Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel

Forse rispondo a Jasmine ma è lei che comanda. Mi rivolgerò ad entrambi e in ogni caso cercherò di farvi guadagnare più tempo possibile mi rivolgo poi a Brank forse voi non verrete direttamente coinvolto, in fondo è stata una delle Eptarche a infrangere la regola, volete comunque farvi carico di questa faccenda con noi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Lo sposo ne è consapevole, a mio parere. Questo piano è congeniale ai suoi scopi: si liberebbe della fastidiosa Regina e avrebbe creato un'arma contro il Buio, che lui vuole combattere ad ogni costo. Rispondo quando suggeriscono di avvisare Erebus, aggiungendo poi verso Juliano Andrò da solo. Posso rendermi invisibile e posso passare inosservato più facilmente se non ho un seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Certo che ne è consapevole... Dico trovandomi d'accordo con Koen Lei è da sola in questo momento. E comunque non ci conterei troppo, sull'autorità che ha sui suoi uomini: al suo seguito ci sono individui molto più potenti e temibili di lei, se le cose si mettessero male, non avrebbero problemi a disfarsi di lei. Fate il possibile, ma siate cauti. Avverto chiunque si unisca alla missione diplomatica... Tra Brank, Jasmine e Gadriel, non ho ancora ben capito chi dei tre si unirà alla missione.
Poi mi rivolgo nuovamente a Koen Va bene, Koen. Non farti ammazzare, buona fortuna. Se sarà necessario, io sono disposto a provare a raggiungere gli uomini da solo... Ma forse Brank, se vuole far parte di questa follia, potrebbe accompagnarmi. Il mezzorco è sicuramente più discreto di me.


 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Anche se veniamo da posti diversi, siamo entrati in questa Sala come un'unico branco. La tregua è ormai rotta per tutti. Dunque farò la mia parte."

Mi offrono una parte nella nuova strategia. Annuisco a Juliano.

"Quando sei pronto. Ho tutto quel che mi serve con me."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Appari insieme al tiefling in quello che sembra un laboratorio, anche se è chiaramente militarizzato. Ci sono diverse decine di uomini e donne seminudi che lavorano su quelle che sono droghe, mentre alcuni vestiti esattamente come Colin lavorano su sostanze volatili ed alchemiche. 
All’interno della stanza però ci sono anche guardie in pesanti armature con glifi contro l’acido ed il veleno, di cui una persino con la livrea che tanto ben conosci.

<<Oh oh oh!!! Non avrei immaginato che mi avresti seguito, Valena di Lakeshrine! Benvenuta nel mio sancta sanctorum, come li chiamano anche al mio paese di origine! Benvenuta!>> ora che è “a casa sua”, perde ogni velleità di sanità mentale: è come se un incantesimo si fosse disciolto: i capelli non sono ordinati, l’abito è sporco di sostante chimiche dall’odore pungente ed ha la barba mal fatta. Il bagliore della follia che illumina i suoi occhi ha qualcosa di stranamente…seducente e carismatico. 
La donna in armatura si inizia ad avvicinarvi verso di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Non lascio andare il tiefling, ma non gli faccio ancora male. Sono in inferiorità numerica, in territorio nemico... e non sono una bestia. Non gli infliggerei mai del dolore per paura o rabbia. 

"Non un altro passo" intimo però alla donna in armatura. Chi può essere? La conosco? Che ci fa qui?

