypassare la riduzione del danno di alcuni estranei malvagi. Questo non si accumula con il danno extra dell'impresa Sanctify Ki Strike.

ATTACCO INTUITIVO [ESALTATO]

Combatti per fede più che per forza bruta.

Prerequisiti: Bonus attacco base +1.

Beneficio: Con un'arma semplice della tua taglia o un'arma naturale, puoi usare il tuo modificatore Saggezza invece del tuo modificatore Forza sui rulli di attacco.

Speciale: Un combattente può selezionare Intuitive Attack come una delle sue prodezze bonus da combattente.

sì e no

lo scopo di Kung Fu Genius (e Carmendine Monk) è rendere il pg meno dipendente da più caratteristiche, grandissimo difetto di cui già soffre il Monaco come classe singola, peggio ancora se multiclassato senza i giusti accorgimenti.

i due talenti che indichi tu sono sì tranquillamente utilizzabili con Kung Fu Genius, ma per poterlo fare dovresti avere tutte le caratteristiche con un punteggio esorbitante. Attacco Intuitivo funziona se lasci Wis come caratteristica principale, che però mal si sposa con la caratteristica da incantatore del Wu Jen, da qui la necessità di spostare tutto su un'unica caratteristica. Quindi almeno questo lo dimenticherei.
Colpo Ki Santificato ha come requisito un punteggio abbastanza alto in una caratteristica che, normalmente, è di importanza trascurabile per un Monaco. Volendo potresti renderla una caratteristica primaria con un altro talento, Monaco Ascetico sul Perfetto Avventuriero, ma così renderesti inutile Kung Fu Genius/Monaco del Carmendine e il Wu Jen, visto che Cha diventerebbe la tua caratteristica primaria.

il mio consiglio, lasciando intatta la costruzione Monaco/Wu Jen, è di puntare su Monaco del Carmendine e Arma Accurata appena soddisferai il requisito di BAB +1, così da dedicarti principalmente su Dex-Con-Int come caratteristiche.
se vuoi ottimizzare ulteriormente Dex, consiglio vivamente di attingere al Tome of Battle con un livello da Swordsage, per poter soddisfare i requisiti del talento Shadow Blade e aggiungere il modificatore Dex ai tiri per i danni con i colpi senz'armi.

 

e ti prego, non usare più google traduttore XD

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

sì e no

lo scopo di Kung Fu Genius (e Carmendine Monk) è rendere il pg meno dipendente da più caratteristiche, grandissimo difetto di cui già soffre il Monaco come classe singola, peggio ancora se multiclassato senza i giusti accorgimenti.

i due talenti che indichi tu sono sì tranquillamente utilizzabili con Kung Fu Genius, ma per poterlo fare dovresti avere tutte le caratteristiche con un punteggio esorbitante. Attacco Intuitivo funziona se lasci Wis come caratteristica principale, che però mal si sposa con la caratteristica da incantatore del Wu Jen, da qui la necessità di spostare tutto su un'unica caratteristica. Quindi almeno questo lo dimenticherei.
Colpo Ki Santificato ha come requisito un punteggio abbastanza alto in una caratteristica che, normalmente, è di importanza trascurabile per un Monaco. Volendo potresti renderla una caratteristica primaria con un altro talento, Monaco Ascetico sul Perfetto Avventuriero, ma così renderesti inutile Kung Fu Genius/Monaco del Carmendine e il Wu Jen, visto che Cha diventerebbe la tua caratteristica primaria.

il mio consiglio, lasciando intatta la costruzione Monaco/Wu Jen, è di puntare su Monaco del Carmendine e Arma Accurata appena soddisferai il requisito di BAB +1, così da dedicarti principalmente su Dex-Con-Int come caratteristiche.
se vuoi ottimizzare ulteriormente Dex, consiglio vivamente di attingere al Tome of Battle con un livello da Swordsage, per poter soddisfare i requisiti del talento Shadow Blade e aggiungere il modificatore Dex ai tiri per i danni con i colpi senz'armi.

