Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Master

Spoiler

Sospiro scoraggiato quando non trovo nessuna traccia sul trucco: anche questo tentativo è andato a vuoto. Non che non ne comprenda l'utilizzo, ma il vero obiettivo (e l'identità) della mente dietro a questo piano mi è ancora aliena. Esco quindi dalla mia stanza, cercando un posto vicino all'ingresso da cui attendo il ritorno dei miei compagni: sono l'unico rimasto nei nostri alloggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

In attesa degli eventi, con Ajantis  @Landar

Spoiler

L'esitazione di Ajantis mi convince che i problemi di cuore della famiglia reale non siano cosa di cui ci dobbiamo occupare noi. Meglio verificare che tutti i nostri servitori e guerrieri siano in stato di allerta e in perfetta efficienza.
Se dovremo intervenire in qualunque modo in questo territorio straniero, sarà bene essere compatti e agire coordinati come se fossimo un Lhaksharut per uscirne vivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@coloro che sono nei quartieri reali

Spoiler

Le guardie ovviamente appaiono rapidissime e Juliano, che si era allontanato dalla stanza, è il primo a trovarsi alla gola il pugnale da parte di un ragazzino che riconosce benissimo! E' infatti il capo del culto che lui stesso ha accolto nella sua fortezza ormai mesi prima.
Alla fine però Docilia alza una mano, con fare quasi benedicente, con un sospiro.
«Potete andarvene quasi tutti...solo il vostro messia e costei rimarranno stasera. Il resto di voi può festeggiare flagellandosi come si compete.» dice con un sorriso. I bambini ed i ragazzini (maschi e femmine) fanno un leggero inchino, prima di stringersi un poco di più i cilici ed andarsene. Docilia ovviamente ora guarda Gadriel come a fargli notare che sia d'incomodo.

Intanto, il "messia" continua a tenere un attimo il coltello alla gola di Juliano, prima di toglierglielo ed andarsene via, sparendo in un'ombra.

@Koen e Brank

Spoiler

Essendo rimasti alle vostre "ambasciate" siete gli unici che notate che nell'edificio dove si trova lo spadaccino mezz'elfo appestato (conosciuto da Koen) e le misteriose guardie con l'armatura dall'elmo da cherubino con le alabarde lanterne (visti da Brank) si intravedono strane luci e strani riflessi. Ad un certo punto siete alquanto sicuri di notare strane geometrie con poco senso nelle strade attigue all'edificio. Ma sopratutto notate che il "signore" (cioè lo spadaccino mezzelfo) della delegazione è uscito ed entrato in un vicolo, dove entra facendo un leggero inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Quartieri

Spoiler

Quando mi ritrovo il pugnale alla gola, metto prontamente mano alla spada: non ho paura di spaccare la testa ad un ragazzino, soprattutto dopo sapendo chi è il ragazzo che mi sta di fronte...
Trattengo minacce ed insulti nei confronti del ragazzino, specie dopo che mia sorella lo manda via: vorrei dirgli, beffardo, di restare a cuccia da bravo cagnolino...
Ma invece decido di proseguire il mio giro perlustrativo, subito dopo che Gadriel mi ha raggiunto.
Comincio a dubitare di quanto necessaria sia la nostra presenza... E non solo di noi due... Dico alludendo all'efficienza dei giovani assassini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Brank

Spoiler

Lo "spettacolo" (per quanto la parola possa essere usata per un fenomeno decisamente inquietante) di luci, le strane geometrie e il comportamento dello spadaccino non mi piacciono per nulla. Al momento sono l'unico della nostra delegazione rimasto negli alloggi: decido quindi di andare a cercare il triumviro, che si era mostrato disponibile a collaborare. Triumviro Brank, se permette vorrei parlarle un momento. Dico, cercando di allontanarmi dagli attendenti locali e pronunciare un incantesimo per comunicare con maggiore tranquillità. Credo che abbia visto anche lei ciò che sta accadendo presso l'ambasciata qui vicina. Se mi permette, tutti questi elementi non mi piacciono per nulla: come ci aveva già detto, qualcuno sta tessendo una tela per provare a coglierci tutti in trappola. E questa situazione mi sembra proprio l'ultimo filo necessario a stringere questo metaforico cappio attorno ai nostri colli. 

Master

Spoiler

Cerco, appunto di allontanarmi un po' e lanciare Messaggio su me e Brank. I discorsi in corsivo avvengono tramite l'incantesimo.

