Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Master

Spoiler

Mi avvicino ai due nani e all'esotico mezzelfo che li accompagna, lanciando di tanto in tanto delle occhiate ai miei compagni per sincerarmi che non stiano avendo dei problemi. Buonasera, tetrarchi. E' un piacere rivedervi anche a questo evento. O trappola, per essere più precisi. Mi permettete di disturbarvi per qualche istante? Ricordo come al nostro ultimo incontro avessimo discusso con piacevole interesse di alchimia e della possibilità di scambiare conoscenze tra le nostre città: potrebbe essere un buon momento per riprendere questo discorso, a mio parere. Dico con cortesia ai tre, concludendo Non sono molto portato per le danze, in tutta sincerità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Solo

Spoiler

Queste apparizioni si fanno sempre più frequenti e raccapriccianti... Devo capire! Devo capire se sono veramente qui! Devo capire perché sono qui! È un'incantesimo necromantico? Un illusione? Una allucinazione dovuta ai sensi di colpa?

Non ne sono certo, ma presto... Avrò una risposta!

Spoiler

Appena rivedo un'altra apparizione dei due, cerco di afferrarli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Pippomaster92

Spoiler

<<Non credevo di essere granché enigmatica: sono semplicemente ( e lungi da me indorare la pozione in alcun modo) una calamità naturale al pari di una inondazione o di una esplosione vulcanica. Ma come questa ultima, se si è intelligenti e ci si inchina a cotanta forza, si ottengono molteplici vantaggi, come i campi irrorati dalla cenere.>> dice sorridendoti. <<È questo che sono. E presto le terre a me rubate lo comprenderanno.>>

@Ghal Maraz

Spoiler

Il justicar prende il ruolo di conduttore della danza e ti accorgi immediatamente di come, nonostante non balli male e sia di bella presenza, c’è un vuoto immane, qualcosa che rende tutto questo un meccanico esercizio di atletica e non danza. Non c’è gioia, non c’è trasporto. C’è solo il vuoto e la precisione.

<<E ditemi, quale sarebbe questa…curiosità? Qualora lo desideriate in cambio, potrei anche io rivelarvene una.>>

@Gadriel

Spoiler

<<In verità non c’è grande amore fra noi e la Regina: troppo adatta a questi luoghi dove la parola del sovrano vale più della legge.>> quasi sputa per terra <<Ma apprezziamo molto il Re Consorte. Questo ci invoglia, oltre altre…cose.>> fa un gesto come a Dar poca importanza alla cosa, ma capisci perfettamente che ha fatto una gaffe: ha parlato troppo per sbaglio.

@Koen

Spoiler

La nana si mette a ridere. <<Come il tronco di legno che è mio marito!>> si mette a ridere poco, come il marito stesso in realtà che prova un piccolo passo di danza con la gamba di ferro che si muove non proprio al meglio. <<Se volete parlarne lasciamo soli gli altri, così da non tediarli.>> dice la nana salutando il marito con un bacio ed un gesto leggero della mano gli altri che la salutano, ma senti per caso il mezzelfo parlare con quello più grosso e dirgli a bassa voce <<Hai visto? Alcuni sono truccati e poi con un trucco magico attirano l’attenzione di qualcuno e poi si tolgono con un trucchetto il trucco…>>

@Juliano

Spoiler

La cosa si rivela assai difficile: o quantomeno, complicato. Non solo le apparizioni sono sulla pista da ballo ed appaiono e scompaiono durante i valzer più veloci, ma inoltre sei senza una compagna per la danza.

Altro punto a sfavore, tua sorella danza al momento e per arrivare ad “i tuoi genitori” finirai di sicuro più vicino a lei e Valena.

Che fai?