 

e ti prego, non usare più google traduttore XD

sul perfetto avventuriero ho trovato mago ascetico e fa quello che ai detto, e questo il talento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

di base sì, fanno entrambi la stessa cosa, ma mentre Kung Fu Genius è un talento generico con il solo punteggio minimo di Int come requisito, Carmendine Monk ha un requisito un po' particolare di appartenere a un ordine specifico dell'ambientazione dei Forgotten Realms - niente di non adattabile a qualsiasi ambientazione homebrew, ma se il DM è poco flessibile, potrebbe essere un impedimento - e ti consente di essere considerato un Monaco di 2 livelli superiori al fine di determinare il tuo danno senz'armi, il tuo bonus AC senz'armatura, o il bonus alla velocità base, con la possibilità di cambiarlo ogni giorno.

come piccola nota di ottimizzazione, esiste un supplemento, di cui non garantisco l'ufficialità, specifico per i Monaci che però è della 3.0, cioè il Quintessential Monk, che amplia notevolmente la lore e lo stile della classe, introducendo tra le altre cose degli "stili" monacali, simili a quelli che nella 3.5 sono delle ACF che modificano la selezione dei talenti bonus, ma che qui modificano alcuni privilegi di classe, potenziandone alcuni sacrificandone altri. Uno di questi è il "Pugilist", che in cambio di Intimidire come abilità di classe e la progressione del danno senz'armi anticipata di un livello, toglie Acrobazia dalle abilità di classe e ritarda il bonus alla velocità base di un livello.
Considerando il privilegio di Carmendine Monk, questo anticipa il danno senz'armi di 3 livelli, vuol dire che al 1° livello cominci col d8 invece del d6: ottimo da tenere a mente in ottica di gish - come in effetti è il tuo personaggio - con tanto dei soliti oggetti come la cintura del monaco, e talenti come Colpo Senz'Armi Superiore e Attacco Naturale Migliorato.

dove li trovo i due talenti, ti riferisci a colpo senz'armi migliorato? 

 

Modificato da Tensazanghetsu
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

sul perfetto avventuriero ho trovato mago ascetico e fa quello che ai detto, e questo il talento ?

sì scusa è quello, mi sono confuso -.-"
è un talento pensato per multiclasse Monaco/classe da incantatore su Charisma, come Stregone o Bardo (questa ancora non l'ho mai vista giocare, principalmente per incompatibilità di allineamento con le classi standard, ma scommetto sarebbe divertentissimo), che si sposerebbe bene con Colpo Ki Santificato se il pg fosse anche buono, ma come detto così non si sposa affatto con la tua idea

11 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

dove li trovo i due talenti, ti riferisci a colpo senz'armi migliorato? 

 

- Kung Fu Genius lo trovi su Dragon Compendium;
- Monaco del Carmendine sta su Champions of Valor (mai tradotto, lo trovi come Carmendine Monk);
- Colpo Senz'Armi Superiore è del Tome of Battle (mai tradotto, lo trovi come Superior Unarmed Strike);
- Attacco Naturale Migliorato credo sia presente in ogni Manuale dei Mostri;
- Shadow Blade anche questo è del Tome of Battle.

Colpo Senz'Armi Migliorato lo prendi di de fault come Monaco, ho dato per scontato l'avessi già
 

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

sì scusa è quello, mi sono confuso -.-"
è un talento pensato per multiclasse Monaco/classe da incantatore su Charisma, come Stregone o Bardo (questa ancora non l'ho mai vista giocare, principalmente per incompatibilità di allineamento con le classi standard, ma scommetto sarebbe divertentissimo), che si sposerebbe bene con Colpo Ki Santificato se il pg fosse anche buono, ma come detto così non si sposa affatto con la tua idea

- Kung Fu Genius lo trovi su Dragon Compendium;
- Monaco del Carmendine sta su Champions of Valor (mai tradotto, lo trovi come Carmendine Monk);
- Colpo Senz'Armi Superiore è del Tome of Battle (mai tradotto, lo trovi come Superior Unarmed Strike);
- Attacco Naturale Migliorato credo sia presente in ogni Manuale dei Mostri;
- Shadow Blade anche questo è del Tome of Battle.

