Vai al contenuto

Numero privilegi di sottoclasse utilizabili


shish104

Messaggio consigliato

Ma mi è venuto un dubbio: quante opzioni del beneficio dell'archetipo si possono scegliere, perché ci sono sottoclassi come lama dell'anima del ladro dove l'abilità di livello 9 richiede tutte e due quelle di livello 3 quindi mi è venuto questo in più sarebbe interessante se davvero si può prendere più di un opzione un maestro di battaglia col privilegio competenze che può imparare 1 lingua ed la competenza negli strumenti da fabbro o una altra lingua se già c'è la ha comunque credo che se questa cosa è vera si limita alle abilita di livello 3 perché sarebbe op avere col pistolero critico al 19 e critico emoragico. Ditemi se mi sto solo facendo sege mentali hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, shish104 ha scritto:

Ma mi è venuto un dubbio: quante opzioni del beneficio dell'archetipo si possono scegliere, perché ci sono sottoclassi come lama dell'anima del ladro dove l'abilità di livello 9 richiede tutte e due quelle di livello 3 quindi mi è venuto questo in più sarebbe interessante se davvero si può prendere più di un opzione un maestro di battaglia col privilegio competenze che può imparare 1 lingua ed la competenza negli strumenti da fabbro o una altra lingua se già c'è la ha comunque credo che se questa cosa è vera si limita alle abilita di livello 3 perché sarebbe op avere col pistolero critico al 19 e critico emoragico. Ditemi se mi sto solo facendo sege mentali hahaha

Non ci sono scelte da fare, ad un dato livello prendi tutti i privilegi segnalati per quel livello, di classe o sottoclasse che siano. Questo a meno che non sia scritto esplicitamente il viceversa, come determinati privilegi che specificano di dover scegliere tra diverse opzioni. Un battlemaster di livello 3 avrà la competenza con gli strumenti da fabbro e le manovre. Un pistolero di 18 avrà critico emorragico e critico con 19 che gli permette di recuperare grit points.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

spero di aver capito bene la tua domanda 🙂

ad ogni livello, a meno che non sia indicato diversamente, prendi tutti i benefici della tua classe e dell'archetipo che hai scelto, ma solo di quello specifico archetipo.

Quindi, se sei un ladro Soulknife a livello 3 otterrai sia Psionic Power che Psychic Blades, am nessun altro beneficio di altre sottoclassi

Quindi se sei un guerriero, se scegli l'archetipo "Campione" al livello 3 avrai il critico migliorato, se scegli "Maestro di Battaglia" al livello 3 avrai le Manovre di Combattimento (puoi sceglierne 3) e la competenza data da Studioso di guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, bobon123 ha scritto:

Non ci sono scelte da fare, ad un dato livello prendi tutti i privilegi segnalati per quel livello, di classe o sottoclasse che siano. Questo a meno che non sia scritto esplicitamente il viceversa, come determinati privilegi che specificano di dover scegliere tra diverse opzioni. Un battlemaster di livello 3 avrà la competenza con gli strumenti da fabbro e le manovre. Un pistolero di 18 avrà critico emorragico e critico con 19 che gli permette di recuperare grit points.

Bene ma in questa caso non è più op il cacciatore di mostri rispetto al maestro di battaglia dato che il cacciatore ha oltre alla superiorità al livello 3 competenze bonus ed misticismo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, shish104 ha scritto:

Bene ma in questa caso non è più op il cacciatore di mostri rispetto al maestro di battaglia dato che il cacciatore ha oltre alla superiorità al livello 3 competenze bonus ed misticismo?

Partendo dal presupposto che ancora non è una sottoclasse ufficiale proprio perché è sugli UA per venir testata, direi che il battlemaster è una spanna sopra visto che le manovre che prende sono 100 volte più utili 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, shish104 ha scritto:

Bene ma in questa caso non è più op il cacciatore di mostri rispetto al maestro di battaglia dato che il cacciatore ha oltre alla superiorità al livello 3 competenze bonus ed misticismo?

 

Non guardare la 5e con gli occhi della 3e. Le classi sono molto equilibrate e gli output tra una classe ottimizzata e la stessa non ottimizzata cambiano di pochissimo. Finchè non arrivano le spell di 6+. Il ladro non è op con nessun archetipo 😉 c’è roba molto piú op. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...