Il momento delle danze inizia la sua ultima fase, poi inizierà la cena. Il matrimonio avverrà probabilmente a mezzanotte, ora più apprezzata da Asmodeus ( e quindi dalla sposa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

"Allora temo di non essermi sbagliata: siete tale e quale la mia precedente regina" giravolta, la afferro per la vita e la stringo, forse appena più saldamente del necessario "Tanto bella quanto pericolosa. Un vero peccato che vi siate scelta un marito così noioso e freddo... un matrimonio dinastico non si confà ad una donna del vostro calibro. Credo davvero che saranno più i disagi che i vantaggi derivati da questa unione. Avreste potuto ottenere di più" incalzo sia a parole che con la danza, che sta volgendo infatti al termine "con un altro partito. Ma è il destino! Chissà, se mi fossi proclamata signora delle nostre terre, invece che governare alla pari con gli altri eptarchi, forse stasera staremmo festeggiando il nostro matrimonio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

In verità vi capisco bevo un sorso di vino lanciando una occhiata alla regina senza legge succedono cose spiacevoli abbasso lievemente lo sguardo come a voler ammettere una colpa  Spero che questa unione renda la regina più assennata fingo di non cogliere la sua gaffe Anche la nostra città credo possa beneficiare della vostra presenza commento come a voler cambiare discorso ovviamente non posso parlare a nome degli altri Eptarchi, ma se portassi questa proposta a consiglio vi troverebbe favorevoli? Almeno in via ipotetica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Solo

Spoiler

Mi tremano le mani dalla confusione, la tensione e la frustrazione. 

Il mio tentativo di fermarli, mi porta sull'orlo della pista da ballo dove, nel frattempo, vi posso vedere distintamente mia sorella assieme a Valena...

Esito, ma non posso permettermi di perderli nuovamente di vista: DEVO capire.

Faccio un bel respiro e attraverso la sala da ballo, sperando di non dare nell'occhio, ma comunque deciso a bloccarli. Camminare senza compagna non sarà un esempio di etichetta, ma nemmeno un pretesto per scatenare un incidente diplomatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

Spoiler

"Vorrei sapere chi siete veramente: al di là della maschera e del ruolo", rispondo, lasciandomi pigramente condurre.

"Siete un uomo che deve attenersi a un ruolo, vero, però mi siete anche sembrato retto e di onore, oltre i doveri del vostro ruolo sociale. Ma traspare - perdonate la franchezza - un'ombra, che pesa su di voi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Le parole dell'uomo attirano la mia attenzione: qualcuno nel pubblico sta usando delle illusioni per cambiare il proprio aspetto per brevi istanti. Deve avere certamente un secondo fine. Dovrò indagare. Seguo la nana, iniziando a parlarle una volta che ci siamo allontanati a sufficienza. "Credo che non ci sia bisogno di specificarle quanto tutto questo sia orribile e spaventoso per me e i miei compagni, tetrarca" dico alla donna, facendomi coraggio per affrontare il discorso "I tempi che ci attendono non si prospettano allegri. Per questo, penso che sia fondamentale stringere più contatti possibili tra gli altri regni delle Terre Rubate. Come le avevo già detto, Linnorm's Mouth e Lakeshrine potrebbero beneficiare del reciproco aiuto: non solo avremmo modo di scambiarci conoscenze in materia di alchimia e sapienza occulta, ma potremmo ulteriormente potenziare i commerci fluviali. Non crede anche lei che questa possibilità meriti almeno una riflessione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Con il gruppo dei non ballerini

Spoiler

Osservo attentamente le mosse di Valena mentre danza con la regina. Sono quasi certo che si tratti di una tecnica per tendere una trappola, irretire la preda mentre la si stringe fra le braccia, ma tutte quelle circonvoluzioni e passetti non fanno per me. Quanto e' piu' diretta una freccia nel cuore? O in un occhio, se la corazza e' spessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valena

Spoiler

<<Nulla vieta che dopo qualche giorno di questo matrimonio se ne effettui uno nuovo, no?>> dice lei con un sorriso che letteralmente ti colpisce come un fulmine a ciel sereno, come un colpo di ariete al petto. C’è qualcosa in quel sorriso, in quella follia che si nasconde dietro quegli occhi color ambra leggermente tinti di scarlatto… <<…anche senza essere una regina, direi.>>
La chiacchierata termina bruscamente a causa di un istante in cui la regina sbianca visibilmente, come terrorizzata da due ballerini accanto a voi e sbatte in suo fratello, con i due ballerini e la musica che si ferma. Sono una coppia anziana, sulla sessantina.

