Vai al contenuto

Mi presento e cerco giocatori


Umberto Troise

Messaggio consigliato

Giocatore epoche bibliche fa (ho cominciato nel 1983/84) smisi di giocare a D&D a fine anni '90. Conoscevo abbastanza bene D&D BECMI e AD&D2ed. La 3ed di D&D  l'ho solo provata brevemente nel 1999. Ho poi letto la 3.5 e la 4 senza mai giocarle, dedicandomi alla lettura del fantasy (Tolkien, Weis&Hickman, Bob Salvatore, Robert Jordan) e saltuariamente a Baldur's Gate. Nel 2008 ho scoperto WFRP 2ed, che mi è piaciuto moltissimo, ma non ho mai trovato (o cercato) giocatori "senior" dalle mie parti (Portici - NA). Ho seguito nel corso degli anni lo sviluppo di Pathfinder 1a e 2a ed, che trovo molto interessante.  Nel 2019 ho comprato D&D 5ed, che vorrei provare sia come giocatore che come master, ma considererei anche Pathfinder, D&D BECMI o WFRP. Per Natale ho deciso di regalarmi 7th Sea, che mi sembra un RPG molto bello e interessante, con un'ambientazione avvincente. Poiché il nostro tempo non è infinito ho deciso, a 53 anni, di rompere gli indugi: cerco giocatori "senior" dalle mie parti, per organizzare una campagna al tavolo, anche non nell'immediato, sperando entro qualche mese di liberarci definitivamente della pandemia. La mia preferenza è per un gioco narrativo, con ampio spazio al "theater of mind", con impiego moderato di regole opzionali, ma senza rinunciare all'estetica del gioco "map&miniatures" (apprezzo molto i pawns di Pathfinder). Essendo fuori dal "giro" da vent'anni, accetto valutazioni, obiezioni e consigli. Saluti a tutti. Umberto Troise

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Umberto!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza.

Per quanto riguarda la tua ricerca, ti consiglio di dare un'occhiata (e, eventualmente, aprire un nuovo post) nell'area Cerco master/giocatori, dedicata proprio alla ricerca di gruppi per giocare dal vivo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...