Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Brank

*Se osservi la carota abbasta a lungo, vedrai l'asino che si avvicina. Se osservi l'asino abbastanza a lungo, vedrai il puma che si avvicina. È allora che tocca a te.*
Gli antichi detti non sbagliano mai.

Spoiler

Tento di avvicinarmi furtivamente alla coppia, per tentare di ascoltare la loro conversazione senza essere notato.

Spoiler

Stealth:+14
Perception: +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Koen

Spoiler

Sono ancora madido di sudore, ma non solo per la cupa visione che mi ha assalito... Ma anche perché solo adesso sto cominciando ad avere il dubbio che fosse solo, per l'appunto, una visione. Che sia stata la mia debolezza a provocare tutto questo? Che mi stia facendo assalire dai sensi di colpa? Dal debito che ho nei confronti di queste persone? 
E perché anche Docilia sembrava versare nelle mie stesse condizioni?

Quella strega ha... O meglio, credo, anche se non ne sono più così sicuro... Credo abbia resuscitato i nostri genitori... O forse, ha evocato i loro spirti per tormentarmi... Oppure, ha voluto solo provocarmi e ha creato una semplice illusione... Sono convinto che gli abbia uccisi lei, Koen. E'... Lei è la causa di tutti i miei mali... Mi ha fatto esiliare, ha preso il Pitax dopo che l'ho fatto stuprare e adesso gioca con la mia testa...

Ma... Perché era così pallida?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Juliano e Jasmine

Spoiler

Ascolto pensieroso la spiegazione di Juliano e mi tocco il mento un paio di volte prima di parlare pensieroso. Proprio come pensavo. Ho sentito due dei governanti di Linnorm's Mouth parlare di un particolare trucco usato da alcuni ospiti: posso cambiare rapidamente l'aspetto del proprio volto, come se si applicassero e toglieressero un trucco molto elaborato. E, non a caso, avevano una debolissima aura magica, che Valena ha identificato come una trasmutazione. Spiego ai due, parlando poi a Juliano La padrona di casa deve aver visto la stessa cosa che hai visto tu. E, evidentemente, non se lo attendeva: deve esserci un altro agente a corte, qualcuno interessato a destabilizzare la Regina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

La coppia di anziani... Mi... Mi sembrava fossero loro. Però era strano... Mentre li seguivo, sembravano scomparire e ricomparire da un lato all'altro della sala. Quando riuscì a raggiungerli mi scontrai con mia sorella. Come se... Volessero condurmi da lei. Ma non ne sono certo...
Avevano assunto l'aspetto dei nostri genitori, ma erano cadaverici. Erano non morti. Non so dirvi se fossero spettri o illusioni, ma credo i loro effetti fossero rivolti solo a noi, visto che nessun altro ha notato qualcosa di strano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Juliano e Jasmine

Spoiler

Penso che ci siano più persone soggette allo stesso incantesimo: qualcuno sta cambiando i loro volti per brevi istanti. O, alternativamente, qualcuno sta provando a manipolare la sua mente, Eptarca: io stesso so come creare delle illusioni prendendo delle immagini dai suoi ricordi, nonostante non mi ritenga assolutamente un maestro in quest'arte. Spiego a Juliano, parlando poi a Jasmine Potrebbe provare a contattare la delegazione di Linnorm's Mouth. Sono stati i primi a notarlo, in fondo. E non si faranno problemi ad aiutarci: si sono anche definiti interessati ad una possibile alleanza commerciale tra le nostre città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre la festa inizia nuovamente, la regina si avvicina con un sorriso a Valena.

@Valena

Spoiler

<<È tutto sotto controllo. Solo…solo una sciocchezza. Niente che possa impensiermi. Siamo tutti al sicuro.>>

<<Bevete e mangiate! Come diciamo nel Cheliax, chi vuol essere lieto sia, del domani non v’è certezza! E quindi festeggiamo!>> dice la regina del Pitax per riaccendere le danze e la musica che seppure timidamente avevano gia ripreso. 
La serata di festa comunque sta per terminare e siamo agli ultimi sgoccioli. Iniziano ad essere portati gli alcolici più pesanti, oltre ad alcuni stuzzichini che si sposano meglio ad alcool e tabacco.
Alcune delle delegazioni iniziano ad andarsene per coricarsi. 

