Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Non ho alcuna idea sul come comportarmi. Rispondo al commento di Jasmine, guardando teso Docilia.

Forse può funzionare. Probabilmente non lo farà. Mia sorella non sarà pazza, ma è sadica. E visto il tour che ci hanno fatto fare, è palese che non senta il bisogno di nasconderci cosa succede nel Pitax sotto il suo controllo... considero a bassa voce, in modo che solo chi mi accompagna possa sentirmi È meglio di niente, ma non ci spererei troppo...

E nonostante tutto, non agisco. Interverrò solo quando e se lo faranno i miei compagni: ho la sensazione che solo una distrazione più interessante potrebbe distoglierla da qualsiasi cosa stia per fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

La previsione di Jasmine si rivela, purtroppo, corretta: lady Demetrios fa ammutolire la platea con una minaccia esplicita agli attori. Guardo con attenzione il guanto, cercando di capire cosa stia facendo, riflettendo poi sulla proposta di Jasmine. E lo è, in effetti. Non so se questa scenetta fosse programmata, ma è chiaramente nata solamente da un desiderio puerile. Rispondo alla saraenrita, annuendo poi con convinzione. Non potrà ferirci o sarà costretta a venire meno al suo impegno. La sua mano, però, mi fa pensare che stia invocando un incantesimo: credo che dovremmo fare in fretta. 

Master

Spoiler

Arcano +16 per capire se abbia già lanciato l'incantesimo e, nel caso, la sua scuola. Sapienza Magica +16 per identificare l'effetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Mia signora, invece devo complimentarmi con voi a nome dell'Eptarchia. Lo spettacolo ci è stato molto gradito. Se me lo concedete, vorrei porgervi i miei omaggi per ringraziarvi" dico a voce chiara, dopo essermi alzata e aver fatto un breve inchino col busto in direzione della futura regina. Quando attiro la sua attenzione, ripeto il gesto.
Se stiamo giocando a chi cede per primo, possiamo ancora vincere qualche mano con la pura e semplice cortesia. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Valena risuona forte e chiara nel teatro ( anche grazie alla sua perfetta acustica, vanto del Pitax) e la regina ne finisce quasi scossa, colpita in pieno da questa cosa per lei così strana: la cortesia. Per quanto si pavoneggi però per quanto la iomedita le abbia appena detto, perde momentum: l’incanto sviluppato nella mano svanisce, sembra quasi che si sia dimenticata della cosa. Si mette a posto due singoli capelli fuori posto dalla sua elaborata acconciatura. 

@jasmine

Spoiler

Sei l’unica ad accorgerti del leggerissimo sorriso del Justicar, ma anche e sopratutto delle occhiate che alcuni dei servi pitaxiani riservano alla regina: sembrano farsi…più convinti?

Lo spettacolo è finito e dopo gli inchini degli artisti non rimane altro che uscire. Cosa che in realtà fate in brevissimo tempo. Adesso dovete soltanto cambiarvi per la serata. Notate una cosa però: le maglie della sicurezza e dei controlli sembrano farsi visibilmente più lasche. Se all’inizio temete un’eventuale trappola, vi rendete conto che sembra invece soltanto dovuto alle azioni erratiche del tiefling dell’esercito mercenario. Non sapreste dire se sia una tattica o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il salvataggio degli attori si rivela più semplice del previsto: la risposta di Valena fa esitare Docilia un istante di troppo, facendo disperdere l'energia dell'incantesimo. Chissà di cosa si trattava. Sarebbe stato interessante avere un indizio sulla sua abilità. Dopo lo spettacolo, mi alzo rapidamente ed esco dal teatro, andando a prepararmi per la serata. Mi guardo intorno sospettoso quando la sicurezza sembra farsi meno pressante, guardando i miei compagni ancora più perplesso quando ricevo la spiegazione. Non sono ancora riuscito a capire quale sia lo schema di questa occasione. Sembra essere tutto frutto di un capriccio, senza alcuna vera pianificazione alle spalle. Dico, rivelando le mie perplessità ai miei compagni mentre attendiamo di andare a cena. In ogni caso, penso che questo sia il momento giusto per fare la nostra proposta a riguardo dei prigionieri. Cosa ne dice, Eptarca? Chiedo infine a Jasmine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Soddisfatta del risultato faccio un ultimo inchino e poi assieme ai miei compagni lascio il teatro. Mi vesto con uno degli abiti comprati assieme a Jasmine: a quanto ho capito la cena dovrebbe essere un evento ancora più mondano, e necessita di un abbigliamento adatto. Sono ancora un po' a disagio con questo genere di vestiti, specie perché lasciano scoperte le spalle: ho qualche cicatrice anche lì. Aggiungo un velo di trucco chiedendo a Jasmine di aiutarmi a prepararlo, poi raggiungo gli altri. 

