Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Faccio svanire l'incantesimo mentre mi avvicino all'ambasciata, così da non insospettire i servi, continuando a lanciare occhiate verso il vicolo. Tenterò, messer Brank, ma la devo avvisare che quelle creature non possono essere facilmente descritte con la nostra logica. Rispondo al mezzorco una volta dentro, facendo un cenno di saluto ai miei compagni. Lo strano spadaccino che avevamo incontrato nella foresta è un servo del Buio oltre le Stelle. Come i miei compagni ben sanno, queste creature provengono da un mondo folle e alieno, posizionato tra i vari piani esterni e oltre le stelle visibili nel cielo. I loro interessi non sono facilmente descrivibili o comprensibili, ma agiscono sempre per portare distruzione e caos ovunque arrivino, ognuno con le sue modalità. Spiego, cercando di riassumere le informazioni a nostra disposizione in maniera tale che siano comprensibili anche al triumviro. In particolare, lo spadaccino stava conversando con una delle creature più potenti del Buio: un Saggio. E' una creatura che abbiamo già incontrato, sconfiggendo il corpo che stava sfruttando come un burattino e fermando il suo piano. Quella che abbiamo avuto modo di vedere deve essere una delle sue forme fisiche, probabilmente una di quelle accettabili anche dal nostro universo. E le persone a cui si riferiva quando richiedeva la sua vendetta, come può intuire, siamo proprio noi. Concludo, guardando preoccupato i miei compagni. Dobbiamo contattare Lakeshrine e avvisare il tempio di Abadar. E dobbiamo stare in guardia di fronte allo spadaccino: ha fermato il Saggio, ma se si trova qui deve avere un qualche interesse in tutta questa faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

I Saggi? Qui? chiedo sorpreso dalla scoperta di Koen Non ne ho mai affrontato uno... Dovremmo attaccarlo adesso, ora che non se l'aspetta? Potrebbe non essersi ancora ripreso dall'ultimo scontro... Tuttavia mi appello agli altri, io posso solo immaginare ciò che hanno visto nella sua tana.
Oppure... Dovremmo aspettarci un coinvolgimento da parte degli sposi? In fondo... Ricordo che, quando ero "Lord Deimos", si parlava di costruire un portale per il commercio planare. Forse sono entrati con il loro permesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

E' altamente probabile che si sia ripreso. Noi abbiamo affrontato solamente un corpo che stava sfruttando per i propri scopi: gli abbiamo inferto una ferita, ma non certo un danno letale. E, soprattutto, questa dovrebbe essere la cosa più vicina alla sua vera forma. Rispondo a Juliano, aggiungendo Il portale sembrava una loro creazione, intrinsecamente legata alla natura folle e illogica del Buio. Ma il fatto che la Mano si trovi qui come ospite per il matrimonio non è certamente un buon segno. Dovremmo investigare più a fondo in questa storia, approfittando degli altri eventi e del fatto che loro non sanno che li abbiamo osservati. Concludo esponendo la mia teoria, guardando quindi il triumviro. Lei cosa ne pensa, messer Brank? Ha per caso altre domande sulla natura di questi esseri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Alzo un ciglio alle parole del triumviro: è una persona schietta e che ama andare al sodo, ma in questo caso sta sfiorando l'incoscienza. Stiamo ancora pensando ad un metodo per ucciderlo. O meglio, su come farlo in maniera definitiva: non è semplice azzardare ipotesi con simili creature. Spiego, facendo un gesto con la mano prima di continuare Ma esponga pure i suoi dubbi. Se deve unirsi a questa... caccia è bene che possieda tutte le informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Prendo la mia faretra e ne apro il coperchio. Mostro a Koen l'interno, un centinaio di impennaggi di differenti colori, perfettamente organizzati. Prelevo una freccia di ogni tipo fra quelli che possiedo.

"Ditemi quale gli farebbe più male. E dove gli farebbe più male."

@tutti

Spoiler

L'equipaggiamento che vi sta mostrando Brank è un Efficient Quiver con:
- 20x Silver blanched Cold Iron arrows
- 20x Adamantine blanched Cold Iron arrows
- 20x Ghost Salt blanched Cold Iron arrows
- 5x quiver w/ 20x Cold Iron arrows
- 1x Quiver w/ 20x blunt arrows

Addosso ha anche un altro quiver normale, con 20x Cold Iron arrows

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a sentirvi incredibilmente stanchi, visto la giornata estremamente lunga.
Intanto, Valena scopre il destino degli "ostaggi"/schiavi di Lakeshrine: sono stati donati dalla benevolissima regina al suo più importante gruppo di mercenari, che fa capo al Boia Reale del Pitax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Passo la notte senza riposare, meditando sul destino degli innocenti e dei colpevoli.

E la regina, da che parte sta? Di certo non è innocente in nessun aspetto della sua vita. Assassina, tiranna, schiavista, seguace dei diavoli, piena di orgoglio e avidità e dotata di numerosi altri vizi, tra i quali ho notato spicca la lussuria. Ciò nondimeno la sua sola vista, il suo sorriso, mi hanno sconvolto. Ora che ho tempo per pensare, in silenzio, finalmente posso soffermarmi su ciò che è successo oggi. 
Inutile negare la realtà: mi sono innamorata. Non avrei creduto possibile qualcosa del genere... certo immaginavo che la sua somiglianza con Ileosa mi avrebbe destabilizzato, ma non fino a questo punto. 

La soluzione è semplice, seppur dolorosa. Ignorare questo sentimento, chiuderlo a doppia mandata in qualche cella nascosta nel buio, e andare avanti impegnandomi per l'Eptarchia e la sua gente. Probabilmente non è una soluzione sana. Me ne rendo conto da sola ora che ho passato un po' di settimane a lavorare sul mio passato e presente. Ma è l'unica soluzione possibile. 