@Brank

Spoiler

Se il tiefling non sembra notare il tuo arrivo, il vecchio invece ti nota BENISSIMO.

Il tiefling però si lascia sfuggire una cosa prima frase prima di essere fermato da una occhiata. <<…la prima fase è finita. Ora inizia la…>>
Il vecchio ti sorride ( un sorriso vuoto che sembra più voler mostrare  i denti, da predatore, con una coppia di canini d’oro).

<<Uno dei triumviri della città sul fiume, se non erro. Vi state godendo questo scialacquio di denaro inutile?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Cosa dovrei fare? La regina sembra decisa ad ignorare la situazione. E in un'altra situazione la linea più vantaggiosa per l'Eptarchia sarebbe quella di lasciarla al suo destino. 

Ma mio malgrado mi accorgo di non volerla lasciare qui, alla mercé di chi sta organizzando questo strano intrigo. 

Indecisa sul comportamento da tenere le resto a pochi passi di distanza, improvvisata guardia del corpo. Provo anche a convincerla di nuovo "Mia signora, c'è davvero qualcosa che non torna. Forse è più saggio concludere la festa ora" e poi cosa? Restare a guardarle le spalle per il resto della notte? Montare la guardia come una sentinella? Per lei? Devo essere impazzita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La situazione sembra essere tornata sotto controllo, sebbene la festa stia ormai terminando. Valena è ancora al fianco della regina: spero che sia riuscita nel suo scopo. Rimango quindi al fianco di Juliano, tenendo gli occhi aperti sulla folla mentre parlo all'Eptarca. 

Juliano

Spoiler

Mi avvisi in caso li debba rivedere: è altamente improbabile che tentino il medesimo trucco, ma questa volta sarò pronto. Spiego all'uomo, anche se non riesco a scacciarmi dalla testa la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa. Non ho ancora tutti gli elementi. E questo posto è una trappola particolarmente intricata, come ha detto Jasmine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

E così il puma mi ha beccato...
Sorrido al vecchio umano.
"Non credo che lei sbagli mai, signor Ministro."
Pongo attenzione al suo compagno di conversazione, apparentemente un nobile tiefling, sorridendo anche a lui.
"Brank, triumviro della città di Lahan."
Se si presenta, metà delle mie prede sono nel cesto.

Rispondo, comunque, alla imbeccata del Ministro.
"Me la godo come un cacciatore che osservi il bestiame selvatico ingrassare al pascolo, in attesa del momento di prendere l'arco. Vigile e mai troppo sazio. D'altra parte, mi ha incuriosito vederla seguire un'usta... qual'è la sua selvaggina?"
Giro platealmente lo sguardo su tutta la sala, come ammirassi della selvaggina esposta ad essiccare.
Non sono un diplomatico, niente sotterfugi.
Chissà se il Ministro si diverte con i giochi a carte scoperte.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

Ricevuto l'assenso della delegazione di Linnorm's Mouth a parlare con me, li prendo da parte e li aggiorno velocemente sulla questione, spiegando che è stato Koen a suggerirmi di parlare con loro, visto il loro interessamento nei nostri riguardi e la loro attenzione verso questa situazione. 

"Abbiamo notato qualcosa anche noi, e sta coinvolgendo più persone. Pensiamo possa essere un rischio e una minaccia e vorremmo capire se e come intervenire, ma soprattutto dobbiamo capire da dove giunge tutto questo", concludo. 

"Pensate di poterci aiutare?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata inizia davvero a volgere al termine: non soltanto sono assai pochi coloro che intendono rimanere per alcool e tabacco, ma i più sembrano andarsene spaventati in parte dalla discussione fra Valena e la Regina. Sulle prime sembra infatti che la seconda stia per dare un manrovescio alla eptarca, quando invece le fa una carezza e le sussurra qualcosa, prima di avvicinarsi al futuro consorte e dargli il braccio. I signori escono dalla stanza.