"E ora, caro ospite, ditemi perché non dovrei torcervi il collo... ho infranto il patto e sono sola. Ma in effetti non ho più nulla da perdere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Quando Jasmine allude al disprezzo che Docilia potrebbe provare nei confronti di Gadriel, mi viene un colpo di tosse abbastanza rumoroso: parte di me spera che Gadriel non si ricordi con quale appellativo, in un moto d'ira, osai chiamarlo... Ma se si ricorda, dovrebbe essergli facile immaginare che cosa potrebbe provare mia sorella nei suoi confronti.
Va bene. Buona fortuna a tutti. Mastro Brank... Forte della mia armatura cerimoniale e spada lunga, mi appresto ad uscire con l'arciere.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ho troppo da fare a Lakeshrine: lasciare tutto questo lavoro ai miei sottoposti sarebbe a dir poco scortese. Rispondo con un sorriso all'invito di Juliano, lanciandomi in una decisamente inusuale battuta. Pronuncio quindi un incantesimo per cercare delle tracce magiche e inizio a muovermi in cerca di Valena, trovando a chiedere l'aiuto di Aesocar, un'altra cosa che non sono abituato a fare. 

Master

Spoiler

Lancio Armatura Magica dalla bacchetta. Lancio poi Individuazione del Magico per cercare tracce del teletrasporto e avere un indizio sulla direzione da seguire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

La donna si leva l'elmo dell'armatura, rivelando di essere qualcuno che conosci fin troppo bene: è la vostra addestratrice, colei che per la regina Ileosa ha creato la vostra armata, la prima di voi: Kordaitra Destaid! Si diceva fosse scappata nel Cheliax ed effettivamente deve averlo fatto, per essere finita qui.
Il tiefling ridacchia, mentre è ancora fra le tue mani. «Oh beh, suppongo che dirti che ordinerò per ogni livido o taglio o qualsivoglia cosa che mi farai farò torturare dieci persone non ti colpisca granché?»

La Destaid alza una mano e le guardie alzano le armi verso i poveretti seminudi che iniziano ad essere visibilmente terrorizzati.
«Potresti semplicemente andartene insieme a tutti i tuoi compagni...» ridacchia il tiefling «...sono più che pronto a regalarvi una pergamena di teletrasporto per farvi andar via tutti insieme. Il ribes che vi portate appresso probabilmente saprà usarla...e di certo è un metodo più che conveniente per andarvene: qui nella capitale nessuno vi farà del male, ma appena fuori le gemelle della Mantide saranno su di voi come api al miele!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le auree nella stanza sono diverse, ma la più spaventosa è quella legata al Buio: non può essere una coincidenza, vista la follia dell'uomo. Probabilmente sta facendo il loro gioco senza neanche saperlo. Esco quindi nel salone principale e cerco la prima porta che conduca ad uno dei corridoi interni del palazzo, provando ad aprirla prima di lanciare un incantesimo di fronte a me: le ombre si fanno più fitte e iniziano a setacciare la zona in cerca del tiefling. 

Master

Spoiler

Come scritto, cerco una porta verso i corridoi interni e lì lancio Searching Shadow, ordinando alle ombre di cercare il tiefling appena scappato. Se un servitore si avvicina, lancio Svanire per diventare invisibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Non lascio andare il tiefling, ma non gli faccio del male. Purtroppo per lui la minaccia degli innocenti intacca solo marginalmente la mia risoluzione. Iomedae mi insegna che non è corretto scendere a patti con il nemico sotto la minaccia della violenza. E poi, come posso assicurarmi che questi prigionieri vengano salvati? Anche se non dovessi toccare più questo infame, probabilmente li ucciderebbero lo stesso. 
Pensare rapidamente e in modo astuto non è mai stato il mio forte... mi ritengo una persona capace di comprendere bene il prossimo e la natura delle cose, ma la mia mente non è certo agile. 
Cerco di prendere tempo.

