Vai al contenuto

MasterX

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora abbiamo in fila

Conformazione del mondo e Stile 

Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 

 

Razze conosciute

 

boh dipende ci stavo giusto pensando magari con qualche feedback. adesso butto le idee su tutte le razze più  conosciute 

Umani: beh sono umani, fanno parte delle razze più presenti su questo mondo , si rapportano per bene con tutte le altre razze

Orchi: grandi guerrieri, esperti fabbri e artigiani in generale (insieme ai Ciclopi si contendono il posto al podio). Creature forti e longeve , magari anche leggermente superbi , vivono sulle montagne a nord , ma si possono trovare anche nelle grandi citta principali. pochi si addentrano nella retroterra (zone costiere) 

Yuan-ti : quasi tutti abitano a sud in mezzo alle giungle o nei deserti (tranne i Terreni cinerei li non ci abita nessuno se non due razze) , schive ed enigmatiche , vivono in tribù.  vengono con viste con diffidenza a causa della loro introversione nell'interagire con le altre razze. 

Goliath : insieme agli orchi vivono a nord , detestano il caldo ma lo sopportano, ottimi scultori , insieme alla lingua dei giganti sanno parlare il Runico una lingua antichissima come il mondo stesso, si dice che sia un dono da parte delle divinità nordiche , un modo per comunicare tra dio e mortale. 

Changeling : razza schiavizzata , la stragrande maggioranza delle altre razze la vedono come esseri spregevoli (a causa di alcune mele marce nel gruppo, che hanno dato cattiva reputazione durante il corso della storia) , non hanno una cultura o un credo loro, copiano quello che vedono dalle altre magari modificando dei particolari per rendere le cose più "originali". 

Elfi: esseri immortali , vivono praticamente ovunque , come gli umani sono la seconda razza più prolifera del mondo , gli elfi alti nelle grandi città , gli elfi dei boschi nella foresta , e i drow la maggior parte si trova sotto-terra a scavare gallerie e lavorare pietre preziose per farle diventare gioielli di grande valore. 

mezz'elfi: unione tra umani ed elfi c'è ne sono ma non sono molti. 

Aasimar : esseri umanoidi benedetti dalle divinità , la maggior parte di essi sono paladini , abili guerrieri/arcieri , e guaritori. la sottorazza che ne delinea abilità ed estetica dipende dalla divinità che lo ha benedetto alla nascita (lo spiego meglio a chi vuole fare l'aasimaar). altra cosa un'aasimar può nascere solo dall'unione di altri due aasimar di sesso opposto i miscugli di razze non portano a nulla di particolare , la prole nascerà senza le abilità del genitore. 

Thiefling : esseri benedetti ma al contrario degli Aasimar che vengono "toccati" dalle divinità , essi vengono marchiati da Demoni/Diavoli (stessa cosa) o altre strane Mostruosità , sono creature rarissime , alcuni dicono che non esistono nemmeno e sono solo leggende. 

Nani : uguali ai thiefling  , rari se non di più 

Ciclopi : razza di giganti , insieme agli orchi possono forgiare qualsiasi tipo di metallo, al contrario dei pelleverde, non hanno praticamente bisogno di strumenti , plasmano gli oggetti con le proprie mani tranne qualche volta con  l'aiuto di semplici attrezzi , la loro pelle gli rende praticamente immuni al fuoco "basso" delle forge. 

Halfing , gnomi e fate : esistiti molto molto tempo fa, ormai estinti da tempo immemore, la "durezza" e la mortalità di questo mondo non lascia spazio alle creaturine minute e di piccole dimensioni. 

 

 

Mappa di Gioco

 

  • 1591796305_mappass.jpg.1560e5c342cd02b76cb210ba75df3e10.jpg

 

Pantheon conosciuto :

 

Femus dio della Vittoria;

Caverium dea della Saggezza; 

Draxura dea della Natura; 

Dixom dio dell'ordine; 

Azurel Dio del Destino;

Imera dea del bene/fortuna;

Xaxuna dea della guerra;

Yndohr dio dello spirito; 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Guardie Cittadine del villaggio di Baham 

ArtStation - Arabian warrior, Silvia Nanni

Descrizione dei pg: 

Gar Winddraft

 

Capelli lunghi neri e un abito nero, per potersi celare nella notte e in completo contrasto con la sua carnagione pallida.
Gli abiti sono normali, da viaggiatore, anche se con una foggia particolare, come se provenissero da una terra lontana. Porta sempre con sé una coppia di pugnali.