Colpo Senz'Armi Migliorato lo prendi di de fault come Monaco, ho dato per scontato l'avessi già
 

Grazie ma mago asceta funziona solo sullo stregone gia sto chiedendo per caos monk pugno del drago eccelso shugenja poi lost tradition e altro chiedergli anche quello ? Con lost sposto du int prendo razza che mi da talento bonus uso kung fu genius e le stat base sono dex int e cost a casa allego file spedito al master 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Grazie ma mago asceta funziona solo sullo stregone gia sto chiedendo per caos monk pugno del drago eccelso shugenja poi lost tradition e altro chiedergli anche quello ? Con lost sposto du int prendo razza che mi da talento bonus uso kung fu genius e le stat base sono dex int e cost a casa allego file spedito al master 

non conosco il Pugno del Drago, è una classe? non mi risulta essere uno stile da Monaco..

ma vuoi fare Wu Jen o Shugenja?

Lost Tradition non ti serve a niente con un multiclasse incantatore/Monaco, perchè per uno che casta su saggezza sei a cavallo, mentre per uno che casta su intelligenza o carisma hai talenti che, oltre a fare lo stesso lavoro di Lost Tradition sul Monaco, ti danno anche benefici extra (vedi Mago Ascetico e Carmendine Monk); quindi ti consiglio di puntare su uno di questi, a seconda di quale classe di incantatore tu voglia fare, Lost Tradition è utile su altri tipi di personaggi, ed è completamente inutile prendere sia questo che uno degli altri due.

se vuoi talenti extra, puoi sempre prendere i difetti di Arcani Rivelati, pg. 92 mi pare, poi espansi sui Dragon Magazine, ti lascio qui il link con l'elenco completo
http://eberronunlimited.wikidot.com/flaws
così puoi prendere la razza che ti pare.

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

non conosco il Pugno del Drago, è una classe? non mi risulta essere uno stile da Monaco..

ma vuoi fare Wu Jen o Shugenja?

Lost Tradition non ti serve a niente con un multiclasse incantatore/Monaco, perchè per uno che casta su saggezza sei a cavallo, mentre per uno che casta su intelligenza o carisma hai talenti che, oltre a fare lo stesso lavoro di Lost Tradition sul Monaco, ti danno anche benefici extra (vedi Mago Ascetico e Carmendine Monk); quindi ti consiglio di puntare su uno di questi, a seconda di quale classe di incantatore tu voglia fare, Lost Tradition è utile su altri tipi di personaggi, ed è completamente inutile prendere sia questo che uno degli altri due.

se vuoi talenti extra, puoi sempre prendere i difetti di Arcani Rivelati, pg. 92 mi pare, poi espansi sui Dragon Magazine, ti lascio qui il link con l'elenco completo
http://eberronunlimited.wikidot.com/flaws
così puoi prendere la razza che ti pare.

ciao voglio giocare questo pg 

per i primi 20 livelli

moncaco del caos pugno del drago eccelso shugenja livello 10

wu jen livello 6 

classe di prestigio pugno illuminato livello 4 

 

proseguendo se il master accetta 

classe di prestigio geomante livello 10

classe di prestigio sapiente elementale livello 10

classe di prestigio pugno illuminato livello 10 

 

qui trovi il monaco caotico e il pugno di drago SRD - Monaco (dndtools.org)

il master e molto propenso ad accettare pg molto elaborati finora e tutto in forse per opzioni da manuali non ufficiali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

ciao voglio giocare questo pg 

per i primi 20 livelli

moncaco del caos pugno del drago eccelso shugenja livello 10

wu jen livello 6 

classe di prestigio pugno illuminato livello 4 

 

proseguendo se il master accetta 

classe di prestigio geomante livello 10

classe di prestigio sapiente elementale livello 10

classe di prestigio pugno illuminato livello 10 

 

qui trovi il monaco caotico e il pugno di drago SRD - Monaco (dndtools.org)

il master e molto propenso ad accettare pg molto elaborati finora e tutto in forse per opzioni da manuali non ufficiali 