"Io credo di aver capito, Koen. Lady Docilia è proprio il tipo di persona che pensavo. Una bambina crudele in un corpo da adulta. Non ha il controllo della situazione ed è mossa dai suoi capricci e dall'umore. La nostra piccola vittoria di poco fa lo dimostra"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Di certo, potrebbe essere un buon momento per irritare ulteriormente la mocciosa, ma la cosa aggiunge solo pepe alla questione", rispondo alla proposta di Koen, approvando implicitamente il giudizio di Valena. 

"Imbellettati, acconciati e agghindati alla perfezione per rovinare ulteriormente il già pessimo umore della padrona di casa: non male. Chissà come la prenderanno gli altri presenti, poi...", aggiungo poi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Perché irritarla ulteriormente? Una gatta ferita é molto più pericolosa di una tigre sazia. Capisco il piacere della sfida, ma bisogna che la cosa abbia uno scopo. Cosa pensate di ottenere irritandola di più? Non capisco."

Questi eptarchi hanno modi di pensare che non riesco a seguire. Prima hanno evitato che ci fosse una strage di teatranti, si sono indignati per certi spettacoli, ma ora vogliono provocare una belva per portarla in gabbia. Eppure lo sanno tutti che le sbarre che resistono di più sono quelle contro cui la preda non si avventa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Anch'io sono dell'opinione di non... Irritarla ulteriormente, se non è necessario. Aggiungo alle parole del mezzorco, dopo aver osservato in silenzio l'evolversi degli eventi Concentriamoci su ciò che possiamo fare, e nella maniera più diplomatica possibile. Queste persone possono pur sempre schiacciarci in futuro, una volta finiti i festeggiamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Naturalmente non vogliamo solo stuzzicarla, sarebbe incauto e futile. Potrebbe però essere l'occasione per ottenere la grazia per almeno alcuni dei prigionieri. Se lo chiediamo con le giuste parole, naturalmente. Lord Demetrios, mi permetterete di parlare a vostra sorella? O pensate di poterlo fare voi con maggior efficacia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Totalmente d'accordo col mio collega." dico indicando Brank sottolineando che non c'è alcuna necessità di provocarla o irritarla "Avremo già troppi problemi con quel pazzo stragista del generale ed è meglio evitare di cercarsene altri."

Guardo Juliano "Voi certamente saprete cosa può stuzzicarla positivamente e cosa invece altererebbe negativamente il suo stato d'animo e predisposizione nei nostri confronti. Perché anche solo sbagliare di una virgola ci impedirebbe di ottenere la grazia anche per il prossimo giullare di corte e anzi forse lo condannerebbe definitivamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alle parole di Valena: la mia ipotesi, alla fine, era corretta. Non esiste nessuno schema nelle sue azioni, al contrario di quanto pensassi. Non dobbiamo dimenticarci che l'intera città ha sentito dire il suo boia che il giullare sarà salvato dalla sua condizione solamente se qualcuno ne avrà pietà. Noi, formalmente, ci stiamo offrendo di curarlo nella nostra città: rifiutando la nostra offerta, sarebbe costretta a screditare pubblicamente le parole di un suo influente sottoposto. Rispondo dopo le obiezioni dei triumviri e di Juliano. Non mi interessa provocare Docilia, voglio solo provare a garantire un po' di giustizia a quel poveraccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ascolto con attenzione gli altri per poi rispondere, per primo, ad Ajantis Sì, posso dire di sapere cosa può semplificare le cose... Lusinghe, complimenti, non importa se sinceri o falsi... Basta siano credibili. Meglio ancora se accompagnati da qualsiasi notizia possa soddisfarla. Non è stupida, è puramente una questione di ego... spiego ai miei compagni ed i triumviri, per poi aggiungere, rivolto agli Eptarchi ...Capirete perché non siamo mai andati d'accordo. 

Eptarca Aurica, non credo che otterrei un risultato migliore del tuo. Anzi. Il meglio che posso fare è accompagnarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Temo che questo possa essere un problema, Gadriel. Il tuo sangue ancestrale ti può marchiare ai suoi occhi come inferiore. Lei è del Cheliax, dopo tutto. E lo sono anche io, almeno da parte di padre. Non ho preso molto da mia madre" la quale è varisiana, con un incarnato perfetto e occhi di un verde quasi impossibile. Capelli nerissimi e ricci... Io ho preso la stoppa di mio padre e i suoi occhi slavati. E il suo cognome, che suona più chelaxiano che mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...