@Jasmine

Spoiler

L’uomo ti sorride e nuovamente la stessa sensazione di vuoto.

<<Semplice, a dire il vero. Mi manca il mio passato, ciò che ormai è troppo lontano ed in rovina. Sono null’altro che una reliquia di qualcosa di già finito. Sono fuori tempo massimo, potrei dire.>> e per un istante appare una vera espressione, una punta di tristezza.

@Gadriel

Spoiler

<<Non credo ci sia niente di impossibile.>> dice il vescovo con un’espressione divertita, fissandoti poi seriamente <<Non credo seriamente che la Regina cambierà carattere od umore. Anzi, per niente.>>
  

@Brank

Spoiler

Noti che ci sono diverse persone che durante il ballo stanno effettuando alcuni strani movimenti. Probabilmente stanno effettuando qualche genere di abracadabra. 

@Koen

Spoiler

La nana ti sorride mentre gli parli. <<Direi che non ci saranno problemi, sperando anche che gli altri siano concordi, ma credo che non ci sia alcuna opposizione. Una alleanza sarebbe sicuramente qualcosa di reciprocamente utile, visto la follia della nostra ospite.>>

@Juliano 

Spoiler

Ti inizi ad avvicinare, cercando di raggiungere gli strani ed evanescenti genitori che vedi apparire e sparire a volte. Sfortuna vuole che nella tua corsa verso tua madre e tuo padre, li raggiungi un istante in ritardo perché ti scontri con tua sorella! 

Il ballo si ferma improvvisamente, quando la sovrana finisce per scontrarsi col fratello. La cosa porta i musicisti ad interrompersi con quasi una nota che si stacca improvvisamente, mentre la coppia di anziani accanto ai Demetrios li osserva un po’ preoccupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Cammino rapidamente per la sala da ballo mentre inseguo disperatamente i due macabri ballerini... La coppia evanescente sembra divertirsi sadicamente nel riapparire e scomparire in giro per la sala, costringendomi a cambiare costantemente direzione e a muovermi in maniera frenetica.

Quando ormai il sudore si è fatto copioso sulla mia fronte, finalmente i miei genitori sono a portata: allungo le mani, pronto ad afferrare mio padre per le spalle quando...

...cado a terra, ritrovandomi a gattoni sul pavimento: ho appena sbattuto contro una delle invitate alla festa... Ero talmente preso dal mio inseguimento che non ho fatto caso ai ballerini, finendo per dare una testata alla povera donna che mi si è messa tra i piedi. 

Con il naso pulsante a causa dello scontro, mi appresto a scusarmi rapidamente con la donna, pronto a rialzarmi, quando... La dama con cui ho sbattuto era proprio mia sorella! 

Prima ancora di rendermi conto dell'entità del danno diplomatico che ho appena causato, guardo alla coppia anziana, rendendomi conto del fatto che... Sono due banali vecchi.

Tu... Cosa... Boccheggio rivolto a Docilia mentre scruto incredulo la coppia, nel mentre sento la mia rabbia montare. Era... Era tutto un giochetto, non è vero?! Come hai potuto?! Come hai potuto coinvolgerli così?! Esci dalla mia testa, dannazione!

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Qualcosa non va. Quello sguardo... Per un attimo vedo un altro volto al posto di quello della futura regina. È un'illusione, un effetto ottico, dovuto a quegli occhi. Sono gli stessi occhi. Dietro, la stessa follia. Non avrei dovuto paragonare le due donne, insistere tanto sulla loro somiglianza. Non dopo la mia recente crisi. Sto peggiorando...