 

ok ora ho capito, parli della ACF Draconic Fist, per comodità di chi cerca di capire come aiutarti, usa i nomi originali a meno che non esista già una traduzione ufficiale, altrimenti ci complichi il lavoro.
se vuoi un consiglio, dimenticati quella ACF, fa tanto schifo da essere un insulto, abbassa le capacità del Monaco che già non brilla di certo per essere una delle classi più forti del gioco..

ma è un pg eccelso o no? vuoi inizialmente salire come Monaco/Shugenja 10, poi Wu Jen 6 senza altri livelli di classe? e 4 livelli da Pugno Illuminato ancora senza un'altra classe? poi 30 livelli in altre CdP (26, considerando che 4 livelli da Pugno Illuminato dovresti averli già presi, anche se non mi è chiaro il come)?
ti chiedo di essere più chiaro, già non è stato semplicissimo decifrare i messaggi precedenti, così si capisce ancora meno

sei partito dicendo di voler fare Monaco/Wu Jen, ora sei Monaco/Shigenja e pure Wu Jen: qui devi fare un bel po' di pace con te stesso e scegliere da che parte stare, o Monaco/Shugenja, o Monaco/Wu Jen, con i talenti di cui sopra, o tutto quello che ho scritto non è servito a niente XD non perchè ho un'alta considerazione di me - anche -, ma perchè senza un minimo di accortezza, pure con la manica molto larga concessa dal tuo DM, potresti trovarti con un pg davvero schifoso da giocare, pure se partissi con tutte le caratteristiche a 18; non esistono risorse in gioco per fartele ottimizzare tutte contemporaneamente allo stesso livello, visto che così ti ritroveresti un pg che letteralmente dipende da tutte le caratteristiche

finchè non metti in ordine i pensieri e presenti uno schema un po' più esemplificativo con un minimo di pianificazione, non ti si può aiutare

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 classi che se concesse portero:

Monaco/ shugenja eccelso

Multiclassato wu jen 

Cdp 

Pugno illuminato 

Geomante 

Sapiente elementale 

 

2 livelli delle classi

Monaco/shugenja eccelso 10 

Wu jen 6

Pugno illuminato 10

Geomante 10

Sapiente elementale 10

 

19 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

ok ora ho capito, parli della ACF Draconic Fist, per comodità di chi cerca di capire come aiutarti, usa i nomi originali a meno che non esista già una traduzione ufficiale, altrimenti ci complichi il lavoro.
se vuoi un consiglio, dimenticati quella ACF, fa tanto schifo da essere un insulto, abbassa le capacità del Monaco che già non brilla di certo per essere una delle classi più forti del gioco..

ma è un pg eccelso o no? vuoi inizialmente salire come Monaco/Shugenja 10, poi Wu Jen 6 senza altri livelli di classe? e 4 livelli da Pugno Illuminato ancora senza un'altra classe? poi 30 livelli in altre CdP (26, considerando che 4 livelli da Pugno Illuminato dovresti averli già presi, anche se non mi è chiaro il come)?
ti chiedo di essere più chiaro, già non è stato semplicissimo decifrare i messaggi precedenti, così si capisce ancora meno

sei partito dicendo di voler fare Monaco/Wu Jen, ora sei Monaco/Shigenja e pure Wu Jen: qui devi fare un bel po' di pace con te stesso e scegliere da che parte stare, o Monaco/Shugenja, o Monaco/Wu Jen, con i talenti di cui sopra, o tutto quello che ho scritto non è servito a niente XD non perchè ho un'alta considerazione di me - anche -, ma perchè senza un minimo di accortezza, pure con la manica molto larga concessa dal tuo DM, potresti trovarti con un pg davvero schifoso da giocare, pure se partissi con tutte le caratteristiche a 18; non esistono risorse in gioco per fartele ottimizzare tutte contemporaneamente allo stesso livello, visto che così ti ritroveresti un pg che letteralmente dipende da tutte le caratteristiche

finchè non metti in ordine i pensieri e presenti uno schema un po' più esemplificativo con un minimo di pianificazione, non ti si può aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

