Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.

Domini male e morte 

Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 

Talenti già in possesso 

Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per un chierico malvagio con dominio della Morte, l'unica che mi viene in mente è il Maestro Esangue del Liber Mortis.

Sacrifichi un livello da incantatore su 10 livelli della CDP, in cambio ti specializzi nel controllo/creazione dei non morti. Ottieni anche qualche capacità "difensiva" dei non morti. Ma te la consiglio soltanto se vuoi specializzarti in questo genere di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vackoff ha scritto:

Per un chierico malvagio con dominio della Morte, l'unica che mi viene in mente è il Maestro Esangue del Liber Mortis.

Sacrifichi un livello da incantatore su 10 livelli della CDP, in cambio ti specializzi nel controllo/creazione dei non morti. Ottieni anche qualche capacità "difensiva" dei non morti. Ma te la consiglio soltanto se vuoi specializzarti in questo genere di cose.

Veramente il maestro esangue richiede di lanciare incantesimi arcani quindi non credo proprio sia adatto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Eddzeno ha scritto:

Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.

Domini male e morte 

Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 

Talenti già in possesso 

Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra

 

Visto che sembra indirizzato al supporto e non alla mischia, direi che il Contemplativo potrebbe essere una buona opzione (ma tra qualche livello)
Sul Complete Champion ci sono poi il Mythic Exepmplar (CdP da 10 livelli) e il Paragnostic Apostole (CdP da 5 livelli o anche meno)
Sul Player's Guide to Faerun c'è il Discepolo Divino (Divine Disciple) (CdP da 5 livelli)
Per maggiori spunti nel caso ti consiglio anche di dare un'occhiata alla Guida al Chierico presente sul forum
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2021 alle 22:16, KlunK ha scritto:

quali manuali ci sono a disposizione.

Giocatore 

Perfetto avventuriero 

Perfetto combattente 

Tomo è sangue

Canto e silenzio

Fosche tenebre

Ora mi vengono in mente solo questi

Il 23/11/2021 alle 22:16, KlunK ha scritto:

Cosa fa il resto del gruppo?

Ci sono 2 tank barbari 1 guerriero/ladro 1 Ranger/bardo specializzato a distanza 1 stregone/mago ed 1 ladro/assassino

Il 23/11/2021 alle 22:16, KlunK ha scritto:

Che genere di chierico vuoi fare?

Ho chiesto proprio per questo, ma vista la situazione con i tank in mischia potrei anche non andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Eddzeno ha scritto:

Ho chiesto proprio per questo, ma vista la situazione con i tank in mischia potrei anche non andare.

Visto il gruppo puoi fare sì un chierico incantatore. Qualsiasi CdP che non ti faccia perdere livelli da incantatori va bene, sarai probabilmente già una spanna sopra metà del gruppo.
Anche se in realtà sono poche le CdP per chierici malvagi con livelli da incantatore pieno, a parte qualcuna un po' generica come il già citato contemplativo. Altrimenti anche chierico puro male non fa, in questo modo fai salire anche la capacità di intimorire non morti e il potere del dominio della morte.
Come ultimo consiglio hai preso troppi talenti di metamagia che non userai quasi mai. In particolare il chierico non è un blaster quindi Incantesimi Massimizzati e Potenziati servono poco rispetto ad un mago/stregone. Ci sono alcuni talenti interessanti sul Perfetto Sacerdote o altrimenti qualcosa come Iniziativa Migliorata è sempre comodo.
Se poi vuoi più dettagli bisognerebbe che rispondere alle altre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...