Lo avete sempre visto calmo e riflessivo, anche se ha sempre fatto di testa sua.

 

Vymarrin:

Alto, magro ma muscoloso, Vymarrin ha capelli color bronzo scuro ed occhi di un verde brillante; indossa un’arma tira a bande sopra una tunica rossa dai decori bianchi e neri; sulle spalle ha uno scudo con su dipinto il simbolo del suo Ordine, ed al fianco una spada lunga dal manico poco usurato 

 

Lilianne Sarthana :

 

Lilianne.thumb.png.e8e146da2efe7a4f53aa8d38060deaea.png

Beh, c'è poco da descrivere XD

Gli occhi azzurri, come ripete spesso, sono color Nontiscordardimé, i capelli invece color grano. Il resto è sputata identica, alta 1,70 m. Indossa uno scudo a tre punte scapezzato, con impresso un'araldica particolare

589576043_download(1).png.8af2d65527828a30c01ccb68036f5bc8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Evendur:

Evendur si presenta come un giovane ragazzo, dai capelli corti e la barba corta e ispida. Porta una mantella bianca e nera con una fibula dorata a legare i due lembi. Un pesante libro è appeso alla cintola e potete notare che la copertina, rifinita in oro, è intonsa mentre le pagine sono consunte probabilmente dal continuo utilizzo.fe722efc3d5a852c812a1bc7f8ca225f.thumb.jpg.5762f741c09babe06038ecc1ce15114b.jpg

 

 

 

Guardia reale incappucciata

d&d arabic guard - Recherche Google | Character art, Fantasy heroes,  Concept art characters

 

 

 

la strana guardia porta un altro diverso tipo di vestiario, le vesti di colore azzurro sembrano leggera, come le guardie cittadine, i vestiti sono al contrario molto coprenti, porta uno sfracelo di armi, coltelli da lancio sul petto, Katar alla mano , due spara dardi sulla cintola, il viso è completamente coperto, si intravedono solo i suoi occhi penetranti, fisicamente parlando sembra avere delle grosse spalle accentuate dallo scialle, ed e alto circa un 1.80-1.85 cm piuttosto alto.

 

 

Il Sultano Omar D'Octavin pare un uomo abbastanza aldilà con gli anni molto vecchio, nonostante ciò non gli ha in nessun modo intaccato con il suo fisico ben piazzato ed atletico, si possono notare sulle mani e sul viso svariate cicatrici e morsi sicuramente inferte da qualche bestia selvaggia, l'unico segno degno di nota e la cicatrice sul mento talmente profonda che fa fatica a crescergli la folta barba brizzolata. di vestiario si può notare la veste di color bianco panna , il turbante di colore misto blu e rosso, con al centro un fermaglio con smeraldo e piuma, sulle mani numerosi anelli, tanto costosi ed elaborati da non farvi lavorare per molte lune avvenire. 

 

 

 

SULTAN - Sofian Bakkali - Artwork: Paint

 

 

 

Le due bestie (Dislocatori Oscuri) : 

What They Don't Tell You About Displacer Beasts - D&D - YouTube

 

a prima occhiata come ho detto sembrano giaguari, ma dalle zampe di troppo , gli occhi privi di pupilla e due code uncinate sulle spalle.. non fanno presagire nulla che sia in qualche modo connesso a degli animali normali. 

 

 

Le guardie all'interno della reggia

BERSERK on Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Jeve Vag - Descrizione 

(le immagini sono da aggiornare... ho preso Brunilde.. era la cosa più vicina.. ma non mi caricava il disegno) 

 

la donna è una guerriera  di 2.10 cm è enorme, la sua pelle è più bianca della neve , le sue forme sono equiparabili a quelle di una vera e propria dea guerriera , vestita di solo bikini armor , delle polsiere borchiate e degli stivaloni rinforzati con placche di quello che sembra acciaio temprato, sul viso porta indosso una specie di visiera che gli coprono gli occhi e porzione del naso, i capelli sono bianchi come la sua pelle , metà rasati su un lato e lunghi con alcune trecce sull'altro. porta un enorme spada/macete sulla cinta ed un altrettanto enorme scudo a torre completamente nero sulla schiena. la sua espressione sembra piuttosto stoica ed inespressiva.  