Eppure nel mio petto non albergano odio o repulsione, ma un sentimento che non vorrei provare. Il mio piano di destabilizzare la regina mi si è rivoltato contro! Sento il cuore battere troppo velocemente e vedo lady Demetrios ma anche Ileosa, due volti che si alternano davanti a me.

Per fortuna il ballo di ferma all'improvviso e mi salva dal commettere qualche follia. Colgo l'occasione per provare a riprendere il controllo. Aiuto lady Demetrios a restare in piedi e aiuto anche chi ci è piombato addosso: è suo fratello, e pare decisamente arrabbiato. Ma per quale motivo? Anzi, pare più che altro spaventato. Come sua sorella, un istante fa. È successo qualcosa?

"Lord Demetrios, un momento. C'è qualcosa che non va" poso una mano sulla spalla dell'Eptarca, guardandomi attorno con sospetto. Dove sono gli altri? C'è qualche magia in corso?

DM

Spoiler

Detect Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

"Perdonatemi. E grazie", mi stacco dal mio cavaliere, facendo un leggero inchino formale, la sensazione di vuoto e di freddo che ancora mi resta aggrappata. 

Ignoro la regina, ma mi porto comunque al fianco di Juliano... prima che peggiori la situazione. 

Cerco Koen con lo sguardo e gli faccio cenno di agire, prima di poggiare la mano sulla spalla di Juliano e dirgli: "Va tutto bene, avete solo urtato. Ora puoi tranquillizzarti".

Faccio cenno a Rajah di raggiungermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Sto per rispondere al vescovo quando improvvisamente la musica si ferma. Mi volto verso la causa di tale interruzione giusto in tempo per vedere Juliano rialzarsi e sbraitare contro la sorella Mi scusi dico all'uomo Meglio così, almeno ho finito di farmi prendere in giro mi avvicino agli altri Eptarchi facendo un'inchino alla regina Chiedo perdono se mi presento solo ora e in questa situazione. Sono l'Eptarca Vefort lancio un veloce sguardo a Valena prima di proseguire state tutti bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Il mondo sarebbe piu' semplice senza tutte queste... cose arcane! Il ballo non ha alcun senso. Oppure sbaglio? 

La musica si ferma, qualcuno sbraita accanto alla regina ospite, mi preparo ad assistere a una rissa.
Ma gli Eptarchi si fanno subito sotto, tutti riuniti in un unico posto. E che smarjass! Lo sanno anche gli gnomi che non si devono mettere tutte le uova nello stesso paniere!

Mi preparo a reagire, restando vigile...

@ DM

Spoiler

Se tutti si sono fermati per l'improvviso silenzio, se trovo chi continua a muoversi forse becco chi sta orchestrando questo scherzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Sorrido a mia volta: non credevo che sarebbe stato così semplice. Il mio discorso viene però interrotto da un piccolo evento inaspettato: Juliano si scontra con sua sorella durante le danze ed entrambi sembrano essere parecchio scossi. Non è una semplice distrazione, ne sono certo. Lo sguardo di Jasmine, che intercetto tra la folla, conferma il mio sospetto. Apprezzo che anche lei sia di questo pensiero. Ora mi deve scusare: devo prestare assistenza al mio compagno. 

Pronuncio un rapido incantesimo, guardandomi intorno circospetto mentre mi avvicino a Juliano (e al resto dei miei compagni). Eptarca, penso che possa avere bisogno di un bicchiere d'acqua per rinfrescarsi. Dico al chelixiano, cercando di fargli capire di seguirmi: voglio comprendere cosa sia successo e capire se sia legato in qualche modo a quanto ho sentito poco fa. Sono certo che il suo comportamento non sia frutto di un episodio di follia. In questi giorni era spaventato, ma non è da lui comportarsi in questa maniera. E, soprattutto, anche lei sembra spaventata da qualcosa. 