"Lady Destaid! Ho pensato spesso a voi, in questi anni. Ammetto che nonostante tutto fa piacere rivedere un volto noto" assieme a Ileosa, fu proprio lei a creare il mio vecchio ordine. A scegliermi assieme alle altre, e a marchiare il mio corpo con le cicatrici. Con il tempo ho imparato a dimenticare il rancore e a perdonarla, almeno in parte. Rivedermela davanti però non è certo semplice. O piacevole. 
"Mi stupisce trovarvi qui, credevo che la vostra incrollabile fedeltà andasse al vostro dio... sapete cosa intende fare costui?" indico con il capo il tiefling. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Gli ordini mi hanno portata qui. Ed i sogni…>> dice per poi scuotere la testa, come si rendesse conto di aver parlato troppo. <<Il tiefling…>> dice come se avesse appena detto una offesa, con l’espressione però contrita come di chi è stata costretta e non avrebbe voluto farlo <<…ha avuto una illuminazione dal nostro Signore. E continua la sua grande opera, una che egli stesso ha abbandonato per colpa della stupidità e della pusillanimità degli altri dei.>> dice col disgusto. <<…Lascialo andare e ti darò l’opportunità di combattere per potertene andare, qualora trovassi disonorevole l’offerta del ministro.>>

Quando “il resto del gruppo” si muove, non sembra essere successo alcunchè. Nessuno vi insegue, nessuno estrae le armi. Però notate che i servi vi stanno lontani.

Galadriel ( e chi con lui) si mette a cercare la sposa, ma sentite ( dopo aver cercato un poco) che è con lo sposo per consumare l’unione. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

@ian

Spoiler

Imbrogliamo un poco l’incantesimo… xD

Le ombre iniziano a grattare il pavimento come a voler scendere sotto terra…

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

"Un tempo eri più ligia al significato della legge, che alla vuota parola. Comunque, state per commettere atti atroci senza ottenere alcun risultato... Siete illusi. Ma in onore dei vecchi tempi accetterò la tua proposta: dammi una spada. Ma" esito a parlare, ma sono una Valena diversa da quella che ella conosceva "non vorrei ucciderti, se posso evitarlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Le ombre cercano di "scavare", prova che Valena si trova esattamente sotto di noi. Potrei provare a sfondare il pavimento, ma la nostra situazione è già abbastanza precaria. Lancio quindi un nuovo incantesimo, celando la mia identità e vado a cercare un servitore, prendendo della polvere d'argento dalla mia borsa per creare un'illusione nella sua mente. 

Master

Spoiler

Lancio Oath of Anonymity. Cerco poi un servitore e lancio Audiovisual Hallucination, usando l'argento per alzare la CD su Volontà a 20. L'immagine che creo è quella di un altro servitore che gli annuncia che il ministro degli armamenti ha bisogno di lui nelle sue stanze sotto al palazzo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Con il mio nuovo amico orchesco

Spoiler

Dopo esserci separati dal gruppo principale, cerco di guidare l'orco fuori dal palazzo, sperando che i suoi istinti da cacciatore possano mettermi in guardia da eventuali agguati. 

Per ora, però, sembrerebbe che la caccia non è ancora aperta. Mentre ci incamminiamo, discuto di piani con il mezzorco.

Qual'è il miglior corso d'azione, in casi come questi? Si fa finta di niente o cerchiamo un'altra uscita? Mi guardo attorno nervosamente, pronto a sfoderare l'arma al minimo pericolo.

Spoiler

Percezione +3, olé! 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Con Juliano

Spoiler

"In casi come questo, le strategie sono molteplici, tutte dall'esito incerto. A volte restare in gruppo assicura il vantaggio del numero, altre sparpagliarsi concede più possibilità che almeno qualcuno si salvi... e poi riesca a trovare aiuto e soccorrere gli altri. Qui il numero ci serverebbe poco, con le potenze magiche che ho visto durante la cerimonia e la forza sicuramente superiore in uomini dell'esercito di questo posto."

Mi guardo intorno, poi sorrido a piene zanne.

"Speriamo di essere fra quelli che portano soccorso e non fra quelli che attendono di riceverlo. Quanto alla via migliore per uscire, per ora passerei dal sentiero noto. Ma stai pronto a qualche uscita alternativa."

Lancio uno sguardo eloquente alle finestre. Provo a valutare la robustezza di tende e arazzi che vedo in giro.

Spoiler

Percezione: +10

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...