@valena

Spoiler

<<Se siete così preoccupata per me, posso mostrarvi un passaggio segreto che porta alle mie stanze, cosi potreste farmi da guardia…tutta la notte.>> ti sussurra velocemente sorridendoti con fare lascivo e predatorio. Hai il tempo di una fugace risposta e nulla più.

Con l’andarsene via di tutti Juliano e Koen rimangono con un palmo di naso. Trovano però in terra dei materiali strani, polverosi alcuni ed altri mollicci e allungabili, elastici. 
 

@brank

Spoiler

<<Io non sono un cacciatore. Sono più il mercante che vende le armi a chi va a selvaggina…quindi il mio scopo è che il materiale sia ottimale, ma anche che le fiere non si esauriscano prima che trovi altro da vendere.>> dice guardandosi intorno. Il tiefling ridacchia sommessamente a quelle parole, come avesse capito perfettamente il sottotesto.

@Jasmine

Spoiler

<<Se in questo modo riusciremo ad evitare una carneficina, di sicuro. C’è all’opera qulacosa di strano: diverse persone puzzavano di trucco, ma non erano figuranti. Sapete come mai?>> ti dice il mezzelfo di colore con i rasta.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

La risata del tiefling mi innervosisce. Mi rivolgo nuovamente al Ministro.
"Mercante, capisco. E questo con cui ora si accompagna, dunque... sarebbe acquirente, fiera, o esca?"

Sorrido al tiefling mostrando ampiamente le zanne.

Spoiler

Intimidire: +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mentirei se dicessi che le sue parole mi giungono inaspettate. Questa donna è davvero uguale a lei, eppure invece che esserne disgustata ne sono attratta. Quel che è peggio mi sento così fuori fase che rispondo quasi senza accorgermene... e sicuramente senza pensarci davvero bene.

DM

Spoiler

Verrò. 

Poi la guardo andare via, una versione più feroce di Ileosa. Se ciò è possibile. 

La festa è ormai finita, specie ora che la coppia reale se ne va. Cerco i miei compagni e mi riunisco al gruppo. 

Sicuramente Koen e/o Jasmine, ma potenzialmente tutto il gruppo

Spoiler

Qualcosa non va, questo è chiaro. Temo che vogliano assassinare una o l'altra figura e fare ricadere la colpa su uno di noi. Eptarca Demetrios, avrò modo di difendere vostra sorella. Ma non credo che ci sarà anche il futuro marito. Come facciamo?

DM

Spoiler

Idealmente vorrei trovare una spada (la mia non è qui) e più tardi andare dalla regina. Valena non intende combinare nulla di sconcio. È molto attratta dalla donna, ma ha deciso di proteggerla perché convinta che la sua vita sia in pericolo. Quindi monterà davvero la guardia tutta la notte, a costo di tenere la spada tra le due donne, stile Tristano. 

Vorrebbe anche approfondire un po' la natura feroce e capricciosa della regina, specie per capire quanto davvero assomigli ad Ileosa. E quanto sia solo una mascherata. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La compagnia

Spoiler

La prospettiva non mi dispiacerebbe in nessuno dei due casi... Commento cupo alle parole dell'eptarca Aurica ma, sospirando, acconsento con un cenno del capo.

Ma credo tu abbia ragione riguardo i tuoi sospetti, vedi di fare un buon lavoro, ma non sacrificarti per quella donna se le cose si metteranno male: dieci delle sue vite non valgono quella di un paesano. 

Noi che faremo, però? Ce ne staremo in disparte o possiamo aiutare in altri modi? Pure il Justicar avrà bisogno di protezione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con i Linnorm'smouthiani

Spoiler

"Non è chiaro chi siano o se siano tutti consapevoli. Ma c'è qualcosa che ha destabilizzato la promessa sposa e ha a che fare con questo trucco. Siamo potenzialmente tutti in pericolo", dico, mentre accarezzo la pelliccia di Rajah, facendole cenno di mettersi in guardia. 

"Se ci sono persone incapaci di difendersi o e temete per la vita di qualcuno di voi in particolare, fateli allontanare subito. Non saprei dire se sta per accadere ora, ma il pericolo sembra essersi accresciuto più del previsto... il che è tutto un dire, qui".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...