1 classi che se concesse portero:

Monaco/ shugenja eccelso

Multiclassato wu jen 

Cdp 

Pugno illuminato 

Geomante 

Sapiente elementale 

 

2 livelli delle classi

Monaco/shugenja eccelso 10 

Wu jen 6

Pugno illuminato 10

Geomante 10

Sapiente elementale 10

 

 

forse ti sfugge il funzionamento di un pg eccelso: a ogni livello progredisci contemporaneamente in due classi, che possono essere o due classi base, o una classe base e una CdP - a discrezione del DM, potrebbe anche consentirti di progredire in due CdP: non puoi dire che fai 10 livelli da Monaco/Shugenja, poi 6 da Wu Jen, poi 10 in 3 CdP diverse, perchè a ogni livello progredisci in 2 classi, non una.

per ridurre il MAD che ti ostini a voler mantenere con due classi di incantatore, consiglio di partire come Wu Jen-Shugenja, prendere Lost Tradition e spostare la caratteristica da incantatore di una delle due classi su quella dell'altra (se scegli Wu Jen, passare da intelligenza a carisma - vice versa, se scegli Shugenja, passare da carisma a intelligenza), poi progredire con una delle due classi da incantatore e aggiungere il Monaco, e prendere o Carmendine Monk o Mago Ascetico, a seconda di quello che hai combinato con Lost Tradition (Carmendine Monk se hai usato Lost Tradition sullo Shugenja per portare la caratteristica da incantatore su intelligenza, o Mago Ascetico se hai usato Lost Tradition sul Wu Jen per portare la caratteristica da incantatore sul carisma), per spostare anche la caratteristica chiave da Monaco sulla tua caratteristica da incantatore. è un mischione, ma dovrebbe funzionare, con un po' di elucubrazione ho scoperto che è fattibile.

Wu Jen-Shugenja 2/Wu Jen-Monaco 1/Wu Jen-Shugenja +2/Pugno Illuminato-Shugenja 10/Sapiente Elementale-Monaco 5, per restare in una build "classica" da 20 livelli: con questa progressione, Lost Tradition va allo Shugenja, spostando la caratteristica da incantatore da carisma a intelligenza, e al 3° livello prendi Carmendine Monk (o Kung Fu Genius) per avere tutto su intelligenza. con i livelli da Pugno Illuminato alzi il LI da Wu Jen arrivando a LI 13, mentre avanzi le capacità da Monaco grazie alla CdP e continui con i livelli da Shugenja, idem con il Sapiente Elementale, in modo da arrivare a LI 17 da Wu Jen, e avere comunque LI 14 da Shugenja e le capacità fondamentali di un Monaco di 16° livello. in alternativa, invece che come Monaco, insieme al Sapiente Elementale potresti avanzare come Shugenja, arrivando a LI 17 da Wu Jen e LI 18 da Shugenja, mantenendo le capacità da Monaco di 11° livello.

in alternativa, Wu Jen-Shugenja 5/Wu Jen-Monaco 1/Pugno Illuminato-Shugenja 10/Sapiente Elementale-Monaco 5, per restare in una build di 20 livelli: con questa progressione, Lost Tradition va al Wu Jen, spostando la caratteristica da incantatore da intelligenza a carisma, e al 6° livello prendi Ascetic Mage per avere tutto su carisma. poi valgono le stesse considerazioni dell'altra progressione. in questo caso, il talento da Monaco/incantatore ha il requisito di lanciare incantesimi di 2° livello (LI 3), per questo è spostato più avanti della sua controparte.

il Geomante serve a ben poco, potresti usarlo magari al posto del Sapiente Elementale, ma averlo in aggiunta non contribuisce granchè al personaggio.

mi hai fatto sudare comunque, mannaggia a te, spero di essere stato più che esaustivo, vista la difficoltà nel comunicare

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...