Vorrei poi provare a capire se i vari fenomeni (luci, forme geometriche, lingua) possano essere legati al Buio, in qualche modo. Ho Piani +14 e Dungeon +11 (dimmi, nel caso, se serve altro, che ti scrivo i valori dell'abilità)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Con Gadriel

Spoiler

Lasciare da sola Valena... Sussurro pensieroso Si può fare. Mia sorella non è assolutamente indifesa, anzi. Se entrerà davvero un assassino da quella porta, entrambe saranno più che capaci di sbarazzarsene. 

Hai ragione, siamo di troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Con Koen

Spoiler

Rispondo parimenti, pensando le parole che vorrei dire.
"Se riesci a capire qual è il filo da tagliare, non hai che da indicarmelo."

Sono tentato di fare di più, nonostante quelle strane manifestazioni mi ricordino esperienze recenti su cui non avevo potere.

"Tento di vedere ciò che accade."

Spoiler

Uso la mia furtività (+14) per tentare di guadagnare una vista migliore su ciò che si trova nel vicolo.
Scelgo lo spadaccino mezz'elfo come 'Studied Target'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Brank

Spoiler

Farò il possibile per individuarlo. Dico a Brank, grato che abbia accettato di aiutarmi. Uso quindi la mia bacchetta per creare uno scudo di forza attorno al mio corpo, seguendo quindi il mezzorco a distanza di sicurezza. 

Master

Spoiler

Se qualcuno mi nota lancio Svanire per diventare invisibile. Uso la bacchetta di Armatura Magica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Gadriel e Juliano, ma anche Jasmine

Spoiler

Tornate di buona lena all'ambasciata, trovando che anche Jasmine è stata "riaccompagnata" in zona dal boia (il tiefling dalle lunghe corna ed il monocolo) ed un mago con un cappello che sembra essere vivo, pieno di denti e zanne. 
Una volta accompagnata in vista "dell'ambasciata" (nella piazza della taverna dove siete alloggiati), i due farebbero per andarsene, permettendovi di riunirvi.

@Koen e Brank

Spoiler

Quando Brank entra nel vicolo, gira a sinistra svoltando a destra su per una discesina, ritrovandosi poi qualche metro più in alto di Koen che è dietro di lui. Ciononostante, da fuori il vicolo, Koen vede la strada più o meno dritta, anche se a volte deturpata da alcuni miraggi simili al cosiddetto effetto morgana. Lo spadaccino, che sembra mutare da vesti orientali ed una armatura occidentale finemente ornata, e fra essere con elmo e senza elmo, si inginocchia innanzi a quello che, verosimilmente, è un portale che si apre nella realtà.
Più scuro della notte, l'apertura si annuncia con un taglio nella realtà che gronda calore ed urla, emana un odore simile al sangue della carne cotta, ma anche alcuni frutti troppo maturi e zuccherosi, come fichi quasi marci schiacciati con la mano.

Da esso si sentono rumore di flauti e di violini suonati con lame da barbiere, pianoforti dai tasti rotti suonati pizzicando le corde con mazze e magli.

Da esso spunta quindi una figura alta ed ingobbita, le lunghe dita delle mani artigliate che raggiungono quasi le ginocchia della figura. Otto occhi neri come ragni si aprono su un volto umano, solo due "normali", colore a parte. Due cheliceri escono dalla bocca come se un ragno volesse uscirne.

«Così gli infami distruttori della mia casa sono qui, non è vero, Mano? Hai intenzione di fare qualcosa?» domanda con un clicchettio irato nei cheliceri.

«Saggio dei Ragni, sapete che dopo la vostra sconfitta vi è stato richiesto specificatamente dal Consiglio Ristretto di non indugiare più su tali...pensieri. Il Saggio dell'Idra lo ha comandato e persino il Saggio del Corvo ha stranamente acconsentito. E sapete quanto essi siano sempre in disaccordo. Non rischieri tutto per qualcosa di così...fugace.»

@Valena

Spoiler

Inizi la tua notte di ronde e di guardia, aiutata da due ragazzini, una che avrà probabilmente tredici anni, lunghi capelli biondo mieli tenuti in una semplice coda ed armata con due pugnali che paiono di ossidiana, ed un ragazzo dai lunghissimi capelli neri ricoperto di tatuaggi rossi.