 

note particolari: sulla guancia sinistra porta una specie di  piccolo tatuaggio, non si capisce bene cosa dovrebbe raffigurare. 

 

scusate ma non riesco a caricare il mio disegno di lei, accontentatevi di immagini che raffigurano in generale la persona 

Good Thing: Valkyrie Is The Best, In Any Medium

 

Who would be considered DC comics Wonder Woman's equal or counter in the  Marvel comics universe? - Quora

 

 

Jack - Descrizione 

 

beh... chiamarlo uomo è un complimento è una fottutissima bestia, se pensavate che la guerriera fosse grossa , questo coso è minimo altro 3m , sta letteralmente poggiando il braccio sopra la carovana, è gigantesco un fottuto muro vivente, e la cosa che lo rende ancora peggiore è che uno Yuan-ti.. piuttosto inusuale che una razza del genere riesca a generare bestie così grosse, i suoi stessi muscoli hanno i muscoli, è vestito solo dalla cinta in giù , con deli pantaloni in pelle rinforzata con addizionali strisce in pelle che vanno a ricalcare i filamenti muscolari,  e delle toppe di qualche metallo chiaro scintillante sulle ginocchia, tutto per rinforzare ma non per ostacolare i movimenti, anche sulle scarpe in pelle marrone, sulla punta, sul tallone e sulla suola si ritrovano dei pezzi dello stesso metallo che ci sono sulle ginocchiere, il resto del corpo è tutto esposto , una corazza di pelle e scaglie verdi lo proteggono come un drago , la faccia semi umana sembra un incrocio tra un alligatore ed un drago di Komodo. dalla sua faccia sembra essere divertito, sorride come un grosso ebete mostrando i meno ebeti denti acuminati e leggermente ricurvi, sul lato della bocca un rivolo di saliva gli scorre, per poi cadere facendo sfrigolare il il suolo sotto di esso. 

piccola nota finale : sulle sue mani (artigliate ovvio) si trovano giusto delle fasce insanguinate che ricoprono le nocche.. sicuramente.. il sangue non è suo. 

Articles and tutorials for 2D/3D Artists

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Il palazzo visto dall'esterno 

image.png.566922c90298d1b85d611856e83558c6.png

 

 

Il mostro

 

Piano piano, dall'entrata comincia a scorgersi l'ombra allungata e deformata di qualcosa, sembra qualcosa di umanoide, ma all'improvviso, le fiammelle che illuminano la stanza dove vi trovate cominciano a sfarfallare e a sopperire sempre di più l'illuminazione, come se stesserò morendo. Per un pò cala il buio, nemmeno coloro che riuscirebbero normalmente a vedere attraverso il buio riescono. Oscurità totale, sentite solo i meccanismi di Sayf, i vostri respiri, i vostri pensieri, e i passi della cosa, così vicini. 

E subito in una manciata di secondi, le fiammelle si ri-inalzano di nuovo, stavolta sono tutte violacee, rimandando una luce fioca, si distinguono a malapena i bordi della stanza, fate pure fatica a mettere a fuoco, le fiamme sfarfallano troppo forte, si sente anche del freddo o del caldo. Ma non avete il tempo per pensare, quella creatura, adesso, è davanti a voi, davanti all'entrata pari pari della stanza. 

Una creatura alta, di fattezze umanoidi, completamente bastardizzate e sfigurate, più di una persona ricorda un ammasso di carne che ne assomiglia ad una, non ha volto o occhi , impugna uno  scudo ed una spada fatta ed assemblata da materiali simili al suo stesso corpo informe e  putrido, l'unica cosa che emette come lo scudo  è uno strano gorgoglio  misto a ad altri versi sommessi, da dietro la sua schiena si trova una fila di tentacoli, che cominciano ad agitarsi e puntare verso di voi dentro la stanza 

 

image.jpeg.86f192ef677839453479803abce5c8e4.jpeg

 

 

 

musica da ambiente

 

 

musica della scontro

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...