Per questo evito di guardare direttamente Docilia, per evitare la tentazione. 

 

Poi però lei mi dice cosa è successo ai prigionieri. E non riesco a tacere "Mia signora, per pietà! Vi supplico, lasciate andare quelle persone, ché tornino alle loro case. Abbiamo accolto il vostro invito e ci siamo presentati come richiesto. Vi abbiamo protetto da almeno un pericolo, e ora io metto la mia vita a protezione della vostra... Non è un comportamento da amici? Non è altrettanto giusto che i nostri sudditi vengano liberati?"

Spoiler

Diplomazia +11

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Guardo il mio arco lungo composito, in legno tagliato dai boschi più oscuri, incantato da qualche maghetto da strada. Posso tirare frecce con tutta la mia forza, tali da trapassare la pelle più spessa.

Ciò nonostante, a quanto pare con questa preda sarebbe utile quanto una cerbottana contro un orsogufo. E questa landa non mi sembra il posto giusto dove trovare benedizioni. 

La caccia è rinviata. Dovremo preoccuparci di non diventare prede, nel frattempo.

Spoiler

Darkwood adaptive composite longbow +1

"Andiamo a riposare."
Mi resta la sensazione che sia solo l'alba della battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Valena

Spoiler

La regina sembra essere ancora di cattivo umore, ma ciò nonostante ti ascolta ugualmente…e dopo poco perde sicuramente interesse, facendoti un cenno della mano invitandoti al silenzio.

<<Costoro lavorano ormai da tempo all’ombra della Predatrice, la aereonave del mio Boia. Visto che non voglio vedere volti tristi al mio matrimonio, gli ordinerò di darti coloro che vogliono venire…e che sono ancora vivi.>> fa uno sbadiglio volutamente esagerato. <<Qualora tu non abbia desiderio di unirti a me nel mio letto oppure altro di non tedioso di cui parlarmi, è giunto il momento di coricarmi. Domani è il mio grande giorno.>> 

Riuscite a mettervi a riposare e, stranamente da vostro punto di vista, la nottata passa tranquilla e senza alcun incidente di sorta. Vi svegliate tardi in mattinata, con una colazione alquanto esigua consigliata dai camerieri in occasione del pranzo del matrimonio.

Ed è proprio per la cerimonia che potete prepararvi: la cattedrale del Pitax è stata riammodernata e modificata per renderla in onore ad Asmodeus, Re degli Inferi ed una sua enorme statua d’oro campeggia sopra l’altare infranto dedicato probabilmente all’ex divinità a cui era dedicata precedentemente la chiesa.
L’intera superficie del luogo sacro è gremita di ospiti e voi siete tutti vicino alla coppia che non sembra aver granché amici ( o parenti) da mettersi assai vicini. A voi viene consegnato il prigioniero con la maschera di ferro, che sembra sia esser riuscito a far ridere la regina.

I due sposi sono vestiti con armature cerimoniali, quella di lui in realtà soltanto più decorata ma quasi identica a quella che gli avete sempre visto, ricoperta di sigilli di servizio, mentre quella di Docilia è un misto di abito nuziale ed armatura infernale, fatta di materiali preziosi e decorazioni dello stesso pregio. Probabilmente varrà quanto una piccola città.

L’odore degli incensi si mischia con le urla di alcuni sacrificati che, su ordine della Regina, sono “prigionieri pentiti”: cioè poveracci, probabilmente. Non sapete se quest’ultimi saranno liberati a fine cerimonia, come spesso accade in alcune regioni del mondo alla fine di un evento lieto, o davvero sacrificati “perché sì” al Re degli Inferi. La cerimonia procede egualmente liscia e viene pronunciato il classico “Se qualcuno, innanzi alle leggi umane od infernali è a conoscenza si un motivo per cui quest’unione non debba compiersi, parli ora o venga giudicato dal Re degli Inferi”.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

DM, sera prima

Spoiler

"A costo di sembrarvi noiosa, mia signora, vi dirò che in un altro momento e un'altra situazione accetterei il vostro invito. Aimè, non è proprio possibile" mi chiedo dove stia trovando tutto questo coraggio per parlarle così. Comunque, per quanto allettante sia l'invito, non intendo accettarlo e mandare in rovina tutto quanto. Né intendo disturbare il suo sonno, così mi taccio. 

E taccio anche il giorno dopo, quando siamo nel tempio. Anche se avverto qualche sguardo furtivo dei miei compagni, io non apro bocca e cerco di apparire impassibile. Sinceramente non so cosa si aspettino: qualcuno che interrompa la cerimonia? Qui, e ora? C'è stato tutto il tempo di ostacolare questa unione, e chi voleva farlo ha avuto numerose occasioni. 
Ammiro Docilia nel suo abito, ma faccio sì che il mio sguardo non si soffermi troppo a lungo. 

Io stessa sono venuta qui vestita con abiti religiosi, abbastanza formali nell'ambito del culto ma anche anonimi. Non è il momento di attirare l'attenzione, né desidero vestirmi a festa per quest'unione letteralmente infernale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La serata è stata più tranquilla del previsto, nonostante l'inizio promettesse uno scenario decisamente diverso. Mi sveglio di buon'ora per preparare i miei incantesimi, accogliendo il consiglio dei servitori per un colazione frugale, terminando quindi di prepararmi per il "grande evento". 

Mi reco quindi alla cattedrale, sorridendo lievemente quando ci viene consegnato l'uomo mascherato. Non presto poi molta attenzione alla cerimonia: in parte per non assistere al terribile spettacolo e, in parte, per tenere d'occhio la Mano del Ragno. L'apparizione di ieri sera mi ha destabilizzato più di quanto pensassi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...