Vai al contenuto

Grimorio e Breviario AD&D


firwood

Messaggio consigliato


8 ore fa, firwood ha scritto:

Il link per il grimorio, versione aggiornata e, credo, definitiva. Da questo momento in poi solo update degli incantesimi:

https://mega.nz/file/rh5AUDrR#dp__LLHndFg4reaMScQDmYHTXzapMeXtMPD8JTmtEdw

Fatemi sapere se tutto è ok. Se vi serve aiuto sull'impostazione dei filtri di ricerca o se volete dei filtri "prefabbricati".

Sto lavorando alla possibilità di generare libri di incantesimi casuali, ma ci vorrà un po'.

Sarebbe possibile una versione web?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Maiden ha scritto:

Quando in un lavoro c'è passione... Complimenti!

 

Sì, vogliamo assolutamente vedere le tue altre creature (Emporio e Bestiario) una volta che saranno sufficientemente pronte!

Domani caricherò anche emporio e bestiario. Sono già perfettamente fruibili.

2 ore fa, Grimorio ha scritto:

Sarebbe possibile una versione web?

Dovrei creare un parser per l'export dei dati dal db e successivo import sul sito, fare tutti i link incrociati.... un lavoraccio, senza contare lo spazio web da tenere, aggiornare ecc. 

A meno di imprevedibili sconvolgimenti nella mia capoccia, non credo che mi metterò a realizzare una cosa simile sul web. Mi spiace.

Inoltre, anche se AD&D ha relativamente poco seguito ed è defunto come sistema, se dovesse apparire un sito con tutto il materiale ufficiale potrebbero farlo chiudere quelli della wotc, vanificando tutto il lavoro fatto. Se invece dovessero imporre di rimuovere i link ai programmi... bhè, ci vuole pochissimo e l'applicativo comunque rimarrebbe.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link al bestiario:

https://mega.nz/file/G5oXAIwZ#Nz5ILfiYgr-Bnlov5J0dmfM5fo2dFvuksH9CGASc9UQ

e all'emporio:

https://mega.nz/file/DoxkBJKY#VJUsLU7jlUv2fYMSyyTvPoI5cA8l6DqonaOp_drX-Jc

Come detto precedentemente, i programmi sono tranquillamente fruibili. Per quanto riguarda il bestiario c'è il blocco statistiche sostanzialmente, mentre per l'emporio non sono inseriti gli oggetti di advanced. 

Se lo provate e riscontrate anomalie o errori, o se avete critiche e/o suggerimenti fatemi sapere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho comprato il Tomo della Magia (25 edition) in italiano finalmente, e dovrebbe arrivarmi domani. Ho inserito tutti gli incantesimi dei maghi e non appena arriverà il manuale farò un rapido controllo e caricherò la versione aggiornata del db. Poi inizierà il lavoro sugli incantesimi dei sacerdoti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato la revisione degli incantesimi del Tome of Magi, e mi ci vorrà un po'. Oltre ai titoli voglio anche correggere i testi, in modo da avere il materiale interamente corrispondente a quello ufficiale. Portate pazienza.

 

EDIT: Dal momento che ridigitare i testi mi porterebbe via troppo tempo, e dato che "il succo" dei testi è corretto, ho deciso di revisionare i nome degli incantesimi e eventualmente errori evidenti. I testi li farò in un secondo momento, dato che in parallelo sto proseguendo sia l'Emporio che il Compendio. Vorrei riuscire a caricare tutti gli incantesimi del manuale del giocatore e tome of magic (inclusi quindi quelli dei sacerdoti) entro il mese di gennaio.

Se avete suggerimenti o preferenze diverse fatemi sapere.

Modificato da firwood
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I lavori procedono a buon ritmo. Stasera comincio a caricare il 5° livello dei sacerdoti e conto di finire gli incantesimi del manuale del giocatore entro domenica. Poi toccherà a quelli del Tome of Magic. Entro fine mese rilascerò il database con tutti gli incantesimi ufficiali in italiano finalmente inseriti.

Ho anche modificato il layout dell'Emporio, rimuovendo tutti gli oggetti che non sono di AD&D (relegandoli in un altro db) e inserito tutti gli anelli dell'Encyclopedia Magica, con testo sia in italiano che inglese e relative immagini (si, lo so, le immagini non servono a nulla, ma mi piace avere una visualizzazione degli oggetti).

A presto per ulteriori novità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia causa impegni lavorativi: ho finito ieri sera di inserire il 3° livello di incantesimi del tome of magic nel programma. Spero di finire di caricare tutti gli incantesimi clericali nel weekend e render disponibile il programma nei primi giorni della settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriti tutti e 7 i livelli di incantesimi dei sacerdoti del Tome of Magic. Domani procedo con l'inserimento degli incantesimi divini (quest spell) e finalmente anche tutti gli incantesimi del tome of magic saranno inseriti con i nomi ufficiali (con testi in italiano ovviamente).

Sarà poi la volta degli incantesimi presenti ne Opzioni del giocatore: magia e incantesimi così tutti gli incantesimi ufficiali TSR e WOTC saranno inseriti nel db.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A chi interessa, ho finito l'inserimento di tutti gli incantesimi ufficiali di AD&D tradotti in italiano.

Il lavoro procede con l'inserimento e relativa traduzione degli altri incantesimi ufficiali mai tradotti in Italia (sempre tratti dal "wizard spell compendium".

Sono al termine delle lettera "A"... lavoro moooolto lungo.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...