Master

Spoiler

Individuazione del Magico. Presto particolare attenzione alle auree di illusione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

In poco tempo vengo soccorso dai miei compagni, mentre cerco ancora di capire cosa stia succedendo... O meglio, cosa abbia fatto questa donna.

Vorrei allontanarli e continuare ad inveire verso Docilia, dalla quale non ho ottenuto ancora risposta ma... Mi rendo conto che non sarebbe appropriato vista la nostra posizione e, dal comportamento degli altri, sembrerebbe che ci sia qualcosa che mi sfugge: che la mia ira mi stia rendendo cieco? 

Mi alzo bruscamente, senza rivolgere una parola a mia sorella Ha ragione, Eptarca... Ne ho proprio bisogno...

Spoiler

Se Docilia non mi risponde e nessuno mi ferma, seguo Koen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valena

Spoiler

Quando lanci l’incantesimo per un attimo la Demetrios spalanca gli occhi ed ha un movimento fulmineo alla mano che si ferma solo quando capisce cosa stai lanciando. Ha dei riflessi tremendo, probabilmente in un combattimento avrebbe potuto addirittura arrivare a distogliere la tua concentrazione con un attacco in piena regola.
Quando lanci l’incanto, scopri che tutta la sala è un insieme di incantesimi più o meno potenti. I due anziani hanno una leggerissima aura di magia senza alcuna scuola, così infinitesimale da non vedersi quasi ed in rapida dissipazione. Addosso poi hanno qualche oggetto magico, aura di trasmutazione, come la maggior parte dei cortigiani.

@Koen

Spoiler

Quando te e Valena lanciare individuazione del magico la Demetrios spalanca gli occhi e vedi che stava per bloccare l’incantesimo di Valena, ma si trattiene quando vede di che cosa si tratti. 
Quando lanci l’incanto, scopri che tutta la sala è un insieme di incantesimi più o meno potenti. I due anziani hanno una leggerissima aura di magia senza alcuna scuola, così infinitesimale da non vedersi quasi ed in rapida dissipazione. Addosso poi hanno qualche oggetto magico, aura di trasmutazione, come la maggior parte dei cortigiani.

La situazione viene disinnescata velocemente dall’arrivo degli eptarchi, con la Regina che riprende colorito e sorride. <<Suppongo che il mio maldestro fratello volesse semplicemente salutarmi con qualche accusa delle sue. Nulla di nuovo. Niente che possa rovinarmi l’umore. Riprendano le danze e la musica, artisti! Non è successo alcunché!>> dice con voce alta ed imperiosa, ma non irata.

@Brank

Spoiler

Noti che uno dei tiefling vestiti più nobilmente sta parlando con un altro uomo che avevi sentito dire fosse il ministro del denaro. Sembrano parlottare un po’ troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mi rivolgo a Koen, approfittando delle parole della Demetrios per parlargli sottovoce "Quella coppia anziana ha appena usato una trasmutazione"

Sono disarmata e senza armatura, se non di considera il guanto d'arme sacro. Ma forse siamo sotto attacco e ancora non ce ne siamo accorti. Come fare? Guardo la futura regina. E con lei, cosa fare? Potrebbe essere l'occasione per l'Eptarchia di togliersi d'intorno un pericolo. Però non posso lasciarla al suo destino. Oppure sì? 

Aspetto che finisca di parlare e poi le parlo a bassa voce "C'è la possibilità che siate in pericolo. Avete modo di proteggere gli ospiti?"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco a Valena, che conferma la mia ipotesi e quanto avevo già individuato con l'incantesimo. Faccio quindi una riverenza alla regina e mi allontano assieme a Juliano. 

Juliano

Spoiler

Deve scusarmi per il brusco intervento, Eptarca, ma avevo un brutto presentimento. Dico al chelixiano, assicurandomi che nessuno ci stia prestando attenzione. Cos'ha causato la sua reazione? Ha per caso visto una faccia particolare tra la folla? Sussurro una volta che siamo ben lontani da orecchie indiscrete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...