@tutti

Spoiler

@Cronos89, @Ghal Maraz, @Plettro, @PietroD, @Landar, @Pippomaster92, @Ian Morgenvelt

Prossimo checkpoint fra lunedì e martedì notte!

 

Modificato da Zellos
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Sono lieta che la situazione si sia sgonfiata. Il temperamento della regina stava per mandare a monte tutto quello che siamo riusciti ad ottenere in questi infausti giorni. 
Tengo d'occhio le stanze della sovrana con grande impegno, prestando relativamente poca attenzione ai miei due "compagni di ronda". Non mi piace particolarmente questa cosa di tenere i bambini come soldati. C'è un tempo per ogni cosa, e quello dell'infanzia dovrebbe essere dedicato solo ai giochi. 

Non posso evitare di far indugiare lo sguardo sulla regina, mentre dorme, forse più del necessario. Ma sono comunque soddisfatta: sono riuscita a resistere e ad impormi e ora sono qui invece che nel suo letto. 

DM

Spoiler

Metto già qui, caso mai serva: tra ora e il mattino le parlo dei prigionieri. Siamo già mezzo d'accordo perché lei stessa aveva detto che potevano prenderseli le persone che volevano occuparsene. Speriamo vada bene. Se ci sono difficoltà ruolo XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Brank

Spoiler

L'aspetto del vicolo e i rumori sarebbero sufficienti a confermare la peggiore delle mie ipotesi, ma l'apparizione che esce dal portale e le parole dello spadaccino non lasciano più alcun dubbio. La mia mente corre immediatamente a quel bambino e alla chiesa di Abadar: ancora una volta ho fatto un enorme errore di valutazione. Dobbiamo comunicare immediatamente con la città! Forse questa volta non è troppo tardi. E' peggio di quanto pensassi, messer Brank. Non so quanto ne sappia del Buio oltre le Stelle e dei Saggi, ma queste due creature sono molto più pericolose di chiunque altro si trovi in città. Dobbiamo avvisare i miei compagni: loro sanno come combatterle. Dico attraverso l'incantesimo, attendendo un cenno d'assenso da parte di Brank per sfruttare l'invisibilità e tornare verso l'ambasciata. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Juliano e Gadriel

Spoiler

Seguo per un attimo, con lo sguardo, un movimento che mi appare brevemente nel campo visivo, poi distolgo gli occhi, consapevole di non poter fare niente e che, a certe cose, abbiamo dovuto fare il callo, da quando abbiamo accettato questo nostro incarico. 

Saluto e ringrazio quindi i miei accompagnatori e mi muovo verso l'edificio che ci ospita, decidendo di continuare la mia sfacciata innocenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Con Gadriel e Jasmine

Spoiler

Me ne sto seduto, in attesa che i nostri accompagnatori se ne vadano.
Valena è rimasta a palazzo. Si assicura che tutto vada per i meglio. Saremmo voluti rimanere, ma la regina non ha gradito...Tu cosa ci dici? Chiedo ultimamente a Jasmine, sempre guardandomi attorno. Pensi che ci sia altro da fare... O tanto vale dovremmo andare a dormire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

Con Posi e Nega

Spoiler

"Beh, a quest'ora non vedo cos'altro potremmo fare. Del resto, che tua sorella, Juliano, non abbia gradito qualcosa mi lascia ben poco sorpresa...", commento, osservando la mia "scorta" allontanarsi. 

"Io, d'altra parte, ho scoperto ben poco e nulla di importante, quindi credo che dovremmo tutti ritirarci per un buon sonno".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Valena continua la sua guardia, gli altri invece si radunano tutti all' "ambasciata" a loro dedicata. Koen e Brank ci mettono sicuramente più tempo di quanto ci abbiano messo ad entrare nel vicolo, ma sembra che le creature non li abbiano scorsi, anche se non possono esserne certi visto il buio del vicolo.

@tutti

Spoiler

Prossimo checkpoint e cambio giornata giovedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Con Koen

Spoiler

Non ho mai sentito nemmeno la minima usta di prede del genere.

Non ha senso nascondere i miei pensieri e la frenesia che il pensiero di affrontare creature del genere fa sorgere nel mio corpo. Ma Koen ha ragione, per queste prede serve una battuta, non basta un singolo cacciatore.

Raggiungiamo gli altri, sperando che abbiano finito di amoreggiare con la Regina.

Con Tutti

"Koen, a te il compito di spiegare in che guai ci siamo cacciati. Possibilmente con parole chiare anche per me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...