Vai al contenuto

Creazioni armi magiche


BomberDede

Messaggio consigliato

nuovo dubbio, scusatemi ma sono in fase di "aggiustamento" del mago e ho dei dubbi.

allora, mi pare che se io vglio un arma magica posso modificarne una già esistente no? es: ho una spada lunga +2, per affilarla pago la differenza tra un arma+2 e una +3 no?

il dubbio è: se l'arma che trovo ha una capacità magica che richiede un liv dell'incantatore piùalto del mio posso modificarla? la capacità magica c'è già infondo.

esempio: trovo una spada vorpal +1 e la voglio fare diventare +2: devo essere di liv d18 per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

nuovo dubbio, scusatemi ma sono in fase di "aggiustamento" del mago e ho dei dubbi.

allora, mi pare che se io vglio un arma magica posso modificarne una già esistente no? es: ho una spada lunga +2, per affilarla pago la differenza tra un arma+2 e una +3 no?

il dubbio è: se l'arma che trovo ha una capacità magica che richiede un liv dell'incantatore piùalto del mio posso modificarla? la capacità magica c'è già infondo.

esempio: trovo una spada vorpal +1 e la voglio fare diventare +2: devo essere di liv d18 per farlo?

sì, conta il bonus totale da mettere nell'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, no..

Guida del DM, pag. 285.

Creare un'arma magica ha uno speciale prerequisito: il livello del creatore deve essere almeno il triplo del bonus di potenziamento dell'arma. [...] Se un oggetto ha sia un bonus di potenziamento che una capacità speciale (come il tocco fantasma), bisogna soddisfare il più alto dei due livelli dell'incantatore richiesti.

Nel caso della spada vorpal +1, se vuoi incantarla per renderla una spada vorpal +2, il livello d'incantatore richiesto è 18, perchè tale è il livello richiesto per la capacità vorpal.. ^^

EDIT: mi rendo conto ora che la tua richiesta era diversa.. ^^"

il dubbio è: se l'arma che trovo ha una capacità magica che richiede un liv dell'incantatore piùalto del mio posso modificarla? la capacità magica c'è già infondo.

Penso di no, comunque.. è l'incantamento nel suo insieme che è da prendere in considerazione.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un'arma magica ha uno speciale prerequisito: il livello del creatore deve essere almeno il triplo del bonus di potenziamento dell'arma. [...] Se un oggetto ha sia un bonus di potenziamento che una capacità speciale (come il tocco fantasma), bisogna soddisfare il più alto dei due livelli dell'incantatore richiesti.

Ah...Oops...mi ero perso la seconda parte del trafiletto...in effetti se no bisognerebbe essere di 30° per fare una spada +5 vorpal, cmq il risultato in questo caso non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...Oops...mi ero perso la seconda parte del trafiletto...in effetti se no bisognerebbe essere di 30° per fare una spada +5 vorpal, cmq il risultato in questo caso non cambia

No, perchè bisogna soddisfare il più alto dei due, non la somma; quindi basta essere di 5 x 3 = 15° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...Oops...mi ero perso la seconda parte del trafiletto...in effetti se no bisognerebbe essere di 30° per fare una spada +5 vorpal, cmq il risultato in questo caso non cambia

Infatti KlunK non ha detto che bisogna essere di 30°..

Ha detto che se i bonus potenziamento e le capacità si sommassero, bisognerebbe essere di 30° per creare una spada +2 vorpal.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...